Bracciali in legno
Gli stilisti notano che i gioielli in legno stanno vivendo una rinascita nella moda moderna. Il primo motivo sono le tendenze nel settore della moda, il secondo motivo è il desiderio di indossare cose originali realizzate con materiali naturali, per essere più vicini alla natura. L'albero, dopo essere stato lavorato e aver acquisito un aspetto di design elegante, dona calore, sorprende con la trama e un aspetto insolito.
Vantaggi e svantaggi
Il caldo clima estivo è un momento di libertà, disattenzione e l'opportunità di sperimentare la propria immagine, provando vari tipi di gioielli. Gli accessori in legno possono rendere il tuo look trendy e memorabile.
Ma come tutti i gioielli, i braccialetti di legno hanno i loro vantaggi e svantaggi.
I vantaggi dei gioielli includono:
- Biologico. Un albero enorme sembra armoniosamente con abiti volanti leggeri, trovando un equilibrio tra gli elementi.
- Versatilità. I braccialetti in legno possono essere tinti in qualsiasi colore, hanno molte soluzioni di design, quindi si adatteranno a molti vestiti.
- Laconicità. Il legno e lo stile etnico sono concetti inscindibili. Grazie a questo tandem, è facile creare un'immagine alla moda super attuale, semplice ma luminosa.
- Focalizzare l'attenzione sui dettagli. Un ampio braccialetto enfatizzerà perfettamente la fragilità e la grazia del polso.
- Compatibilità con altri accessori. Un braccialetto di legno è una decorazione autosufficiente, ma puoi combinarlo con qualcos'altro se lo desideri.
- Durata. A causa del rivestimento laccato, i braccialetti dureranno a lungo.
- Leggerezza e convenienza. Il materiale non si sfrega, non morde la pelle, non aderisce ai vestiti.
- Un accessorio così semplice - un braccialetto in legno, crea quell'atmosfera molto estiva che ti incoraggia a viaggiare, camminare fino al mattino, sentirti giovane e spensierato.
Gli unici inconvenienti sono che le decorazioni in legno non sono adatte a tutti gli stili.... Ad esempio, sono inaccettabili sullo sfondo di tute da ginnastica e codice di abbigliamento da ufficio.
Modelli
È così bello che i designer cercano sempre di sorprendere le fashioniste e coccolarle con aggeggi esclusivi! Oggi puoi trovare diversi modelli, interessanti ed eleganti, che combinano l'attrattiva dell'etnia e le tendenze della moda moderna.
Dalle perline
I bracciali sono laconici, ma accattivanti. Le perle possono essere diverse: dimensioni grandi e piccole, forme arbitrarie, intrecciate tra loro, forme, separate da nodi o altri elementi.
Il braccialetto di perline più popolare è Shambhala. Un tempo era un talismano di antiche tribù delle forze del male, oggi è un dettaglio molto richiesto tra i giovani.
Legno massiccio
Un prodotto unico che fa grandi gioielli. Questi bracciali sono comodi, pratici e non soggetti alle tendenze della moda. L'accessorio in legno massello completerà un abito da sera, un look urban style, un abito etnico.
sezionale
Sembrano freschi e non battuti. Possono essere costituiti da blocchi di legno di qualsiasi forma geometrica: rettangoli, ovali, quadrati, cerchi o avere una forma intricata irregolare.
Da bastoncini di legno
Un gioiello unico che puoi creare con le tue mani. Per fare questo, hai bisogno di una graffetta di legno medica o di un normale bastoncino di gelato. Il pezzo viene immerso in acqua per un giorno in modo che possa piegarsi. Quindi viene posto all'interno del bicchiere in modo che acquisisca una forma arrotondata e lasciato per un giorno. Quindi inizia la cosa più interessante: le infinite possibilità per decorare il futuro braccialetto alla moda.
Decor
Il legno è un materiale senza pretese, è facile per le donne ricamatrici lavorarci con qualsiasi tecnica. Pertanto, nella produzione di braccialetti, un pezzo grezzo di legno è combinato con molti altri materiali.
Un'opzione comune è la pittura. Può essere qualsiasi ornamento floreale, animalesco, motivi etnici, figure, immagini. Vengono utilizzate principalmente vernici acriliche, dopo l'essiccazione, la superficie viene ricoperta da un sottile strato di vernice.
I designer aggiungono inserti in trama opposta al legno: metallo, pelle, pietre (ambra, corallo), ceramica, pezzi di pelliccia, madreperla.
La resina epossidica consente di dare vita a idee diverse, creare decorazioni piatte e voluminose.
Tipo di albero
Gli artigiani usano una varietà di specie di alberi per i braccialetti. Se consideriamo un albero da un punto di vista esoterico, come un talismano, dovresti prestare attenzione ai seguenti tipi di legno:
- la quercia è un simbolo di forza e voglia di vincere. Dota il proprietario di qualità come resistenza, coraggio, dedizione;
- la betulla protegge il focolare familiare, armonizza le relazioni tra i partner;
- il tenero salice aiuta nell'istruzione, nella professione e nella vita personale;
- Aspen neutralizza l'energia negativa;
- la cenere di montagna aiuta a trovare amici, a diventare più socievoli;
- ontano e sandalo ti proteggeranno dal malocchio;
- le conifere donano energia positiva e serenità.
Cura
I gioielli in legno non richiedono molta manutenzione. Ma non esporli a forza meccanica (pressione, spremitura), luce solare diretta, prodotti chimici per la pulizia.
Gli stilisti hanno sviluppato una breve guida con suggerimenti per aiutarti a prolungare la vita dei tuoi gioielli in legno:
- Conservare separatamente da oggetti appuntiti: coltelli, lime, forbici.
- Osservare le condizioni di temperatura e umidità - ripiegare le batterie, non lasciare in bagno.
- Usa un contenitore imbottito o una scatola.
- Evitare il contatto con prodotti chimici domestici, cosmetici, profumi, soluzioni mediche alcoliche, inchiostro delle penne.
Con cosa indossare?
L'elenco dei vestiti a cui sono abbinati i braccialetti di legno è piccolo. Ma hanno un aspetto migliore con cose realizzate con materiali naturali: cotone, lino, lana.
Un braccialetto in legno con un vestito leggero in stile etnico o con un maglione a maglia grossa e grosso è un chiaro esempio di combinazioni di stile.
I jeans sono uno strumento indispensabile per costruire fiocchi di tutti i giorni con decorazioni in legno.
Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, l'albero crea un suono unico con sfumature naturali di aghi, fogliame giovane, sabbia dorata, cielo azzurro.