Sandali

Sandali a punta chiusa

Sandali a punta chiusa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Colori e stampe
  5. Decor
  6. Tendenze di moda
  7. Come sceglierli ea chi sono adatti?
  8. Con cosa indossare?

I sandali chiusi sono una tendenza nelle ultime stagioni. La loro particolarità sta nel fatto che sono una simbiosi di normali sandali e scarpe classiche.

Peculiarità

Da davanti, le paia chiuse e con tacco aperto sembrano scarpe normali, e dal retro sembrano sandali. E i modelli, che nascondono contemporaneamente sia il tallone che la punta del piede, sembrano scarpe sia nella parte posteriore che nella parte anteriore, e solo la presenza di un cinturino tradisce i sandali.

I sandali chiusi sono un must per ogni ragazza e donna, aiutano quando non c'è desiderio o opportunità di mostrare le dita dei piedi a causa di un codice di abbigliamento rigoroso o della mancanza di una pedicure decente. Inoltre, nei modelli con il naso chiuso, non puoi aver paura di uscire con tempo polveroso o umido, e in estate non sono così caldi come nelle scarpe.

Modelli

I sandali chiusi sono disponibili sia piatti che con tacco o con zeppa. La suola piatta è comoda per lunghe passeggiate, i piedi in questi sandali non si stancano, sono comodi e abbastanza versatili in termini di compatibilità.

Eleganti sandali con zeppa - una piattaforma monopezzo e un tacco stabile - sono la scelta di ragazze e donne che vogliono aggiungere un paio di centimetri alla loro altezza. Tali modelli allungano la silhouette, snelliscono e completano logicamente l'immagine alla moda. La zeppa riccia è un vero successo della scorsa stagione. Una suola del genere non sembra più troppo massiccia e goffa.

Anche i sandali con tacco alto e punta chiusa sono molto richiesti tra le fashioniste, sono più femminili rispetto ai modelli sulla piattaforma, adatti sia alle passeggiate in città che alla vita quotidiana in ufficio. Un paio di sandali a spillo è indispensabile per le occasioni speciali.

La forma del naso dei sandali può essere diversa: da arrotondata ordinata a allungata e appuntita. Se la taglia del piede è 39 e oltre, è meglio scegliere una punta arrotondata, in modo da non aumentare ulteriormente la taglia.

Il cinturino dei sandali può avvolgere la caviglia, oppure può arrivare fino alla caviglia. La larghezza delle cinghie stesse può essere completamente diversa, da pochi millimetri a circa tre centimetri.

Materiali (modifica)

Per creare sandali, l'industria moderna utilizza materiali naturali e artificiali. Le pelli naturali più comuni sono il cuoio (opaco, laccato, metallizzato, effetto rettile), il camoscio vellutato, il tessile, il denim, il lino, la juta e il sughero (per la suola).

La combinazione di vari materiali in un prodotto, ad esempio vari tipi di pelle, tessuto e pelle scamosciata, è stata molto popolare negli ultimi anni.

La finta pelle utilizzata nella produzione dei sandali chiusi è una scelta piuttosto dubbia, ma ha il diritto di esistere. Tali modelli sono convenienti, hanno un aspetto attraente, ma la loro durata è molto più breve di quella dei prodotti realizzati con materiali naturali. Inoltre, la pelle artificiale non si indossa molto bene, e questo è importante nelle scarpe con le punte chiuse. Poche persone si divertiranno a indossare sandali, anche se belli, ma spremere senza pietà nella zona delle dita o delle ossa.

Colori e stampe

I modelli più conservatori di sandali a punta chiusa sono realizzati nei colori nero-grigio-marrone. Inoltre, le tonalità pastello possono essere attribuite ai classici: beige, sabbia, pesca, cipria, azzurro. I designer deliziano gli amanti dei colori vivaci con modelli di colori verde, blu intenso, turchese, rosso, cremisi, arancione, giallo e canarino.

Per quanto riguarda le stampe, i sandali con il naso chiuso possono avere un check discreto, piccoli pois, fiori, astrazione, geometria e scritte.

Decor

Se i sandali classici si distinguono per un accentuato laconicismo, un'immagine romantica e glamour aiuterà a creare modelli decorati con vari dettagli carini: fiocchi, fiori, ciottoli, strass, paillettes e pizzi. Anche la perforazione artistica e il lavoro di applique sono molto popolari.

Tendenze di moda

Il glamour è ancora nelle tendenze della nuova stagione: un paio di sandali luminosi e spettacolari con il naso chiuso renderà il suo proprietario irresistibile e attirerà l'attenzione degli altri su di lei. Può essere un modello realizzato in pelle "oro" o "argento", decorato con grandi strass, pietre o fiori.

In vacanza sarà appropriato uno stile non tanto glamour quanto etnico: materiali naturali, tomaia intrecciata, suola in sughero, finitura originale.

Il vintage è anche una delle tendenze della moda mondiale. I modelli di sandali con zeppa ci sono venuti dal passato, in particolare dagli anni '40 del secolo scorso. E poiché la moda tende a ripetersi, il prossimo round di popolarità di tali modelli cade proprio nel nostro tempo. Una delle varianti alla moda è la suola ruvida del trattore.

Come sceglierli ea chi sono adatti?

I modelli di sandali con punta chiusa senza tacco sono praticamente controindicati per le donne con i piedi grandi. In una coppia del genere, il piede sembra ancora più lungo di quanto non sia in realtà. La scelta ottimale per loro sono i sandali con tacco alto 5-7 cm.

Per le donne che devono passare l'intera giornata in piedi o sedersi a lungo al volante, consigliamo di scegliere sandali con tacco di altezza piccola o media.

Un cinturino inutilmente sottile situato nella zona della caviglia taglia visivamente la gamba, quindi tali modelli non sono adatti a ragazze di bassa statura e proprietari di polpacci pieni. Inoltre, stringhe e nastri larghi aiuteranno a distrarre l'attenzione da stinchi non troppo attraenti.

Per gli amanti dei tacchi a spillo, i sandali con il tacco aperto non dovrebbero essere scelti, in quanto non sostengono adeguatamente il piede.È meglio stare su sandali con tacco chiuso e cinturino di fissaggio sicuro, senza elastico. Seguire questa raccomandazione aiuterà a prevenire lesioni mentre si cammina.

Al momento dell'acquisto, ed è meglio farlo nel tardo pomeriggio, quando le gambe raggiungono la loro dimensione massima, prestare particolare attenzione alle cuciture, dovrebbero essere uniformi e non ruvide; il tallone non deve pendere durante la prova; la suola dovrebbe piegarsi; e l'odore - per essere leggermente percettibile. Dovresti anche controllare la forza e l'uniformità del colore del prodotto.

Le donne over 40 dovrebbero evitare modelli che sono inutilmente sovraccarichi di decorazioni, per paura di sembrare volgari.

Con cosa indossare?

I sandali chiusi si abbinano bene con i vestiti estivi: vestiti, prendisole, gonne, pantaloncini. La combinazione di tali modelli con lussureggianti gonne femminili e abiti lunghi fino al pavimento sembra fantastica. Affusolati, come opzione, anche pantaloni corti e jeans li terranno in buona compagnia. L'unica cosa con cui non dovresti indossare sandali chiusi sono i pantaloni lunghi dritti o svasati.

A proposito, le scarpe con il tallone aperto non possono essere indossate con i collant.

Con gli abiti da sera, i sandali con la punta chiusa e i tacchi sono perfetti. Quando sorge la domanda sulla scelta di un paio di scarpe per un abito da sposa estivo, oltre alle scarpe classiche, ovviamente, vengono in mente i sandali aggraziati con la punta chiusa. I sandali decorati con dettagli accattivanti dovrebbero essere indossati solo con un outfit laconico, per non sembrare troppo volgari.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa