Stivaletti invernali
Le donne moderne nella stagione fredda preferiscono sempre più indossare stivaletti. Questa scarpa alla moda, che è un incrocio tra scarpe e stivaletti, ha una proprietà speciale per adattarsi a qualsiasi abbigliamento, specialmente a quelli alla moda.
Visualizzazioni
Tutti gli stivaletti, compresi quelli invernali, si differenziano per la suola. Può essere un tacco o una zeppa. Per quanto riguarda il tacco, qui ogni fashionista troverà un'opzione per i suoi gusti: un tacco a spillo spesso, stabile e aggraziato. Una forcina è, ovviamente, un'opzione per le occasioni speciali, per l'uso quotidiano in inverno è scomoda. Per tutti i giorni, è meglio scegliere stivaletti con tacchi spessi, che sono di moda oggi. Questo è particolarmente vero se sei basso. Anche l'altezza del tacco varia: da alta a molto piccola. Per inciso, l'altezza del tallone determina in gran parte il tipo di pelliccia per la finitura degli stivaletti.
Le scarpe con zeppa invernali sembrano originali. Fornisce resistenza al ghiaccio. Inoltre, questa variante della suola determina anche la direzione stilistica dell'immagine. Il cuneo è più o meno massiccio, il che consente di correggere la silhouette femminile, renderla visivamente più snella. Pertanto, gli stivaletti con zeppa si differenziano per suole larghe o strette, molto alte con una punta massiccia o assolutamente piatte. L'ultima opzione è adatta per le ragazze alte, non dovresti solo scegliere una suola troppo sottile: in questo caso, le gambe si congeleranno.
La soluzione alla moda di questa stagione sono gli stivaletti con suola da trattore. Un tale sollievo è anche molto funzionale: offre comfort su una strada ghiacciata.
Modelle
Gli stivaletti alla moda per l'inverno sono presentati oggi da un vasto assortimento di modelli con vari design della parte superiore.
Come gli stivali, queste scarpe possono avere diversi tipi di chiusura e sono decorate con cinturini e lacci.
La caratteristica principale degli stivaletti invernali è la presenza della pelliccia. Nei modelli costosi, di solito è naturale (più caldo e più resistente dell'artificiale). Spesso due tipi di pelliccia sono combinati in un paio di scarpe: ad esempio, gli stivaletti sono rifiniti con un'elegante volpe argentata sulla parte superiore e all'interno sono isolati con una calda pelle di pecora liscia. Inoltre, per la finitura decorativa della parte superiore delle scarpe invernali, viene utilizzata non solo una soffice pelliccia, ma anche tsigeyka.
Le versioni invernali degli stivaletti differiscono per l'altezza del gambale. Nella forma classica, copre la caviglia. Le donne pratiche della moda scelgono prodotti con un gambale più lungo, quindi c'è meno possibilità che la neve entri all'interno, bagnandosi i piedi.
Una soluzione interessante e comoda: trasformare gli stivaletti con risvolto, che è fissato con una cerniera o allacciatura. Sono universali: se spegni la parte superiore della scarpa, ottieni stivali corti, la seconda opzione sono gli stivali.
Parlando delle ultime tendenze moda nel mondo delle calzature, si segnalano gli stivaletti con inserti laterali a contrasto (di colore o di materiale). Anche nella tendenza sono i prodotti con un naso stretto, armoniosamente integrati da allacciature o cinturini aggraziati.
Come sai, volant e volant sono una finitura decorativa dei vestiti, ma oggi molti designer sperimentano e decorano le scarpe allo stesso modo. Le balze romantiche sugli stivaletti non sembrano meno armoniose di quelle su abiti e gonne femminili.
Anche l'allacciatura è molto popolare. Inoltre, può portare un carico funzionale (ad esempio, regolare il volume del gambale) o fungere da decorazione. Spesso l'allacciatura degli stivaletti è accompagnata da altri elementi come fiocchi, nappe, applicazioni floreali e cinturini.
Alcuni modelli di stivaletti firmati mancano di dettagli decorativi, ma questo è compensato da linee di taglio originali.
Le scarpe con la suola da trattore sono di tendenza oggi, comode, ma eleganti. Naturalmente, questa tendenza non potrebbe influenzare gli stivaletti.
Materiale
Naturalmente, il materiale più pratico ed estetico per la produzione di stivaletti per l'inverno è la vera pelle. Tollera perfettamente il gelo, non si spezza, non si bagna durante il periodo di disgelo.
Altre opzioni economiche sono gli stivaletti in similpelle. Non sono così duri e durevoli, non forniscono il livello richiesto di ricambio d'aria. Per questo motivo, non è consigliabile indossare tali scarpe tutto il giorno.
Gli stivaletti in pelle scamosciata sembrano sempre eleganti ed eleganti. Tuttavia, questo materiale è piuttosto capriccioso: non tollera l'umidità e richiede cure particolari. Tali prodotti sono solitamente indossati in occasioni speciali.
Una soluzione interessante: stivaletti in nabuk (pelle appositamente trattata), abbastanza resistente e traspirante. Spesso il nabuk è impregnato di oli per la resistenza all'umidità. Saranno appropriati sia per l'uso quotidiano che per una situazione festiva. Osservando alcuni consigli per la cura, sarai in grado di fornire a queste scarpe il loro aspetto originale per molto tempo.
Colore
La tavolozza dei colori degli stivaletti è generalmente tradizionale. Le tonalità nere e marroni sono più pratiche per l'inverno. Oggi sono di moda anche le scarpe nelle tonalità del grigio, dell'acciaio e del bordeaux. Inoltre, colori meno appariscenti consentono la massima presenza di elementi decorativi (fibbie, incisioni, inserti di diversa trama).
Per quanto riguarda il bordo in pelliccia, può abbinarsi al colore della pelle o contrastarlo. Gli stivaletti invernali con rifiniture morbide bianche sono sempre adorabili, ma preparati che ogni granello è evidente su di esso.
Le fashioniste stravaganti presteranno sicuramente attenzione alle opzioni con una stampa, incluso il leopardo o l'imitazione della pelle di rettile. E le signorine glamour andranno pazze per gli stivaletti rosa o le delicate fantasie floreali, però ci sono anche le amanti del verde e del viola.
Come scegliere?
Scegliendo stivaletti alla moda per l'inverno, prima di tutto, esamina attentamente il materiale e la forma della suola. Poiché il nostro clima è piuttosto capriccioso, è meglio dare la preferenza ai modelli antiscivolo.
Inoltre, analizza la forma del tuo corpo prima di acquistare. Quasi tutti i modelli sono adatti a giovani donne alte con forme ideali. Se ci sono imperfezioni nella figura, gli stivaletti correttamente selezionati aiuteranno a nasconderli. Quindi, le giovani donne basse devono indossare scarpe con tacco a zeppa o tacchi alti stabili.
Se hai i polpacci pieni, salta gli stivaletti con finiture in pelliccia lussureggiante con una lunga pila: accorcia visivamente le gambe. Questo modello non è adatto a giovani donne con gambe troppo magre: ci sarà un effetto "matita in un bicchiere". Uno stivale largo è anche controindicato per le donne alla moda con le gambe sottili.
Quando scegli gli stivaletti, lasciati guidare dal tuo stile di abbigliamento principale. Per gli amanti dei jeans, è razionale acquistare un modello sportivo, ad esempio su una zeppa con un ampio bordo in pelliccia o scarpe piatte. Anche gli stivaletti stringati si adatteranno armoniosamente qui. Le giovani donne glamour ed enfaticamente femminili sceglieranno opzioni con tacchi aggraziati, pelliccia soffice e tutti i tipi di dettagli decorativi (catene, strass, ecc.)
Con cosa indossare?
La scelta di un outfit da abbinare agli stivaletti invernali è determinata, prima di tutto, dallo stile della scarpa, oltre che dal tipo di rifinitura. Ad esempio, un modello con polsini in pelliccia viene indossato sotto pantaloni o leggings isolanti attillati. Inoltre, se le tue gambe non sono molto lunghe, i pantaloni e gli stivaletti dovrebbero essere dello stesso tono.
Gli stivaletti con finiture in pelliccia possono essere indossati anche con abiti o gonne, in questo caso, dovresti scegliere abiti corti e assicurarti di completare l'insieme con collant fitti per abbinare il tono delle scarpe (tuttavia, se gli stivaletti sono leggeri, questa condizione non è richiesta).
Dai capispalla con stivaletti invernali, giacche corte e cappotti, cappotti di montone e gilet di pelliccia alla moda sembrano fantastici. Sono ammessi anche modelli di media lunghezza, ma solo una donna alla moda con parametri ideali può permettersi un cappotto o una pelliccia sul pavimento sotto gli stivaletti.
Gli stivaletti in stile sportivo si abbinano bene ai piumini.
Inoltre, non dimenticare la combinazione di trame. Quindi, se gli stivaletti sono rifiniti con un sigaro, una pelliccia di volpe polare con loro sembrerà ridicola. A questo proposito, le calzature senza bordi sono universali.
Il colore degli stivaletti può sovrapporsi al capospalla, ma puoi anche essere guidato dal principio del contrasto. Ad esempio, una giacca discreta si abbina perfettamente a scarpe dai colori vivaci, il cui colore è supportato da accessori (cappello, sciarpa o guanti) e viceversa.
Look alla moda
-
Stivaletti rossi con risvolto largo realizzati in caldo montone abbinato al colore con una borsetta e bottoni del capospalla. Il cappotto di una bella tonalità blu, svasato dalla vita (ed è combinato con molto successo con il rosso), ha maniche "torcia" originali. Questo completo giovanile è completato da un voluminoso cappello di pelliccia e collant neri.
-
Un cappotto corto realizzato in pelliccia chiara naturale è abbinato a pantaloni neri stretti e un bel maglione grigio con grandi trecce (notare i grandi orecchini in tinta con il maglione). Un versatile stivaletto con tacco nero e una punta larga sono un'aggiunta elegante a questo outfit.