Bracciale in malachite
I gioielli realizzati con pietre naturali hanno sempre deliziato le donne. Non perderanno mai la loro rilevanza e saranno richiesti dalle fashioniste di tutte le età. Oggi analizzeremo in dettaglio un accessorio come un braccialetto di malachite.
Un po' di storia
Durante lo scoppio del colera nell'antico Egitto, coloro che lavoravano nei campi di malachite non soffrivano. Grazie a questo fatto, le persone hanno iniziato a trattare la pietra con particolare trepidazione e rispetto.
La malachite divenne popolare in Egitto. Da esso sono stati realizzati talismani e incantesimi, proteggendo il loro proprietario da danni e impatti negativi.
Minerale adatto per fare vernice verde e ombretti. Poco dopo si è scoperto che l'effetto a lungo termine di tali cosmetici ha un effetto negativo sullo stato mentale di una persona. Ciò è dovuto alla presenza di rame nella pietra, che ha semplicemente avvelenato il cervello.
Ma questo fatto non ha in alcun modo influenzato la credenza nelle capacità miracolose della gemma.
In Egitto, la malachite iniziò ad essere attribuita alla pietra Hathor, la dea della procreazione e dell'inizio della vita. Era considerato il patrono dei bambini. Era spesso appeso nelle culle dei bambini per proteggere il bambino da disturbi, incubi e spiriti maligni.
Una gemma magica o un gioiello da essa ricavato venivano spesso scelti per il primo regalo a un bambino.
Nel Medioevo, la malachite era considerata l'amuleto più potente contro la magia nera. Era spesso usato anche per decorare edifici. Il Tempio di Atena in Grecia era di fronte alla malachite.
I popoli di Roma attribuirono questa pietra alla dea Venere. Per questo motivo, i gioielli con malachite non potevano essere indossati da ragazze giovani e non sposate.Si credeva che tali cose fossero in grado di attirare un'attenzione eccessiva sulle donne del sesso opposto.
Guarda il video per le proprietà di questa incredibile pietra.
Caratteristiche e vantaggi
I braccialetti stanno benissimo sulle mani delle donne, sottolineando la loro eleganza. Gioielli come questo possono essere abbinati a molti abiti in una varietà di stili. Sono in grado di conferire all'immagine le sottili note di eleganza e raffinatezza a cui aspirano le donne della moda.
Le ragazze possono benissimo rivolgersi a esemplari fatti di oro bianco, rosa o rosso. Queste bellissime sfumature di metalli preziosi stanno esplodendo in popolarità ultimamente.
Il bellissimo minerale ha varie proprietà per le quali i consumatori lo amano così tanto. Può cambiare colore a seconda dell'umore del suo proprietario.
Fin dall'antichità si credeva che la malachite avesse proprietà protettive. Bellissimi braccialetti realizzati con questa pietra sono in grado di salvare una donna dall'energia negativa di persone invidiose e nemici.
I bei prodotti aiutano chi li indossa a liberarsi da pensieri gravosi e connessioni inutili. Molte donne hanno notato che con l'acquisto di un braccialetto di malachite, avevano un desiderio di cambiamento e un senso di scopo, che prima mancavano così tanto.
Alla pietra è anche attribuita la capacità di avere un effetto positivo sulla salute delle donne. Ha un effetto benefico sul sistema riproduttivo. In precedenza, le persone credevano che la malachite fosse in grado di facilitare il parto.
Gli esperti dicono che questa pietra riduce gli effetti nocivi delle radiazioni e assorbe tutte le sostanze negative dall'ambiente e dal corpo umano. Per esaltare queste proprietà, si consiglia di posizionare la gemma in rame.
varietà
Esistono diverse varietà di malachite. Le pietre differiscono tra loro per colori e sfumature. Nel motivo di una gemma, possono essere presenti contemporaneamente diversi toni di verde naturale.
C'è un'opinione secondo cui la forza delle capacità curative della pietra dipende direttamente dalla luminosità del contrasto cromatico.
I minerali differiscono anche nei modelli.
Esistono diverse varietà di modelli di malachite:
- striato;
- modellato;
- coccarda;
- nastro;
- in loop.
Esistono i seguenti tipi di pietra:
- Turchese. Questo minerale appartiene alla classe più alta. I gioiellieri lo adorano per la sua eccellente durezza. Questa caratteristica permette di lucidare facilmente la gemma.
- peluche. Questa pietra è anche chiamata velluto. Ha una consistenza granulosa ed è quindi leggermente più difficile da carteggiare.
- Fantasia piccola. Questa gemma è una delle più incredibilmente belle! In un altro modo, è anche chiamato riccio. È estremamente raro in natura e ha modelli molto insoliti.
Oltre al minerale puro, esistono in natura anche ibridi di malachite con lapislazzuli o crisocolla. Si distinguono per un bel colore blu-verde. Le loro proprietà magiche non sono in alcun modo inferiori a quelle delle pietre ordinarie.
Materiali (modifica)
Una gemma bella e ricca sembra grande in metallo. Tali gioielli sono scelti da molte giovani donne, in quanto si distinguono per il loro favoloso design, di cui è impossibile non innamorarsi.
In argento
L'argento sembra insuperabile in tandem con pietre preziose e semipreziose in giallo, nero, blu, azzurro, rosso e verde. Ecco perché la malachite sembra molto impressionante sullo sfondo di questo metallo.
I bracciali in malachite, completati da ciondoli in argento o ciondoli in metallo nobile, sono molto popolari. Il loro aspetto incarna la calma e la serenità che mancano così tanto nella vita moderna.
I prodotti costituiti da grandi pietre geometriche in un bordo d'argento con un ornamento a motivi appariranno costosi e lussuosi sul manico di una donna. Questi prodotti sono perfetti per le uscite serali e le occasioni speciali.
In oro
I gioielli in oro con gemme naturali hanno un aspetto lussuoso e affascinante.Stanno benissimo sul manico di una donna, conferendo al look un vero tocco chic e brillante.
Questi prodotti sono consigliati per le donne mature che non hanno paura di attirare l'attenzione degli altri.
Le signore anziane dovrebbero prestare attenzione ai modelli chic in oro giallo. Questo metallo si distingue per la sua nobile lucentezza.
In platino
Se desideri acquistare un gioiello in platino malachite di alta qualità, preparati a lasciare una bella somma nel salone di gioielleria. Questo metallo è uno dei più costosi, ma il suo prezzo è giustificato.
Spettacolari bracciali in platino splendente ti dureranno molti anni. Possono essere tramandati di generazione in generazione, poiché questo metallo si distingue per la sua maggiore resistenza e durata.
Esternamente, il platino è molto simile all'argento o all'oro bianco. Ma la sua luminosità e brillantezza rimarranno per un periodo più lungo.
Che mano indossano?
Diversi gioielli con pietre magiche hanno effetti diversi a seconda di dove e come li indossi. Con i braccialetti le cose sono un po' più semplici.
Questo affascinante pezzo di perle di malachite può essere indossato su qualsiasi mano. Le loro proprietà magiche e curative non si indeboliranno dalla loro posizione.
Come scegliere?
- Si consiglia di acquistare un accessorio bello e di alta qualità in una gioielleria.
- L'autenticità della pietra è facile da verificare: basta tenerla nel palmo della mano. Se la malachite è naturale, non si surriscalda. Ma ci sono copie che solo un vero professionista può calcolare. Per questo motivo, dovresti contattare un gioielliere esperto che possa determinare l'origine della gemma.
- Crepe, abrasioni e scheggiature non devono essere presenti su pietra e metallo.
- Con il prodotto originale, devi essere fornito di un certificato, che conterrà tutte le informazioni sul metallo e sulla pietra. Tali documenti vengono rilasciati solo in negozi specializzati o gioiellerie.
Come prendersi cura?
I gioielli ti serviranno per molto tempo se gli fornisci la cura adeguata e un uso attento.
La malachite stessa è molto morbida e può essere facilmente danneggiata. Non pulire in nessun caso la gemma con prodotti abrasivi: paste e acidi. Se vuoi lavarlo, diluiscilo con normale acqua saponata e immergici il braccialetto.
Cerca di proteggere il prodotto da sbalzi di temperatura improvvisi. Avranno un effetto negativo sulla malachite.