Tutto sul filato "Biscuit"
Il filo a maglia sta diventando sempre più popolare tra le artigiane del lavoro a maglia. Questo filato può essere lavorato all'uncinetto o lavorato a maglia. Nell'articolo ti parleremo di cos'è il filato russo della maglieria turca "Biscuit".
descrizione generale
Il filo è piuttosto voluminoso, quindi i prodotti che ne derivano risultano sciolti e voluminosi. Secondo coloro che ne lavorano attivamente, il filato si allunga bene ed è piacevole al tatto. I produttori indicano i seguenti parametri sulle etichette dei rotoli:
-
nella composizione - 100% cotone;
-
peso - 330 g (con un errore di 30 g);
-
lunghezza - 100 m;
-
larghezza - 7 mm.
Magliaie esperte evidenziano i seguenti punti tra i vantaggi del filato Biscuit:
-
solido, senza gocce e vuoti, senza giunture e nodi;
-
base di filato a maglia, che consente di utilizzare il filo in vari prodotti;
-
composizione anallergica (cotone 100%);
-
adatto per il lavoro a maglia del bambino;
-
non si allunga (i prodotti realizzati con tale filato mantengono la loro forma per lungo tempo a causa della trama rigida del filo);
-
ampia scelta di colori.
Il filo è naturale, piacevole al tatto, uniforme nello spessore. È consigliato di più per un gancio, ma puoi anche lavorare a maglia con ferri da maglia da esso.
Il principio di fabbricazione di questo filato è leggermente diverso: è tagliato a strisce strette (7 mm) da un tessuto pronto di jersey turco. Quindi il filo viene tirato in lunghezza e avvolto sulla macchina. Questo metodo di lavorazione permette anche di chiamare questo filato "spaghetti". Molte magliaie lo hanno già apprezzato e scelgono Biscuit per la maglieria.
Palette dei colori
Una delle caratteristiche del filato sono i suoi colori caldi e luminosi. I prodotti realizzati con tali fili portano (soprattutto all'immagine di una donna) tenerezza, armonia e raffinatezza.La variegata gamma cromatica comprende sfumature dai toni pastello più accesi a quelli più tenui.
La tavolozza dei filati a maglia Biskvit è molto ricca; è presentata in cataloghi speciali e sul sito Web del produttore. Le tonalità (freddo e caldo) sono perfettamente combinate tra loro, il che è molto conveniente per coloro che sono abituati a combinare il lavoro a maglia nei loro prodotti.
Ogni colore è presentato in più tonalità contemporaneamente. Ad esempio, in rosa troverai i seguenti tipi:
-
dolce;
-
mora;
-
lamponi;
-
Marsala;
-
bacca;
-
vino;
-
rosa polverosa;
-
iris.
Un esempio di un altro gruppo:
-
mandarino;
-
albicocca;
-
corallo;
-
pesca.
Oppure ecco come si presentano le sfumature viola-lilla:
-
lilla;
-
uva;
-
prugna;
-
magenta;
-
lavanda;
-
viola e altri.
L'intera tavolozza è per lo più monocromatica, ma ci sono anche campioni con stampe:
-
piselli;
-
stelle;
-
cellula;
-
stampe floreali;
-
jeans.
Questo è molto comodo quando puoi scegliere un filo solido per il filato stampato.
I colori ricchi e vibranti non sbiadiscono nel tempo. Le calde tonalità beige o marrone sono adatte per borse e gioielli per maglieria, che possono essere diluiti con abiti di tutti i giorni: questa combinazione piacerà anche alle donne lontane dal mondo della moda.
Cosa si può collegare?
I prodotti lavorati a maglia con il filato Biscuit hanno una struttura voluminosa e densa. Tale maglieria è anche lavorata a maglia con motivi in rilievo, un'altra delle caratteristiche di questi fili per maglieria. Tuttavia, quando si lavora con il filato Biscuit, è possibile utilizzare una varietà di modelli.
Di solito vengono selezionati ganci o ferri da maglia dal n. 6 al n. 12. Il filato è uniforme, dello stesso spessore, senza rotture e cadute: una tale struttura rende il processo di lavorazione a maglia comodo e attraente, con ogni cosa nuova che vuoi creare ancora di più.
I knitters lo usano per creare elementi decorativi unici, accessori, coperte, attrezzare posti letto per i loro animali domestici. Ecco alcuni esempi di cosa si può lavorare a maglia con i fili Biscuit:
-
pantofole;
-
giocattoli;
-
federe per cuscini;
-
copriletti;
-
tappeti;
-
copertine;
-
coperte;
-
case per animali da compagnia;
-
culle per neonati;
-
bracciali;
-
ciondoli;
-
tovaglioli;
-
sottobicchieri;
-
pentole;
-
borsette;
-
frizioni;
-
zaini;
-
portafogli;
-
cesti e altri prodotti.
Con queste cose, l'interno della casa diventerà più confortevole, l'atmosfera sarà ancora più calda e la tua immagine sarà più romantica. Un filo a maglia piacevole al tatto, che non provoca allergie, consente alle donne ricamatrici di lavorare a maglia anche per i bambini.
In termini di consumo, è abbastanza economico:
-
su un portapillole o un cestino di 20x20 cm ci vorrà all'interno di una matassa;
-
per uno zaino di medie dimensioni, avrai bisogno di 2-3 matassine;
-
il consumo per un tappetino del diametro di 60 cm sarà di 3 matasse;
-
preparare 2 matassine per lavorare a maglia le pantofole da casa.
Le magliaie esperte esortano le ricamatrici alle prime armi a non aver paura di sperimentare: il filato è uniforme, davanti e si presta bene al lavoro. Una cosa da tali fili viene creata abbastanza rapidamente, quindi, a partire da uno, viene già in mente ciò che lavorerai a maglia in seguito.
Regole per la cura del prodotto
Non è richiesta una cura particolare per tali prodotti, possono essere lavati a una temperatura dell'acqua di 30-40 gradi con detergenti delicati (detergenti liquidi per lavaggio e risciacquo). È consentito lavare in una macchina automatica con modalità delicate: "Lavaggio a mano", "Lavaggio delicato", "Vestiti per bambini" e simili.
È meglio impostare i giri durante la rotazione nell'intervallo 400-600. Vengono asciugati, come altri tessuti a maglia, in stanze ben ventilate su una superficie orizzontale, ma non su dispositivi di riscaldamento e non sotto l'esposizione diretta alla luce solare.
In precedenza, al prodotto viene data la sua forma abituale e lasciato asciugare. Se scegli di lavarlo a mano, non strofinarlo con forza. Non è necessario pre-ammollo le cose e ricorda che il colore può sbiadire da composti aggressivi. Strizzare in modalità manuale come segue:
-
il prodotto deve essere posizionato tra asciugamani di spugna;
-
arrotolare;
-
spremere (è auspicabile che due persone partecipino al processo).
Le regole di conservazione per le cose lavorate a maglia con il filato Biscuit sono le stesse di altri prodotti a maglia:
-
riporre tutto in posizione orizzontale (borse, pochette, zaini compresi);
-
non consigliato per appendere ganci, grucce;
-
scegli luoghi asciutti e bui per la conservazione.
Osservando tutte queste semplici regole, puoi usare le tue cose preferite lavorate a maglia con il filato Biskvit più a lungo.