Scarpe sportive
Lo stile sportivo è uno dei più popolari nella moda moderna. È adatto per l'allenamento, le attività all'aperto e anche l'uso quotidiano. Per quanto riguarda le calzature, uno dei modelli più richiesti in questa direzione sono le scarpe sportive, che si abbinano con successo a molti capi del guardaroba femminile.
Modelli
I modelli moderni di stivali sportivi si distinguono per stili semplici, design laconico. In una serie di queste scarpe si possono distinguere due aree.
- Primo Sono prodotti specializzati per lo sport.
- Secondo - modelli semi-sportivi, spesso con decorazioni a forma di catene, strass, ecc. (in linea di massima, non sono destinati all'allenamento sportivo, ma sono espressioni dello stile "sporty chic"). Gli stivali di pelle alla moda sono spesso dotati di visiere decorative in pelle scamosciata o pelliccia. L'allacciatura può anche non solo svolgere la sua funzione diretta, ma anche essere un ornamento delle scarpe e persino una dominante luminosa dell'intero insieme.
varietà
Le fashioniste sono molto richieste per scarpe sportive dotate di piattaforma alta o zeppa: una sorta di combinazione di sport e stile classico. Queste possono essere opzioni in pelle, pelle scamosciata o nabuk. Tali scarpe in vernice o pelle trapuntata sembrano molto eleganti.
I modelli per sport invernali, rifiniti con pelliccia, hanno spesso la stessa fodera, hanno un aspetto elegante. Una delle varietà di queste scarpe sono le sneakers alla moda.
Per escursionisti e viaggiatori, gli scarponi da trekking sono la soluzione migliore. Inoltre, ci sono molte delle loro varietà, progettate per una certa categoria di viaggi. Ad esempio, quelle turistiche sono utili per trascorrere del tempo nella natura, le scarpe da trekking sono adatte per lunghi viaggi a piedi, quelle da montagna sono necessarie per le escursioni in montagna, quelle da alta quota sono ideali per le ascensioni invernali alle vette.
Molti modelli da trekking sono dotati di una membrana che impedisce all'umidità di penetrare all'interno, ma allo stesso tempo rimuove efficacemente il sudore.
Le scarpe sportive includono anche stivali da pattinaggio artistico., che sono costituiti dalla scarpa vera e propria e dalla lama, dotata di denti nella parte anteriore. I modelli qualitativi sono realizzati in vera pelle con proprietà traspiranti. Le scarpe per pattinatori professionisti possono spesso avere 2-3 strati di pelle, mentre la suola è in pelle o plastica.
Oggi, quando il fitness sta diventando parte integrante della vita, gli stivali da salto stanno diventando popolari. (sono anche chiamati antigravità o aria). È un'efficace macchina per esercizi e un intrattenimento divertente. Ciò che è importante: questa cosa non carica le articolazioni. Gli elementi a molla in plastica ad alta resistenza sono attaccati alla suola della scarpa, tra loro c'è un divisore che corrisponde al peso individuale di una persona.
Colori popolari
Se consideriamo la combinazione di colori degli stivali sportivi da donna, allora i più popolari sono i prodotti nero, bianco, grigio... Non così spesso ci sono prodotti blu, verdi, gialli, bordeaux. Molti modelli hanno suole bianche. Sono comuni anche i piani realizzati con una combinazione di due o più colori. I modelli con lacci in un colore contrastante sono popolari.
Compagnie manifatturiere
Molti noti marchi di scarpe sono coinvolti nella produzione di stivali sportivi. Quindi, per esempio, l'azienda Jack Wolfskin è specializzata nella produzione di prodotti per il tempo libero all'aria aperta (escursionismo, turismo montano, campeggio). Per gli stivali da cucito viene utilizzato uno speciale materiale TEXAPORE, che protegge i piedi da eventuali capricci del tempo. L'imbottitura aggiuntiva offre comfort anche dopo transizioni molto lunghe. E la suola ampia e resistente offre una maggiore stabilità.
marchio britannico KEDDO propone calzature per adulti e ragazzi, realizzate in ecopelle, rifinite con interno in eco-lana. Quest'ultimo trattiene bene il calore ed è igroscopico.
Marchio La Sportiva è specializzata nella produzione di calzature da trekking e alpinismo. Si tratta di prodotti artigianali estremamente confortevoli, dotati di suola Vibram e membrana Gore-tex.
azienda danese Esso offre stivali per sport invernali da indossare tutti i giorni. I prodotti del marchio si distinguono per materiali naturali, forma laconica, colori tradizionali e non standard.
Lo stile sportivo include anche stivali invernali di marchi famosi. Adidas, Nike, Columbia... Comodi modelli in pelle fissano saldamente la gamba, sono adatti per lunghe passeggiate e si adattano perfettamente allo stile di tutti i giorni. I più popolari sono i prodotti marroni alla moda.
Con cosa indossare?
Le scarpe sportive non si limitano più a una combinazione solo con una tuta. Potrebbe essere completato da abiti e stili romantici piuttosto femminili, con chiffon o pizzo.
Gli abiti in maglia sembrano molto armoniosi con gli stivali sportivi. Gli occhiali da sole e una piccola borsetta in pelliccia sintetica colorata completeranno questo look.
Questi stivali possono anche essere facilmente combinati con gonne di un'ampia varietà di stili e lunghezze. Il duetto sembra particolarmente interessante con una minigonna dal taglio originale in colori vivaci. Un riuscito abbinamento si ottiene con felpe di vario genere, magliette e t-shirt. Sentiti libero di scegliere vestiti con iscrizioni e disegni birichini.
Il denim è l'ideale con gli stivali sportivi, può essere una gonna, pantaloncini o salopette.
Un look originale e giovanile si ottiene quando queste scarpe sono abbinate a pantaloni in pelle nera. Se abbini gli stivali con abiti in pelle scamosciata (soprattutto con frange eleganti), ottieni un look bohémien chic.
Naturalmente, gli stivali da ginnastica funzionano bene con jeans e pantaloni. A seconda dello stile di abbigliamento, puoi modificare la tua immagine da un abbigliamento casual a uno elegante. Spesso una giacca può aggiungere una nota nobile a un insieme.
I jeans con queste scarpe possono essere indossati in qualsiasi stile e colore, ma è comunque meglio scegliere toni neutri.
Gli stivali sportivi si abbinano bene alla tuta. L'opzione da un semplice tessuto leggero sembra squisita. Un modello in seta con orlo svasato aggiunge un tocco di eleganza bohémien. Una soluzione universale è una salopette di jeans.
L'unica cosa da evitare è abbinare questo stivale sportivo con un cappotto lungo e pantaloni a gamba larga.