Marchi di filati

Filato di gazzal

Filato di gazzal
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Palette dei colori
  4. Cosa si può collegare?

La scelta del filato per maglieria non è un compito facile, perché ora esiste un vasto assortimento di filati, in cui è facile perdersi o imbattersi in un prodotto di bassa qualità. Per evitare problemi, alcune ricamatrici preferiscono acquistare beni di una determinata azienda, in cui sono sicure al 100%, ma in questo caso sono limitate nella varietà dei materiali.

Puoi scegliere una tattica diversa: appena prima di acquistare i thread, familiarizza con i produttori famosi e i loro prodotti per sapere esattamente quale prodotto merita la tua attenzione. In questo articolo, proponiamo di considerare le caratteristiche, l'assortimento e la tavolozza delle sfumature del filato di Gazzal.

Peculiarità

Il filato Gazzal è prodotto in Turchia: da oltre 35 anni l'azienda ha raccolto un numero enorme di fan del suo prodotto. L'azienda tiene saldamente il mercato mondiale, perché i suoi prodotti sono di altissima qualità e a costi ragionevoli. La gamma di fili di questo marchio è molto ampia: ci sono sia fibre artificiali che naturali, oltre a una varietà di materiali per maglieria sia a mano che a macchina. Un vasto assortimento di palline per maglieria attira non solo gli amanti dell'artigianato, ma anche grandi aziende che acquistano i fili Gazzal per creare nuove collezioni di abbigliamento.

La particolarità del filato dell'azienda turca è che non è completamente sintetico - la miscela massima di materiali artificiali è dell'85%... Il filato con un'alta percentuale di materie prime di origine non naturale è molto resistente, non si stropiccia e mantiene a lungo la sua qualità. I produttori aggiungono sempre additivi naturali alla composizione in modo che il filato sia morbido e piacevole al tatto, nonché adotti le loro proprietà.

Ci sono pochissime palline con un alto contenuto di impurità artificiali nell'assortimento Gazzal - la maggior parte dei prodotti sono materie prime completamente naturali o contengono una piccola percentuale di additivi.

I fili per maglieria realizzati con materiali naturali hanno un costo più elevato, ma allo stesso tempo hanno qualità più positive. Ad esempio, i gomitoli di lana naturale sono più morbidi, trattengono meglio il calore e assorbono bene l'umidità, a differenza dei materiali con una miscela di acrilico o poliestere. Il filato 100% cotone è ottimo per lavorare a maglia capi estivi e autunno-primaverili, perché è traspirante e altamente igroscopico. A seconda del materiale di fabbricazione, il peso delle matasse va da 25 a 100 grammi e la lunghezza dei fili va da 82 a 320 metri.

La maggior parte dell'assortimento dell'azienda ha un peso standard di 50 grammi e la lunghezza del filo può variare da 100 a 175 metri. La tavolozza dei colori dei filati Gazzal è molto varia: dalle tonalità luminose e sature ai classici colori pastello. Separatamente, si può notare un'altra caratteristica dell'azienda: sulla confezione o sulla pagina del negozio online sono sempre indicati i consigli per la cura dei prodotti lavorati a maglia dai fili selezionati... Il produttore indica sempre per la fabbricazione di quali cose il filato selezionato è più adatto.

Inoltre, semplificano il processo di selezione degli strumenti per ogni gomitolo specificando l'ago e il numero di uncinetto più appropriati.

Gamma

L'azienda turca produce 20 diversi tipi di filati per maglieria, adatti per realizzare una vasta gamma di cose. Ti suggeriamo di familiarizzare con i thread più popolari di Gazzal.

  • Piedi felici... Filato speciale per calze con 25% poliammide e 75% lana merino superwash. Il peso standard di una matassa Happy Feet è di 100 grammi, la lunghezza di una matassa è di 330 metri. I filati per calze Gazzal sono multicolori: questo materiale rende divertenti i calzini a righe.
  • Giza... Questa serie di thread è adatta a chi ama le cose luminose e insolite. Giza ha guadagnato la sua popolarità grazie alla sua squisita lucentezza, uniformità e superficie liscia del filo, nonché elevata traspirabilità e igroscopicità. La composizione del materiale comprende esclusivamente cotone, lavorato in modo speciale.
  • Unicorno... Filato insolito con una transizione di colore morbida, da cui puoi realizzare abiti invernali con un interessante motivo a righe. I fili sono realizzati al 100% in lana merino, ma non hanno la caratteristica superficie del pelo a causa del trattamento superwash. Il peso standard di una matassa di unicorno è di 100 grammi e una lunghezza della palla di 197 metri.

Palette dei colori

Il numero di sfumature di ciascuna serie di fili può differire, poiché alcune di esse sono apparse di recente sul mercato. Ad esempio, il filato Unicorn lanciato di recente è disponibile in 20 diverse tonalità, mentre il popolare Giza ha ben 47 colori.

La tavolozza dei colori differisce anche a seconda del materiale di cui è fatta la matassa per maglieria. La serie di palline Baby Alpaca Pure Color è realizzata in alpaca e lana merino, quindi tingerle in diversi colori vivaci è problematico. Tuttavia, questa caratteristica può diventare un chip, perché al giorno d'oggi i colori naturali stanno guadagnando sempre più popolarità.

La gamma Baby Alpaca Pure Color è composta da 8 colori animali. Un altro tipo di filato contenente poche sfumature è Pura Lana, composta al 100% da lana e disponibile in 13 diversi colori, tra cui c'è un'insolita sfumatura rosa chiaro. Il filo di cotone è tinto e mantiene il colore molto meglio della lana, quindi la tavolozza dei colori di tale filato è molto più ampia. La serie Giza Matte è presentata in 36 tonalità per quasi tutti i gusti - ci sono sia pastelli morbidi che tonalità luminose molto ricche. Baby Cotton ha la più ampia selezione di fili: qui troverai 59 tonalità, che differiscono per tono e saturazione.

Cosa si può collegare?

Tutte le serie di filati Gazzal, realizzate in pura lana o lana con impurità, sono perfette per lavorare a maglia abiti invernali: maglioni, cardigan, sciarpe, cappelli e muffole. Tra questi fili spicca Giza, un filo lavorato con il metodo superwash, adatto per creare abiti da mezza stagione e mantelle estive leggere. Nota che i fili di lana Super Kid Mohair non sono adatti per lavorare a maglia cappelli e sciarpe: sono usati solo per creare maglioni e cardigan.... Le matassine di cotone sono perfette per lavorare a maglia abiti autunno-primavera ed estivi: abiti, pullover, poncho, berretti e stole.

Il produttore osserva che la serie di filati di cotone Giza Matte è una scelta eccellente per lavorare a maglia giocattoli per bambini e interni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa