oca del Canada
Il produttore globale di abbigliamento caldo per condizioni meteorologiche avverse - Canada Goose. Questa azienda con un nome e una storia mondiale da oltre 60 anni ha trovato fan tra celebrità, atleti, partecipanti a spedizioni polari ed è anche entrata nella vita quotidiana delle persone, proteggendole dal maltempo e dal freddo.
Storia del marchio
Canada Goose è uno dei principali produttori mondiali di abbigliamento di lusso con sede in un piccolo magazzino a Toronto. Nel 1957, Sam Thicke fondò Metro Sportswear, specializzata in gilet di lana, impermeabili e tute da motoslitta.
Negli anni '70 iniziò una nuova fase nello sviluppo di Metro Sportswear. Il genero di Sam Thicke porta idee di produzione innovative e fonda anche il marchio Snow Goose, che in seguito sarebbe stato ribattezzato Canada Goose.
Negli anni '80, i fondatori di Canada Goose, ispirati dalle dure condizioni del luogo più freddo della terra, hanno sviluppato la linea di abbigliamento Expedition Parka. Questo abbigliamento è stato progettato per gli scienziati in una spedizione alla stazione in Antartide.
Nel 1997, il nipote di Sam Thicke, Danny Reiss, è entrato a far parte dell'azienda di famiglia e nel 2001 è diventato presidente di Canada Goose. Danny sta lavorando allo sviluppo dell'azienda e si sforza di mantenere il motto dell'industria dell'abbigliamento: "Made in Canada".
Nel 2000, l'azienda ha collaborato con un concorso di cani da slitta per sviluppare attrezzature per le slitte trainate da cani.
Nel 2007, Canada Goose si è unita a Polar Bears International (PBI), che sostiene la conservazione della popolazione di orsi polari del Canada. L'azienda ha rilasciato una collezione speciale di abbigliamento PBI e sta donando $ 25 per unità per sostenere la conservazione degli habitat degli orsi polari.
Nel 2010, Canada Goose ha acquistato un impianto di produzione a Winnipeg per soddisfare la crescente domanda di prodotti e ha ulteriormente rafforzato il suo impegno nella convinzione che tutti i prodotti debbano essere fabbricati esclusivamente in Canada.
Nel 2011, Canada Goose continua a innovare nella produzione con materiali più leggeri adatti a un'ampia varietà di climi e attività. Questa, ad esempio, la giacca HyBridge Lite, che è stata votata "Best Backcountry Jacket" nella prestigiosa nomination Gear of the Year dalla rivista Outside.
Nel 2016, Canada Goose ha aperto i primi due flagship store situati a Toronto e New York. I negozi combinano l'eredità artica di Canada Goose con la tecnologia all'avanguardia per offrire ai clienti la più ampia gamma di prodotti in una gamma di colori, stili e design unici ed esclusivi.
Vantaggi del prodotto
Il compito principale di Canada Goose è controllare l'autenticità dei prodotti. Dal 1957 materie prime di alta qualità e l'abilità delle migliori maestranze sono state utilizzate per produrre i capi di abbigliamento di questo marchio.
La pelliccia naturale viene utilizzata per la sartoria, ma la produzione dei prodotti si basa sull'uso responsabile dei prodotti di origine animale. Inoltre, quando scelgono i prodotti del marchio Canada Goose, i clienti sono direttamente coinvolti nella conservazione e nel mantenimento della popolazione di orsi polari in Canada e del loro habitat ecologico.
Gli abiti del marchio canadese sono ampiamente riconosciuti e hanno trovato i loro fan tra le celebrità mondiali: attori, presentatori televisivi, viaggiatori, atleti. Giacche, parka, gilet possono essere visti in film di livello mondiale, giochi per computer sull'era glaciale, sui presentatori televisivi. Tale scelta conferma la qualità e la praticità del capo, che è stato testato nelle condizioni più severe.
Assortimento di vestiti
Le collezioni del marchio Canada Goose includono abbigliamento da donna, abbigliamento da uomo e abbigliamento per bambini.
Abbigliamento Donna
L'abbigliamento femminile del marchio è rappresentato dalle seguenti posizioni:
- Giacche da donna;
- parchi;
- giacche;
- giubbotti;
- giacche a vento;
- impermeabili.
La collezione di abbigliamento femminile è completata da accessori: cappelli, berretti, cuffie in pelliccia, sciarpe.
Abbigliamento da uomo
L'abbigliamento maschile nella collezione del marchio è rappresentato dalle seguenti posizioni:
- Giacche da uomo;
- giacche dell'Alaska;
- giacche;
- giubbotti;
- giacche a vento;
- bombardieri.
La collezione di abbigliamento maschile è completata da accessori: berretti, cappelli di lana, cappelli di pelliccia, guanti, muffole, tute.
Abbigliamento da bimbi
La collezione per bambini è pensata per adolescenti, bambini, neonati:
- tute per bambini;
- buste di pelliccia per neonati;
- giubbotti;
- giacche invernali;
- parchi;
- bombardieri.
Materiale e tecnologia
Per la produzione dell'intera gamma di prodotti, l'azienda utilizza materiali e tecnologie comprovate. Dalla fondazione dell'azienda, tutti i prodotti sono stati fabbricati in Canada.
L'etichettatura termica degli indumenti è presentata nel Thermal Experience Index (TEI) - in cinque gamme... L'intervallo di temperatura a cui corrispondono i vestiti va da +50 a -300 C.
Nella produzione dell'intera gamma di abbigliamento vengono utilizzati otto tipi di tessuti.
I tessuti sono progettati per un regime di temperatura specifico, proteggono dal vento e dalla pioggia, offrono comfort e facilità di cura dei prodotti. Per l'abbigliamento dei bambini sono stati sviluppati speciali tipi di tessuti che soddisfano pienamente le esigenze dei bambini.
Per la decorazione esterna dei prodotti viene utilizzata esclusivamente pelliccia di coyote. I riempitivi per giacche e giubbotti invernali sono la lanugine degli uccelli del nord.
L'azienda implementa programmi completi di tracciabilità dei materiali (Goose Down Transparency Standard e Canada Transparency Standard) per garantire che la lanugine e la pelliccia degli uccelli provengano da creature che non sono state maltrattate. Il Canada Transparency Standard conferma che l'azienda non acquista mai materiali da allevamenti di animali da pelliccia né utilizza pellicce di animali in via di estinzione.
Le materie prime in pelliccia vengono acquistate da cacciatori nordamericani autorizzati, rigorosamente regolamentati da standard statali, provinciali e federali. Tutta la pelliccia utilizzata nei nuovi prodotti Canada Goose include l'etichettatura del paese di origine (ad aprile 2017).
Per la migliore protezione dal freddo e dal vento, i prodotti utilizzano una speciale distribuzione secondo la tecnologia Thermal Mapping: il piumino viene distribuito e fissato in celle appositamente cucite in tutto il prodotto, interagisce il più possibile con il tessuto per la migliore ritenzione del calore.
Per cucire i vestiti, vengono utilizzati accessori di alta qualità da produttori con la stessa lunga storia e la reputazione impeccabile di quella di Yoshida Kogyosho. Dal 1934, questa azienda ha iniziato il suo lavoro sulla produzione di elementi di fissaggio. Ora è un'azienda di fama mondiale che produce cerniere, bottoni e altri accessori con lettere riconoscibili sui loro prodotti (YKK).
È l'unico capo di Canada Goose prodotto al di fuori del Canada.
Un altro fornitore di cerniere e altri accessori con una storia altrettanto impressionante (dal 1936) è Rirl.
Come distinguere un falso da un originale?
Il controllo della qualità viene effettuato dagli allevamenti dei produttori di piuma fino alla fase finale della produzione. La popolarità e la qualità in tutto il mondo dell'abbigliamento Canada Goose spiegano il crescente interesse per la contraffazione di questi prodotti.
Per non ottenere un articolo scadente o un falso, dovresti prestare attenzione ai seguenti dettagli:
- Pelliccia sul cappuccio: la pelliccia di coyote viene utilizzata in colori naturali, lunghezza e densità uniformi, morbida al tatto. L'uso di pellicce di altri animali per prodotti di marca originale è inaccettabile.
- La composizione del materiale è poliestere e cotone (in un rapporto dall'85% al 15%). Il tessuto è fitto, con trama a trama di fili, morbido e piacevole al tatto, non sgualcisce.
- Elementi tagliati e decorativi. Tagliare i vestiti è abbastanza semplice, senza dettagli e cuciture inutili. Le più comuni giacche invernali Canada Goose, lunghe fino a metà coscia, sono prive di volume eccessivo. Tutti i vestiti sono progettati per l'uso quotidiano, lo stile casual e si adattano perfettamente alla figura.
- Emblema. Sull'originale, lo stemma Canada Goose è cucito sulla manica con cuciture uniformi e la grafica obbligatoria della foglia d'acero.
- Lato interno del prodotto. Presenza obbligatoria del logo dell'azienda sul taglio triangolare cucito, un gancio ad anello che indica il modello del prodotto, etichette laterali cucite con l'ologramma dell'azienda e raccomandazioni per la cura del prodotto, nonché la composizione del riempitivo.
- Correttezza di ortografia - tutti i nomi sui tag, i loghi aziendali devono essere di alta qualità e di facile lettura, senza errori di battitura.
- Fascia di prezzo: il costo dei prodotti di marca originali è in una fascia di prezzo elevata, il prezzo medio di una giacca invernale è di $ 750-1000.
Recensioni
La scelta delle celebrità mondiali parla della qualità e della reputazione dell'azienda meglio di qualsiasi pubblicità. Nicolas Cage, Jessica Alba, Kate Buckinsale, Matt Damon e molti altri sono diventati fan del marchio "caldo".
L'abbigliamento Canada Goose dovrebbe essere acquistato da negozi di fiducia. Ci sono molti più rappresentanti online: canadagooses.ru, shop-sportton.ru, OMCgear.com, Backcountry.com.
Dopo diverse stagioni di utilizzo, l'abbigliamento del marchio giustifica pienamente i costi di acquisto: non perde il suo aspetto e le sue caratteristiche, protegge dal vento e dalla pioggia, non sbiadisce, non sbiadisce. Si adatta bene alla figura e la gamma di taglie dell'azienda ti consente di scegliere la taglia giusta per ogni membro della famiglia.
Gli acquirenti apprezzano particolarmente la funzionalità del cappuccio bordato di pelliccia di coyote. Il prodotto originale ha una struttura in metallo che permette di simulare la forma del cappuccio e di proteggere in modo più affidabile viso e collo dalle intemperie.
Ci sono numerose recensioni sulla funzionalità dei giubbotti. Possono essere utilizzati sia con il minimo freddo che con forti gelate. Questi vestiti sono indossati sopra tute da sci o giacche leggere.
Gli acquirenti ritengono che anche la scelta dell'abbigliamento per bambini di questo marchio sia giustificata.I bambini crescono rapidamente e quindi i designer hanno fornito elementi speciali che si trovano sulle cerniere. Consentono di allungare il prodotto man mano che il bambino cresce. Ecco perché i costi di acquisto sono pienamente giustificati da più di una stagione di calze.
Tra gli svantaggi dell'abbigliamento Canada Goose, si può notare un gran numero di falsi e un prezzo elevato. Le contraffazioni sono vendute ovunque, sono prodotte in Cina. A un esame più attento, possono essere chiaramente distinti dall'originale. Certo, se vuoi davvero acquistare un prodotto originale, non dovresti risparmiare.