Descrizione del filato "Pekhorka"
Tra le varie tecniche di ricamo, molti preferiscono il lavoro a maglia. Usando filato, uncinetto o ferri da maglia, puoi creare una varietà di vestiti, accessori e oggetti interni. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino alla descrizione del filato Pekhorka del produttore russo, una varietà di assortimenti e recensioni.
Peculiarità
Una fabbrica tessile chiamata Pekhorka è apparsa più di 100 anni fa. È stata fondata nel 1905. Già in questo momento è stata creata una linea per la produzione di fili per maglieria. La pianta si trova sulle rive del fiume Pekhorka, proprio per questo motivo ha ricevuto un nome così insolito. I fondatori furono i fratelli Korzinny, la loro attività si sviluppò e sopravvisse fino ai giorni nostri. Il filato di Pekhor è famoso non solo in Russia, ma anche in molti paesi del mondo.
Prodotti di alta qualità, una gamma abbastanza ampia e un costo accessibile hanno reso molto popolare il filato Pekhorka... Molte persone considerano solo i prodotti di questo marchio, perché apprezzano le qualità di cui sopra. Dopotutto, è impossibile immaginare un autunno piovoso o un inverno freddo senza un cardigan o un maglione caldi, guanti caldi o una sciarpa. Tutti i prodotti Pekhorka sono realizzati con materie prime eccellenti che soddisfano requisiti abbastanza severi.
Il filato dell'azienda Pekhorka consente di soddisfare le esigenze anche degli acquirenti più esigenti. In un'ampia gamma, puoi facilmente selezionare il colore, la trama e la composizione richiesti.
In vendita sono filati realizzati con materiale naturale, nonché opzioni che includono una varietà di additivi sintetici. Filato in acrilico, lana di cammello, cotone, pecora, merino o misto: l'assortimento dell'azienda comprende più di 100 tipi.Ogni opzione è realizzata con cura per i propri clienti. I fili non contengono irregolarità e nodi. Possono essere utilizzati sia per maglieria a mano che per lavorare con macchine per maglieria.
La varietà di colori del filato "Pekhorka" merita un'attenzione speciale.... È possibile acquistare sia semplici che screziati. Ogni linea include circa diverse dozzine di colori diversi. Usando il filato melange, puoi creare maglieria con un motivo sorprendente. Puoi creare strisce chiare in contrasto, una transizione graduale da un tono all'altro o una tela multicolore multicolore. La tintura dei fili in sezioni in un ordine specifico consente di ottenere il risultato desiderato.
Si prega di notare che per la tintura di fili in bianco e nero, vengono utilizzati esclusivamente coloranti durevoli e di alta qualità... Di conseguenza, tutti i prodotti realizzati con il filato Pekhorka sono assolutamente sicuri.
I fili Pekhorka sono ottimi per lavorare a maglia vestiti per bambini e adulti, oltre a vari tessuti per la casa, come tovaglie, coperte, giocattoli e così via.
Varietà di assortimento
La fabbrica Pekhorka offre una gamma abbastanza ampia di filati per maglieria. Diamo un'occhiata più da vicino ai principali governanti.
"Podmoskovnaya"
Sul sito web del produttore nella categoria "Filato di Troitsk" c'è un filato "Podmoskovnaya". È presentato in diversi colori. Contiene 50% lana e 50% acrilico. La matassa pesa 100 grammi ed è lunga 250 metri. Per 1 kg devi pagare 980 rubli.
"Villaggio"
Questo filato è incluso anche nella sezione Filati di Troitsk. È realizzato al 100% in lana. Il prezzo per 1 kg è di 750 rubli.
"Selena"
Questo è il terzo filato ad essere incluso nella categoria Filati di Troitsk. È realizzato in lana semifine, che è caratterizzata da compatibilità ambientale. Nella produzione di questo filo non vengono utilizzati prodotti chimici. Anche la tavolozza dei colori testimonia la compatibilità ambientale del prodotto, poiché tutti i toni sono naturali. Il filo ha una consistenza porosa, è caratterizzato da volume, elasticità e morbidezza.
Un filo perfettamente dritto ti consentirà di creare vari prodotti facilmente e facilmente. Il filo di lana è abbastanza caldo. La lunghezza è di 160 m, il peso di 1 matassa è di 100 grammi.
Acrilico
Il produttore Pekhorka offre una gamma molto ampia di filati acrilici. Include le seguenti opzioni: "Scuola", "Gioventù", "Sport", "Scelta riuscita", "Accogliente", "Artigianato", "Lacy", "Per tessere", "Luccicante", "Perline", "Acrilico " , "Cavandoli", "For macrame-2", "S/c Acryl", "Agramant", "Agoccia", "Additivo per calze", "Rope" e "Classic string bag". Ogni opzione è disponibile in un'ampia gamma di colori. Puoi facilmente trovare una soluzione per la creazione di vari prodotti.
Ad esempio, il filo "Scuola" è realizzato al 100% in acrilico. È economico, ipoallergenico, leggero e flessibile, ideale per essere creativi e creare cose comode e belle.
Cammello
Questa sezione include solo due versioni del filato: "Cammello mongolo" e "Cammello 12/2 600 M". La prima opzione è presentata in cinque colori naturali. Il filo è ecologico e ipoallergenico. I prodotti in lana di cammello sono morbidi, confortevoli ed elastici.
Sono ideali per gli anziani, per la prevenzione del raffreddore e per chi ha una sudorazione eccessiva. Il filo è composto dal 50% di lana di cammello e dal 50% di acrilico ad alto volume.
Figli
Il filato per bambini è caratterizzato da morbidezza e tenerezza, ipoallergenico e di alta qualità. La fabbrica Pekhorka fornisce diverse linee di filati per bambini, oltre a kit già pronti per la creatività. La linea "Bulky" comprende filato 100% microfibra. Il filo è morbido, voluminoso e arioso. Questo filato viene spesso acquistato per lavorare a maglia per neonati o bambini più grandi. La lunghezza del filo è di 200 m.
"Voluminoso" include diversi colori, ma la cosa principale è la presenza di un "partner", un filo ideale per lavorare a maglia.
Estate
La sezione "Assortimento estivo" comprende 15 diverse soluzioni. Ogni opzione è perfetta per creare pezzi sorprendenti e confortevoli per l'estate. Diamo un'occhiata più da vicino a diverse opzioni.
- "Viscosa naturale" - filati di fibre artificiali, ovvero legno. Il filo è delicato e morbido, lucido e setoso. Un guardaroba in viscosa per l'estate è semplicemente insostituibile. Con questi vestiti, puoi stare a lungo sotto il sole senza provare alcun disagio. La viscosa può essere tinta in vari colori e questa linea stupisce con una varietà di colori.
La viscosa è caratterizzata da ipoallergenicità, quindi può essere utilizzata per lavorare a maglia i vestiti dei bambini. La lunghezza del filo è di 400 metri.
- "Cotone naturale" - un filo ecologico, che si forma attorcigliando due fili di cotone in una direzione e quindi attorcigliando tre paia nell'altra direzione. Questa torsione è chiamata "cavo". Il filato ha molto in comune con il pizzo, è elastico e uniforme. Può essere usato per lavorare a maglia o all'uncinetto. La tavolozza dei colori è piuttosto ampia, il che consente di scegliere l'opzione migliore per creare oggetti monocromatici o colorati.
Questo filato viene utilizzato per creare non solo vestiti, ma anche vari decori per la casa.
- "Lino" è una buona opzione per creare abiti estivi, accessori e oggetti interni eleganti e confortevoli. Questo filato è composto da fibre vegetali di lino (55%) e cotone (45%). Il filo è presentato in colori naturali.
Le cose realizzate con questo filato sono caratterizzate dalla naturalezza, lasciano passare l'aria, calde al freddo e fresche al caldo, molto piacevoli per il corpo. Questo filato può essere utilizzato anche per lavorare a maglia i vestiti dei bambini.
Con lana di alpaca
Questa è un'altra riga sul sito Web del produttore. Include 4 diversi filati contemporaneamente: "Peruvian Alpaca", "Cozy Alpaca", "New Alpaca" e "Chic Alpaca". Soffermiamoci sulla prima opzione in modo più dettagliato. Il filato di alpaca peruviano è composto da lana di alpaca (50%) e lana merino (50%). Attira l'attenzione con eccellente qualità e naturalezza. Il filo è abbastanza morbido, arioso e delicato, la lana ha una certa morbidezza.
Questo filo è ideale per lavorare a maglia cose compatte, ma piuttosto calde, ad esempio cappelli, guanti o muffole. Inoltre, questo filato è ideale per lavorare a maglia maglioni, cardigan, maglioni, gilet. Il filato è presentato in colori tenui, ma in un gran numero di toni. Le tonalità discrete e tenui cambiano con la luce, rendendole speciali.
I prodotti realizzati con filato con lana di alpaca mantengono perfettamente la loro forma e non si arrotolano.
Misto lana
Il filato mezzo lana è rappresentato da un assortimento molto ampio, tra cui ogni cliente può scegliere l'opzione migliore in base alle preferenze e ai desideri personali. Ad esempio, "Angora Warm" è piuttosto sottile, ma ti consente di creare vestiti caldi.
Consideriamo alcuni dei governanti in modo più dettagliato.
-
"Calzino" - questa opzione è una delle più economiche. Il filo è costituito da acrilico sfuso colorato e fibra di lana semigrossa non verniciata. Gli amanti delle combinazioni melange apprezzeranno sicuramente questo filato. Questa linea contiene colori simili che possono essere combinati quando si lavora a maglia. Questo filo può essere utilizzato per creare camicette, cappelli, pullover, maglioni e persino scialli. Inoltre, questo filato è caratterizzato da resistenza all'usura. Il filo è composto da 50% lana e 50% acrilico. La lunghezza del filo è di 200 metri e il peso della matassa è di 100 grammi.
- "Bouclato" - Questo è un filo piuttosto originale che include vari nodi, libretti, riccioli e riccioli. Questo filato è caratterizzato da leggerezza e morbidezza. Rende incredibili cose calde voluminose. La composizione del filato "Buklirovannaya" contiene 50% acrilico, 20% lana e 30% mohair.L'acrilico conferisce al filo plasticità e resistenza, lana e mohair - morbidezza e morbidezza. Questo filato viene solitamente utilizzato per lavorare a maglia a giarrettiera. Puoi creare qualsiasi prodotto da esso. La matassa pesa 200 grammi e la lunghezza del filato è di 220 metri.
- "Affascinante" - un filato molto bello e lussuoso, soffice, fine e molto morbido. Puoi creare cose graziose ed eleganti da esso. Questo filato è ideale per creare scialli, stole, ma anche capi sofisticati per donna e bambino. Vale la pena notare che puoi lavorare con questo filato solo se hai una certa esperienza.
I principianti non dovrebbero lavorare subito con questo filo, come se fosse sbrogliato, la nuova maglia non sembrerà molto buona. Il filato contiene il 35% di lana merino, il 35% di acrilico e il 30% di poliammide.
- "Misto" - filato moderno, leggero, elastico e resistente. È formato dalla lavorazione di fibre sintetiche e naturali. Questo filo non sbiadisce, non si restringe durante il lavaggio. La collezione contiene 11 tonalità, la maggior parte delle quali sono soluzioni melange. La lunghezza del filo è di 200 metri, il peso della matassa è di 200 grammi.
- "Maglia 32/2" - uno dei fili più sottili, ideale per lavorare a maglia prodotti leggeri, delicati e sofisticati. Questa opzione è adatta per lavorare a maglia per la bassa stagione. Il filato è composto da 30% lana merino e 70% acrilico. Il peso della matassa è di 100 grammi, la lunghezza del filo è di 1600 m.
Con angora
Questa linea comprende tre tipi: "Orenburg", "Magnifico" e "Severnaya". Il primo filato contiene 80% piumino di capra e 20% lana merino. La seconda opzione è 70% acrilico e 30% angora. La tavolozza dei colori è semplicemente affascinante. Il filato "Nord" è composto da acrilico (40%), lana semifine (30%) e angora (30%).
È ideale per lavorare a maglia vestiti caldi.
100% lana
Questo filato è 100% lana. La gamma di diverse soluzioni è accattivante. Ogni acquirente sarà in grado di scegliere l'opzione migliore per se stesso. La serie Eco "Goat's Down" viene scelta per creare prodotti delicati e caldi. Si compone di 40% lana e 60% piumino di capra. La lana di pecora è una soluzione classica per maglieria a mano che è naturale, calda ed elegante.
Panoramica delle recensioni
Molte maglie preferiscono il filato Pekhorka perché è di alta qualità, resistente e bello. È rappresentato da un assortimento abbastanza ampio e una varietà di colori. Filato popolare "stretch": è ideale per lavorare a maglia costumi da bagno, dolcevita, maglioni, top, perché contiene il 95% di viscosa e il 5% di lycra.
Se parliamo degli svantaggi, vale la pena ricordarlo alcuni righelli non sono economici, mentre altri sono consigliati per lavorare solo per professionisti, poiché la ri-tessitura dopo il disfacimento rovinerà l'aspetto del prodotto.
La cosa principale è scegliere la giusta serie di filati, quindi il risultato ti sorprenderà piacevolmente.