Stivaletti con tacco grosso
Le calzature alla moda svolgono un ruolo importante nella creazione di un'immagine elegante e, a volte anche completamente, sono il dettaglio finale di un outfit. Pertanto, devi sempre scegliere una coppia che corrisponda all'outfit e corrisponda armoniosamente all'intera combinazione di colori dell'immagine.
La gamma di scarpe è così ricca che a volte la scelta di un paio adatto può essere difficile solo per l'abbondanza, perché diverse paia di scarpe possono stare benissimo con l'uno o l'altro vestito.
Oltre a scarpe classiche, sandali, stivali e stivali, ci sono anche stivaletti eleganti e incredibilmente belli, la cui gamma non è limitata a un tipo.
Cosa sono gli stivaletti?
Gli stivaletti sono scarpe con tacco alto o medio, che sono un incrocio tra stivali classici, con i lati sopra la caviglia, e scarpe normali.
Tra le caratteristiche distintive degli stivaletti ci sono diverse forme di punta, tacco e tipo di suola, ma una cosa rimane invariata: l'altezza di questo modello di scarpa raggiunge a malapena la caviglia, come dice il nome inglese, la cui traduzione letterale è definite “scarpe alla caviglia”.
La storia dell'origine degli stivaletti
I fatti storici dimostrano che i primi stivaletti furono realizzati in Gran Bretagna ed erano destinati a Sua Maestà la Regina Elisabetta II, la quale, a sua volta, rimase affascinata dall'insolito modello di scarpa e ne apprezzava tutta la funzionalità e il comfort.
Inizialmente, questo elegante modello di scarpe da donna veniva chiamato "stivaletti", e poco dopo fu ribattezzato "stivaletti", alla maniera francese. Le scarpe portano lo stesso nome fino ad oggi.
Alla fine del ventesimo secolo, la popolarità degli stivaletti rallentò e queste scarpe svanirono in secondo piano, ma non per molto, perché già all'inizio del duemila irruppero nel mondo della moda, colpendo le belle clienti con eleganti modelli insoliti, praticità ed eleganza nell'aspetto.
Tra le case di moda moderne, Chanel è stata la prima a introdurre una collezione di stivaletti, e poi Calvin Klein. È grazie a questa svolta che gli stivaletti hanno avuto una seconda possibilità di esistenza e non perdono la loro popolarità fino ad oggi.
Tipi e modelli
Esistono molti tipi e modelli di stivaletti, poiché le caratteristiche distintive possono essere anche in piccoli dettagli, a prima vista insignificanti. Per considerare e studiare più in dettaglio ciascuno dei modelli, i suoi vantaggi e svantaggi, abbiamo compilato diverse tabelle comparative, in cui i tipi di stivaletti sono suddivisi in base a diversi fattori.
Differenze nel tipo di tacco.
|
Tacco basso |
Tacco medio |
Tacco alto |
Peculiarità |
Un tacco basso e spesso conferisce agli stivaletti un aspetto un po' brutale, di solito ha una forma quadrata ed è completato da una piattaforma a prua. |
Anche il tacco medio è abbastanza stabile e funzionale, ma la differenza è che il suo spessore può essere diverso. |
Un tacco alto, anche se spesso, è meno stabile e mette più stress al piede rispetto ad altre opzioni. |
Vantaggi e svantaggi |
Tra i principali vantaggi ci sono stabilità e comfort, minimo stress sulla gamba. Tra le carenze, si può notare un aspetto non del tutto femminile, nonché una combinazione non molto riuscita con abiti da gonna. |
Sembra più bello ed esteticamente gradevole di un tacco basso, aggiunge visivamente un po' di crescita. Non ha difetti evidenti. |
L'opzione più comune e di successo in termini di estetica e attrattiva. Allunga visivamente la silhouette, rendendola più maestosa e slanciata. Ha uno svantaggio significativo: l'instabilità del tallone. |
Differenze nella forma del calzino.
punta appuntita |
Adatto a ragazze con un piede piccolo, allungando un po' il piede, ma può essere scomodo perché si aggrapperà ai gradini quando si sale con noncuranza le scale. |
punta tonda |
Sembra più ordinato e più attraente di un tacco a punta. Si abbina bene a gonne e vestiti. |
Le differenze risiedono anche nella struttura della suola, ad esempio alcuni modelli possono avere una spessa suola da trattore, altri una sottile gommata, e altri ancora hanno una piattaforma nascosta.
Non dimenticare le differenze stagionali nelle scarpe. Gli stivaletti possono essere invernali, con fodera in pelliccia, estivi - realizzati in tessuto a rete leggera, o mezza stagione, su pile o qualsiasi altro materiale caldo.
Materiale
Il materiale con cui sono realizzati gli stivaletti determina in gran parte il loro aspetto e le caratteristiche funzionali. Ad esempio, i modelli in pelle scamosciata e velluto richiedono una manipolazione più attenta e una cura speciale con l'uso di prodotti speciali.
La pelle, a differenza delle opzioni precedenti, è più adatta per il tempo umido e piovoso, poiché non consente all'umidità di entrare nel prodotto.
Gli stivaletti laccati hanno lo stesso effetto, ma sono meno resistenti all'usura, poiché al minimo impatto fisico, sulla superficie compaiono graffi e segni sfilacciati.
Colore
Gli stivaletti sono quell'elemento della calzatura, le cui variazioni cromatiche possono stupire i clienti con le sfumature più insolite. Inoltre, la scorsa stagione è stata ricca di molte insolite sfumature succose e profonde che rimangono popolari oggi.
Per esempio, colore della pelle di squalo, che nel suo tono ricorda il colore dell'asfalto bagnato. La sua popolarità non è sorprendente, perché di stagione in stagione, il grigio e molte delle sue sfumature non lasciano la posizione di leader nelle tendenze mondiali.
Sembra molto carino sfumature scarlatte, vinose e viola... E il più popolare di questo set di colori è l'ombra di Marsala, che viene utilizzata attivamente sia nella produzione di scarpe che in altri accessori in pelle.
Stivaletti leggeri in tonalità tenui, come limone chiaro, lilla chiaro, rosa chiaro e azzurro... Tali prodotti sono adatti per creare immagini delicate e ariose, combinate con gli stessi colori chiari.
Naturalmente, nessuna stagione è completa senza la classica combinazione di colori del set di tonalità standard, quindi la scelta nero, bianco, beige, blu, verde scuro e marrone sarà sempre appropriato e inconfondibile.
Per chi sono adatti?
Gli stivaletti, selezionati in base ai parametri della figura e alle dimensioni delle gambe, possono adattarsi a tutte le ragazze, soprattutto perché ci sono alcune varianti stilistiche di questo modello di scarpa, che consente a ogni ragazza di scegliere il paio giusto.
Sì, è importante considerare non solo le dimensioni dei tuoi piedi, ma anche gli altri tuoi dati, poiché questo influisce direttamente sulla sensazione delle scarpe quando si cammina. Il fatto è che, a seconda della categoria di peso, le gambe sono sottoposte a vari tipi di stress, che possono influire negativamente sulla salute generale.
Ad esempio, le ragazze magre possono permettersi tacchi piuttosto alti, poiché le loro gambe snelle sono soggette a uno stress minimo. Per le ragazze in sovrappeso, i modelli su una suola del trattore ammortizzante sono più adatti, il che ammorbidisce al massimo l'effetto del peso sulle articolazioni delle gambe.
Con cosa indossare?
Nonostante il fatto che gli stivaletti siano per lo più scarpe chiuse, sono comunque ottimi per l'abbinamento con cose abbastanza leggere e per creare look incredibilmente eleganti sia con tempo fresco che caldo.
Gli stivaletti in combinazione con pantaloncini leggeri di vari tessuti sembrano molto insoliti ed eleganti. Abito, denim, raso, tweed o lino: qualsiasi opzione andrà bene e, a seconda del materiale, la scelta degli stivaletti ricadrà sull'uno o sull'altro modello.
In combinazione con leggings, pantaloni skinny e dritti, nonché jeans di alcuni modelli, gli stivaletti sembreranno piuttosto interessanti. Tra i modelli in denim, i più appropriati saranno skinny skinny e jeans - fidanzati con polsini piccoli.
Gli stivaletti sembrano femminili in combinazione con gonne e abiti di diversi modelli, ma non dovresti esagerare in questa materia, poiché un prodotto troppo corto e attillato, in combinazione con un tacco troppo alto, sembrerà semplicemente volgare.
Le gonne tagliano il sole, il mezzo sole, la campana e il tulipano staranno benissimo. I mini abiti da sera stretti e lunghi fino al pavimento sono meno appropriati, anche se i modelli di tutti i giorni di questo tipo sembrano abbastanza armoniosi con gli stivaletti.
immagini
- Gli stivaletti in pelle nera con tacchi alti rossi sembrano molto impressionanti con spessi collant neri, una gonna bianca e nera con una stampa leopardata, un maglione oversize realizzato con un grosso filato lattiginoso e un cappotto corto nero.
Ma i dettagli luminosi non saranno superflui in un'immagine così sobria, quindi una grande pochette rettangolare arancione si adatterà perfettamente.
- Gli stivaletti avorio con una piccola suola da trattore con uno spesso tacco quadrato e allacciatura si adatteranno perfettamente a un'elegante combinazione di pantaloni neri attillati, una camicia di chiffon leggero e un cappotto corto di montone abbinato alla scarpa.
- Gli stivaletti possono diventare una parte a tutti gli effetti di un'immagine piuttosto leggera se si sceglie un modello in pelle nera con suola a trattore e tacco quadrato spesso. Un prendisole in cotone leggero sul pavimento con taglio ad A con due spacchi laterali e una felpa attillata sono ciò di cui hai bisogno per creare un outfit alla moda per tutti i giorni.
- Stivaletti bianchi con tacchi spessi, ma non molto alti, staranno benissimo con leggings attillati grigio scuro e un cappotto dal taglio dritto drappeggiato verde scuro. Per aggiungere un po' di luminosità all'outfit, puoi utilizzare una voluminosa sciarpa a quadri nei toni del nero e del giallo.
- Stivaletti e leggings neri in pelle sono diventati una combinazione classica per molto tempo. Completando l'outfit con un maglione a maglia larga bianco e nero e un cappello di feltro a tesa larga, puoi creare un look completamente interessante e alla moda.
- Gli stivaletti in pelle scamosciata con tacchi spessi staranno benissimo con una giacca di jeans corta abbinata, collant neri spessi e un mini abito in maglia con un taglio libero. Per aggiungere luminosità all'outfit, dovresti optare per una grande borsa rossa.
- Un paio di grossi pantaloni skinny a righe bianche e blu e una T-shirt bianca sono la base perfetta per un paio di stivaletti in pelle marrone con tacco alto e grosso. Anche i dettagli alla moda non interferiranno, quindi un grande zaino giallo e un cappello lavorato a maglia per abbinarlo sembreranno abbastanza appropriati.