Descrizione del filato Trinity
Il lavoro a maglia è stato e rimane uno dei tipi di ricamo più popolari. Questa non è solo un'opportunità per mostrare la tua immaginazione e creatività, ma anche una buona occasione per riempire il tuo guardaroba con capi esclusivi. Ecco perché il filato di alta qualità è invariabilmente richiesto dalle artigiane. In questo articolo, prenderemo in considerazione il filato Trinity.
Peculiarità
La storia del filato Trinity risale al 1797. Fu allora che fu organizzata la fabbrica di pettinatura Trinity, che è una delle più antiche filature di carta del nostro paese. L'azienda fu fondata dal commerciante A. Prokhorov, ma nel 1865 divenne proprietà del tedesco Kupper. Ha convertito le officine per la produzione di stoffa per le esigenze dell'esercito.
Fino al 1976 qui si producevano tessuti pregiati. Dopo il laboratorio si dedicò alla produzione di nastri da cardatura pettinati, e solo negli anni '90 del secolo scorso iniziò la produzione in serie di filati per maglieria a macchina ea mano. In questa veste, l'azienda opera oggi.
Il filato Trinity è sempre stato molto popolare. I prodotti di questa fabbrica di pettinato si sono diffusi nel nostro paese, così come nella CSI. Ha vantaggi significativi.
- Ampia gamma di. Offre fili realizzati con fibre naturali e miste. Possono essere utilizzati sia per creare un assortimento autunno-inverno (alpaca, mohair, merino), sia per realizzare un guardaroba estivo (cotone e lino). I filati proposti dal produttore si differenziano per il tipo di torsione e per il grado di densità. I fili Trinity possono essere utilizzati per creare un'ampia varietà di modelli per maglieria e uncinetto.
- Disponibilità... Puoi acquistare filato in qualsiasi negozio specializzato a un prezzo ragionevole.
- Varietà di colori. Il filato è venduto nelle versioni monocromatiche e multicolori. Viene sottoposto a verniciatura in sezione e in ogni fase della produzione è sottoposto a controllo in più fasi.
- La comodità d'uso... I fili Trinity sono obbedienti, non perdono le loro caratteristiche quando vengono lavorati a maglia, quindi qualsiasi artigiana può tranquillamente sperimentare e dare vita alle idee più originali.
- Ipoallergenico... Il filato non provoca irritazione, quindi è spesso usato per lavorare a maglia vestiti per persone con pelle sensibile e bambini.
Panoramica dell'assortimento
Varie serie di fili sono prodotte con il marchio di filati Troitskaya. Per creare vestiti caldi, sono richiesti "Derevenka", "Alpaca" e "Winter's Tale", un posto speciale è occupato da articoli per maglieria per bambini, ad esempio "Krokha". Per realizzare abiti estivi, la serie "Astra" o "Snowdrop" sarà ottimale.
Considera i tipi di filato più popolari.
- "Fiji" - questi fili sono 50% acrilico, 50% lana merino naturale. Per la sua struttura, il filato è una corda intrecciata, il filo è morbido, moderatamente soffice. I prodotti realizzati con tale filato non pungono o pizzicano la pelle. Sono piacevoli al tatto, quindi da tali fili puoi lavorare a maglia vestiti per bambini, persone con allergie. Sono usati per fare cose che vengono immediatamente indossate sul corpo; snood, sciarpe e cappelli sono particolarmente buoni dai fili di questa serie.
- "Minuscolo" - destinato alla creazione di giocattoli, coperte e oggetti per bambini. Il filato è 20% lana, il resto è acrilico. Le cose con una tale composizione non saranno in grado di riscaldarsi in inverno, quindi i fili vengono utilizzati per creare un guardaroba per la bassa stagione. Il materiale è anallergico, disponibile in un'ampia gamma di colori.
- "Podmoskovnaya" - questi fili contengono il 50% di lana naturale e il 50% di acrilico. Il produttore non indica che tipo di lana viene utilizzata, ma a giudicare dalle caratteristiche prestazionali, si tratta di pecora.
Questi fili non sono adatti per lavorare a maglia biancheria intima in quanto possono essere punti. Pertanto, molto spesso il filato viene acquistato per creare giubbotti, giocattoli e oggetti decorativi.
- Lana Grace classico - filato misto, 75% è acrilico supersoft e 25% è lana merino. Questi sono fili ad alto volume di maggiore morbidezza. Si adattano perfettamente a qualsiasi motivo, conferendogli espressività e ariosità. In termini di caratteristiche esterne e tattili, il materiale ricorda il cashmere. Grazie all'aggiunta di acrilico, il filato diventa più elastico, resistente all'usura e docile. I prodotti lavorati a maglia con tali fili mantengono bene la loro forma, non si deformano, non si arrotolano o sbiadiscono durante il lavaggio. Gli articoli a maglia risultano essere caldi, quindi questo filato viene spesso utilizzato per creare maglioni, cappotti e cappelli invernali.
- "Alina" - il filato è 100% cotone mercerizzato. Ha una trama intrecciata e una lucentezza perlescente pronunciata. I prodotti lavorati a maglia con tali fili sono resistenti al lavaggio e all'abrasione, non si sbiadiscono e mantengono la loro forma originale per lungo tempo. I fili si inseriscono armoniosamente in motivi traforati e tradizionali densi, possono essere utilizzati sia con ferri da maglia che con uncinetto. Sono richiesti per la creazione di top leggeri, gonne, abiti e decorazioni per interni.
- "Alpaca morbida" - come suggerisce il nome, questo filato è 100% lana di alpaca super fine. È un cavo intrecciato. Allo stesso tempo, è attorcigliato in modo tale che, da un lato, il modello acquisisca ariosità e, dall'altro, volume. Disponibile in un'ampia gamma di tonalità naturali. Si adatta armoniosamente a una varietà di modelli, ma è particolarmente efficace come parte di maglie in rilievo ed elastici. Le cose realizzate con tale filato mantengono bene la loro forma, sono morbide e ipoallergeniche.
- "Astro" - uno dei migliori tipi di filato, composto al 100% da cotone mercerizzato con una leggera lucentezza naturale. Può restringersi leggermente durante il lavaggio. Tuttavia, mentre il capo è bagnato, puoi riportarlo alle sue dimensioni originali allungandolo.
Tale filato può sembrare duro, quindi le cose fatte con esso sono cotte a vapore, molto spesso usate per fare tovaglie e tovaglioli.
- "Bambù" - questi fili sono apparsi sul mercato interno relativamente di recente, ma hanno già conquistato il cuore delle donne ricamatrici. Il filato ha una struttura porosa, assorbe istantaneamente ed evapora l'umidità altrettanto velocemente. Ecco perché in estate le cose realizzate con tale filato sono comode e fresche, e in inverno è caldo. Suggerimento: quando si lavora a maglia, i fili di bambù possono essere combinati con la lana d'agnello. In questo caso, i prodotti acquisiscono maggiore forza, ma allo stesso tempo conservano la loro tenerezza, morbidezza e lucentezza discreta. Tali tessuti a maglia sono facilmente drappeggiati e sembrano voluminosi.
- "Racconto d'inverno" - questi fili sono in piuma di capra. Ecco perché le cose fatte di loro non solo sembrano belle e calde, ma hanno anche proprietà curative per l'artrite, l'artrosi, l'osteocondrosi e altre malattie articolari. Adatto per maglieria e uncinetto. Le cose pronte si rivelano delicate e senza peso, allo stesso tempo resistenti. Il filato soffice trattiene bene il calore e non accumula umidità. Pertanto, è quasi impossibile congelare i vestiti lavorati a maglia, anche nelle gelate più gravi. Non è un caso che i cappelli invernali, i calzini, i guanti e gli scialli della più alta qualità siano lavorati a maglia con questi fili.
- Virginia - Filato Elite da 100% lana merino. La struttura è caratterizzata da bassa torsione, i fili sono morbidi, lisci, leggermente infeltriti e delicati al tatto. È dipinto in sezione in tonalità variegate, grazie alla combinazione di aree multicolori, non richiede motivi complessi. Le opzioni più comuni sono con una sfumatura uniforme in un colore. Il più delle volte viene utilizzato per la produzione di sciarpe e snood, si inserisce armoniosamente nella maglia rasata, nei lacci emostatici e nei semplici elastici.
- "Agitarsi" - questo filato sembra un cordoncino lavorato a maglia, grazie al quale il prodotto è voluminoso e goffrato. Ideale per creare vestiti per bambini. La sua base è la lana merino sottile, che ha caratteristiche ipoallergeniche pronunciate e non consente al bambino di congelare. L'inclusione di acrilico rende il prodotto pratico e resistente, oltre a fornire una piacevole sensazione tattile. Maglioni, cappelli e sciarpe sono spesso lavorati a maglia con questo filato. Il filo è ugualmente organico sia nei modelli densi che nelle maglie traforate.
- "Peruviano" - filato molto delicato, setoso e piacevole al tatto. È composto da 55% lana di alpaca, 20% acrilico e 25% viscosa. Questo rapporto rende la cosa confortevole per il corpo, allo stesso tempo pratica, durevole e resistente all'usura. Adatto per creare abbigliamento per adulti e bambini, può essere utilizzato con ferri da maglia o con un uncinetto.
La combinazione di colori è presentata esclusivamente in toni pastello naturali e delicati.
- Il filato delle serie "Lux", "Scottish Tweed" e "New Zealand" è molto richiesto.
Panoramica delle recensioni
Il filato Trinity è sul mercato da molto tempo, quindi possiamo tranquillamente affermare che è testato nel tempo.... Gli utenti lo apprezzano per la sua composizione naturale, l'ampia gamma e le caratteristiche ad alte prestazioni. Le cose lavorate a maglia sembrano nobili, sono comode da indossare e mostrano resistenza alla deformazione.
Tuttavia, alcuni filati di pura lana possono restringersi leggermente durante il lavaggio. Pertanto, artigiane esperte, prima di lavorare a maglia un prodotto di grandi dimensioni, creano un campione, lo lavano, lo asciugano e vedono quanto cambia le sue dimensioni. Sulla base di ciò, è necessario calcolare la dimensione del prodotto desiderato.
La scelta specifica del filato Trinity dipende in gran parte dallo scopo per cui ne hai bisogno. I knitters esperti consigliano di scegliere fili di viscosa, cotone e lino per creare maglieria estiva.Per lavorare a maglia in inverno, è meglio dare la preferenza alle opzioni di pelliccia e tweed. Per chi soffre di allergie, il produttore offre fili di lana merino o cammello, che anche i clienti hanno apprezzato.
L'unico inconveniente menzionato dagli utenti è il prezzo.Infatti, il costo del filato di lana è leggermente superiore a quello delle fibre sintetiche. Tuttavia, questi costi si giustificheranno pienamente con durata, resistenza all'usura e prodotti di alta qualità.