Un braccialetto

Braccialetti di filo

Braccialetti di filo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Opzioni di tessitura
  4. Il significato dei colori

I braccialetti di filo sono un accessorio luminoso che si adatta sia agli adolescenti che alle persone anziane. La decorazione completerà un outfit estivo e ti permetterà di diluire l'immagine con un dettaglio colorato. Esistono diversi tipi di braccialetti, ognuno con i propri vantaggi.

Peculiarità

Semplicità e originalità sono i tratti caratteristici dei bracciali in filo. Le decorazioni si distinguono per i loro colori variegati, una varietà di forme, elementi decorativi e tipi. Gli accessori sono realizzati con strumenti pratici e sono facili da realizzare. Stiamo parlando di palline familiari a molti fin dall'infanzia.

La moda moderna consente a persone di tutte le età di indossarli, compresi gli adulti. I gioielli diventeranno la personificazione della disattenzione, della leggerezza e della giovinezza, poiché provengono dagli hippy. I rappresentanti della sottocultura hanno preso in prestito l'idea dagli indiani, da cui provenivano ornamenti e motivi variegati.

Gli accessori erano in origine un simbolo di amicizia. Sono stati dati a coloro ai quali hanno provato sincera simpatia e affetto. Si credeva che i braccialetti non dovessero essere rimossi fino a quando non fossero stati strappati. Ora viene prestata meno attenzione al significato sacro e le caratteristiche esterne dei gioielli emergono in primo piano. I braccialetti sono tessuti da fili di diversi colori e il numero massimo di sfumature utilizzate dipende dall'immaginazione dell'autore e varia da caso a caso.

L'unicità dei braccialetti di filo sta nel fatto che sono adatti sia per ragazze che per ragazzi. I giovani con stili di abbigliamento più informali possono indossare una o più palline, abbinandole a magliette, pantaloncini o jeans sfilacciati. E le ragazze troveranno gioielli che completano abiti casual, prendisole, pantaloni di cotone, magliette e felpe.

I ragazzi dovrebbero prestare attenzione a palline più massicce e larghe e le ragazze dovrebbero tenere conto della compatibilità degli stili e dei dettagli dell'abbigliamento. Gli accessori fantasia avranno un aspetto migliore con articoli non standard e stili larghi. I braccialetti possono essere integrati con altre decorazioni: lunghi ciondoli, cinture luminose, bracciali in pelle, anelli con ornamenti.

Modelli

Righe, forme geometriche, cuori, immagini di personaggi dei cartoni animati, iscrizioni: ecco come vengono decorati i braccialetti da polso. Anche le palline differiscono per dimensioni. Esistono modelli sia stretti che larghi, il cui spessore raggiunge i 5-7 centimetri. Gli accessori sono completati con perline, accessori in metallo, ciondoli. Anche i metodi di tessitura dei gioielli differiscono.

Esistono diversi tipi di braccialetti di filo.

Semplice

L'opzione più semplice da produrre. Per tessere palline sono adatti fili di medio spessore e diversi colori. Come decorazione, vengono utilizzate strisce ordinarie, ma a causa della combinazione di molte sfumature, gli accessori sembrano colorati. Sembrano particolarmente vantaggiosi quando il proprietario indossa più braccialetti contemporaneamente.

uncinetto

I braccialetti larghi sono generalmente realizzati in un unico colore. Quando si creano modelli, vengono utilizzate colonne soffici e anelli all'uncinetto singoli, grazie ai quali si ottiene lo spessore desiderato dei prodotti. Le decorazioni sono morbide al tatto, non sono dense come altri tipi di palline, ma questo non ne pregiudica la forza. Se lo desideri, puoi lavorare a maglia ulteriori dettagli, ad esempio fiori.

Da perline e fili

Le palline decorate con perline e perline sembrano originali. Gli elementi decorativi sono intrecciati nel braccialetto, situati lungo i bordi degli accessori o alle estremità a sinistra. Gli accessori si distinguono per la loro eleganza, possono completare non solo tutti i giorni, ma anche un outfit più rigoroso. Vengono utilizzate perle grandi e piccole, integrate da un rilievo o aventi una superficie liscia, rotonda e allungata.

Braccialetto di fascino

Fenichka può avere un significato nascosto. Per decorare un tale braccialetto, vengono utilizzati modelli nazionali e combinazioni di colori. È consuetudine regalare accessori ad amici e parenti come talismano contro il malocchio, i problemi e le malattie. Ci sono anche palline patriottiche con la bandiera del paese. E gli ornamenti etnici si riferiscono alla mitologia, alle leggende e alle leggende dei popoli.

filo macramè

Usando la tecnica della tessitura del nodo, puoi creare qualsiasi gioiello, inclusi i braccialetti. È questo tipo di palline che sono familiari a molti fin dall'infanzia. Sono facili da fabbricare e anche un bambino piccolo può realizzare un tale accessorio. La versione sofisticata è composta da più strati, decorati con pietre decorative o dettagli che imitano il pizzo.

Con lettere

I modelli, integrati con un elegante anagramma, saranno un riferimento a un evento significativo nella vita del proprietario della pallina. Posizionare le lettere su uno sfondo solido crea un braccialetto minimalista che può essere facilmente abbinato ai vestiti. E l'opzione con motivi attorno all'immagine è adatta a coloro che desiderano ottenere una decorazione più luminosa.

Con nome

Le palline saranno un buon regalo per un amico. In questo caso, possono essere decorati con il nome del futuro proprietario o di una persona significativa per lui. In alternativa, tali modelli sono integrati dai nomi di gruppi musicali, opere famose e sottolineano l'appartenenza alla comunità dei fan.

Dal filo interdentale

La tessitura di braccialetti con tali fili è la più popolare. È più facile creare accessori dal filo interdentale, ci sono più schemi per loro. Inoltre, il risultato è piccolo e pulito. La varietà di tonalità utilizzate rende le palline di filo interdentale un'ottima soluzione per le passeggiate estive, le gite in campagna o un picnic nel parco.

Dai fili di lana

I bracciali sono resi più rigogliosi grazie al materiale utilizzato. Le palline hanno un bell'aspetto con estremità lunghe o una piccola nappa. L'uso del filato complica leggermente il processo di realizzazione degli accessori, poiché tali fili sono meno docili. Allo stesso tempo, è più facile intrecciare vari elementi decorativi in ​​tali braccialetti.

La varietà di modelli di palline consente a tutti di scegliere un accessorio per se stessi. I colori, i dettagli e le immagini utilizzati svolgono una funzione decorativa o fungono da incarnazione delle idee e delle credenze del proprietario. Una caratteristica delle palline è il fatto che molte persone preferiscono creare accessori da sole.

Opzioni di tessitura

Ci sono tanti modi per creare palline quante sono le varietà di accessori. Ciò è dovuto ai tipi di fili utilizzati, elementi decorativi, motivi e disegni. I principianti dovrebbero iniziare con i braccialetti annodati, i modelli più sofisticati si adatteranno alle artigiane più abili.

Per creare accessori, hai bisogno di un minimo di materiali: fili (filo interdentale o filato) e forbici. Perline, perline, catene e ciondoli in metallo sono usati come decorazione. Una caratteristica delle palline di tessitura è che tutti i dettagli trovati a casa sono adatti per decorarli: bottoni, anelli, noci. A causa della variabilità della combinazione di elementi, gli accessori sono unici per ogni artigiana.

Treccia

Il modo più semplice per creare palline. I principianti possono prendere tre fili e intrecciarli in sequenza fino a quando il braccialetto non raggiunge la lunghezza desiderata. Un nodo è legato all'estremità del braccialetto finito in modo che l'accessorio non si allenti. Ci sono anche opzioni più complicate quando vengono utilizzati più thread.

Per un'aiguillette è necessario un numero dispari di lacci (almeno cinque). Devi prendere il filo sinistro e spostarlo al centro, quindi fare lo stesso con quello destro. Quindi l'azione viene ripetuta. Le estremità possono essere decorate con perline grandi o piccole, anelli di metallo. Quando il braccialetto è composto da un numero pari di cordini, vengono prima presi i due fili centrali. Quello sinistro si avvolge al bordo destro, quello destro a sinistra.

Tessitura obliqua

Un altro modo popolare per tessere palline. Per lui vengono presi fili forti di diversi colori e il lavoro si basa su quattro tipi di nodi, che vengono combinati in modi diversi per ottenere motivi. Questi braccialetti sono intrecciati da sinistra a destra o da destra a sinistra. I nodi devono essere uguali e ben serrati, altrimenti la superficie risulterà irregolare. In questo modo vengono tessute palline "Zigzag".

  • Prendi cinque fili lunghi circa un metro. Devono essere forti in quanto dovranno essere serrati saldamente.
  • Raccogli i fili in un fascio, fai un nodo all'estremità e fissa il futuro braccialetto con uno spillo.
  • Unisci i due fili all'estrema destra, quindi fai due nodi a destra.
  • Lavorando nella stessa direzione, fai altri tre nodi. Collega gradualmente tutti i pezzi fino a ottenere nove strisce multicolori.
  • Lo stesso dovrebbe essere fatto con i fili rimanenti, agendo nella direzione opposta.

Alterna questi due passaggi fino a legare il braccialetto alla lunghezza desiderata. Per ottenere un braccialetto largo, inizia con un numero maggiore di fili. Puoi anche sperimentare combinazioni di colori. Usa una tonalità di base e decorala con inserti a contrasto, oppure opta per fili diversi.

armatura dritta

Il metodo è adatto per creare braccialetti da diversi fili colorati. Il risultato è variegato e completa perfettamente il look estivo. Questa opzione ti consente di creare palline con nomi e immagini. Per i principianti, è meglio iniziare con schemi semplici o farne a meno. Avrai bisogno di 6 fili per la base e una matassa di corda intrecciata, oltre a forbici e nastro isolante per fissare il prodotto.

  • Distribuisci i fili in modo che il capo sia a sinistra. Fai un semplice doppio nodo e stringi saldamente.
  • Esegui l'azione fino alla fine della riga.
  • Capovolgi il prodotto e ripeti il ​​nodo in un'immagine speculare. Intreccia l'intera seconda fila.
  • Ripeti fino alla fine delle palline. Per creare un motivo, è necessario aggiungere nodi realizzati con fili di altri colori.

Macramé

Questa opzione richiede otto fili di medio spessore. Dovrebbero essere quattro volte più grandi delle palline che desideri. L'intera lunghezza sarà utilizzata nel lavoro, alcuni andranno alla chiusura. Se vuoi lasciare delle frange alle estremità, puoi usare fili extra. In media, questo risulterà essere di circa un metro per ogni colore.

  • Fissare i fili in modo che la pallina non si attorcigli durante il processo di tessitura. Ciò richiede un nodo e l'utilizzo di uno spillo per fissarlo ai jeans, a un divano o a un'altra superficie.
  • Usa il filo giusto per fare un paio di nodi su quello adiacente. Spostandoti in sequenza a sinistra, ripeti l'azione con tutti i seguenti thread. Devi andare al limite: ottieni la prima riga.
  • Le righe successive vengono realizzate allo stesso modo, il thread di lavoro rimane invariato. Intreccia fino ad ottenere una pallina della lunghezza desiderata.

I metodi elencati sono solo una delle opzioni per tessere palline. Ogni opzione può essere modernizzata, integrata e modificata a seconda dei desideri dell'autore, utilizzando diverse combinazioni di colori ed elementi decorativi.

Il significato dei colori

Gli accessori servono non solo come ornamento dell'immagine, ma anche come mezzo di espressione per il proprietario. I braccialetti di filo sono in grado di raccontare le convinzioni di una persona, i suoi gusti e interessi musicali, gli affetti. I gioielli possono simboleggiare amore e amicizia, raccontare valori. Tutto questo è raccontato, tra l'altro, dalle combinazioni di colori utilizzate durante la tessitura delle palline.

Il bianco e le tonalità chiare parlano di purezza, tenerezza, innocenza del proprietario, mentre il rosso e il rosa sono adatti a persone appassionate e amorevoli. Colori come il blu e il verde segnaleranno l'armonia. I toni freddi sono associati alla calma, alla mente sana, le tonalità calde sono più vicine alle personalità romantiche.

Quando si tratta di palline, anche le combinazioni di colori giocano un ruolo. Il bianco e il rosso parlano di amore libero. Giallo, verde e blu, presenti nella gamma di un bracciale, raccontano le visioni pacifiste di chi lo indossa. Le combinazioni che includono il nero spesso denotano solitudine. E smeraldo, oro e turchese nel linguaggio dei fiori significheranno mattina nella foresta.

Scegliendo una pallina come regalo, puoi prestare attenzione a quei colori che simboleggiano cordialità, calore: blu e viola. Quando si crea una pallina, è meglio fare affidamento sui tratti caratteriali inerenti al suo futuro proprietario e, naturalmente, sulle sue sfumature preferite. Anche la percezione psicologica dei colori dovrebbe essere presa in considerazione, perché i toni variegati sono tradizionalmente percepiti come più positivi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa