Scarponi da sci per bambini
Stai per andare a sciare e questa volta hai deciso di portare il tuo bambino con te. Scierà per la prima volta. Come scegliere gli scarponi da sci per lui?
Probabilmente, molti genitori hanno affrontato un tale problema. È possibile prendere gli stivali per crescere, vale la pena acquistarli o è meglio prenderli da qualcuno?
Ti diremo qual è la particolarità delle scarpe per bambini, come scegliere la taglia giusta, quali marche cuciono tali scarpe.
Peculiarità
La gamba del bambino si sta appena formando, quindi è necessario acquistare scarpe di buona qualità in modo che non ci siano problemi con le gambe in futuro. Al giorno d'oggi, molti produttori di attrezzature sportive per adulti producono anche una collezione per bambini. Di norma, sia gli sci che gli scarponi. Ma poiché realizzare un prodotto di qualità non è un compito facile e i marchi apprezzano la loro reputazione, alcune aziende producono solo scarponi da sci senza produrre sci.
In Europa, i bambini a partire dai due anni vengono spesso messi sugli sci. Con noi, di regola, da un'età avanzata - da 5-7 anni. Un piccolo sciatore ha bisogno degli scarponi più semplici. Sono morbidi, caldi, come stivali di feltro, fissati con una clip. Quando il bambino cresce ed è già saldamente sugli sci, puoi già prendere degli scarponi più rigidi per lui. Cioè, devi iniziare con una durezza di 10 e poi, man mano che invecchi, nell'adolescenza, arrivare a una durezza da 70 a 100.
Se decidi di portare un adolescente che non si è mai alzato a sciare, compragli nuovi scarponi da sci. Potrebbe anche risultare che hai scarpe vecchie, vecchie e logore. No, questa non è un'opzione per un adolescente, anche se la tua ha la stessa taglia, ad esempio, con la gamba di tua madre. Il piede dell'adolescente è più stretto, il piede femminile ha le sue caratteristiche, i produttori ne tengono conto durante la produzione.Ad esempio, il gambale per gli stivali da donna è più largo, gli elementi di fissaggio si trovano in punti diversi rispetto agli stivali da uomo.
Ecco perché tutti gli stivali sono divisi in donne, uomini, bambini e junior, ad es. adolescenti.
Design
Gli scarponi da sci più semplici sono prodotti per i bambini, ma sembrano quelli degli adulti. Hanno uno stivale esterno e uno interno. Quello interno è morbido, si può estrarre. C'è una singola chiusura all'esterno, si chiama clip.
Perché una clip? Dopotutto, anche gli adulti hanno i fermagli ai piedi. Un bambino piccolo ha ancora ossa fragili, legamenti, quindi, per non stringere eccessivamente la gamba, viene utilizzata una clip. Tiene saldamente lo stivale sul piede senza ferirlo.
La chiusura ha un fermo. È necessario affinché la clip non si allenti accidentalmente durante lo spostamento. Dopotutto, la gamba del bambino cadrà semplicemente dalla scarpa durante il movimento. Questo è pericoloso.
La suola degli scarponi da sci per bambini è progettata per camminare sulla neve e sciare. Questa è una caratteristica delle scarpe per bambini. Per gli atleti professionisti, ad esempio, gli scarponi sono prodotti solo per lo sci, non puoi camminare nella neve in essi.
Le scarpe dei bambini sono sempre molto calde. Sono anche leggere e resistenti allo stesso tempo. Sarebbe difficile per un ometto indossare stivali pesanti, devi ammetterlo. Pertanto, i produttori hanno provato e inventato modelli resistenti e leggeri allo stesso tempo.
Come scegliere?
Quindi, speriamo di averti convinto che per bambini e adolescenti dovresti acquistare immediatamente scarpe di alta qualità.
Ora è importante determinare la dimensione dei piedi del bambino. Questo è fatto semplicemente. Puoi prendere un foglio di carta a casa, metterci sopra il piede del bambino e circondarlo con una matita. O già in negozio. Quindi, di regola, ci sono modelli speciali per la misurazione. Ma è meglio, secondo noi, prepararsi in anticipo e senza fretta a casa. La lunghezza dalla punta al tallone è la misura del piede del tuo bambino. Ma le scarpe dovrebbero essere prese 1,5-2 cm in più.
Devi misurare le scarpe nel negozio su una punta sottile. Non metterci sopra il bambino e ancora caldo di lana, è inutile. Come mai? La lana assorbe l'umidità e la trattiene a lungo. In un calzino bagnato, il bambino si congelerà più velocemente. I calzini sottili sono sufficienti per gli stivali. Gli stivali stessi sono caldi.
Dopo aver messo le scarpe al bambino, chiedi se sta premendo dove, se è stretto. A volte i bambini non riescono ad apprezzare come si sentono in una scarpa, quindi c'è un modo per capirlo.
È necessario estrarre la scarpetta interna e metterla sul bambino. Ora vedi se c'è del calcio sul tallone e sulla punta. Dovrebbe esserci un margine di circa un centimetro su entrambi i lati. Cioè, un centimetro sul lato della punta e un centimetro sul lato del tallone.
Si prega di notare che c'è una soletta tra lo stivale esterno e interno (tra il caldo, che viene rimosso, e la plastica esterna). Viene rimosso. Se la scarpa è un po' troppo grande, puoi regolare la taglia con questa soletta. Ad esempio, puoi mettere non uno, ma due solette. Man mano che la gamba cresce, rimuovi la seconda soletta.
I calzini per scarponi da sci dovrebbero essere alti, più alti degli scarponi. Acquista calze speciali per il tuo bambino. Sono sintetici ma molto resistenti. Il bambino non si sfregherà gli stinchi perché sono alti. E sono eccellenti per eliminare l'umidità rispetto al cotone e alla lana. Dimenticali del tutto quando indossi gli scarponi da sci per il tuo bambino.
Marche
Modello Rossignol R-18. Secondo le recensioni dei genitori, queste sono le migliori scarpe per i più piccoli. Hanno una clip in metallo con chiusura antiapertura e una calda scarpetta interna. Sono facili da indossare e da togliere. Fissa perfettamente la gamba del bambino. Praticamente indistruttibile. Molto leggero e caldo. Questo modello racchiude infatti tutti i vantaggi degli scarponi da sci per i più piccoli.
modello Roces. Hanno una clip metallica affidabile. È possibile regolare la dimensione, regolarla con un giro della leva. C'è uno stivale caldo interno, anch'esso regolabile nelle dimensioni. Gli stivali sono facili da indossare grazie a un inserto speciale.
Modello atomico. Pesano 823 grammi. Progettato sia per gli adolescenti che per i bambini più piccoli. C'è l'ultimo isolamento nella scarpetta interna. Gli stivali hanno un sistema di regolazione della taglia. Morbidi, ma è conveniente farli scorrere e girarli. Consigliato.
Testa CARVE X2. Luminoso e confortevole, piace a quasi tutti i bambini. Polmoni. Adatto sia per ragazzi che per ragazze. Regolabile per camminare e cavalcare. La suola è pensata nei minimi dettagli. In esso, puoi camminare tranquillamente sulla neve, mentre la neve non si attacca ad essa, il che è molto conveniente. La clip è in metallo, affidabile e confortevole. Può essere fissato dal bambino stesso senza l'aiuto dei genitori. Gli stivali sono adatti a un bambino con qualsiasi larghezza del piede, da stretto a largo, poiché è possibile regolare la larghezza con l'aiuto della clip inferiore.
Sono molto caldi. Anche quando fa freddo con un termosscopio non ti congelerai al loro interno. Il bambino può indossarli e toglierli, il che è molto importante.
Buona scelta a te!