Stivaletti con tacco e stringate
Gli stivaletti sono uno degli accessori più inaspettati, ma richiestissimi nel guardaroba di ogni donna. Questo tipo di calzatura, secondo una delle versioni diffuse nel mondo della moda, sarebbe stata inventata dal francese Roger Vivier. Disegnati specificamente per la gamba reale della britannica Elisabetta II, gli stivaletti sono stati progettati per nascondere le sue caviglie troppo magre. Diffondendosi gradualmente nei circoli ristretti dell'Inghilterra, queste scarpe iniziarono a conquistare i cuori delle fashioniste di tutto il mondo.
Improvvisamente divampata, la loro biografia si è rapidamente conclusa per rinascere quasi dalle ceneri nelle collezioni mondiali di designer del ventunesimo secolo.
Modelle
Una delle varianti più popolari degli stivaletti oggi sono le scarpe stringate con tacco. Ci sono tre gruppi principali, dopo aver studiato quale puoi facilmente diventare il proprietario più elegante degli stivali miracolosi.
Classico
Le caratteristiche principali di questo modello: una punta a punta, un tacco - da un tacco a spillo basso e sexy a un mattone trattore laconico e ruvido. La decorazione principale nei modelli classici è l'allacciatura stessa. Che può essere sia di natura decorativa che essere un attributo completamente funzionale.
Per quanto riguarda la combinazione di colori, qui i classici dettano le proprie regole. Nero, grigio, bordeaux sono i colori principali di questo modello.
Romanza
Dovremmo anche evidenziare scarpe delicate, eleganti e femminili. Il tacco più adatto per un look romantico è un sofisticato tacco a stiletto. Anche quelli a forma di cono e quadrati appariranno piuttosto eleganti e persino audaci in combinazione con la delicata parte superiore degli stivaletti.
Particolarmente apprezzate sono le scarpe con plateau nascosto e tacchi che raggiungono i 10-12 cm.Gli stivaletti romantici sono necessariamente decorati con nastri, banche, frange, inserti testurizzati. La tavolozza dei colori è piuttosto varia qui: rosso, blu, verde, viola.
Varie stampe naturali o animali sembrano molto originali.
Casual - per tutti
Questa categoria comprende tutti i tipi di stivaletti stringati con tacco. Per le fashioniste che preferiscono uno stile di abbigliamento libero, possiamo consigliare modelli su una piattaforma con un tacco quadrato spesso. Gli stilisti consigliano di scegliere modelli laconici, senza decorazioni invadenti, poiché l'allacciatura stessa è l'obiettivo principale delle scarpe.
Questa tipologia di calzatura da donna pratica e al passo con i tempi diventa ancora più originale se correttamente abbinata all'abbigliamento.
Con cosa indossare?
Gli stivaletti da donna versatili si abbinano bene a qualsiasi outfit. Sembreranno particolarmente armoniosi con gonne di qualsiasi stile e lunghezza, specialmente sui proprietari di gambe lunghe e snelle.
Abiti corti e tuniche con leggings e collant colorati appariranno originali, eleganti e luminosi. Proprio nello spirito della prossima primavera 2017. Gli stilisti consigliano di scegliere il colore di collant, leggings o stampe del capospalla da abbinare ai lacci degli stivaletti.
Jeans, jeggings, leggings e altri pantaloni attillati saranno l'opzione migliore per qualsiasi lunghezza di gamba e quasi ogni forma. I pantaloni attillati con stivaletti con zeppa e tacchi alti stringati stanno benissimo.
Per chi ama decorare il proprio look con accessori di ogni tipo, c'è una buona notizia: sono tutti adatti a questo tipo di calzature. Ci sono solo due sfumature che ti permetteranno di apparire perfetto:
- lacci alla caviglia - per abbinare vestiti o accessori;
- il colore delle scarpe è in sintonia con la decorazione scelta per l'insieme.
Look alla moda
Gli stivaletti oggi sono una delle caratteristiche delle collezioni di mezza stagione dei designer moderni. Ognuno di loro cerca di portare la propria visione su questo accessorio. Diamo un'occhiata ad alcuni dei look attuali e audaci di questa primavera.
Un look quasi rock, composto da una giacca biker in pelle, una soffice gonna rosso vivo appena sotto il ginocchio e originali stivaletti gonfiati con tacco alto e spesso, con allacciatura e una fibbia grande e cool. Un outfit per donne audaci e stravaganti. Ovviamente, è improbabile che il regista ti capisca se vieni a lavorare in questo modo. Cerca personalità brillanti amanti della libertà che sono estranee a restrizioni e regole.
Un classico abbinamento di stivaletti in pelle stringati neri con suola da trattore e jeans skinny blu navy. Un'immagine molto laconica e sobria è enfatizzata da un classico cappotto aderente con accenti originali sulle maniche, a forma di cerniera.
Immagine delicata per nature romantiche. Nonostante l'ingombro delle suole degli stivaletti marrone chiaro, si abbinano bene a un abito in chiffon leggero con una gonna plissettata color crema. Un foulard avvolto intorno al collo è in armonia con il colore degli stivaletti ed è nella stessa combinazione di colori del vestito.
I marchi globali stanno giocando con questo tipo di calzature, decorandolo con nuovi elementi decorativi, accenti e aggiunte. Ad esempio, il marchio Prada ha introdotto stivaletti con tacchi spessi con due file di allacciatura. Christian Louboutin non va oltre la sua identità aziendale e offre classici stivali in vernice con suola rossa. L'allacciatura nei suoi modelli di solito non ha più di 2-3 file.