Bracciale Pandora
Il braccialetto Pandora è un gioiello che ha guadagnato popolarità e amore tra le donne di tutto il mondo. E questa popolarità è ben meritata, perché in molte caratteristiche il braccialetto Pandora non ha eguali tra i gioielli.
Cos'è?
La storia della creazione del marchio sensazionale è associata ai nomi di Per e Vinnie Enevoldsen e al designer Lone Frandsen.
Nel 1982 viene aperto un piccolo negozio in Danimarca, specializzato nella vendita di gioielli rari provenienti dalla Thailandia. I suoi fondatori, il gioielliere Per Enevoldsen e sua moglie, hanno commerciato con successo gioielli fatti a mano per cinque anni, che hanno selezionato durante i loro viaggi e coltivato il sogno di creare i propri gioielli.
Nel 1987, la coppia iniziò una collaborazione con il designer Lone Frandsen, iniziò il meticoloso lavoro sulla collezione originale: ecco come fu fondata Pandora.
Nel 1999-2000 è stato realizzato il progetto di design della prima collezione. I braccialetti prefabbricati originali sono entrati nel mercato danese. La domanda di gioielli modulari era così grande che dopo 5 anni apparvero sul mercato mondiale e la Enevoldsen aprì la prima fabbrica di produzione Pandora in Thailandia. Oggi ci sono 4 di queste fabbriche.
Vantaggi del marchio
Pandora è un marchio con una reputazione mondiale. L'incredibile popolarità dei gioielli prodotti con questo marchio è assicurata dai suoi vantaggi:
- Qualità di prima classe.Tutti i componenti dei bracciali sono realizzati artigianalmente da esperti gioiellieri; nella produzione vengono utilizzati solo materiali naturali e durevoli, che subiscono uno speciale procedimento di lavorazione che ne aumenta la resistenza all'usura;
- Versatilità. L'azienda Pandora crea gioielli moderni che diventano una grande aggiunta a qualsiasi look, che sia il ruolo di una giovane ribelle, una donna adulta, una signora simile, una persona romantica, una sposa o un rigido codice di abbigliamento da ufficio;
- Concetto di braccialetto di design. Nonostante il fatto che chiunque e anche chiunque desideri possa scegliere un braccialetto adatto per se stesso, non possono essere attribuiti ai prodotti del mercato di massa, dove tutti i prodotti sono simili tra loro, come se fossero appena usciti dalla catena di montaggio . Pandora è un'opportunità per sentirsi un designer, creando i propri gioielli da zero da centinaia di componenti. Il braccialetto di design resisterà anche agli esperimenti più audaci;
- Gamma. Oltre al fatto che puoi assemblare il tuo braccialetto unico, è facile integrarlo con un altro gioiello di Pandora. Per chi ama le parure, ma non ha il coraggio di abbinare un marchio di gioielli con un altro, Pandora produce una linea di anelli, collane, ciondoli, orecchini;
- Disponibilità. I prodotti con questo marchio possono essere acquistati in 65 paesi del mondo, ordinati tramite il negozio online o scegliere il braccialetto sul sito ufficiale;
- Bonus dalla società. Pandora è al passo con i tempi e ha a cuore la comodità dei suoi clienti. Attualmente è stata sviluppata un'applicazione mobile e l'interazione tra le parti tramite Internet si sta sviluppando attivamente. Ad esempio, un acquirente registrato sul sito ufficiale ha accesso a informazioni su esclusive e nuove collezioni, viene a conoscenza di promozioni e nuovi prodotti, comunica con altri partecipanti e, naturalmente, crea gioielli individuali;
- Un grande regalo. Il braccialetto Pandora è un oggetto di benvenuto per il gentil sesso. Questo è un gioiello d'élite in cui la bellezza, l'originalità e i metalli preziosi sono particolarmente apprezzati. Una varietà di ciondoli ti permetterà di mettere una certa idea in un regalo, che lo renderà prezioso non solo materialmente, ma anche personalmente.
Tipi e modelli
L'intera linea Pandora può essere suddivisa in diverse categorie di base per creare i propri gioielli. Questi includono: bracciali, catene di sicurezza, divisori, tappi, charms, murano.
Bracciali
Il più comune e pratico è un braccialetto con base in argento. Minimalista, resistente, con una chiusura sicura, ospita un gran numero di elementi diversi e si adatta perfettamente alla mano.
Disponibile in oro, bicolore, argento annerito.
Non meno popolare è un braccialetto rigido, che di per sé sembra una decorazione autosufficiente. È più originale nella forma, ma meno vario nel colore. I braccialetti differiscono l'uno dall'altro solo nella forma della chiusura.
Oltre alle basi in metallo, i bracciali Pandora possono essere realizzati in pelle, lisci o intrecciati, con uno, due o tre giri intorno al polso. Sono meno versatili, ma un'ampia gamma di colori ti consente di scegliere un'opzione per qualsiasi vestito, giocare con combinazioni di sfumature, combinare gioielli diversi o due bracciali di colori diversi.
I braccialetti in tessuto assomigliano un po' ai gioielli in pelle. Sono delicati, sottili e sembrano molto aggraziati sui polsi stretti delle ragazze. Disponibile anche in un'ampia gamma di colori.
Naturalmente, l'assortimento non è limitato a quattro modelli, ma tutti gli altri bracciali Pandora sono più probabilmente un ornamento aggiuntivo o indipendente, e non una base su cui riflettere eventi significativi e raccogliere la tua storia.
Catene
Sembrano un bellissimo elemento di un braccialetto, ma in realtà il loro scopo è proteggere i gioielli dalla caduta dalla mano se la chiusura viene accidentalmente slacciata. Questo è molto comodo in quanto il braccialetto non si perderà. Le catene sono disponibili in diverse lunghezze e le maglie differiscono nel design.
Anelli distanziatori
Perline strette e appiattite, necessarie per separare un ciondolo dall'altro o per riempire lo spazio vuoto sulla base se altri elementi non sono già presenti. Nella composizione generale, sembrano gioielli a tutti gli effetti.
Tappi
Ne esistono di due tipi: grandi clip-bead, che si fissano su appositi fili del bracciale base, dividendolo in 3 parti identiche, e stopper in silicone, ideati per i bracciali rigidi, sui quali non ci sono ispessimenti e fili.
Incantesimi
Questi sono ciondoli speciali che riempiono le sezioni del braccialetto. Sono divisi in perline filettate che vengono avvitate su un braccialetto e "traforate", che vengono semplicemente infilate sulla base.
Ci sono intere serie di charm dedicati a viaggi, relazioni, famiglia, segni zodiacali e altre categorie. Ci sono amuleti senza un tema specifico. Tra questi ci sono il cuore, i fiori, la ballerina, le lettere e i numeri, il segno dell'infinito, una foglia a quattro foglie porta fortuna.
I bracciali da donna con ciondoli, ciondoli e palline possono essere indossati sia al braccio che alla gamba. Sembra molto bello e insolito.
Ciondoli di fascino
Differiscono in quanto hanno dettagli aggiuntivi che pendono dalla base. Gli orologi sono particolarmente apprezzati tra i ciondoli.
Murano
Un tipo speciale di pendenti, che vengono creati utilizzando speciali tecnologie italiane per il taglio e la colorazione del vetro. Sono luminosi, insoliti e semplicemente stupiscono per la loro bellezza e varietà. Queste perline sono un'ottima opzione per un braccialetto in una certa combinazione di colori.
Oltre ai murani lisci, sono comuni quelli sfaccettati. Ogni perlina ha circa 70 sfaccettature che catturano e riflettono la luce e giocano in modo speciale sul bracciale, diventandone l'accento.
Di cosa sono fatti?
Le materie prime utilizzate nella produzione sono l'orgoglio dell'azienda Pandora. Tutti i gioielli sono creati in oro giallo o rosa, argento e una combinazione di questi materiali, vera pelle, 95% cotone. Per la produzione di ciondoli vengono utilizzate pietre preziose naturali e artificiali, cristalli, vetro di altissima qualità. Dovremmo anche evidenziare i ciondoli con lo smalto.
Tutti i materiali sono ecologici, sicuri da usare e durevoli.
Colore
Il segno distintivo dei bracciali Pandora è l'argento. Ci sono anche prodotti realizzati in oro e in bicolore. I gioielli a colori sono comuni tra i braccialetti in pelle e in tessuto, così come nei modelli di pendenti e nei vetri di Murano. Colori di base: rosa, blu, nero, turchese, rosso.
Dimensioni (modifica)
Quando si sceglie la taglia ideale, è necessario tenere conto della circonferenza del polso e delle caratteristiche del modello preferito. La lunghezza ideale per un singolo braccialetto si calcola con la formula: circonferenza del polso più 2-4 centimetri. Guidati da questa regola, devi stare più attento con i bracciali bangla di forma rigida, sono presentati in sole tre versioni: 17, 19 e 21 cm.
La formula è valida anche per i bracciali con 2-3 giri intorno al braccio, ma con un avvertimento. Prima di aggiungere 2-4 centimetri alla lunghezza per il volume del polso, dovrebbe essere moltiplicato rispettivamente per 2 o 3 per il numero di giri. Per non commettere errori nei calcoli, è possibile utilizzare una tabella delle taglie già pronta che l'azienda ha sviluppato individualmente per ciascun modello.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla taglia quando si sceglie un modello della collezione Pandora Essence. La lunghezza dei prodotti di questa collezione varia all'interno di 6 taglie e la variante ideale si calcola con la formula: circonferenza polso più 1 cm.
Non solo i braccialetti hanno i loro parametri, ma anche catene protettive - da 4 a 7 cm Non ci sono parametri di selezione così rigidi, una catena di 4-5 cm sarà sufficiente in modo che il prodotto non vada perso se il lucchetto si rompe.
Come scegliere e indossare?
La varietà di prodotti Pandora è così grande che la testa di un principiante gira ed è molto facile commettere un errore nella scelta, non conoscendo alcune delle caratteristiche di indossare gioielli. Quando si sceglie un braccialetto e gli accessori per esso, si dovrebbe tenere presente che:
- La dimensione è determinata dalla formula e dalla tabella;
- Se la lunghezza della circonferenza è sul bordo di due taglie, è necessario aumentare il numero di ciondoli che verranno attaccati al braccialetto.Con una grande quantità, è meglio dare la preferenza a una lunghezza più lunga, con una piccola quantità, una più piccola;
- Il braccialetto subito dopo l'acquisto è più denso e duro rispetto a un uso prolungato. Nel tempo, tutti i prodotti, ad eccezione dei braccialetti, diventeranno flessibili;
- Il prodotto ha la capacità di allungarsi fino a 1 centimetro in più;
- I ciondoli non occupano tanto spazio come potrebbe sembrare, quindi non trascurare i consigli dell'azienda per riempirli nello spazio in base a;
- Un nuovo braccialetto può essere scelto in base alla lunghezza di quello vecchio, tenendo conto che il prodotto potrebbe aumentare di lunghezza di un centimetro durante il processo di indossamento:
- La collezione Pandora Essence si distingue dal resto sotto tutti gli aspetti. I braccialetti non sono adatti per avvolgere ciondoli ordinari e le perline non sono adatte per essere indossate regolarmente;
- Le proprietà naturali della pelle rendono i braccialetti realizzati con essa più capricciosi alle condizioni di conservazione e utilizzo. A seconda dei cambiamenti climatici, i prodotti in pelle possono restringersi e allungarsi;
- Qualsiasi braccialetto Pandora deve essere protetto dal contatto con l'acqua, in particolare il sale;
- Per evitare la deformazione del gioiello, si consiglia di toglierlo prima di coricarsi e durante l'attività sportiva;
- È meglio conservare i gioielli in una scatola di marca, lontano dall'umidità e dalla luce solare diretta;
- Il braccialetto bangle non si allunga nel tempo, ma si adatta più strettamente alla mano con un aumento del numero di perline e ciondoli su di esso.
Come raccogliere e aprire?
Non c'è niente di difficile da assemblare un gioiello e non esiste una soluzione universale, perché il risultato finale dipende dalle preferenze di gusto, dal senso delle proporzioni e dallo stile, dall'età e dal carattere di ogni ragazza. Tuttavia, ci sono alcune raccomandazioni per quanto riguarda l'aspetto dei gioielli.:
- Un braccialetto è considerato completo se contiene da 15 a 20 elementi, inclusi tappi, pendenti e divisori;
- Si consiglia di decorare bracciali in pelle e a più livelli con 7-9 palline, non di più;
- Le perline sulla base dovrebbero essere unite da una certa idea o combinazione di colori;
- Tutti gli elementi dello stesso materiale possono fondersi in una massa d'argento o d'oro massiccio, quindi si consiglia di diluirli con ciondoli in vetro, gioielli con pietre o smalto;
- La combinazione di due braccialetti di diverse trame sembra bella ed elegante, se non sono sovraccarichi di ciondoli;
- Si consiglia di mettere un solo accento luminoso. Ad esempio, alcune perle di murano o un ciondolo con charm;
- Non è necessario provare a riempire l'intero spazio della base con perline. I modelli minimalisti sembrano eleganti e laconici, e quindi più vantaggiosi;
- Più il braccialetto è pieno, meno altri gioielli dovrebbero essere sulla mano.
Per decorare un braccialetto con ciondoli, devi aprirlo. L'azienda produttrice ha fornito un accessorio separato per questo scopo: una chiave universale per le serrature. È realizzato a forma di petalo di trifoglio su un cordoncino di cuoio. I petali sono leggermente piegati verso l'interno e i loro bordi sono molto sottili, il che rende il processo di apertura facile e veloce e il prodotto non si deteriora con graffi, come monete, lime e altri dispositivi.
Quando si chiude nuovamente la serratura, è importante regolare la posizione dell'estremità del braccialetto al suo interno. Puoi fare clic sul lucchetto solo dopo che è stato posizionato ed è completamente all'interno, altrimenti c'è il rischio di danneggiare il prodotto.
Come distinguere da un falso?
Puoi distinguere un prodotto originale da una replica dalla presenza di segni di autenticità del marchio. In primo luogo, questa è l'immagine di una piccola corona sopra la lettera "O" sulla chiusura del braccialetto. In secondo luogo, i timbri del produttore: s925 ale su articoli in argento, g585 su articoli in oro e ale r su modelli in oro rosa. Se il bracciale è composto da due metalli, deve essere marchiato con argento, in quanto è considerato argento con l'aggiunta di oro. Non c'è timbro sulla parte in oro.
La terza caratteristica distintiva è il trifoglio sulla chiusura del bracciale.
Ma le repliche sono di altissima qualità, quindi dovresti prestare attenzione anche al materiale e al peso del prodotto.Un braccialetto in metallo prezioso non si magnetizzerà, a differenza di un falso, e il suo peso supera notevolmente un manichino in acciaio inossidabile o altro materiale economico.
Come pulire e curare?
I gioielli richiedono cure speciali e anche i bracciali Pandora. Per non sottoporre frequentemente il prodotto a pulizia, è molto importante conservarlo in un luogo asciutto e buio e, mentre lo si indossa, proteggerlo dall'acqua e dai prodotti chimici aggressivi. Tuttavia, è impossibile prevedere tutto, inoltre, i prodotti in argento inevitabilmente si scuriscono nel tempo dal contatto con la pelle a causa del fatto che la lega contiene rame.
Esistono diversi modi per pulire un braccialetto scurito o ingiallito: portarlo in un'officina, dove verrà trattato con un dispositivo sonoro, oppure utilizzare prodotti fatti in casa.
A casa, vengono utilizzati i seguenti metodi per pulire i metalli:
- Soluzione di soda. Il prodotto viene immerso per 12 ore in acqua tiepida con aggiunta di bicarbonato di sodio, quindi lavato sotto acqua corrente e asciugato;
- Soluzione di sapone. Utilizzare un sapone cosmetico solido o liquido, detersivo per piatti. La decorazione deve essere conservata in una soluzione di acqua e sapone per 30 minuti, quindi pulita con una spazzola morbida e asciugata;
- Dentifricio. Una densa miscela di acqua e polvere viene applicata al prodotto con un pennello, dopo una breve lucidatura viene lavata via con acqua. Questo metodo non è adatto per bracciali con elementi di perle.
I braccialetti in pelle non devono essere puliti ad umido. Basta indossarli con cura e occasionalmente lubrificarli con una speciale crema impregnante, che lo proteggerà da graffi e crepe.
Recensioni
I bracciali Pandora sono ammirati anche da chi ancora non li possiede. Tra i principali vantaggi ci sono l'originalità dell'idea, l'accuratezza dell'esecuzione, l'affidabilità della serratura e dei dettagli, la bellezza unica e la capacità di creare una decorazione individuale. Il processo di acquisto e sistemazione del braccialetto è interessante. È particolarmente apprezzato il fatto che non sia solo una decorazione universale, ma la capacità di trasformarlo in un talismano o un ricordo di eventi importanti della vita.
Dovremmo anche dire della qualità. I clienti non hanno assolutamente lamentele a riguardo, perché i gioielli sono realizzati da artigiani con materiali di altissima qualità.
Bellissime modelle
In teoria, puoi parlare all'infinito della bellezza e dei pregi dei bracciali Pandora, ma è così che appaiono nella vita:
- La tenerezza dei ciondoli in argento e la profondità del colore del vetro di murano.
- Una soluzione luminosa e lussuosa.
- Una combinazione audace di colori e trame.
- Una combinazione di ciondoli e una base in pelle intrecciata.
- La bellezza è nella semplicità.
- Un accento su un polso aggraziato.
Il bracciale Pandora mi è piaciuto molto, lo indosso da diversi mesi.