Stivali allacciati
Dopo aver acquistato con successo un nuovo paio di scarpe, dovresti pensare a come allacciarlo correttamente.
Il metodo di allacciatura corretto non solo creerà ulteriore comfort per i tuoi piedi, ma prolungherà anche la vita delle tue scarpe.
Quindi, per comprendere questa questione, portiamo alla tua attenzione alcuni dei metodi di allacciatura più interessanti.
Tipi e modi alla moda
Allacciatura classica
Ci sono un numero enorme di modi per allacciare le scarpe nel mondo. Ce ne sono più di un miliardo, ma tra questi solo due sono considerati tradizionali.
- Metodo 1
Per allacciare con questo metodo, avrai bisogno di lacci regolari che si abbinino allo stile della tua scarpa. Tirare entrambi i lati del pizzo attraverso un paio di fori situati nella parte inferiore ed estrarli. Allunghiamo i pezzi del pizzo dall'interno verso l'esterno attraverso i due fori successivi, incrociandoli. In questo modo ci allacciamo fino alla fine. I vantaggi di questo metodo sono la facilità e la convenienza. Vale anche la pena notare che l'allacciatura stringe lo stivale, non la caviglia, per un maggiore comfort.
- Metodo 2
Differisce dal metodo precedente solo per il fatto che il pizzo viene incrociato alternativamente sopra e sotto i fori. Il pizzo viene tirato dall'alto verso il basso attraverso un paio di fori dal basso, le sue parti si intersecano e si allungano attraverso i due fori successivi. Dopo il re-attraversamento, le parti vengono passate attraverso i fori successivi dall'esterno verso l'interno.Allacciamo completamente le scarpe. Oltre alla velocità e alla facilità di questo metodo, la decoratività sarà un vantaggio, così come il fatto che questa tecnologia di allacciatura aiuta a ridurre l'usura dei lacci.
Per un numero dispari di paia di fori, iniziare ad allacciare dall'interno in modo che i lacci escano.
Allacciatura dritta
Per coloro che non amano i classici metodi di allacciatura incrociata, offriamo tecnologie di allacciatura dritta. Questi metodi differiscono esternamente e nella tecnologia da quelli tradizionali, mentre hanno i loro vantaggi.
- Metodo 1
Questo metodo è considerato tradizionale europeo. Tirare il pizzo attraverso il paio di fori inferiori dall'esterno verso l'interno. Tirare il lato sinistro del pizzo attraverso il foro in diagonale dall'interno verso l'esterno, passandone uno. Tirare il lato destro del pizzo attraverso il foro successivo in diagonale dall'interno verso l'esterno. Passare i lacci attraverso i fori direttamente opposti dall'esterno verso l'interno. Allacciare l'una e l'altra parte del laccio a turno sulla parte superiore della scarpa.
Questo è un modo per allacciare le scarpe in modo rapido e ordinato. E il motivo a zigzag del percorso fornirà un'allacciatura affidabile e forte
- Metodo 2
Con questa opzione è possibile nascondere la parte posteriore disordinata dell'allacciatura e fare in modo che il fiocco non sia visibile.
Tirare il pizzo attraverso i fori inferiori dall'esterno verso l'interno. Guida il lato destro del pizzo dall'interno verso l'esterno con un foro sopra quello attraverso il quale lo hai fatto passare. Passa questa estremità del pizzo attraverso il foro opposto dall'esterno verso l'interno. Porta il laccio sinistro dall'interno verso l'esterno con il foro sopra, passando quello in cui è infilata l'estremità destra. Passiamo la parte sinistra attraverso il foro direttamente opposto dall'esterno verso l'interno e portiamo la parte destra nel foro più in alto di quanto abbiamo fatto uscire con quello sinistro. Quindi, allacciamo fino alla fine della scarpa, leghiamo i lacci e rimuoviamo l'arco all'interno della scarpa.
Questa allacciatura ha un aspetto più pulito rispetto alla precedente, ma la tecnologia di allacciatura è un po' più complicata. Soprattutto, questa tecnologia è destinata a scarpe con un numero pari di paia di fori. Tuttavia, con un numero dispari di coppie, puoi saltare la coppia inferiore o superiore.
Stivali invernali allacciati
Per allacciare le scarpe invernali è necessario un modo di allacciare semplice, ma interessante, veloce e ordinato che fissi saldamente il piede nella scarpa e non crei disagio.
Tirare il lato sinistro attraverso il foro dall'interno verso l'esterno e il lato destro dall'esterno verso l'interno. Tirare il lato sinistro attraverso il foro sopra il lato destro dall'esterno verso l'interno e il lato destro nel foro sopra il lato sinistro dall'interno verso l'esterno. Quindi, attraverso i fori a destra, le estremità del pizzo passano solo dall'esterno verso l'interno e nei fori a sinistra - solo dall'interno verso l'esterno.
Ti consigliamo di allacciare le scarpe in un'immagine speculare, sembrerà straordinario e molto interessante.
Questo metodo di allacciatura è perfetto anche per le scarpe a punta alta. Ridurrà l'attrito, permettendoti di stringere e allentare l'allacciatura senza sforzo.
Allacciatura con passanti
- Metodo 1
Un metodo di allacciatura interessante e insolito, che, nonostante la sua facilità di implementazione, presenta alcuni svantaggi. I lacci non si intersecano, ma si intrecciano tra loro nel mezzo, per cui possono uscire dal centro, e anche a causa dell'attrito, aumenta l'usura dei lacci.
Prova questo metodo in due colori.
Tirare il pizzo attraverso i fori inferiori dall'interno verso l'esterno. Incrocia le estremità destra e sinistra insieme, tirale nei fori sopra quelli da cui sono uscite dall'esterno verso l'interno. Quindi, fai due anelli dalle estremità del pizzo, che si intrecciano nel mezzo.
- Metodo 2
Questo è un metodo di allacciatura molto bello, che differisce dal precedente in quanto le estremità del pizzo sono attorcigliate due volte e passate non nel foro sopra, ma in diagonale.
Tirare il pizzo attraverso i fori inferiori dall'interno verso l'esterno. Incrocia le estremità destra e sinistra insieme due volte.Tira l'estremità destra del laccio nel foro sopra a sinistra e l'estremità sinistra sopra la destra, dall'interno verso l'esterno. Continua fino alla parte superiore della scarpa.
Questo pizzo è molto stretto e sarà difficile da allentare. Inoltre, fai attenzione a non spostare il centro.
Lacci senza fiocco
Alla maggior parte di noi non piacciono gli archi che si formano dopo aver allacciato i lacci delle scarpe. Pertanto, abbiamo trovato diversi modi per allacciare le scarpe senza fiocco. Uno di questi è stato descritto in allacciatura dritta con il secondo metodo.
- Metodo 1
Questo metodo richiede due paia di lacci di colori diversi. Con un pizzo, esegui il secondo metodo di allacciatura dritta e il secondo pizzo viene passato attraverso il tessuto risultante. Poiché è stata descritta la tecnica di allacciatura dritta, diamo un'occhiata a come lavorare con il secondo pizzo. Quindi, dopo aver terminato l'allacciatura dritta, regolala per adattarla alla tua gamba, allaccia i lacci e nascondi il fiocco. Prendi il secondo laccio, lega un'estremità alla linea retta inferiore dell'allacciatura precedente e nascondi l'estremità. Quindi tira l'estremità rimanente attraverso i "fili" alternativamente sotto e sopra di loro in uno schema a scacchiera. Quindi, sarai in grado di "tessere" il tessuto dai lacci. Puoi nascondere la seconda estremità del pizzo in un modo simile a quello in cui abbiamo nascosto la prima estremità.
Abbiamo finito con un'allacciatura bella e allentata, su cui abbiamo trascorso del tempo solo una volta.
- Metodo 2
Iniziamo a allacciarci dall'alto. Fai un nodo a un'estremità del pizzo. Portiamo la seconda estremità del pizzo da qualsiasi foro superiore dall'interno verso l'esterno e lo allunghiamo all'opposto in linea retta dall'esterno verso l'interno. Disegniamo dall'interno verso l'esterno del foro in diagonale ed estendiamo verso l'opposto in linea retta dall'esterno verso l'interno. Continuiamo ad allacciarci fino alla fine in questo modo. Il resto del pizzo può essere tirato su attraverso l'allacciatura, oppure puoi fare un nodo e tagliare.
Allacciatura veloce
Classica, dritta, allacciatura invernale per scarpe e allacciatura ad anello, e alcune delle tecniche di allacciatura senza arco descritte sopra sono alcuni dei modi più rapidi per allacciare le scarpe. Ma i metodi di allacciatura rapida non finiscono qui. Facciamo un altro esempio come esempio.
Passa il pizzo attraverso i fori inferiori dall'esterno verso l'interno e tira l'estremità sinistra del pizzo nel foro più alto in diagonale dall'interno verso l'esterno. L'estremità destra del pizzo funzionerà. Lo estraiamo nel foro sopra quello in cui è entrato quello sinistro dall'interno verso l'esterno. Successivamente, passiamo l'estremità destra nel foro opposto in linea retta dall'esterno verso l'interno. In questo modo, ci allacciamo fino in cima.
Allacciatura interna nascosta
Non a tutti piace l'allacciatura, che mostra l'interno dell'allacciatura. Abbiamo selezionato per te il metodo di allacciatura nascosta interna.
Passa il pizzo attraverso i fori inferiori dall'esterno verso l'interno e porta l'estremità sinistra del pizzo nel foro in alto a sinistra dall'interno verso l'esterno. Poiché l'estremità sinistra del pizzo non viene utilizzata, dovrebbe essere più corta della destra. Porta l'estremità destra del pizzo con un foro sopra quello in cui è entrato, dall'interno verso l'esterno. Passalo attraverso il foro opposto dall'esterno verso l'interno. In questo modo, allaccia fino alla fine.
Il secondo metodo di allacciatura dritta può anche essere definito allacciatura nascosta interna.
Opzioni di allacciatura originali
Allacciatura per bosco o ciclismo
Sembra insolito, ma la posizione dell'arco sui lati garantirà la sicurezza di andare in bicicletta o camminare nella foresta.
Passa il pizzo attraverso i fori inferiori dall'interno verso l'esterno. Estrarre il lato destro del pizzo e farlo passare attraverso il foro sopra dall'esterno verso l'interno. Quindi estrailo dal foro opposto dall'interno verso l'esterno. Tira il lato sinistro del laccio nel foro, passando quello da cui hai appena fatto uscire il lato destro, dall'esterno verso l'interno. Tira il lato sinistro del laccio fuori dal foro proprio di fronte a dove l'hai inserito. In questo modo, continua ad allacciare fino alla fine.
Allacciatura "World Wide Web"
Iniziamo l'allacciatura dalla seconda coppia di fori dal basso.Per fare questo, portiamo il pizzo dall'interno verso l'esterno e allunghiamo le estremità nei fori sottostanti lungo l'esterno. Incrociamo entrambe le parti del pizzo e le portiamo fuori nei successivi fori superiori dall'interno verso l'esterno. Torna sotto e fai leva sulla striscia di pizzo che abbiamo ottenuto prima. In questo modo, ripetiamo fino alla fine, solo l'ultima volta non ci infiliamo, ma semplicemente ci ritiriamo e leghiamo.
Doppia allacciatura inversa
Iniziamo l'allacciatura dalla seconda coppia di fori dall'alto in modo dall'esterno verso l'interno. Incrociamo le parti del pizzo e le allunghiamo nel foro sottostante, passandone uno, dall'esterno verso l'interno. Quindi ci allacciamo fino ai fori inferiori, quindi allunghiamo le estremità del pizzo nei fori sopra dall'interno verso l'esterno e allacciamo fino in cima.
Allacciatura a farfalla
Allunghiamo il pizzo nei fori inferiori dall'esterno verso l'interno, lo portiamo fuori nei fori sopra dall'interno verso l'esterno. Attraversiamo e allunghiamo nei fori. Ripetiamo all'inizio. Se il numero di paia di fori è pari, sostituiamo la prima azione, al suo posto tiriamo il pizzo dall'interno verso l'esterno e lo attraversiamo immediatamente.
Esempi interessanti
Allacciatura bicolore
L'unico inconveniente di questo metodo è un nodo che può intralciarti. Quindi, leghiamo due lacci e portiamo le estremità attraverso diversi fori su un lato. Allacciamo usando il metodo dell'allacciatura nascosta interna.
Doppia allacciatura bicolore
Allacciamo con entrambi i lacci utilizzando il primo metodo di allacciatura classica, basta saltare i fori per allacciare in un colore diverso.
Questo materiale presenta solo alcuni dei metodi e dei tipi di scarpe da allacciatura. Ma ti aiuteranno anche a sembrare elegante e straordinario.