camicette

Camicette di chiffon

Camicette di chiffon
Contenuto
  1. Caratteristiche dello chiffon
  2. Modelli
  3. Tipo di manica
  4. Modelli intelligenti
  5. Opzioni di lunghezza
  6. Colori popolari
  7. stampe
  8. Tendenze di moda
  9. Con cosa indossare?
  10. Immagini eleganti e belle

Per molto tempo, lo chiffon è stato utilizzato esclusivamente per cucire abiti da sera. Ma nel tempo, hanno iniziato a cucire abiti da indossare tutti i giorni, come vestiti, gonne e, naturalmente, camicette. Le moderne camicette di chiffon sono combinate con varie gonne, pantaloni e jeans, quindi c'è un posto per loro nel guardaroba di ogni fashionista.

Caratteristiche dello chiffon

Lo chiffon è un materiale trasparente sottile e leggero che drappeggia bene con belle pieghe e onde. È vero, lavorare con lo chiffon non è così facile come sembra a prima vista, è molto capriccioso. Ma questo svantaggio è compensato dalla bellezza e dalla grazia del tessuto.

Vantaggi dello chiffon:

  • materiale morbido e delicato, piacevole al tatto;
  • buona traspirabilità;
  • eccellenti caratteristiche esterne, qualsiasi prodotto in chiffon sembra molto dignitoso;
  • facile da tingere, quindi i prodotti in chiffon sono disponibili in qualsiasi colore e sfumatura.

Modelli

Con colletto rovesciato

Una camicetta con colletto risvoltato si adatterà perfettamente a un guardaroba da lavoro. Puoi indossarlo con una gonna o un pantalone sartoriale, e allo stesso tempo sembrare sempre irresistibile. Di solito si tratta di camicette tipo camicia, ma si trovano anche modelli interi.

Colletto in piedi

Questa blusa si adatterà perfettamente a un look casual, si abbina bene a pantaloni, gonne, pantaloncini e jeans. I modelli a camicia sembrano particolarmente originali, in cui il colore della placca frontale differisce dal colore principale del prodotto. Sono benvenute anche stampe insolite e vari elementi decorativi.

Con un fiocco sul collo

Le camicette in stile retrò, completate da un papillon al collo, sono all'apice della loro popolarità. Di solito sono formati dallo stesso tessuto da cui è cucita la camicetta. I lunghi fiocchi stile cravatta sono perfetti per un look da ufficio. Per un look casual o festivo, puoi scegliere una camicetta con un soffice fiocco d'aria, che servirà come ornamento dell'immagine.

Con volant

Per l'ufficio, le camicette con un dettaglio così interessante come un volant sono perfette. Può essere staccabile, cucito da pizzo leggero o dallo stesso tessuto della camicetta.

I prodotti con un tale decoro sembrano abbastanza autosufficienti, quindi non necessitano di decorazioni aggiuntive.... Ma ti aiuteranno a diversificare il tuo look quotidiano in ufficio.

In stile lino

Lo stile della biancheria è ora al culmine della popolarità, ma se non riesci ancora a decidere su un abito in stile pigiama o un vestito sottoveste, dai la preferenza a una camicetta. Starà benissimo con jeans o pantaloncini, causando un minimo di associazioni con la biancheria intima. Ma ti sentirai a tuo agio e alla moda!

basco

Diverse stagioni fa, una blusa peplo si è sistemata nel guardaroba delle fashioniste e da allora non vuole lasciarla. Questo non è sorprendente, perché il modello con un peplo può essere definito la camicetta più femminile, che dà l'immagine di tenerezza e romanticismo.

Se in precedenza le camicette attillate con un peplo erano di moda, in questa stagione sono state sostituite da prodotti volanti larghi e persino modelli oversize. La cosa più importante è scegliere il taglio giusto e la larghezza della balza per accentuare il punto vita e formare una bella silhouette.

Tipo di manica

Lungo

A causa della flessibilità del materiale, i designer decorano camicette in chiffon con un'ampia varietà di maniche. Può essere una manica gonfia, legata al polso, che si chiama "manica del vescovo".

La manica può essere semplicemente dritta o libera, volante. In una parola, la varietà di stili è limitata solo dall'immaginazione degli stilisti.

Corto

Le camicette in chiffon a maniche corte sono incredibilmente popolari. Le maniche a lanterna e le maniche a balza sono particolarmente richieste. Sono adatti sia per il lavoro in ufficio in estate, sia per il relax o un appuntamento romantico.

3/4

La manica a rende la blusa quasi versatile. Si adatta sia al lavoro in ufficio, perché puoi facilmente indossare una giacca sopra, sia per i look di tutti i giorni. Una tale camicetta è buona sia in primavera-autunno che in estate. In breve, questa è un'opzione per tutte le occasioni.

Senza maniche

Le camicette senza maniche sono adatte per la stagione estiva. L'accento può essere posto sia sul fronte che sul retro del prodotto. Questi possono essere modelli tipo camicia, con una fila verticale di bottoni, con volant, balze e altri elementi decorativi, di cui abbiamo parlato sopra.

Modelli intelligenti

La divisione delle camicette di chiffon in eleganti e casual è piuttosto arbitraria. Anche la camicetta più semplice può essere aggiunta con accessori luminosi e brilleranno in un modo completamente nuovo. Ma ci sono diversi modelli che ti aiuteranno sicuramente a distinguerti ovunque tu sia.

Con balze e volant

Lo chiffon è il tessuto più adatto per creare balze e balze. Questa caratteristica è ampiamente utilizzata dai designer, creando camicette originali e delicate in uno stile romantico.

Una blusa può avere un taglio abbastanza semplice, ma allo stesso tempo essere decorata con una serie di morbide onde, oppure avere insolite maniche voluminose con balze... Anche le camicette eleganti sono decorate con vari elementi decorativi: paillettes, strass, fili lucidi, perline. Non solo ti permetteranno di brillare, ma evidenzieranno anche la tua individualità.

spalle scoperte

Le camicette senza spalle hanno inondato le passerelle e i negozi di moda.E questo ha un enorme vantaggio. Dimentica scollature profonde e scollature oversize, vengono sostituite da spalle scoperte e clavicole. Sembra molto sexy!

Questa camicetta è perfetta per uscire, poiché attira immediatamente l'attenzione. In una camicetta con le spalle scoperte, non passerai sicuramente inosservata.

Taglio asimmetrico

Anche le camicette con un insolito taglio asimmetrico sono molto popolari. L'asimmetria può essere diversa, si manifesta sotto forma di diverse lunghezze delle estremità del prodotto, la forma della scollatura o del colletto, sotto forma di vari elementi decorativi e l'imposizione del tessuto.

Poiché l'asimmetria nasconde con successo tutti i difetti della figura, questa è una soluzione ideale per le ragazze che hanno bisogno di nascondere o correggere qualcosa. È perfetto per uno spettacolo perché attirerà l'attenzione con il suo taglio sofisticato.

Opzioni di lunghezza

Corto

Le camicette corte di solito finiscono in vita o un paio di centimetri sotto. Sono assolutamente versatili in quanto sono ottimi per rilassarsi, uscire e lavorare in ufficio. Ci sono un numero enorme di stili di tali camicette, puoi familiarizzare con loro sopra.

Sopra una tale camicetta, puoi indossare una giacca, un cardigan, un gilet se vai al lavoro. La sera puoi toglierlo, aggiungere una bella collana alla blusa e avvicinare il tuo look allo stile cocktail.

allungato

Le camicette di chiffon allungate sono buone perché si adattano a una ragazza con qualsiasi tipo di figura e aprono molte opzioni per la combinazione con vari vestiti. Puoi indossarlo per il rilascio con jeans o pantaloni, coprendo glutei e fianchi, o infilarlo in una gonna e ottenere un prodotto completamente nuovo.

Lungo

La camicetta lunga in chiffon è molto popolare in questa stagione. Può essere fino o sotto il ginocchio o allungarsi solo nella parte posteriore.... Puoi indossarlo con leggings o jeans skinny, e le ragazze più audaci possono provare l'opzione con pantaloncini corti. Questa è un'ottima opzione per un cocktail party, una festa alla moda o un go-out.

Colori popolari

La combinazione di colori alla moda delle camicette in chiffon varia di stagione in stagione, ma ci sono diversi colori versatili che sono rilevanti indipendentemente dalle tendenze della moda.

bianco

Un'opzione sicura, senza tempo e alla moda. Fa sembrare ogni ragazza più fresca e giovane. Il bianco sembra particolarmente stupendo in combinazione con volant e balze. Per esaltare l'eleganza del tuo look, indossalo con accessori austeri e dai colori scuri.

Nero

Una cosa fondamentale che ti aiuterà in una situazione in cui non sai cosa indossare. Una blusa di chiffon nera è versatile, può essere abbinata ai jeans per una passeggiata, con pantaloni o una gonna a tubino per il lavoro d'ufficio. Per un look audace, indossalo con un fondotinta luminoso o chiaro.

Blu

Una camicetta blu si adatterà con successo sia a un look business che casual. Si abbinano bene con vestiti di colori neutri: nero, beige, bianco, grigio. Per non sembrare troppo cupo, aggiungi accessori luminosi all'immagine, può essere una borsa o una sciarpa.

Beige

Il beige è un colore dalle mille sfaccettature che comprende colori caffè-caramellato, cremoso, cremoso, sabbioso, paglierino. In una parola, una ragazza con qualsiasi tipo di aspetto sarà in grado di scegliere una tonalità adatta per se stessa. Grazie al suo tono neutro, il beige può essere combinato con quasi tutti i colori, quindi si adatta perfettamente a qualsiasi look.

stampe

punteggiato

Questa è una stampa semplice ma originale, perfetta per il lavoro e il tempo libero. I piselli possono essere della stessa dimensione o di dimensioni diverse, uniformemente distanziati o sotto forma di motivi fantasiosi. Oggi i pois sembrano alla moda e originali, quindi non perdere l'occasione di diversificare il tuo guardaroba con una stampa così elegante.

A strisce

Le camicette a righe sono molto importanti, sono di moda sia le tradizionali strisce nautiche che le strisce multicolori di diverse larghezze. Come i pois, questa stampa non perderà mai la sua rilevanza.Se hai dei dubbi sulla tua figura, scegli una striscia verticale che allunghi visivamente la silhouette, ti renda più snella e snella.

Per il relax, scegli una striscia in bianco e nero che si abbina bene a un fondo bianco o nero, accessori luminosi. Una camicetta con insolite strisce multicolori è adatta per la pubblicazione.

In un fiore

Le camicette con una stampa floreale sono un accento luminoso nell'immagine, quindi è meglio indossarle con un fondo solido. Stanno benissimo se abbinati a jeans o pantaloni colorati. I fiori possono essere sia piccoli che grandi. Quest'ultimo starà particolarmente bene nei look in stile boho.

Una blusa floreale è perfetta per un look romantico, può essere indossata ad un appuntamento per sottolineare la tenerezza e la raffinatezza della tua natura.

Tendenze di moda

Abbiamo già scritto sopra dei modelli più rilevanti della stagione in corso, dove puoi trovare informazioni su di loro in dettaglio. Basta identificare ancora una volta le tendenze più calde di quest'anno, in modo che sia più facile per le vere fashioniste fare una scelta:

  • camicette con spalle scoperte;
  • con una stampa floreale;
  • nello stile degli anni '70 (con papillon e volant);
  • in stile lino.

È impossibile non notare che le stesse camicette di chiffon traslucide sono una delle tendenze della moda. Pertanto, indipendentemente dallo stile che scegli, sarai sempre di tendenza!

Con cosa indossare?

Con i jeans

Una camicetta di chiffon abbinata a jeans creerà un look casual elegante, perfetto per una passeggiata, lo shopping o un incontro con gli amici. Puoi scegliere i jeans secondo i tuoi gusti, fit skinny, boyfriend, jeans a zampa. Quest'ultimo starà benissimo con le camicette nello stile degli anni '70, permettendoti di creare un look interessante con un tocco retrò.

Con i pantaloni

Per un fiocco da ufficio, sono adatti pantaloni classici realizzati in materiale denso. Per i look di tutti i giorni, puoi scegliere qualsiasi modello in stile casual. Questa è un'ottima soluzione per la bassa stagione quando il tempo cambia continuamente. Prima di uscire di casa, puoi indossare una giacca o un cardigan sopra e toglierlo se improvvisamente fa caldo.

Con pantaloncini

I pantaloncini classici sono in perfetta armonia con le bluse dritte e aderenti. I pantaloncini estivi realizzati con materiali naturali possono essere indossati con camicette senza maniche o maniche piccole. I pantaloncini di jeans si abbinano bene a qualsiasi camicetta di chiffon; le camicette larghe sembrano particolarmente originali, il cui bordo anteriore è nascosto e quello posteriore pende liberamente.

Con una gonna

La gonna è perfetta per creare un look romantico. È difficile immaginare una combinazione più riuscita di una camicetta trasparente e una gonna elegante. Puoi scegliere la lunghezza secondo i tuoi gusti, ma se scegli un mini, assicurati che l'immagine non sembri troppo volgare. La soluzione ideale è una gonna midi, che renderà l'immagine elegante e moderatamente sexy.

Immagini eleganti e belle

Infine, diamo un'occhiata ad alcuni look interessanti adatti per un appuntamento romantico, una festa di moda e la vita quotidiana in ufficio.

  • Una soluzione originale e audace per un'estate afosa. Grazie a una combinazione di colori molto delicata, l'aspetto non sembra volgare, ma femminile e romantico. Una blusa stile camicia di chiffon trasparente, una soffice minigonna rosa, occhiali da sole insoliti e una voluminosa borsa blu scuro. Una brillante bralette senza spalline, indossata al posto del solito reggiseno, dona originalità all'immagine.
  • Una soluzione interessante con una lunga camicetta di chiffon, adatta per una festa alla moda. Se non hai l'attuale mantello da kimono, usa invece una camicetta lunga aperta di un colore brillante. Qui completa un look semplice, composto da jeans boyfriend e una maglietta bianca. Il look è accattivante grazie ai dettagli: scarpe col tacco alto, una collana voluminosa da abbinare alla blusa, una piccola pochette e occhiali da sole.
  • Look da ufficio in bianco e nero per ragazze eleganti e sicure di sé.Blusa nera in chiffon, tailleur pantalone con stampa pied de poule, décolleté bianche e sfumature bianche e nere. Un look elegante per vere donne d'affari.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa