Camicette di lino

L'estate è il momento di indossare camicette di lino leggero. Il lino è un materiale meraviglioso con molti vantaggi.





Caratteristiche del lino
- Traspirante. Il lino è in grado di far passare l'aria attraverso le sue fibre, creando le condizioni più confortevoli per la nostra pelle. In estate, con il caldo, questo diventa particolarmente rilevante.
- Comfort. Il lino è un tessuto assolutamente naturale, piacevole da indossare. Il tuo corpo ti ringrazierà.
- Ipoallergenico. È stato dimostrato che il tessuto in lino non provoca allergie anche nelle pelli più sensibili.
- Praticità. Oltre alla durata e alla resistenza ai lavaggi, il lino ha una serie di proprietà sorprendenti: non è influenzato dalle onde elettromagnetiche, trasmette meno del 10% dei raggi ultravioletti. Non è influenzato dall'elettricità statica.







Modelli
Bambolina
Se sei complesso a causa della tua figura, scegli questo modello. Nasconde la pienezza e le piccole imperfezioni, conferendo alla silhouette leggerezza e civetteria.

Scollo a V o scollo rotondo
Lo scollo a V allunga visivamente il collo e restringe le spalle... Se hai una bella scollatura, puoi enfatizzarla favorevolmente con un modello del genere.



Lo scollo rotondo crea un tocco romantico, soprattutto se abbinato a volant.



Camicette-camicie
Uno dei modelli più popolari. Perfetto per andare al lavoro e da indossare tutti i giorni. Può essere a maniche lunghe o corte, con bottoni o bottoni.



Spesso questo stile è cucito con un colletto rovesciato e tasche applicate.

Con pizzo o ricamo
I modelli in pizzo sono molto delicati e femminili. Completano perfettamente il look romantico. I modelli ricamati sono luminosi e individuali.In molti casi, il ricamo e il pizzo vengono eseguiti a mano, il che rende la camicetta completamente unica, ma incide sul suo costo.





Stile boho
Romanticamente leggere e ariose, le camicette in stile boho si adattano perfettamente a un look estivo.



Tali modelli sono spesso integrati con ricami o inserti in pizzo, chiffon o treccia.

a maglia
Il tessuto a maglia ha tutti i vantaggi del lino, ma è ancora più traspirante grazie agli spazi liberi tra i passanti.



Con cosa indossare?
Le bluse a camicia di lino si indossano con pantaloni, gonna o bermuda.



I modelli romantici con ricami o pizzi sembrano olistici da soli. Di solito sono completati con una semplice gonna semplice o pantaloni larghi.


Camicette larghe sono indossate con un cinturino per accentuare la vita, mentre la profonda scollatura è perfetta per un ciondolo scintillante.


È consuetudine indossare una maglietta o un top di lino con pantaloni dello stesso materiale, jeans o una gonna di jeans. Il tessuto di lino si sposa bene con decorazioni in legno e scarpe con suola in sughero.





Il lino moderno è tinto in diversi colori, quindi non devi limitarti alle tonalità sabbia, puoi aggiungere facilmente luminosità al tuo look estivo.

I vestiti in puro lino non ti stanno bene, quindi tieni d'occhio i capi dritti e svasati.



Immagini spettacolari
Blusa di lino bianca con pantaloni scuri
Una leggera camicetta di lino estivo con collo a barchetta e una linea di spalle spettacolare è completata con successo da pantaloni di lino marrone con elastico sul fondo. V Un vestito del genere non sarà caldo nemmeno con il caldo e il taglio dritto della camicetta nasconderà piccoli difetti di figura.

Con i jeans
L'opzione giovanile è una camicetta di lino a maniche corte con jeans. Sembra divertente e facile. In un vestito del genere sarà conveniente per te fare shopping e fare una passeggiata con i tuoi amici. Per un look più efficace, scegli una camicetta con un motivo o un ricamo.

Tunica con pantaloncini
Un'ampia tunica di lino in estate: cosa potrebbe esserci di più comodo? Può essere completato con ricami o accessori e indossato con pantaloncini o pantaloni.

Militare
Una camicia kaki da uomo sta benissimo con una gonna o dei pantaloncini coordinati. Questo look sembrerà accattivante e enfatizzerà la tua fragilità.

uccello bianco
Il bianco è un simbolo di purezza e libertà. Una blusa di lino bianca leggera e spaziosa con ampi pantaloni bianchi e sandali bianchi ti renderà irresistibile. Un look leggero, comodo e romantico perfetto sia per il lavoro che per un appuntamento. Tocco di stile: pochette trapuntata nera.
