camicette

Camicette da ragazza per la scuola

Camicette da ragazza per la scuola
Contenuto
  1. Modelli
  2. Camicette eleganti
  3. Tessuti
  4. Colori
  5. Con cosa indossare?
  6. Belle immagini

Ogni istituto di istruzione, di regola, offre agli studenti l'uno o l'altro stile di uniforme. Perché è pratico e conveniente. Ma più la ragazza invecchia, meno vuole indossare la stessa uniforme con tutti.

Spesso l'unico modo per distinguersi e mostrare il proprio gusto è scegliere una camicetta scolastica bella, alla moda e comoda. Fortunatamente, i designer moderni offrono una vasta selezione di diversi modelli di camicette per ragazze di tutte le età.

Modelli

La gamma di camicette per studenti di età diverse è molto varia. Tuttavia, ci sono alcuni stili di base che si vedono più comunemente nei guardaroba della scuola. I modelli differiscono l'uno dall'altro per la forma del colletto, delle maniche, degli elementi decorativi, ma, di norma, vengono presi come base gli stili più elementari:

  • Camicetta classica. Modello dal taglio dritto o leggermente aderente con collo risvoltato e maniche decorate con polsini. Le maniche possono essere di diverse lunghezze. Il modello a maniche corte è pensato per la stagione calda.
  • Camicetta in stile romantico. La differenza tra questo modello e quello classico è la presenza di una varietà di elementi decorativi. Può essere un ampio colletto riccio, decorato con trecce o pizzi, volant, balze, volant e altre decorazioni. La manica può essere di diverse lunghezze e forme. Le maniche delle lanterne sono molto popolari.
  • Blusa con cravatta o fiocco. Prende una versione intermedia tra le camicette realizzate in stile classico e romantico. L'unica decorazione di un tale modello è un fiocco o una cravatta ordinata, legata da una stretta striscia di tessuto cucita al colletto. Questi modelli sono molto spesso realizzati in poliestere, quindi non si stropicciano e sono ideali per le ragazze di età media e superiore.
  • Blusa con peplo. Un'opzione molto femminile, perfetta per le ragazze delle superiori. Un peplo è un'ampia balza di tessuto cucita alla cintura. Può essere cucito per tutta la lunghezza o solo sul retro della camicetta. Il peplo può essere di diverse dimensioni e forme. Questa blusa si abbina bene ai pantaloni o a una gonna dritta. Una decorazione aggiuntiva può essere un grazioso cinturino o una bella cintura in vita.
  • Camicetta tipo camicia. Modello dal taglio dritto con collo in piedi e tasche applicate. Tale camicetta viene solitamente indossata all'esterno e si abbina bene a pantaloni attillati.

La lunghezza delle maniche di una camicetta può variare. Le camicette si indossano infilate nei pantaloni o in una gonna o consumate, a seconda del modello

Camicette eleganti

Un'elegante camicetta scolastica differisce dalla solita, prima di tutto, nel materiale e nell'aggiunta di vari elementi decorativi. Il cotone naturale o il pratico poliestere vengono sostituiti da più eleganti raso, seta, guipure, cambric, pizzo, ecc.

Le camicette eleganti sono decorate con un'ampia varietà di elementi decorativi: volant, pieghe, volant, balze, balze. Sono decorati con ricami, ricamati con trombe, nastri, trecce di pizzo, ecc. La camicetta può essere decorata con un drappeggio complesso e insolito.

Tradizionalmente, si ritiene che una camicetta bianca sia indossata per eventi speciali. Ma ogni scuola può stabilire le proprie regole e la combinazione di colori delle camicette eleganti può includere diversi colori.

Tessuti

Quando si sceglie una camicetta per un guardaroba scolastico, è necessario prestare molta attenzione al materiale con cui è cucita. Il materiale deve soddisfare determinati requisiti. Si consiglia di scegliere tessuti naturali, pratici, igroscopici, antipiega, antiusura, ecc.

