Bracciale da donna in oro bianco
Gli accessori aiuteranno a dare all'immagine un aspetto completo e armonioso. Questa è una borsa elegante, una sciarpa leggera e, naturalmente, gioielli. L'opzione ideale sono i gioielli realizzati con metalli preziosi. È sempre elegante, alla moda e costoso. L'oro bianco è considerato oggi uno dei materiali più raffinati e nobili.
Un bracciale in oro bianco focalizza l'attenzione sulla mano di una donna, sottolineandone efficacemente la bellezza e la grazia. Un tale braccialetto completerà perfettamente un abito da sera, un abito formale e diventerà un punto culminante luminoso del tuo look quotidiano.
Peculiarità
Il braccialetto ha preso il nome dal suo scopo funzionale (tradotto dal braccialetto francese - polso). La storia della sua esistenza risale a molte centinaia di anni. Inizialmente, non era un elemento decorativo, ma fungeva da polsino o protezione del braccio.
Le decorazioni antiche erano realizzate con una varietà di materiali: metallo, osso, pietra calcarea, porcellana, marmo e altre pietre. Successivamente, i braccialetti sono stati integrati con ritratti in miniatura intagliati. L'accessorio veniva indossato sulla mano, sull'avambraccio; nel XIX secolo era consuetudine utilizzare gioielli abbinati.
Oggi l'assortimento di bracciali in oro bianco è enorme, quindi ogni donna può trovare da sola l'opzione che, nel miglior modo possibile, enfatizzerà la sua individualità.
L'oro bianco è un materiale ottenuto dalla combinazione chimica dell'oro comune con altri metalli. Di solito è manganese, nichel o palladio. Combinando un certo numero di proporzioni di questi materiali, l'oro giallo acquisisce il colore bianco e la lucentezza dell'argento.
Non è un caso che gioiellieri e designer preferiscano l'oro bianco ad altri materiali. Questa è un'ottima base per creare tutti i tipi di gioielli.Il metallo puro, nobile ed elegante mette perfettamente in risalto la bellezza delle gemme ed è perfetto per creare gioielli spettacolari e lussuosi.
Questo metallo è perfetto per le donne che preferiscono l'oro, ma non in una versione gialla, bensì in una più raffinata e originale. Inoltre, l'oro bianco si combina idealmente non solo con le pietre, ma anche con l'oro di altre tonalità e con altri metalli.
Tali gioielli sembrano armoniosi su ogni mano ed è perfetto per le donne di ogni età. L'oro bianco è senza tempo e alla moda. Il bracciale in argento è perfetto sia per un abito da cerimonia che per un abito da sera. Allo stesso tempo, i gioielli sembrano sempre costosi e di alto livello.
Nonostante il metallo bianco sia un'ottima alternativa al solito oro giallo, ha una serie di caratteristiche specifiche che possono limitare in qualche modo le possibilità del suo utilizzo:
- costo elevato dovuto alle condizioni tecniche per la sua produzione, ai materiali utilizzati per questo e altri fattori;
- la possibilità di reazioni allergiche nelle persone con maggiore sensibilità della pelle.
Modelli
La gamma di gioielli in oro bianco oggi è rappresentata da prodotti progettati in diverse direzioni stilistiche, diversi spessori, disegni e forme.
Il bracciale con pietre è il più popolare e amato dalle donne. Accessori con zaffiri, rubini, topazi, smeraldi, zirconi sottolineano perfettamente la bellezza e lo stile delle donne. Tali gioielli vengono indossati separatamente o acquistati come interi auricolari. Le pietre grandi e massicce sono le più adatte per completare un look da sera. Una manciata di piccole pietre trasparenti o multicolori è abbastanza appropriata nella vita di tutti i giorni.
Un braccialetto con diamanti è uno dei tipi di gioielli più costosi e belli. La purezza della pietra trasparente e scintillante è perfettamente messa in risalto dalla fredda lucentezza metallica. Tali accessori sono apprezzati in qualsiasi momento, vengono ereditati e conservati con cura fino a un'occasione speciale.
Diverse sono le variazioni sul tema dell'accostamento tra oro bianco e pietre. Uno dei più popolari sono le decorazioni a blocchi. Come blocchi si utilizzano elementi triangolari, quadrati, ovali, cuori, fiori o altre figure decorate con diamanti. Questa decorazione sembra molto elegante e moderna.
A seconda del grado di riempimento con metallo, i braccialetti possono essere cavi o solidi... La prima opzione è considerata più fragile, ma costa anche meno.
Un braccialetto d'oro è senza dubbio un ornamento autosufficiente. Tuttavia, i designer offrono varie opzioni per combinare questo metallo con altri materiali. I bracciali a combinazione con oro giallo o rosa sono solitamente composti da maglie colorate alternate tra loro. Oppure il bracciale può avere un colore principale ed essere decorato con inserti di colore a contrasto. Piuttosto un'opzione quotidiana.
La combinazione di oro e gomma sembra molto più insolita e originale. Il cinturino da polso nero è rifinito con dettagli bianchi a contrasto. Un tale braccialetto può essere a più livelli o singolo, qualsiasi variazione sembra elegante e straordinaria.
I braccialetti sottili e aggraziati sono perfetti per le ragazze fragili. Catene leggere e ariose o braccialetti a cerchio senza peso si abbinano bene sia all'abbigliamento festivo che a quello casual. Di solito tali modelli sono decorati con una o più piccole pietre trasparenti e colorate, ciondoli e altri elementi. Questi gioielli sono considerati tra i più femminili e belli.
I braccialetti spessi e larghi stanno meglio su braccia paffute. Può essere una versione monolitica, con cornice o decorazione sotto forma di larghe catene. Le catene sono realizzate utilizzando diverse tecniche di tessitura. I collegamenti possono anche avere un'ampia varietà di forme e dimensioni.
I braccialetti possono essere morbidi, rigidi e primaverili.I modelli di aliante sono una combinazione di elementi uguali o diversi collegati da molle o sfere.
L'accessorio stesso può avere un connettore o essere solido. Un motivo traforato, cesellato, intarsiato con pietre, un inserto di altri materiali, pendenti sono usati come decorazione. A proposito, l'ultima opzione sembra molto giovane ed è perfetta per tutti i giorni. Le decorazioni con una ragazza, un delfino, una farfalla, un cuore, un fiore e altre figurine carine sono solitamente preferite da ragazze adolescenti e ragazze.
Marche
Le migliori aziende di gioielli del mondo presentano ogni anno lussuose collezioni di bracciali in oro bianco per tutti i gusti. Tra i marchi più conosciuti e conosciuti oggi c'è Cartier Jewelry House. I gioielli di lusso più eleganti, eleganti e sofisticati sono prodotti con questo marchio.
I braccialetti di lusso sono disponibili in design tradizionali, classici e alla moda. Si tratta di ornamenti rigidi, cornice e modelli di strisce metalliche di diversi colori intrecciati tra loro. Queste sono catene di maglie bizzarre e modelli insoliti sotto forma di un chiodo piegato, la cui testa è decorata con diamanti.
Sono accessori per chi apprezza i classici, ma preferisce stare al passo con i tempi.
La collezione Tiffany presenta bracciali originali e sofisticati a forma di corona, catene di maglie d'oro di diversi colori, palline incastonate di diamanti... Ci sono anche opzioni più non banali: una chiave curva, un fiocco, una catena con ciondoli di varie forme e dimensioni, un quadrante di orologio con numeri romani e forme geometriche complesse.
I braccialetti di SOKOLOV si distinguono sullo sfondo generale con la loro versatilità... Ci sono braccialetti classici, decorati con magnifici zaffiri bordati di diamanti e catene sottili e aggraziate di fili d'oro intrecciati in modo intricato, e reti traforate decorate con diamanti e cerchi dalla forma insolita.
Marchi famosi che offrono splendidi gioielli degni di regine includono Bvlgari, Mikimoto, Chopard, Piaget e altre case di gioielli.
Come scegliere?
Quando si sceglie un braccialetto in oro bianco, è necessario attenersi ai seguenti consigli:
- La decorazione dovrebbe corrispondere alla forma, alla dimensione, al colore delle pietre utilizzate per un particolare vestito. Se il braccialetto viene acquistato come aggiunta universale a diversi look, allora è meglio optare per un accessorio classico.
- Il costo e la durata di un gioiello sono direttamente correlati al suo peso. I braccialetti solidi sono più costosi e durano più a lungo dei braccialetti cavi, che sono fragili e meno resistenti.
- I prodotti completati da pietre preziose, soprattutto di grandi dimensioni, sono ideali per un abito da sera. Un orologio da polso o un'elegante catena da polso sono perfetti per un look business o casual.
- La dimensione dei gioielli dovrebbe corrispondere chiaramente alla mano, specialmente per i prodotti con cornice. Catene o bracciali con ciondoli possono sedersi sul braccio, pendenti liberamente.
- Ideale per l'estate: catene, graziosi modelli traforati. I braccialetti grandi e rigidi sono un'opzione più invernale.
- Se il braccialetto è decorato con diamanti, questa è un'opzione serale al cento per cento. Le pietre preziose multicolori o trasparenti e le pietre semipreziose sono un'opzione più casual.
- I collegamenti devono essere della stessa dimensione e forma. Non dovrebbero avere ruvidità, graffi, ammaccature. Le pietre dovrebbero stare saldamente nei substrati ed essere fissate alla base con i denti.
- La fibbia dovrebbe fissare saldamente i gioielli al polso e non aprirsi se si toccano accidentalmente i vestiti con la mano.
- Su un pennello stretto e fragile, i modelli sottili e aggraziati hanno un aspetto migliore. Quelli più massicci e più grandi sono adatti per una mano piena.
Come prendersi cura?
L'oro è un materiale forte, affidabile e durevole che tuttavia necessita di cure e pulizie regolari.Durante il processo di fabbricazione, i bracciali subiscono un procedimento di rodiatura, cioè sono ricoperti da un materiale protettivo. Nel tempo, questo strato perde le sue proprietà protettive, il che influisce negativamente sulle proprietà decorative della decorazione stessa.
Pertanto, periodicamente, l'accessorio dovrebbe essere consegnato a laboratori di gioielleria professionale, che eseguiranno nuovamente la procedura di rodiatura.
Gli artigiani professionisti aiuteranno a sbarazzarsi di piccoli graffi sul braccialetto, a riparare e pulire le pietre, a ripararle.