Un braccialetto

Bracciali in pietra naturale

Bracciali in pietra naturale
Contenuto
  1. Caratteristiche e proprietà magiche
  2. Modelli femminili
  3. Pietre popolari
  4. Colore
  5. Quale mano indossare?
  6. Come scegliere?
  7. Belle immagini

Un braccialetto decorato con pietre naturali, in ogni momento è stato considerato un regalo gradito per qualsiasi donna, indipendentemente dall'età e dallo stato sociale della donna. Le pietre preziose incorniciate con oro, argento e altri metalli sono sempre alla moda, eleganti e costose (soprattutto se questa non è una versione tipica, ma un gioiello d'autore originale). Questi braccialetti diventano cimeli di famiglia. Sono ereditati e indossati in occasioni speciali.

I designer moderni offrono una vera abbondanza di modelli diversi pensati per le occasioni speciali e per tutti i giorni. I prodotti possono essere realizzati con una varietà di materiali, differiscono l'uno dall'altro per forma, dimensioni, stile, colore.

Caratteristiche e proprietà magiche

I primi bracciali con pietre sono apparsi molto tempo fa. I ritrovamenti archeologici fanno risalire la comparsa di tali decorazioni all'era paleozoica. Quindi venivano usate ossa e zanne di animali per crearli.

A poco a poco, una varietà di materiali iniziò ad essere utilizzata per creare braccialetti e le pietre preziose e semipreziose furono prese come gioielli. All'inizio, solo le persone ricche e nobili potevano permettersi tali accessori. L'assortimento odierno di modelli è diventato molto più vario, i gioielli sono ora più convenienti, ma i braccialetti con pietre naturali, ovviamente, non sono diventati meno preziosi da questo.

Una bella pietra è sempre stata considerata una delle migliori opzioni per decorare gioielli e bigiotteria. Il punto non è solo nel suo fascino estetico incondizionato, la massima resistenza, resistenza all'usura e un'eccellente compatibilità con altri materiali.Le proprietà magiche e curative sono sempre state attribuite alle pietre naturali. Da loro sono stati fatti talismani e amuleti, che avrebbero dovuto portare fortuna, successo negli affari, dare salute e proteggere dal malocchio.

È noto che i minerali adatti a una persona in base al segno zodiacale o ad altre caratteristiche hanno forti energie. Normalizzano la pressione sanguigna, eliminano il mal di testa, aiutano a rilassarsi e sintonizzarsi in modo positivo. Non sorprende che la terapia con pietre sia praticata attivamente oggi.

Modelli femminili

La gamma di gioielli con pietre naturali è presentata oggi in una varietà di opzioni. Può essere largo, sottile, a fila singola, multistrato, fatto in casa, gioielli.

Una delle opzioni più comuni, economiche e pratiche è un braccialetto elastico. Questo è un gioiello molto leggero e femminile, un meraviglioso accessorio estivo per tutti i giorni. Per crearlo vengono utilizzate pietre trasparenti e opache di varie forme e dimensioni. Possono essere monocromatiche o alternate a pietre di colori contrastanti.

Un tale accessorio è facile da montare con le tue mani. Per la decorazione vengono utilizzati minerali naturali, strass, perline, pietre artificiali e altri prodotti. Puoi indossare un braccialetto o più pezzi contemporaneamente (su una o entrambe le mani). Questi prodotti completano perfettamente abiti estivi in ​​chiffon corti e lunghi, prendisole colorati, top bianchi, magliette e camicette con pantaloni, pantaloncini e gonne. Per la fabbricazione di tali modelli, non vengono utilizzate le varietà più costose di minerali.

I braccialetti con ciondoli sembrano più originali e sofisticati. Di solito, per crearli vengono utilizzati diversi materiali di diversa consistenza (ad esempio pietre e metallo). Figure in metallo, cuori, fiori, lettere e altri elementi si sposano bene con pietre trasparenti o colorate di diverse forme. La stessa fascia elastica o un telaio metallico in oro, argento e altri materiali può fungere da base.

Il ciondolo può essere appeso liberamente al braccialetto. Ce ne sono diversi: di solito si trovano simmetricamente lungo l'intera larghezza del prodotto.

Tra i modelli più alla moda oggi, se ne possono distinguere diversi:

  1. Bracciali-cornici in oro e argento.
  2. Accessori con pietre grandi. Tali gioielli sono sempre stati particolarmente popolari. Sono accattivanti, evidenti, eleganti.
  3. Modelli in tessuto, pelle, legno. Questi sono gioielli in stile boho - una tendenza molto alla moda oggi. Un'ottima opzione per tutti i giorni.
  4. fieno greco. Un originale braccialetto intrecciato decorato con diverse pietre rotonde di uno o più colori.

Pietre popolari

Quando si tratta di gioielli belli e costosi, di solito si tratta di bracciali in oro, argento e platino con pietre preziose. Più grande e costosa è la pietra, più lussuosi e costosi sembrano i gioielli. I bracciali con zaffiri, rubini, smeraldi, diamanti sono sempre un design laconico ed elegante che ti consente di rivelare appieno la bellezza di ogni pietra. Rubino, granato o qualsiasi altro braccialetto sembra fantastico in una cornice di oro, argento, combinato con diamanti. Tali prodotti sono veramente lussuosi e rappresentano non solo il materiale, ma anche il valore estetico.

Le pietre semipreziose sono ugualmente popolari. I braccialetti di onice, diaspro, opale, ametista, tormalina, crisoprasio e altre pietre sembrano molto belli (in gran parte a causa della struttura eterogenea, del colore interessante del minerale).

Per gli amanti dei gioielli delicati e romantici, un bracciale in argento con quarzo rosa, tormalina anguria o pietra di luna è perfetto.

Le donne e le ragazze che preferiscono i colori e le sfumature nautiche del primo verde dovrebbero rivolgere la loro attenzione ai gioielli con topazio, crisoprasio o acquamarina.

Una decorazione universale è un braccialetto di cristallo di rocca. La pietra pura e trasparente mette in risalto e completa perfettamente qualsiasi look.

I bracciali realizzati con pietre semipreziose e preziose sono presentati oggi in tutti i tipi di forme e design: sottili e larghi, solidi e con pendenti, traforati e fusi.

I gioielli con pietre grandi sembrano perfetti su polsi larghi e pieni. Un cristallo luminoso e grande sembra più armonioso in un look da sera, ma questo non è un prerequisito.

I minerali non sono usati solo in gioielleria. I gioielli con pietre sono sempre stati e rimangono all'apice della popolarità. Ciò è particolarmente vero per i prodotti di alta qualità. Tali accessori imitano molto accuratamente oggetti costosi con pietre preziose. Per la loro fabbricazione vengono utilizzati topazio, zirconia cubica, crisoprasio, citrino, quarzo, avventurina, granato, ametista. I gioielli realizzati in corniola rosso sangue in una cornice di metallo argentato sembrano lussuosi. Bracciali in corallo a più livelli insoliti e originali.

Molti di questi modelli possono essere facilmente assemblati da soli. Ciò richiederà bellissime pietre o perline fatte di minerali, filo metallico, elementi metallici decorativi e altri materiali a portata di mano.

Il braccialetto può essere decorato con una pietra grande o una manciata di piccole. In molti casi, il prodotto è realizzato in una combinazione di colori, ma le pietre multicolori possono benissimo alternarsi. I gioielli in argento con pietre trasparenti azzurre, rosa e verdi sembrano fantastici.

Colore

Il colore delle pietre naturali è così vario che non è difficile scegliere un'opzione che si adatti al tuo tipo di colore, gusto o desiderio.

I braccialetti neri sono versatili. Sono perfetti come una bella aggiunta al tuo look quotidiano, possono essere indossati con un abito da sera e un completo da lavoro rigoroso. Tali prodotti sono idealmente combinati con vestiti, accessori di qualsiasi colore e sono perfetti sia per le ragazze che per le donne. Inoltre, i braccialetti con minerali neri sono considerati gli amuleti più forti contro il malocchio e l'impatto fisico. Tali minerali universali includono opale, perla, quarzo, onice, agata, ossidiana, diaspro, giaietto, pietra del sangue.

Le pietre bianche sono associate all'apertura, alla luce, alla fiducia e alla purezza. È anche un'opzione versatile che si abbina bene a qualsiasi abbigliamento e gioielli. Questi minerali includono pietra di luna, quarzo latteo, opale, onice bianco, selenite.

Le pietre verdi sono state a lungo immensamente popolari tra i produttori di gioielli e bigiotteria. Il colore bello, ricco e profondo è presentato in molte sfumature. Tutti aiutano a calmarsi, normalizzare la pressione sanguigna e rilassarsi. Questo gruppo comprende smeraldo lussuoso, demantoide verde erboso, magnifica tormalina, delicata crisolite, squisito zaffiro, diaspro, serpentino, berillo e altre pietre.

I minerali rosa sono pietre di tenerezza, gentilezza e romanticismo. Questi sono quarzo, kunzite, granato, zaffiro, tormalina, spinello, topazio, giada, morganite.

Le pietre blu sono associate alla bellezza del cielo e del mare. Questo gruppo comprende zaffiro, spinello, lapislazzuli, tormalina, avventurina e zircone.

Ci sono molti minerali con un colore giallo sole. Un'ombra così gioiosa è sempre stata associata alla ricchezza e alla vitalità. Questa categoria comprende topazio, spinello, tormalina, berillo, citrino, ambra, giada, diaspro.

In natura ci sono minerali e altri colori: marrone, viola, arancione, grigio. Queste possono essere pietre trasparenti o opache. Molti minerali contengono diverse sfumature interessanti contemporaneamente, alcuni sono decorati con motivi e ornamenti naturali. Tali pietre hanno un aspetto migliore nel design più semplice e laconico, che enfatizza la bellezza naturale del minerale.

Quale mano indossare?

Non esiste una regola chiara per indossare un braccialetto con pietre su una mano in particolare. Ognuno decide questo problema per se stesso. Alcune donne preferiscono indossare gioielli sulle mani che non lavorano (destrimani - a sinistra, mancini - a destra).

Ci sono anche persone che preferiscono decorare la mano che lavora. È più spesso al centro dell'attenzione, quindi una decorazione accattivante e bella apparirà spesso nel campo visivo degli altri. A volte una mano "fortunata" è decorata con un braccialetto (donne - sinistra, uomini - destra).

Come scegliere?

La scelta di un prodotto adatto può dipendere da molti fattori: gusto, desiderio, ragione, ricchezza materiale, età, fisico, tipo di colore. Questi sono segni comuni. Tuttavia, va ricordato che la pietra naturale ha un'energia speciale e questo o quel minerale potrebbe non essere adatto a tutti. Questo punto dovrebbe essere preso in considerazione al momento dell'acquisto.

Uno dei principali criteri di selezione oggi è in base al segno dello zodiaco. Un braccialetto con malachite, perle o rodonite è adatto per un rappresentante dell'elemento fuoco. I Capricorno dovrebbero prestare attenzione ai gioielli di diaspro, corniola e occhio di tigre.

Un altro criterio di selezione popolare è il potere magico della pietra. L'occhio di un gatto protegge dal malocchio, il quarzo rosa o il melograno aiuteranno a stregare una persona cara, l'ametista aiuterà nelle questioni finanziarie.

Un braccialetto con pietre (soprattutto quelle colorate) viene selezionato per un determinato outfit, ad esempio un abito da sera o da cocktail. In questo caso, è più ragionevole acquistare un set completo di orecchini, bracciali, anelli e ciondoli in modo che i gioielli siano armoniosamente combinati tra loro.

A volte, quando si sceglie un gioiello, è sufficiente prenderlo per sentire il calore che emana il minerale. Se le sensazioni tattili sono piacevoli, la scelta è fatta correttamente.

E qualche consiglio più generale:

  1. Accessori massicci e di grandi dimensioni non sono adatti per una ragazza dal fisico snello.
  2. È meglio per le bionde con la pelle chiara scegliere pietre chiare, per le donne dalla pelle scura - più intense.
  3. Per un abbigliamento casual, è meglio scegliere gioielli o gioielli classici in argento e oro con piccole pietre pulite. Accessori con disegni intricati e prodotti decorati con grandi cristalli sono esclusivamente un'opzione serale.
  4. Per un vestito colorato, è meglio scegliere una pietra, il cui colore è presente nei vestiti o un'opzione universale (nero, bianco, trasparente). Se stai scegliendo abiti con un colore ricco, il minerale può essere combinato in tono con l'abito o creare contrasto.

Belle immagini

Gioielli alla moda con perline e pietre di diverse tonalità (blu, latte) completeranno perfettamente qualsiasi outfit quotidiano.

Un tipico esempio è un insieme di un maglione sabbia e jeans, una gonna. I vestiti dovrebbero essere monocromatici, poiché i gioielli accattivanti di per sé attirano l'attenzione.

Diversi braccialetti bianchi come la neve di diverse forme trasformano istantaneamente anche l'aspetto più ordinario dell'ufficio. Innanzitutto, la stratificazione è una delle tendenze della stagione. In secondo luogo, i bracciali vengono indossati direttamente sul dolcevita nero. Migliorano ulteriormente il contrasto tra i colori.

L'elegante braccialetto a più file realizzato con perline verdi e blu si abbina perfettamente a qualsiasi outfit, ad esempio un top nero con ricami e jeans / pantaloni / gonna. La decorazione spettacolare rende l'immagine più luminosa e originale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa