Stivali

Stivali da donna con punte

Stivali da donna con punte
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Storia
  3. Visualizzazioni
  4. Prospettive

È risaputo che gli stivali sono oggi il tipo di calzatura più comune. Sono parte integrante del guardaroba di una persona moderna, in particolare di un cittadino. Tutto ciò è spiegato dal fatto che durante la sua lunga storia di esistenza, che conta più di seimila anni, questo oggetto calzaturiero ha subito innumerevoli modifiche e trasformazioni in termini di scopo e varie modifiche.

Ora esiste una vasta gamma di modelli di calzature per tutte le stagioni e tutte le condizioni atmosferiche, nonché per gli ambienti di applicazione, che possono essere riassunti in una parola: stivali.

È stata adottata una classificazione abbastanza ampia, sia per stagioni che per ambiti di applicazione.

Per esempio:

  • per scalatori;
  • gli sport;
  • primavera, autunno o inverno.

Caratteristiche e vantaggi

È opinione abbastanza diffusa che le scarpe non siano solo una necessità, ma anche una componente importante dell'immagine. Questa regola è osservata con successo da uomini e donne.

Quanto sia importante ogni dettaglio in esso è curato non solo dalle donne della moda, ma anche dagli stilisti. Dopotutto, sanno benissimo che le donne della moda da tempo immemorabile volevano davvero distinguersi, è importante che i designer accettino questa sfida e sviluppino qualcosa di molto interessante. Per questo è importante trarre ispirazione non solo dal presente, ma anche dal passato, dando così nuova vita a tendenze apparentemente dimenticate.

Non è difficile immaginare quanto siano diversi i modelli femminili di stivali. La gamma di stivali viene costantemente rifornita, indipendentemente dalla stagione e dallo scopo. Nonostante sembri quasi impossibile inventare qualcosa di nuovo qui, c'è sempre un posto per un miracolo, in questo caso, sotto forma di modelli insoliti e persino sensazionali.

Storia

Spikes si sono affermati nell'arena della moda come elemento di design per abbigliamento e calzature da molto tempo. La moda per loro proveniva dall'"era dell'eclettismo" - i lontani anni '70 del secolo scorso, quando sono nate molte direzioni della cultura... Spighe, rivetti e altri dettagli in metallo adornavano le giacche di pelle e i pantaloni di band come Kiss e Black Sabbath, così come l'abbigliamento dei loro numerosi fan.

Insieme a catene e rivetti, le punte possono essere considerate popolari grazie alla cultura punk emersa alla fine degli anni '70 e resa famosa da band come i Sex Pistols e i The Clash. Le punte adornavano letteralmente tutto: giacche di pelle, jeans e, naturalmente, stivali stringati con punte sulla piattaforma.

Le spine erano usate non tanto per la bellezza quanto con lo scopo di dare una certa audacia e aggressività positiva all'immagine, tracciando un parallelo diretto con le peculiarità del genere musicale.

Uno dei primi ad avere il coraggio di mescolare molti stili diversi nel loro aspetto e quindi dare agli stili di cui sopra una nuova vita è la cantante di fama mondiale Lady Gaga.

Spikes è apparso letteralmente su tutti i suoi vestiti, sia sul palco che tutti i giorni, su tutti gli articoli della sua immagine, dagli accessori e scarpe alla biancheria intima. Questa immagine può essere vista in dettaglio nel suo video "Telephone" (2009).

Visualizzazioni

Le scarpe da donna con le punte sono disponibili in molte varianti.

Le punte adornano letteralmente tutto: punta, tallone, suola, gambale.

Possono persino coprire l'intera superficie dello stivale! Le scarpe con le punte sono disponibili in tutte le possibili varianti e in qualsiasi colore, offrendo all'acquirente enormi opportunità di autorealizzazione.

Recentemente è stato fatto un notevole passo avanti e le spine, oltre ad essere una decorazione, sono diventate un elemento di protezione quasi indispensabile durante il congelamento.

Di particolare interesse sono gli stivali invernali con punte sulle suole.

Le punte si trovano su tutta la superficie della suola della scarpa, compresa l'area del tallone, impedendo così a chi le indossa di scivolare e cadere sul ghiaccio, essendo un'opzione indispensabile per i residenti delle regioni settentrionali.

I tacchetti possono essere nascosti non appena non servono più, rendendo così la scarpa versatile e adatta alle diverse condizioni atmosferiche. Puoi anche indossarli a casa se vuoi!

Una caratteristica importante di questo modello è la suola estremamente densa, creata utilizzando una tecnologia unica. Al momento sono stati sviluppati diversi modelli di stivali da donna con tacchetti retrattili e retrattili in diverse versioni a seconda della stagione.

Le spine acquisiscono una nuova funzione: questa volta, la protezione dal gelo.

Per molto tempo, gli sviluppatori di scarpe hanno risolto il problema di una suola adatta alle condizioni invernali. Una delle suole invernali più comuni è la suola in gomma. (come, ad esempio, Dr. Martens o Grinders). Tuttavia, presenta una serie di svantaggi, il principale dei quali è lo scorrimento sul ghiaccio. Molti giganti dell'industria calzaturiera hanno aderito a opzioni di suole alternative: Ecco, Camel, Vibram, Timberland, Rieker e altri. Questo problema dovrebbe essere risolto da un certo numero di produttori del nuovo modello, tra cui Meindl, Gripforce e altri.

Il modello innovativo sono gli stivali chiodati Meindl. Sono "controllati" da un'apposita chiave situata nella parte posteriore dello stivale e predisposta di sei tacchetti sulla suola. I tacchetti sono realizzati in una lega super densa, due volte la durezza dell'acciaio, e la scarpa stessa è realizzata in pelle di pecora.

Ancora più interessante, ma comunque promettente, è il modello sviluppato da Gripforce. Qui, il controllo dei tacchetti è già nella parte interna dello stivale. In futuro, l'emergere di non un modello di stivali, ma un'intera linea di stivali invernali con punte retrattili sia per gli amanti delle scarpe semplici e pratiche che dei modelli estremamente intricati.

Prospettive

Ovviamente le scarpe con i tacchetti retrattili rivoluzioneranno il mercato delle calzature.

Il modello è oggi insostituibile: è una calzatura molto comoda, calda e multifunzionale, disponibile in diverse versioni. E i modelli con punte decorative amano molto le donne stravaganti della moda.

Le spine stanno tornando in un ruolo completamente nuovo: ora, con il loro aiuto, puoi non solo fare un affascinante viaggio nel passato, sentirti una rock star, distinguerti dalla massa, ma anche proteggerti dal gelo e dal ghiaccio. E se lo si desidera, entrambi, tutto dipende dai desideri dell'acquirente e dal modello scelto.

Tutto ciò testimonia il costante sviluppo dell'industria della moda, al passo con i tempi e rispondendo alle esigenze dei moderni acquirenti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa