Belstaff
Le giacche da motociclista del marchio di abbigliamento britannico Belstaff sono conosciute in tutto il mondo. Oltre a questo capo guardaroba, che, tra l'altro, è molto popolare, l'azienda produce anche altri comodi vestiti di tutti i giorni e un'intera gamma di accessori.
Abbigliamento Belstaff: una leggenda senza tempo nell'industria tessile
La storia dell'azienda è iniziata quasi cento anni fa, nel 1924. È stata fondata da Eli Belovich con suo genero Harry Grosberg. Il luogo di nascita del marchio è stato il piccolo villaggio di Longton nella contea britannica dello Staffordshire.
Il nome del nuovo marchio era composto dal nome della contea e dal cognome del fondatore, e la campana ne divenne il logo (nel 1969 fu sostituita dalla mitica Fenice, che spiega le ali).
L'azienda ha mosso i suoi primi passi al culmine della mania motociclistica, che ne ha assicurato il successo iniziale. Inoltre, Grosberg e Belovich offrivano ai loro clienti non solo giacche, ma comodi indumenti impermeabili.
La tecnologia per realizzare un materiale di cotone impermeabile impregnato di vari oli, chiamato Wax Cotton, è stata inventata e sviluppata dagli stessi fondatori dell'azienda.
A poco a poco, i prodotti di marca hanno guadagnato popolarità non solo tra i motociclisti, ma anche tra gli aviatori e gli appassionati di uno stile di vita attivo e ricreativo.
I prodotti dell'azienda erano così richiesti che continuarono a funzionare anche durante la seconda guerra mondiale e negli anni del dopoguerra (nonostante la crisi generale e la recessione economica). Fu durante questo periodo che fu creato il modello Black Prince Motorcycle, che è diventato una vera leggenda tra i motociclisti.
Un altro modello, il Trialmaster, è diventato ampiamente noto, in particolare, grazie a Sammy Miller e Phil Reed - famosi motociclisti, nonché al leggendario rivoluzionario e combattente per la libertà Ernesto Che Guevara.Quest'ultimo in una tale giacca ha fatto il suo viaggio storico attraverso i paesi dell'America Latina.
Nel tempo, espandendo e integrando gli impianti di produzione, l'azienda ha iniziato a produrre occhiali per l'aviazione, guanti in pelle e altri accessori. Si è notevolmente ampliata anche la gamma di articoli per guardaroba prodotti.
Negli anni '90 del secolo scorso, gli sviluppatori hanno proposto diverse tecnologie più innovative, tra cui:
- Materiale Belfresh, assorbe in modo eccellente l'umidità, incluso il sudore, permettendoti di sentirti a tuo agio anche in condizioni di calore intenso;
- Materiale Beltech, che, a differenza del suo "collega", era completamente impermeabile, ma con una buona permeabilità all'aria.
Nonostante la popolarità e le novità, l'azienda stava attraversando momenti difficili durante questo periodo. Incolpare la crisi tessile britannica. Sono riusciti a sopravvivere solo grazie a clienti fedeli.
Nel 2000, l'azienda ha cambiato proprietario: è diventata di proprietà di un intraprendente italiano di nome Malenotti. Tuttavia, il nuovo proprietario ha deciso di non cambiare nulla nel concetto del marchio alla moda e popolare.
Nel 2006, un'altra tecnologia innovativa di Q.A. è stata brevettata dal marchio. S, grazie al quale i modelli griffati possono essere facilmente adattati, "su misura" alle esigenze di un momento particolare.
Attualmente, ci sono molti rappresentanti del bel mondo di Hollywood tra i fan degli articoli a marchio Belstaff, tra cui Brad Pitt, Tom Cruise e Nicole Kidman, Angelina Jolly e George Clooney.
Inoltre, l'abbigliamento del marchio ha una propria ricca cineteca. È stato indossato dagli eroi dei film "Aviator", "Ocean's 12", "Mission Impossible 3" e molti altri.
Ma forse il capo di guardaroba più popolare era il cappotto di Sherlock Holmes dall'ultimo adattamento cinematografico delle avventure del famoso detective. Questo cappotto di tweed blu navy con linguette, tasche applicate, spacchetti e risvolti pieghevoli è stato interrotto quando Sherlock della BBC è apparso sugli schermi.
Ma valutata correttamente la situazione, il management dell'azienda ha rilanciato la linea per la sua sartoria, aumentando anche il suo assortimento ampliando la tavolozza dei colori. Oggi questo cappotto è uno dei più ricercati della collezione Belstaff.
Caratteristiche e vantaggi
Nonostante tutte le difficoltà, il marchio è riuscito non solo a sopravvivere, ma anche a mantenere la sua popolarità. Tutto questo è stato possibile grazie a:
- L'alta qualità di ogni prodotto. Ogni dipendente dell'azienda - dagli sviluppatori ai maestri del taglio e del cucito, capisce che non ci sono sciocchezze nella loro attività, quindi trattano la qualità anche dei più piccoli dettagli e di qualsiasi azione con grande responsabilità;
- Resistenza e durata dei tessuti utilizzati;
- L'uso di materiali naturali, i più popolari dei quali sono la pelle e il cotone. Quando cuce abiti moderni, l'azienda, ovviamente, utilizza gli ultimi materiali artificiali, ma lo fa molto raramente;
- Originalità e unicità degli stili;
- Design elegante senza tempo.
Inoltre, qualsiasi articolo a marchio Belstaff è comodo e pratico.
Assortimento per donne attive
Le donne moderne non sono molto inferiori agli uomini. Amano anche le biciclette, la velocità, le attività all'aperto e le cose comode e pratiche. Pertanto, nell'assortimento Belstaff, puoi trovare molti articoli per il guardaroba per la metà femminile dell'umanità.
La collezione di tutti i tipi di capi di abbigliamento per donna comprende non solo giacche in pelle da donna, ma anche:
- abiti per tutte le stagioni e di qualsiasi lunghezza;
- tuniche leggere e calde;
- joggers (pantaloni sportivi per camminare o correre);
- camicie di vari stili con maniche lunghe e corte;
- cappotti in vari materiali, anche con imbottitura in piuma;
- gonne;
- maglioni;
- pantaloni da indossare tutti i giorni;
- trench e molto altro.
Per creare look unici ed eleganti, l'azienda offre anche ampie collezioni di lingerie, scarpe, borse, cinture e altri accessori.
Tra i modelli più apprezzati:
- Trench in collaborazione con Liv Tyler.Questo modello è realizzato in uno stile inglese tradizionalmente sobrio. Materiale: cotone e lino in parti quasi uguali. Uno spacco nella parte anteriore e uno spacco sul retro, bottoni di fissaggio, due tasche e maniche - "pipistrello" gli danno originalità.
- Cappotto doppiopetto in pelle con fantasia bicolore, collo alto e tante tasche.
- Calthorpe - pelle bovina con fodera in cotone (all'interno dei polsini e del collo, il velluto a coste viene utilizzato come fodera). Questo modello permette di personalizzare il capo a misura regolando il collo e la vita.
- Giacca in pelle Triumph. In pelle martellata opaca lavorata a mano. Collo in piedi, quattro tasche applicate e ampia cintura.
- Giacca monopetto stile sahariana realizzata in 100% cotone. Con collo alto, chiusura con cerniera, completata da bottoni e cintura.
- Giacca corta in pelle foderata con collo in piedi.
- Felpa in cotone di alta qualità. Decorato con ricamo.
La tavolozza dei colori del marchio è principalmente tonalità scure: nero, marrone, grigio, verde scuro... Tuttavia, ci sono anche eccezioni: modelli di colori più brillanti o con inserti colorati.
Recensioni
Comodo e pratico: queste sono le recensioni più comuni sull'abbigliamento Belstaff. La maggior parte degli acquirenti nota che negli articoli di marca, grazie alla cura di ogni dettaglio e all'uso di tecnologie innovative, non fa freddo d'inverno e non fa caldo d'estate. Inoltre, non limita i movimenti.
La qualità e la durata compensano pienamente il prezzo non bassissimo del prodotto. Considerando che una cosa di questa azienda può essere indossata per diverse stagioni, questo è un buon risparmio.
Per quanto riguarda i capi del guardaroba di tutti i giorni (pantaloni, maglioni, gonne e altro), sono realizzati esclusivamente con tessuti e filati morbidi. Pertanto, molti proprietari di articoli di marca notano che sono piacevoli al corpo ed è un piacere indossarli.
Chi ha già indossato o indossa capi firmati e chi sta solo pensando di acquistarli, nota lo stile invariabile di tutti i prodotti dell'azienda.
Inoltre, per molte donne, acquistare vestiti da Belstaff non è solo l'acquisto di un oggetto comodo, pratico, bello ed elegante, ma anche un modo per entrare a far parte della leggenda, per farne parte.