Filato del produttore italiano Seam
Per lavorare a maglia una cosa di alta qualità ed elegante, non hai solo bisogno di abilità e desiderio di creare: devi selezionare materiali e accessori di alta qualità, il che non è così facile, a causa dell'enorme varietà offerta sul mercato.
Per non sperimentare, ma per acquistare immediatamente filati di eccellente qualità, dovresti prestare attenzione al produttore italiano Seam, che soddisfa gli acquirenti con i suoi prodotti da quasi 30 anni. Una panoramica dell'assortimento e dei principali vantaggi del filato aiuterà a determinare il tipo di filato per maglieria.
Peculiarità
I filati per cucitura sono il punto di riferimento per la qualità e sono il punto di riferimento per molti produttori di filati per maglieria. L'azienda europea offre filati per maglieria a macchina ea mano. Indipendentemente dal costo, dalla serie, dallo scopo, all Seam filato (Italia) ha molte caratteristiche, grazie alle quali rimane richiesto.
- Alti indicatori di densità e resistenza dei fili. Senza eccezioni, tutti i thread sono resistenti e hanno anche una struttura opaca.
- Ampia tavolozza di colori - dalle tonalità classiche alle variazioni di colore insolite, grazie alle quali i prodotti correlati acquisiscono individualità, stile unico.
- Colore del filato di alta qualità, per cui i prodotti finiti non perdono il loro colore anche dopo numerosi lavaggi. La tintura viene eseguita con coloranti sicuri e ipoallergenici.
- Segmento di prezzo accessibile. Nonostante l'eccellente qualità e popolarità, il filato italiano rimane ancora alla portata di tutte le ricamatrici senza eccezioni.
- Struttura del filo unica, che fornisce supporto di forma al prodotto finito. Inoltre, quasi tutti i fili non si elettrizzano, non formano pillole e creano un tessuto con una superficie perfettamente liscia.
Un aspetto importante è anche il fatto che i filati per maglieria sono realizzati con materie prime di alta qualità, che garantiscono la durata nel tempo del filato e la traspirabilità del prodotto finito.
Gamma
I filati per maglieria sono disponibili in una grande varietà, diversi per composizione e variazioni di colore. Per comodità di selezione, il produttore presenta i suoi prodotti in intere serie. Le più interessanti e popolari tra le donne ricamatrici sono le seguenti collezioni.
- Alpaca d'Italia. È un filato sorprendentemente morbido e setoso che può gonfiarsi leggermente. La struttura del filo è forte e sottile, quindi è ideale per lavorare a maglia modelli traforati. Il filo contiene il 50% di lana di alpaca e il 50% di nylon. Piegando il filo, puoi creare cose calde e pratiche.
- Alpaca Peruana. Questo è un filato con una struttura del filo unica, che ha proprietà di regolazione della temperatura. La composizione è 100% alpaca peruviana (lana), quindi è ideale per creare abiti invernali caldi.
- Anna 16. Un popolare filato per tutti gli usi. Composizione - 100% cotone egiziano con mercerizzazione. Esternamente il filo brilla un po', setoso al tatto, ha una struttura attorcigliata. Il materiale è caratterizzato da durata e consumo economico.
- Boom... Una serie dai colori delle sezioni insoliti e accattivanti. La composizione equilibrata del filato - 51% lana merino, integrata con sintetici ipoallergenici, resistenti alle influenze esterne - rende questo tipo adatto per un uso universale. La morbidezza dei fili ti consente di lavorare a maglia da loro prodotti per adulti e bambini.
- Kid Seta Super. Questo è un filato naturale al 100%, che contiene il 75% di mohair e il 25% di seta giapponese. Al tatto, i fili ricordano una nuvola di piume. Il filato è delicato, arioso, non pungente, quindi è ideale per lavorare a maglia i vestiti dei bambini per un periodo freddo.
- Lurex zoppo 550. Questi fili, di regola, vengono utilizzati per la maglieria combinata, il che rende le cose eleganti e lucenti. Il filato contiene viscosa e metanite. Un punto culminante è il lurex, che, grazie a un trattamento speciale, non irrita la pelle.
- Seta Merino 50. Questa è una serie di fili per lavorare a maglia oggetti o accessori caldi e festosi. Una composizione unica - 25% seta naturale e 75% lana merino a fibra lunga - rende i fili morbidi, soffici, setosi e piacevolmente pelosi. Il filato non è praticamente esposto all'effetto peeling.
- Seta Premium. Questo è uno dei segmenti premium del produttore italiano. Contiene seta naturale al 100% (seta di gelso), che è caratterizzata da incredibile forza, morbidezza, lucentezza, struttura. I prodotti finiti sembrano chic ed esclusivi.
- Soffstar Melange. È un filato lucido con un consumo economico e una composizione equilibrata - 50% lana merino e 50% poliammide. Un materiale versatile che permette di sperimentare.
Inoltre, la serie New Tweed è molto richiesta, soprattutto per lavorare a maglia vestiti e accessori caldi. Contiene il 90% di lana, integrato con il 10% di viscosa. I fili sono abbastanza forti, morbidi, caldi, non spinosi, si osserva un consumo economico.
Panoramica delle recensioni
Il filato per cuciture è uno dei preferiti da molte ricamatrici che creano indumenti, tessuti per la casa e altri accessori. La popolarità è dovuta all'alta qualità dei fili che non perdono, non si allungano, non si confondono. Inoltre, la tela sembra sempre perfetta e liscia. Molti considerano l'assenza di pellet sul prodotto finito un enorme vantaggio. Insieme ai vantaggi, nel filato si notano alcuni svantaggi. Nel processo di lavorazione a maglia, il filo è fortemente attorcigliato.
E anche alcuni clienti notano la ruvidità del prodotto quando si lavora a maglia con un filo con un filo di lana dominante.