Caratteristiche del filato slonim
Per molto tempo, il filato bielorusso ha guadagnato popolarità tra le artigiane russe grazie alle sue eccellenti qualità e al prezzo abbastanza abbordabile. La filatura Slonim Worsted, che produce i suoi prodotti dal 1977, offre filati di alta qualità per vari prodotti, sia per la creatività degli artigiani alle prime armi che per gli artigiani esperti nel campo della maglieria.
Vantaggi e svantaggi
I prodotti Slonim hanno una serie di caratteristiche che distinguono favorevolmente i prodotti di questo produttore bielorusso.
-
Uno straordinario catalogo di colori, un'abbondanza di tutti i toni che si possono immaginare, e, soprattutto, tutti i colori disponibili possono essere selezionati come "piatti" e "il più profondi possibile".
-
I prodotti sono venduti sia in confezioni che al dettaglio... Solitamente viene prodotto in bobine da 50 g e nel formato da 200 m.
-
Costo di bilancio prodotti.
-
La confezione descrive la composizione prodotti e consigli su come lavare i capi finiti.
Lo stabilimento Slonim produce filati in bobina. Ciò significa che l'azienda bielorussa lo produce su bobine e, successivamente, negozi specializzati avvolgono i fili in piccole matasse da soli. Inoltre, ci sono rotoli con l'avvolgimento della fabbrica stessa, sono leggermente diversi da quelle opzioni che i venditori stessi finiscono. L'avvolgimento viene solitamente eseguito in 4 o 2 fili, il filmato "pulito" del filato bielorusso è di 3.200 m per 100 g.
Tra gli svantaggi, i consumatori notano la frequente assenza di imballaggi sulla matassa di filo.
varietà
Esistono un gran numero di varietà di questo filato per bobine, anche la composizione è piuttosto varia: sia semi-lana che semi-cotone, acrilico e altri componenti.
Filato in bobine per maglieria a macchina:
-
da fibre chimiche (50% viscosa, 50% acrilica);
-
da fibre chimiche fisse (50% viscosa, 50% acrilica);
-
semi-lana (50% lana, 50% acrilico);
-
p/n fisso (30% lana, 70% acrilico);
-
p/n semi-mezzaluna (30% lana, 70% acrilico);
-
p/w semi-mezzaluna combinato (30% lana, 70% acrilico);
-
combinato (50% cotone, 50% acrilico).
Filato (filo) per maglieria a mano:
-
cotone (100% cotone);
-
da fibre chimiche fissate (100% acrilico);
-
da fibre chimiche semi-mezzalune fisse SoTtrend (100% acrilico);
-
da fibre chimiche, fissate, con effetto "Angora" (15% PA mod, 85% acrilico);
-
p/w “Pastorale” (20% lana, 10% PE, 70% acrilico);
-
p/w semi-mezzaluna (50% lana, 50% acrilico);
-
b/n (100% lana);
-
p/w (20% lana, 80% acrilico);
-
dalle fibre chimiche con quelle naturali (20% lino, 80% PAN);
-
da fibre chimiche con naturali (50% PAN, 35% viscosa, 15% lino).
Palette dei colori
Questo produttore ha solo una splendida combinazione di colori. Ci sono toni luminosi, succosi e tenui, molte sfumature dello stesso colore per tutti i gusti. È particolarmente piacevole che i prodotti di diversa composizione abbiano una vasta gamma di colori, tutti rientrano in un certo numero per facilitare la selezione dei colori al momento dell'ordine. L'unico aspetto negativo: in questo caso, i toni dello stesso colore non sono in ordine in questo schema digitale. Ad esempio, tra le tonalità chiare che si avvicinano al bianco (001) o al cremoso (715), puoi anche scegliere:
-
890 - argento;
-
721 - cascata;
-
981 - distanza blu;
-
891 - Angora;
-
893 - Elbrus;
-
868 - sabbia bianca;
-
038 - duro;
-
046 - super bianco;
-
097 - gelo;
-
A7 - perla.
Tuttavia, alcune delle tonalità proposte sono nella tavolozza dei colori verde, blu, viola, marrone, blu. Pertanto, possiamo concludere che esiste una scelta molto ricca di colori dei prodotti Slonim sia per le ricamatrici principianti che per le knitters professionisti, che sono sempre molto esigenti nella scelta del filato per creare i loro prodotti.
Cosa si può collegare?
I knitters assicurano che qualsiasi modello di prodotto a maglia possa essere lavorato a maglia con questo filato. La superficie frontale si adatta perfettamente, le trecce, gli aran tengono bene. Le recensioni contengono spesso esempi di lavoro a maglia: vari maglioni, cappelli, vestiti, prendisole, giacche senza maniche, aguglie esperte di questo filato riescono persino a lavorare a maglia cappotti caldi. I prodotti traforati escono molto bene da questo filato.
Panoramica delle recensioni
Le recensioni dei knitters sul filato slonim sono per lo più positive. Molto spesso, si notano tali punti positivi:
-
il filato si adatta molto bene alla tela, in modo uniforme e dopo il lavaggio il prodotto sembra industriale;
-
poiché non c'è torsione, il tessuto non si allunga molto e non si deforma dopo il lavaggio.
Molti acquirenti chiamano questo filato "indistruttibile", può essere facilmente lavato in lavatrice e non verrà fatto nulla.
E inoltre non si sbuccia molto, cioè le palline appaiono raramente su di esso, e quindi - principalmente su quei colori che hanno la parola "melange" nel nome, sono loro stessi maculati, queste sono per lo più tutte sfumature di grigio o blu .