Braccialetto GPS per bambino
Grazie a vari dispositivi mobili nel mondo moderno, è diventato molto più facile controllare il movimento dei bambini. Il modo più semplice e conveniente per tenersi al corrente della posizione del bambino è un localizzatore GPS sotto forma di braccialetto. Questo piccolo accessorio è destinato ai bambini dai 3 anni in su. Può essere acquistato per coloro che sono troppo presto per utilizzare i telefoni cellulari.
Come funziona?
I modelli classici di braccialetti GPS sono dotati di schede SIM. Sono alimentati da batterie. Con l'uso continuo, la carica dura 2 settimane.
Il localizzatore GPS ha un software speciale necessario per tracciare la posizione del dispositivo. Le coordinate vengono determinate utilizzando i segnali dei satelliti e trasmesse tramite comunicazione cellulare o rete Internet.
I genitori ricevono le informazioni sulla posizione del figlio in modo diverso a seconda del modello e del mezzo di trasmissione. Le coordinate possono essere inviate sotto forma di messaggi SMS o visualizzate sulla mappa. Puoi personalizzare la frequenza di acquisizione dei dati come desideri, ogni 15 minuti o una volta al giorno.
È inoltre possibile configurare il programma in modo che mostri l'intero percorso di movimento.
Funzioni aggiuntive
Alcuni modelli di tracker hanno funzioni aggiuntive che espandono le capacità del dispositivo:
- Geofence. Il dispositivo può essere configurato in modo che quando un bambino lascia l'area specificata, viene inviato un segnale appropriato ai genitori.
- Sensore di caduta. Potrebbe non essere utile per i bambini attivi quanto lo è per i bambini disabili. Il localizzatore rileva un improvviso cambiamento nella posizione del corpo del bambino e invia un messaggio ai genitori.
- Pulsante di allarme.In caso di emergenza, basta premere un pulsante sul corpo del dispositivo e gli adulti riceveranno immediatamente una notifica di allarme.
- Ascoltando. Attraverso la comunicazione cellulare, puoi ascoltare tutto ciò che sta accadendo intorno al bambino da un telefono cellulare.
- Telefono. Naturalmente, il braccialetto non svolgerà completamente il ruolo di un dispositivo a tutti gli effetti, ma nella memoria del tracker vengono inseriti un paio di numeri, che è possibile chiamare in caso di emergenza.
Scegliere un braccialetto
Prima di acquistare un braccialetto GPS, dovresti prestare attenzione ai seguenti fattori:
- Forza. Lo stile di vita attivo delle nuove generazioni richiede la massima durata dei dispositivi mobili. Il localizzatore deve resistere a cadute, urti e contatto con l'acqua. Esistono modelli progettati per un tipo specifico di attività o stile di vita dei bambini: antiurto o impermeabile.
- Compattezza. Un braccialetto enorme causerà disagio al bambino, motivo per cui potrebbe giustamente rifiutarsi di indossarlo. E un grande accessorio attirerà l'attenzione dei teppisti che vogliono portare via un dispositivo interessante dal bambino.
- Facilità d'uso. Un localizzatore GPS per bambini dovrebbe essere dotato di funzioni essenziali di base che possono essere utilizzate immediatamente in una situazione di stress. Un software conveniente dovrebbe essere sviluppato per i genitori e installato su un computer o uno smartphone.
- Batteria capiente. Il braccialetto GPS deve funzionare senza interruzioni, indipendentemente dalla fonte di alimentazione (batteria o batterie). Se la carica si esaurisce rapidamente, questo è un serio motivo per sostituire il dispositivo.
- Design. I bambini dovrebbero apprezzare il braccialetto in modo che possano indossarlo con piacere. Va bene se l'accessorio si adatta al guardaroba delle piccole fashioniste. Va tenuto presente che il braccialetto dovrebbe apparire appropriato in combinazione con un'uniforme scolastica.
- Ambito di applicazione. È stato sviluppato un gran numero di varietà di dispositivi che dispongono di un segnale GPS. Non prestare attenzione ai tracker progettati per monitorare il personale, i turisti, gli anziani (e ancora di più per le merci o gli animali). Qualunque siano le caratteristiche interessanti o il prezzo di tali dispositivi. I modelli di braccialetti GPS per bambini sono progettati tenendo conto delle caratteristiche e delle esigenze dell'età.
Per ulteriori informazioni su come scegliere un braccialetto GPS per un bambino, vedere il seguente video.
Modelli
È possibile selezionare un modello specifico in base alle funzioni aggiuntive richieste. Va tenuto presente che la qualità non sempre corrisponde al prezzo. Se hai intenzione di optare per un modello particolare, dovresti prestare attenzione alle recensioni. I modelli più comuni hanno già superato il controllo delle persone e hanno una vasta gamma di utenti.
Filippo 2
Questo modello offre la possibilità di effettuare e ricevere chiamate a cinque numeri. Tale braccialetto può ricevere messaggi da quegli abbonati che sono memorizzati nella memoria del dispositivo. Questa funzione è focalizzata sulla ricezione di messaggi di testo in caso di emergenza.
È vero, non c'è modo di rispondere loro.
Questo dispositivo supporta più profili contemporaneamente. Se i genitori hanno più di un bambino, ma diversi, se necessario, tutti i bambini possono utilizzare lo stesso braccialetto GPS.
La funzione aggiuntiva "Geo-zone" consente di configurare fino a cinque posizioni. Se il dispositivo si trova al di fuori dell'area specificata, invia una notifica di allarme al cellulare dei genitori. Ciò è particolarmente conveniente per i residenti delle grandi città, dove il bambino frequenta non solo la scuola, ma anche varie sezioni.
quiO
Il design di questo localizzatore GPS è esattamente lo stesso dell'orologio. Un accessorio così luminoso ed elegante piacerà a qualsiasi bambino. HereO può liberarti dalla persuasione a portare con te un dispositivo di localizzazione.
Questo modello è facile da usare. È sufficiente sincronizzare semplicemente l'orologio con uno smartphone. I genitori saranno sempre consapevoli della posizione dei loro figli.
Lineabile
Uno dei modelli più primitivi ma affidabili è Lineable. È un braccialetto in silicone.I dati sulla posizione vengono trasmessi tramite Bluetooth. Per questo motivo, la gamma è piccola - 20-30 metri.
Il vantaggio di questo tracker è che un bambino con un braccialetto del genere può essere rintracciato da chiunque si trovi nel raggio d'azione del Bluetooth con l'app Lineable. Il dispositivo è molto popolare all'estero perché è molto economico.
Questo localizzatore GPS ha una batteria integrata. È sufficiente per l'intera vita del braccialetto - per 1 anno.
BuddyTag
Come il modello precedente, il BuddyTag funziona tramite Bluetooth, quindi è anche abbastanza conveniente. Il vantaggio principale del modello è la resistenza all'acqua. Può essere acquistato per le vacanze estive.
In base alla progettazione, è un chip incorporato in un braccialetto in silicone o tessuto. I produttori si sono assicurati che il bambino possa scegliere qualsiasi design dell'accessorio. Sfumature: dal nero a qualsiasi colore dell'arcobaleno.
Tinitell
Uno sviluppo svizzero molto conveniente e multifunzionale: il localizzatore GPS Tinitell. È un accessorio da polso gommato impermeabile con un grande pulsante.
Grazie alla funzione di riconoscimento vocale, in caso di emergenza, il bambino deve solo premere un pulsante e pronunciare il nome dell'abbonato desiderato.
Semplicità e affidabilità sono i principali vantaggi di questo modello. Anche i più piccoli rappresentanti della generazione più giovane possono usarlo.
Questo dispositivo supporta le schede micro-Sim di qualsiasi operatore di telefonia mobile.
Tempo fisso
I fan di Fixitime adoreranno il braccialetto Fixitime. Questo è un modello classico di localizzatore GPS, ma con un vantaggio significativo: reagisce alla rimozione. Gli aggressori hanno imparato a distinguere tra semplici orologi per bambini e importanti dispositivi portatili.
Con il tracker Fixiki, i genitori saranno sempre sicuri che il loro bambino sia al sicuro.
Problemi tipici
Con tutti i vantaggi dei localizzatori GPS, dovresti considerare attentamente le caratteristiche del funzionamento e i problemi che possono sorgere. Dopotutto, i genitori si fidano di questo dispositivo la cosa più importante: la sicurezza dei bambini.
Per il corretto funzionamento del dispositivo di localizzazione è necessario il perfetto funzionamento di tutti gli elementi costitutivi coinvolti nella trasmissione della comunicazione: un satellite, un operatore di telefonia mobile, un server e uno smartphone (o computer). Se il bambino si trova in un edificio con spesse pareti in cemento armato, sarà difficile determinare la sua posizione. La mappa visualizzerà le coordinate che sono state corrette prima dell'arresto anomalo.
L'accuratezza dei dati può avere un errore da 15 a 200 metri. Le informazioni più veritiere sono fornite dal sistema GPS, il minimo - GSM.
Prezzo
Chiunque può acquistare un modello adatto del dispositivo per trovare un bambino. La fascia di prezzo parte da 500 rubli ed è praticamente illimitata. Il prezzo è influenzato non solo dalla funzionalità dei tracker, ma anche dal loro design. I modelli luminosi ed eleganti possono costare molto di più delle loro controparti anonime, ma più affidabili.
Smartphone o software per PC possono essere forniti in bundle con il dispositivo. Può anche essere installato gratuitamente o con un piccolo canone, come tutte le app mobili.
Recensioni
I genitori sono molto contenti dell'acquisto. Sanno sempre dove sono i loro figli. Alcune persone decidono autonomamente di acquistare un localizzatore GPS e alcuni insegnanti raccomandano tali dispositivi nelle scuole.
I bambini più piccoli non devono spiegare perché sono stati presentati con un braccialetto così luminoso. Lo indossano con piacere e non lo tolgono. I genitori con figli più grandi ammettono di non spiegare il vero significato dell'accessorio acquistato. Dicono solo agli scolari di non togliersi i gioielli e di donarli.
Alle ragazze piacciono i modelli originali e brillanti, che liberano gli adulti dalla persuasione a indossare costantemente un localizzatore GPS.