Stivali

Stivaletti Chelsea: varietà e design

Stivaletti Chelsea: varietà e design
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi e materiali
  3. Colori
  4. Con cosa indossare?
  5. Bellissimi esempi

La moda oggi è una fantastica sintesi di tendenze moderne e stili retrò. Ad esempio, gli stivali Chelsea sono sempre di tendenza. Queste sono scarpe comode e pratiche che sono rilevanti per uomini e donne di tutte le età. Chelsea completerà sia i look casual che i fiocchi scioccanti.

      Cos'è?

      La storia dell'aspetto delle calzature originali risale a secoli fa. Il fatto è che gli stivaletti senza lacci erano destinati alle donne che andavano a cavallo durante il regno della regina Vittoria d'Inghilterra. Sono stati progettati dal famoso designer Joseph Sparks-Hall. Le caratteristiche distintive di questa scarpa di quel tempo includevano:

      • lunghezza alla caviglia;
      • mancanza di elementi di fissaggio e allacciatura;
      • naso ovale allungato.

      Inizialmente, questi stivali potevano essere acquistati solo da coloro che erano vicini alla corte reale. Successivamente, comodi stivaletti sono diventati disponibili per tutti i segmenti della popolazione. Inoltre, sono apparsi in vendita modelli maschili di Chelsea.

      Oggi queste scarpe sono molto apprezzate dagli intenditori di moda che vivono in diverse parti del mondo. L'età e lo stato sociale dell'acquirente non contano.

      Per quanto riguarda il nome insolito di scarpe pratiche, allora non esiste un'unica versione della sua origine. Alcuni storici sostengono che la vera gloria degli stivali sia arrivata il giorno in cui John Lennon e Paul McCartney ("The Beatles") sono apparsi sul palco di Liverpool con scarpe che ricordavano molto gli stivaletti dei tempi della regina d'Inghilterra. Così, gli stivali, che furono scelti dagli idoli di quegli anni, ricevettero immediatamente il nome "The Beatles boots", e in seguito iniziarono a chiamarsi "Chelsea". Tra i fan del popolare gruppo, le scarpe originali hanno suscitato un interesse senza precedenti, che ha portato a un "impennata" delle vendite.

      Gli stivali moderni rappresentano tronchetti cropped senza lacci e chiusure con inserti elastici. Sono ideali per le nature che preferiscono condurre uno stile di vita attivo e combinare diversi stili di abbigliamento. Le caratteristiche delle calzature originali includono:

      • suola bassa;
      • tacco largo;
      • altezza - alla caviglia;
      • naso arrotondato.

      Tradizionalmente, gli stivali sono fatti pelle di vitello, anche se la pelle scamosciata è un'ottima alternativa. Sembrano molto impressionanti e si abbinano a molte cose.

      Tipi e materiali

      I modelli moderni di stivali Chelsea colpiscono per la loro varietà. Le opzioni più popolari includono quanto segue.

      • Stivaletti neri classici, realizzata in pelle sfoderata. Adatto per la primavera e l'autunno.
      • Modelli combinati (pelle, camoscio). Gli stivaletti autunnali alla moda possono essere decorati con allacciatura. Ci sono anche opzioni sulla piattaforma.
      • Stivaletti mezza stagione in camoscio con punta affusolata adatto a donne piccole o uomini magri. Di norma, i colori dei modelli sono caldi. Ci sono toni di sabbia chelsea, crema e marrone chiaro.
      • Opzione invernale Chelsea è l'ideale per i residenti delle regioni della corsia centrale. Il fatto è che con tempo fangoso, gli stivali corti con suole spesse si puliscono facilmente dallo sporco con un panno umido. Per quanto riguarda i modelli in pelle scamosciata, manterranno un aspetto presentabile grazie a prodotti speciali che vengono venduti in qualsiasi salone di scarpe.
      • Non meno popolare stivaletti corti e massicci con suola sottile, realizzato in pelle verniciata. Un'altra opzione interessante prevede la presenza di una bella finitura della scarpa.

      Ad esempio, il chelsea rosso con lacci in pelliccia di pon pon catturerà sicuramente gli sguardi entusiasti di coloro che li circondano.

      • Gli stivaletti in gomma hanno conquistato un amore speciale. Il loro aspetto ordinato consente loro di essere indossati in combinazione con vari indumenti. Scarpe come queste sono fantastiche in bassa stagione.

      Gli stivali di gomma non richiedono un'attenta manutenzione. Ma gli stivaletti in pelle possono perdere rapidamente il loro aspetto presentabile se al proprietario non interessa. Un punto importante: gli inserti elastici devono essere realizzati in materiale di alta qualità, altrimenti, nel tempo, la gamba inizierà a "ciondolare" e il proprietario di eleganti stivaletti proverà disagio. Inoltre, gli stivaletti dovrebbero andare "taglia su taglia", altrimenti l'immagine sembrerà ridicola.

      Colori

      Oltre ai classici stivaletti neri, ci sono modelli rossi, marroni e blu realizzati in pelle naturale ed ecopelle, suede. Per il periodo estivo, il chelsea in tessuto bianco è rilevante. I modelli estivi di colore chiaro sono abbastanza poco pratici. Tuttavia, in combinazione con gonne luminose e abiti corti, sembrano semplicemente fantastici. Ci sono anche modelli decorati con stampe alla moda.

      Ad esempio, le stampe leopardate del Chelsea sono particolarmente affascinanti.

      Con cosa indossare?

      Comodi stivaletti cropped sono in perfetta armonia con un gran numero di capi del guardaroba femminile e maschile. Per quanto riguarda le belle donne, gli stilisti consigliano di combinare Chelsea con cose del genere.

      • Gonne lunghe e corte. La "sintesi" di stivaletti in pelle e tubino ha un fascino particolare.
      • Prendisole e vestiti. I prodotti con una stampa brillante sono in perfetta armonia con stivali in pelle scamosciata e tessuto.
      • Ghette. I leggings solidi stanno benissimo con graziosi tacchi Chelsea. L'accostamento dei classici stivaletti con i pantaloni in pelle ha un fascino particolare.
      • Corti... Grazie a questa "sintesi", le gambe delle donne sembreranno più snelle.
      • Jeans... I versatili pantaloni in denim si sposano bene con il chelsea. Stiamo parlando di modelli skinny e jeans dal taglio dritto. Di norma, sono infilati negli stivaletti. I jeans arrotolati abbinati al chelsea hanno un fascino particolare. In estate, stivaletti alla moda possono essere indossati con pantaloni in denim strappati.

      Per quanto riguarda gli uomini, poi Gli stivali cropped si abbinano bene a jeans, pantaloni chino e pantaloncini spessi, oltre a blazer, giacche e cappotti casual. Nota che questa opzione di scarpe è inappropriata se l'uomo ha deciso di indossare un abito classico o ha scelto pantaloni lunghi svasati. Si sconsiglia alle donne di abbinare gli stivaletti ai collant a rete.

      In inverno, gli stivaletti isolati sono in perfetta armonia con una pelliccia accorciata, un cappotto di montone o un cappotto ampio. Per quanto riguarda il look maschile, quasi tutte le varianti del Chelsea sono abbinate a giacche allungate "gonfie" in inverno e giacche corte in pelle, velluto a coste nella bassa stagione. Non dimenticare impermeabili e giubbotti.

      Vari accessori aggiungeranno un "gusto" piccante all'immagine con gli stivaletti. Chelsea è una combinazione di borse oversize e pochette aggraziate. Anche gli zaini in miniatura sono rilevanti. Per quanto riguarda il copricapo, i versatili tronchetti possono essere indossati con cappelli da cowboy, baseball e panama.

      Quando acquisti stivali tagliati, presta attenzione alle seguenti sfumature.

      • La dimensione... Se la gamba non può essere definita in miniatura, allora è meglio scegliere un modello con un naso corto. Quello allungato affilato renderà visivamente il piede ancora più lungo.
      • Applicazione. Per l'uso esclusivamente in ambienti urbani, sono adatti modelli realizzati in pelle scamosciata in tonalità chiare. Per l'uso quotidiano, è meglio usare il classico chelsea in pelle. Per un evento festivo, puoi acquistare modelli con inserti luminosi.
      • Colore. Gli stivali tagliati in tinta unita possono essere tranquillamente definiti versatili. Ma l'opzione, decorata con una stampa brillante, sarà rilevante per una festa rumorosa.

      Bellissimi esempi

      Come accennato in precedenza, le Chelsea sono scarpe per tutte le occasioni.

      • Le scarpe basse originali completeranno immagine romantica. Un vestito leggero e senza peso in combinazione con enormi stivaletti sembra impressionante e originale.
      • Chelsea venire fino a arco di affari. Stanno bene con una giacca corta e una gonna rigorosa. Il look sarà completato da un'elegante borsetta e occhiali scuri. Una sciarpa luminosa aiuterà a diversificare l'arco e il resto della combinazione di colori delle cose dovrebbe essere mantenuto con lo stesso tono.
      • Opzione per tutti i giorni... Per l'uso quotidiano, sono adatti i seguenti look: una maglietta luminosa, jeans e stivali cropped semplici.
      • Per un incontro importante puoi combinare eleganti stivaletti, una gonna di media lunghezza e un cardigan luminoso.
      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa