camicette

Come trasformare una camicia da uomo in una camicetta da donna?

Come trasformare una camicia da uomo in una camicetta da donna?
Contenuto
  1. Di quali materiali avrai bisogno?
  2. Quali modelli di camicette puoi realizzare da solo?
  3. Decorare
  4. Consigli utili

Molte donne, riordinando nell'armadio, si imbattono nelle vecchie camicie del marito. Quanti ne ha! Sia a righe che a scacchi, ci sono bianchi rigorosi e luminosi monofonici. Sembrano abbastanza buoni, quasi nuovi, ma non li indossa più.

Qual è il problema? Si è ripreso, ha cambiato lavoro, è apparso un piccolo buco, o semplicemente non gli piacciono più ... È un peccato buttarli fuori, ma questa "ricchezza" occupa molto spazio. C'è un'uscita! Che ne dici di trasformare la sua camicia in una camicetta da donna? Buona idea e, cosa più importante, è più facile di quanto sembri.

Ci sono molte opzioni fantastiche e semplici su come farlo e oggi le condivideremo. Cambiare la camicia non sarà un grosso problema e avrai una cosa nuova nel tuo guardaroba - chi non la sogna? Nel caso in cui cuci spesso qualcosa o hai esperienza in questo settore, puoi gestire questa attività in pochissimo tempo! Quindi, cominciamo.

Di quali materiali avrai bisogno?

Per prima cosa devi preparare tutto il necessario per il processo creativo:

  • camicia da uomo;
  • fili, aghi, spilli, elastici, ecc.
  • forbici;
  • accessori (ad esempio pizzi, nastri, strass - qualunque cosa ti venga in mente);
  • macchina da cucire o tagliacuci.

Quali modelli di camicette puoi realizzare da solo?

Prima di iniziare a tagliare tutto il superfluo, dovresti pensare a cosa vuoi ottenere. La cosa più importante è allontanarsi dalla silhouette dritta di una camicia da uomo, enfatizzare la vita, evidenziare il petto.

Molte donne indossano le camicie da uomo così come sono, usando solo una cintura e rimboccandosi le maniche. Insieme ai jeans, sembra elegante, soprattutto se marito e moglie hanno più o meno la stessa corporatura.

Quindi la blusa risultante è solo un po' grande nelle spalle, troppo lunga e non si adatta alla figura. Tuttavia, questa immagine attira l'attenzione e sembra carina. In ogni caso, oggi prenderemo in considerazione molte opzioni su come modificare una camicia da uomo.

Camicetta con spalle scoperte

Una delle opzioni più semplici è una camicetta con spalle scoperte. Inoltre, questo è particolarmente vero in questa stagione.

Tagliare le maniche alla misura desiderata, elaborare i bordi, inserire l'elastico.

Puoi anche inserire l'elastico nella parte inferiore della manica. Pertanto, la camicetta è leggera e ariosa. Resta solo da capire come decorarlo.

Manica corta

  1. Segna la linea delle maniche e dello scollo, taglia l'eccesso.
  2. Posizionare le pieghe lungo lo scollo e lungo la parte superiore delle maniche.
  3. Stringi la tua camicetta.

Ecco una camicetta.

Blusa estiva senza maniche

Perfetto per tutti!

opzione 1

Taglia le maniche, fai un taglio della forma che preferisci, lavora i bordi. Puoi lasciare uno stile "volante" libero o rimuovere la larghezza usando i sottosquadri.

opzione 2

L'opzione più popolare è quella di lasciare il colletto cucendo su una camicetta. Per decorare il colletto, puoi usare strass, spine, ricami, pizzi: a te la scelta.

Opzione 3

Blusa con collo stile vogatore con un bellissimo intreccio sul retro.

Camicia corta

Se stai organizzando una festa a tema cowboy o sei invitato a un evento simile e non hai idea di cosa indossare, c'è una via d'uscita. Puoi realizzare rapidamente una camicia tagliata dalla camicia a quadri di tuo marito.

Sbarazzarsi delle maniche, arrotolarle e orlarle non è così importante. Taglia il fondo della maglietta alla lunghezza desiderata, taglia l'orlo e poi allaccialo in vita. Il nuovo outfit è pronto!

Decorare

Per rendere la cosa davvero unica, vale la pena lavorare sulla decorazione. Sulle camicie semplici, le rifiniture in pizzo, ad esempio un colletto di pizzo, saranno bellissime.

Non dimenticare i disegni attualmente alla moda sulla tasca o sotto di essa, quando solo una parte del disegno è visibile a tutti, ma il più interessante è nascosto. Puoi farlo utilizzando applicazioni sui vestiti o ricamando tu stesso un disegno.

Allo stesso modo si possono usare nastri o perline. Il posto più comune per decorare una camicia è invariabilmente il colletto, ma sentiti libero di sperimentare e inventare qualcosa di speciale.

Consigli utili

  1. Tutti i bordi della camicia devono essere cuciti su una macchina da scrivere o elaborati con una tagliacuci. Se non hai né l'uno né l'altro, assicurati di fare l'orlo a mano.
  2. Se tu e il tuo uomo siete molto diversi nei parametri, la maglietta può essere strappata alle cuciture laterali, rimossa e ricucita.
  3. Se tu e il tuo uomo, al contrario, siete simili nei vostri parametri, allora dovreste semplicemente inserire un elastico sotto il petto o in vita o indossare una maglietta con una cintura, che vi aiuterà anche visivamente a ridurre la camicetta e adattarlo.
  4. Usa la tua immaginazione! Non aver paura che qualcosa non funzioni: con il peggior risultato, puoi buttare via la cosa senza pentirtene, perché è rimasta inattiva per così tanto tempo. Puoi fare quello che vuoi: dipingere il tessuto, dipingere qualcosa su di esso con una vernice speciale per dipingere su tessuto o cucire un'applique su di esso, incollare strass o spine. Tutto nelle tue mani!
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa