Descrizione del filato "Pekhorka Ortica"
La frase "filato di ortica" può sembrare un'assurdità per le persone che non hanno mai avuto a che fare con il lavoro a maglia. In effetti, la camicia di ortica della famosa fiaba era dura e scomoda, quindi molte persone associano tale filato a bruciore, disagio. Tuttavia, nel mondo reale moderno, questo è tutt'altro che vero. Molti produttori producono questo tipo di filato ed è molto richiesto. In questo articolo ci concentreremo sul materiale di ortica della famosa fabbrica Pekhorsky Textile.
Peculiarità
L'ortica iniziò ad essere usata come materia prima per fare vestiti secoli fa. Per la produzione viene utilizzata una specie speciale, che viene raccolta quando le piante iniziano ad appassire. Non aver paura che i vestiti possano pungere o pungere, perché non sono fatti di erbacce da giardino, ma di materie prime costose e preziose. Durante il taglio, le fibre si ammorbidiscono, tutti i peli che possono causare ustioni vengono rimossi da loro. Il filato di ortica è piacevole al tatto, morbido e piuttosto insolito.
Pekhorsky Textile è uno dei produttori più popolari e comprovati di filati di ortica in Russia. La fondazione della fabbrica risale al 1905, e da allora l'azienda ha attraversato un difficile percorso di successi e fallimenti. Oggi i prodotti fabbricati dalla fabbrica sono venduti non solo in Russia, ma anche all'estero. L'azienda partecipa spesso a mostre e concorsi e riceve riconoscimenti.
Il filato di questo marchio non ha solo un aspetto attraente. È anche molto resistente all'usura, piacevole al tatto, non elettrizza. Perfetto per le persone che hanno problemi articolari, poiché ha un effetto riscaldante.
Gli abiti realizzati con il filato Pekhorka sono insolitamente leggeri, possono essere indossati sia in inverno che in estate.Sarà una scelta eccellente per adulti e bambini, anziani.
Gamma
La fabbrica Pekhorsky Textile produce filati estivi. Tuttavia, ciò non significa che le cose fatte di esso possano essere indossate esclusivamente nella stagione calda. Sì, saranno leggeri, ma abbastanza piacevoli per incontrare gli amici in inverno in un bar, per le feste e lavorare in un ufficio caldo.
La composizione del filato del marchio è la stessa. È 100% ortica. Le matasse di filo pesano 50 grammi e sono lunghe 250 metri. Una confezione contiene 5 matasse. La differenza tra le opzioni è solo nel colore. La mappa dei colori del marchio è piccola:
-
Bianco;
-
blu;
-
verde chiaro;
-
esotico (colore dell'erba, fogliame in primavera);
-
croco (ombra giallo chiaro, vicino al sabbioso);
-
papavero rosso;
-
piselli (colore oliva, molto simile all'ombra dei piselli in scatola);
-
azalea (colore rosa pallido);
-
menta.
Un chilogrammo di qualsiasi filato presentato costa 2,5 mila rubli.
Cosa si può collegare?
Molti prodotti spettacolari e belli possono essere lavorati a maglia dal filato della fabbrica Pekhorsky Textile.
-
Calzini. Questa è la prima opzione che mi viene in mente. I calzini realizzati con tale materiale saranno utili non solo in autunno, ma anche nella fresca estate.
-
Il vestito. Gli abiti in maglia sono al culmine della moda oggi. Pertanto, ogni ragazza dovrebbe averli nel suo guardaroba.
-
Maglione, giacca. I bei vestiti per la parte superiore del corpo sono facilmente lavorabili a maglia con il filato Pekhorka. Sono piacevoli al tatto, leggere e comode da indossare.
-
Scialle, scialle. Anche in estate, molte persone hanno bisogno di comfort, per non parlare dell'inverno. Un delicato scialle lavorato a maglia ti farà sentire a casa ovunque.
-
Tappeto. Stupendi tappeti sono creati con materiale di ortica. Piccoli tappeti possono decorare sia il soggiorno che la cameretta.
-
Borsa a mano. Gli accessori a maglia sono di tendenza oggi. Una ricamatrice esperta può facilmente lavorare a maglia una piccola borsetta o una pochette per la sera.
-
Accessori. Oggi non sorprenderai nessuno con oro e argento, ma collane e bracciali lavorati a maglia diventeranno immediatamente oggetto di discussione. E possono anche essere lavorati a maglia con il filato Pekhorka Nettle.
Inoltre, puoi lavorare a maglia con il filo di ortica:
-
un piccolo giocattolo;
-
casa morbida per un gatto o un cane di piccola taglia;
-
comode pantofole da casa;
-
vasi di fiori;
-
cestini per riporre forniture per cucire, accessori;
-
piccole borse per cosmetici;
-
scatole;
-
presine;
-
cornici fotografiche;
-
simpatici cuscini per la decorazione d'interni.
Panoramica delle recensioni
Ci sono diverse recensioni sul filato del marchio. Così, gli acquirenti scrivono che il lavoro a maglia non è sempre a suo agio con le dimensioni dei ferri da maglia indicati sulla confezione, devi cercare altre opzioni. La misura dell'amo non è indicata sull'etichetta, e qui la via d'uscita va trovata attraverso la sperimentazione. Ecco perché filati come questo non sono adatti a chi non ha mai lavorato a maglia prima.
Se parliamo di dissolvere il prodotto finito, le donne ago sostengono che è molto più facile rifare ciò che è stato lavorato a maglia esattamente. Il gancio è sempre una maglia più stretta.
Altri svantaggi:
-
l'aspetto del pellet dopo il lavaggio;
-
obliquo per maglieria;
-
accumulo di elettricità statica;
-
slittamento del filo;
-
un'abbondanza di peli volanti durante la fioritura.
Tuttavia, molte artigiane non prestano attenzione a tali sciocchezze. Sono molto più soddisfatti del fatto che i prodotti finiti siano incredibilmente piacevoli per il corpo, che ricordano la seta. Non è difficile per le donne ago esperte lavorare con il filo, allineare rapidamente l'inclinazione. Sostengono che le cose connesse si rivelano leggere, decisamente ariose. E il fatto che tale filato possa essere utilizzato per l'uncinetto diventa solo un ulteriore bonus per le donne creative.