Un braccialetto

Bracciali d'ambra

Bracciali d'ambra
Contenuto
  1. Caratteristiche minerali
  2. Modelli
  3. Con cosa indossare?
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Cura

I gioielli realizzati con materiali naturali e naturali hanno sempre attirato l'attenzione delle ragazze. Già nell'antichità si credeva che i minerali donati dalla natura portassero energia positiva e facessero bene alla salute. Uno di questi minerali è l'ambra, che in realtà è una resina di conifere congelata. I bracciali in ambra sono un'ottima soluzione per chi vuole diversificare la propria gamma di gioielli e allo stesso tempo riempire la vita di sole.

Caratteristiche minerali

Per la prima volta, le proprietà curative dell'ambra furono scoperte da uno dei più famosi medici dell'antichità, Ippocrate. Successivamente, il minerale iniziò ad essere ampiamente utilizzato in medicina per il trattamento dell'emicrania, dell'asma bronchiale e dell'insonnia. Un certo numero di medici asiatici ed europei raccomandano l'ambra come un eccellente sedativo. Si consiglia di indossarlo anche a chi ha disturbi digestivi e metabolici. Perline e braccialetti d'ambra potevano essere visti sulla maggior parte delle donne, perché si credeva che il minerale avesse un effetto ringiovanente sulla pelle e la rinfrescasse.

Per quanto riguarda le proprietà magiche della resina miracolosa, la prima di esse è l'instaurazione della vita. Molti astrologi credono che l'ambra sia direttamente correlata all'energia solare, che le consente di purificare l'aura del suo proprietario e proteggere gli altri dai cattivi pensieri. Per fare ciò, è necessario estrarre la decorazione al sole il più spesso possibile in modo che assorba i suoi raggi e si riempia dell'energia necessaria. L'uso dell'ambra sta anche nel fatto che un sassolino è in grado di calmare le passioni e portare pace e armonia alla vita.

Modelli

Esiste un numero enorme di modelli di bracciali in ambra, che vanno dalle più semplici alle vere opere d'arte. Quando realizzano gioielli, i gioiellieri possono scegliere pietre di qualsiasi forma e dimensione.I prodotti realizzati con piccoli elementi arrotondati sono adatti per ragazze snelle con polsi sottili. I bracciali massicci con grandi pietre saranno perfetti per le donne in sovrappeso.

Le decorazioni in cui l'ambra è combinata con l'argento sono molto belle. Questi braccialetti sono leggeri, freschi e incredibilmente ariosi. Possono contenere un piccolo placer di elementi in ambra o una grande pietra. Se non ti piace l'argento, la soluzione ideale sarebbe acquistare un braccialetto d'ambra d'oro. Una piccola cosa meravigliosa delizierà l'occhio e completerà perfettamente qualsiasi arco da sera.

Per coloro che apprezzano la semplicità, consigliamo di prestare attenzione ai bracciali in pelle. La maggior parte di loro sono larghi, con una grande pietra, enfatizzeranno il gusto del loro proprietario. La combinazione di nero e oro non solo ispira i pensieri di una foresta autunnale, ma rallegra anche. I braccialetti in ambra grezza sono piuttosto efficaci e danno spazio alle decisioni più audaci. E i prodotti sfaccettati, se esposti al sole, brillano e brillano di tutti i colori dell'arcobaleno.

Con cosa indossare?

Il braccialetto d'ambra è un gioiello molto versatile, che ti consente di abbinarlo a una varietà di tipi di abbigliamento. I gioielli hanno un bell'aspetto oltre allo stile classico: molte donne d'affari scelgono enormi opzioni per l'uso quotidiano. Puoi combinare la decorazione con uno stile casual. In combinazione con l'argento, il braccialetto starà benissimo sulle ragazze in jeans e maglietta.

La tendenza etno e boho, per la sua stravaganza, è adatta anche per indossare minerali naturali. Camicette e tuniche oversize, stivali di pelle, gonne lunghe fino al pavimento chic: tutto questo è la cosa giusta per permetterti di indossare anche alcuni bracciali versatili. In questo modo, l'ambra sarà ben combinata con altre pietre, ad esempio topazio o giada. Puoi raccogliere accessori in legno o prodotti in avorio.

In estate, puoi indossare un braccialetto sottile sulla mano, perché vuoi davvero che l'immagine sia leggera e fresca. Si consiglia di combinare prodotti piccoli e compatti con una gonna lunga e leggera, un prendisole volante o un vestito corto. In inverno, l'ambra sta benissimo sui vestiti di lana. Maglioni solidi, abiti di lana o di maglia sono ottime scelte per questi tipi di gioielli. E per uscire, indossa l'ambra, incastonata in oro o platino: un prodotto del genere renderà l'immagine delicata e aggraziata.

Suggerimenti per la selezione

Quando scegli un braccialetto per te, dovresti prima di tutto pensare a quale mano vorresti indossarlo. Le regole del galateo implicano di indossare i gioielli sulla mano che usi di meno. C'è una grana ragionevole in questo - dopotutto, se la decorazione è massiccia e lavori costantemente con le tue mani, allora semplicemente interferirà e si aggrapperà. Pertanto, se sei destrorso e vuoi comunque mettere i gioielli sulla penna attiva, scegli una piccola opzione discreta.

Quando scegli un prodotto, devi anche concentrarti sul tuo tipo di colore. Una ragazza primaverile con capelli chiari o rossastri e grandi occhi azzurri può raccogliere un sassolino in un tono giallo intenso. Le donne autunnali dagli occhi marroni staranno bene con i braccialetti di una tonalità dorata o brunastra. Le ragazze invernali con la pelle chiara e i capelli scuri possono essere raccomandate come il minerale nero e verde più raro. E per le nature dagli occhi chiari con un tipo di colore estivo, l'ambra bianca è perfetta.

Sfortunatamente, l'abbondanza di gioielli implica numerose contraffazioni tra di loro. Per non entrare in una situazione spiacevole, devi conoscere alcune sfumature. Prestare attenzione alle bolle d'aria congelate all'interno del minerale. Dovrebbero essere piatti, a forma di pallina. Se ci sono insetti, ramoscelli e fogliame intrappolati all'interno, non dovrebbe trovarsi perfettamente. L'insieme, che è realmente creato in natura, non avrà mai forme geometriche impeccabili.

Determinando la scelta, puoi provare a calcolare il falso usando un altro metodo. Tieni i gioielli in mano per un po'; se sono autentici, si surriscaldano rapidamente. Un falso, sintetico o di vetro, si scalderà per molto tempo, il che lo tradirà all'istante. A casa, implementeremo il metodo del test del sale. Versa una decina di cucchiaini in un bicchiere normale e immergi lì il braccialetto: se affonda, vedrai un altro falso.

Cura

  1. Nonostante il prezzo democratico e la prevalenza dell'ambra, i gioielli devono ancora essere ben curati. La resina naturale ha uno spiacevole inconveniente: dopo un po' diventa torbida e non sembra bella come all'inizio. Affinché ciò accada il più tardi possibile, proteggi con cura il tuo braccialetto da improvvisi sbalzi di temperatura. Non puoi metterlo su un balcone ghiacciato in inverno o riscaldarlo con una batteria elettrica: tutto ciò accelererà inevitabilmente l'invecchiamento della pietra.
  2. Quando si eseguono lavori domestici, rimuovere il prodotto in modo che non vengano a contatto con prodotti chimici domestici, profumi e altri materiali aggressivi. Lo stesso vale per la cucina: l'olio di girasole grasso può rovinare il tuo braccialetto. Si consiglia di prendere i gioielli in ambra solo con le mani pulite, in modo da non doversi scervellare in seguito su come riportarli al loro aspetto originale.
  3. Sebbene ambra e un sassolino solare, non è bene tenerlo sotto i raggi cocenti tutto il giorno. Come altri gioielli, conservalo in un luogo buio e asciutto, ma esponilo alla luce di tanto in tanto per assorbire l'energia del sole. I gioiellieri consigliano di selezionare scatole capienti separate per tali prodotti: dopotutto, il minerale è molto fragile e si danneggia facilmente. Risciacqua periodicamente i tuoi gioielli con acqua fredda e asciugali con un panno morbido. Tali semplici manipolazioni aiuteranno notevolmente a prolungare la vita del tuo braccialetto.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa