Il marchio Bartek è specializzato esclusivamente nella produzione di calzature per bambini e ragazzi. La qualità del marchio Bartek ti consente di trasferire stivali, scarpe, stivali da un bambino ad altri in crescita. I prodotti sono realizzati con materiali ecocompatibili e sono conformi a tutte le raccomandazioni mediche dei chirurghi ortopedici.
A proposito del marchio
Bartek è un'azienda familiare polacca fondata nel 1991. I fondatori dell'azienda, la coppia Bartnitsky, lavoravano nel settore calzaturiero, ma la crisi degli anni '90 ha rovinato le imprese statali e la coppia di famiglia ha deciso di cimentarsi nella propria attività Wykromax. La produzione è iniziata con l'acquisto di macchine usate per il taglio e la cucitura delle calzature.
Inizialmente, l'azienda era specializzata in modelli da donna. Ma con la nascita del loro primo figlio, gli imprenditori hanno notato la mancanza di scarpe di alta qualità per bambini con forme anatomicamente corrette. Così la specializzazione dell'azienda fu ridisegnata per la produzione di scarpe per bambini e apparve il marchio Bartek.
Mission aziendale: proteggere i clienti e l'ambiente utilizzando materiali sicuri per la produzione.
Oggi il gruppo di aziende Bartek è un produttore di calzature per bambini e adolescenti di fama mondiale, la cui produzione si basa su alte tecnologie e sull'introduzione di metodi di produzione innovativi.
L'azienda Bartek è specializzata nella produzione di modelli per bambini esclusivamente con materiali naturali. Ora l'azienda Bartek è il più grande produttore con una vasta rete di negozi al dettaglio: più di 40 negozi in Polonia, negozi di marca nella Repubblica di Bielorussia, cooperazione con negozi multimarca in Europa e nei paesi della CSI.
Dal 2015 l'azienda polacca Bartek sviluppa attivamente una rete retail di negozi monomarca nella Federazione Russa: una rete di negozi a marchio Bartek ha iniziato ad operare nelle principali città della Federazione Russa.
Caratteristiche delle scarpe
Il marchio Bartek è da molti anni scelto dai genitori per i propri figli per l'eccellente qualità, il comfort e l'ampia gamma di prodotti.
I prodotti Bartek soddisfano i requisiti ortopedici in base ai requisiti di età del piede. I prodotti Bartek sono approvati dai medici ortopedici perché proteggono i bambini in fase di crescita attiva da lesioni e promuovono la corretta formazione del piede e dell'andatura.
Nella produzione vengono utilizzati materiali naturali ipoallergenici: vera pelle, pelle scamosciata, lana.
Caratteristiche delle scarpe Bartek:
- i modelli sono leggeri, comodi e seguono la forma anatomica del piede del bambino;
- le dita del piede piccolo non sono schiacciate a causa del naso largo;
- il plantare morbido prende la forma del piede;
- un tallone con una solida fissazione del piede impedisce lo sviluppo della curvatura della gamba;
- la tecnologia della soletta ammortizzante ha un effetto massaggiante, previene i piedi piatti;
- i materiali naturali lasciano traspirare il piede e proteggono anche dal freddo e dall'umidità grazie alla tecnologia Sympatex;
- i materiali di alta qualità facilitano la cura delle scarpe e garantiscono una lunga durata;
- chiusure facili da usare insegnano ai bambini a mettersi e togliersi le scarpe da soli.
Inoltre, Bartek interagisce attivamente con i designer, quindi le nuove collezioni incontrano le tendenze della moda e i bambini sono felici di scegliere i prodotti di questo produttore. Quando si sviluppano nuove collezioni, vengono prese in considerazione prima di tutto le raccomandazioni dei chirurghi ortopedici e gli standard dell'Istituto dell'industria della pelle (Varsavia).
La produzione dell'azienda si concentra su tecnologie di produzione innovative, utilizza materiali naturali ed ecocompatibili e mantiene il controllo della qualità in ogni fase della produzione. Una caratteristica unica e innovativa del marchio Bartek è la membrana riflettente Sympatex, che impedisce l'ingresso di umidità in eccesso.
Un altro vantaggio del marchio è la sua vasta rete commerciale. Scegliere senza provarsi è un'impresa rischiosa, ma la gamma di taglie e l'ergonomia dei prodotti ti consentono di ordinare le scarpe attraverso i negozi online senza perdere tempo.
La scaletta
Le collezioni per bambini e adolescenti del marchio Bartek, vendute nei negozi mono e multimarca, nonché nei negozi online, sono progettate per quattro categorie di età:
- asilo nido - taglie 17-21;
- bambini - taglie 19-26;
- scuola materna - taglie 26-32;
- adolescente - taglie 33-38.
Nel 2009 è stata avviata la produzione di una nuova linea di modelli tessili con plantari in vera pelle e calzature per neonati bb.
L'assortimento dell'azienda è suddiviso in calzature per bambina e bambino ed è rappresentato dai seguenti modelli:
- sandali;
- sandali chiusi;
- scarpe basse;
- stivali;
- i primi passi;
- scarpe;
- sandali;
- modelli per eventi speciali;
- scarpe modello;
- calzature preventive;
- scarpe basse con intagli;
- brtk-tex impermeabile;
- scarpe da ballo;
- mocassini;
- stivali di gomma;
- pantofole;
- pantofole;
- scarpe da ginnastica;
- scarpe da ginnastica;
- stivali isolati;
- stivali;
- stivaletti.
La gamma di prodotti è completata da prodotti correlati: solette, lacci, elementi riflettenti.
La gamma viene rifornita ogni stagione e corrisponde a tutte le tendenze della moda. Le calzature polacche sono ricche di una varietà di modelli, colori, forme e trame, motivo per cui si adattano al gusto delle fashioniste piccole e molto esigenti.
Recensioni
Le recensioni dei genitori sul marchio Bartek sono impressionanti nella loro varietà e sono piuttosto positive.
Molti genitori credono che le scarpe per bambini dovrebbero essere progettate solo per la stagione, poiché il piede del bambino cresce molto rapidamente. Il marchio Bartek confuta questo fatto. Molti genitori scelgono modelli unisex in modo che in seguito andranno al figlio successivo. Genitori parsimoniosi passano le scarpe dei loro figli ai loro amici, mentre l'aspetto e le condizioni non sono in alcun modo inferiori ai nuovi modelli.
Pertanto, non piccoli costi di acquisto sono completamente ripagati dalla durata delle calze.
Naturalmente, i genitori monitorano da vicino la salute del loro bambino e le raccomandazioni dei principali medici.Le ultime raccomandazioni dei medici ortopedici indicano che è preferibile indossare scarpe estive senza calze. Le scarpe chiuse estive Bartek, realizzate in vera pelle, impediscono l'ingresso di polvere, proteggono il piede da lesioni e favoriscono una corretta andatura.
Per quanto riguarda i modelli invernali, i genitori concordano sull'unicità della punta e del tallone rinforzati. Da un lato, il tallone è fissato saldamente e la gamba non traballa e, dall'altro, le dita dei piedi e l'avampiede non sono compressi, il che impedisce alla gamba di congelarsi. La punta protetta impedisce al capo di graffiare la pelle e quindi preserva l'aspetto del capo.
Un altro vantaggio dei prodotti Bartek sono gli elementi di fissaggio premurosi e comodi, che il bambino può gestire all'asilo, sebbene la formazione sia rappresentata anche da scarpe stringate. Il velcro è resistente, facile da pulire, non si consuma con l'uso costante.
Per il tempo fuori stagione, molti genitori scelgono stivali di gomma per mantenere i piedi asciutti. Ma molti genitori tendono a optare per le scarpe da mezza stagione Bartek, poiché hanno un rivestimento speciale e impediscono l'ingresso di umidità in eccesso, ma consentono al piede di respirare.
Bambini e adolescenti sono molto esigenti nella scelta dell'abbigliamento e delle calzature. La scaletta dell'azienda Bartek consente di soddisfare le esigenze delle fashioniste più esigenti. Colori, dettagli interessanti, chiusure divertenti consentono ai bambini e agli adolescenti stessi di fare una scelta.
La questione del prezzo preoccupa molti acquirenti. Secondo le recensioni, il costo di Bartek è piuttosto elevato, ma la qualità e l'ergonomia dei prodotti testati nel tempo giustificano sicuramente il costo.