  • Atlante. Uno dei materiali più popolari e belli per le camicette scolastiche. Tessuto delicato, lucido, piacevole al tatto è l'ideale per creare modelli eleganti. Atlas mantiene perfettamente la sua forma, si drappeggia facilmente, sembra molto bello e festoso.
  • Popeline... Materiale, piacevole al tatto, mantiene bene il calore, assorbe l'umidità, praticamente non si raggrinzisce. Il tessuto è facile da pulire e ipoallergenico.
  • Chiffon. La camicetta in chiffon si distingue per la sua leggerezza e sottigliezza. È praticamente senza peso, quindi è perfetto per il periodo più caldo dell'anno scolastico. Le camicette di chiffon sono spesso decorate con fiocchi, volant e tutti i tipi di volant. Sembrano molto belli e gentili da ragazza.
  • cotone... Il materiale traspirante naturale ha una resistenza e una durata sufficienti, lavabile e facile da stirare. Le camicette in cotone sono perfette da indossare tutti i giorni. Molto spesso non viene utilizzato puro cotone, ma con l'aggiunta di elastan o poliammide. Gli additivi sintetici aumentano la resistenza all'usura del materiale e rendono il prodotto finito più pratico da indossare.
  • Poliestere. Un materiale sintetico che viene spesso utilizzato per cucire modelli eleganti. Il materiale praticamente non si stropiccia, è facile da lavare e si asciuga rapidamente. Possiede un'elevata resistenza, resistenza all'usura, eccellenti proprietà decorative, effetto antistatico.
  • maglia... Le camicette scolastiche realizzate in tessuto a maglia sono molto morbide e piacevoli al tatto. Questo è uno dei materiali più pratici ed economici per l'abbigliamento scolastico. È comodo da indossare, respira e assorbe bene l'umidità.

Colori

Un'elegante camicetta scolastica per il 1 settembre, l'ultima campana e altri eventi festivi, è tradizionalmente cucita con materiale bianco come la neve. Questa blusa si abbina bene a prendisole, pantaloni e gonne di qualsiasi colore. Una ragazza con una camicetta bianca sembra sempre molto elegante e bella. L'unico inconveniente di una tale camicetta è, forse, una certa impraticabilità. E questo è un momento importante quando si tratta del guardaroba dei bambini.

Ecco perché la gamma di colori per le camicette per l'uso quotidiano include molte sfumature con gradi di saturazione molto diversi.

Fondamentalmente, queste sono sfumature chiare di blu, verde, sabbia, lilla, pesca, grigio, rosa. Uno schema di colori pastello opaco non sembra meno bello del bianco.

Se le regole della scuola lo consentono, la camicetta può essere realizzata in una combinazione di diversi colori, ad esempio bianco e nero, nero e rosa, ecc.

Una camicetta scolastica può anche essere realizzata con materiale stampato. Per l'abbigliamento scolastico è preferibile una stampa piccola e discreta. Si tratta principalmente di celle, strisce, disegni floreali, astrazioni, ecc.

Con cosa indossare?

La camicetta è un elemento classico di un tailleur. Si adatta perfettamente a tutti i tipi di gonne scolastiche, prendisole e pantaloni.

Scegliendo una blusa adatta alla scuola, dovresti optare per modelli classici dal taglio semplice. Non sono sovraccarichi di dettagli decorativi, pratici e comodi da indossare. I modelli troppo eleganti con molti dettagli aggiuntivi sono i migliori per le occasioni speciali.

Se la camicetta è abbinata al prendisole, il suo stile dovrebbe essere il più semplice possibile per la comodità di indossarlo.

Una camicetta per pantaloni o una gonna può avere un taglio più complesso, ad esempio aderente. È consentito utilizzare elementi decorativi laconici: cravatta, fiocco, colletto riccio, ecc.

Una camicetta oversize ed elegante è meglio abbinata a una gonna dritta o trapezoidale. Gonne soffici su uno sprone, con pieghe, richiedono un top più tranquillo. Tuttavia, l'uniforme implica una certa moderazione nello stile. Dovrebbe essere il più confortevole possibile e non distrarre il bambino dalle lezioni.

Belle immagini

Un'opzione elegante e pratica per gli studenti più piccoli: una blusa bianca tagliata a camicia si abbina bene a una gonna trapezoidale o a un prendisole svasato. Come decorazione è stato scelto un voluminoso fiocco nero sul colletto. La manica della camicetta può essere lunga o corta.

Un outfit dallo stile romantico: una blusa in maglia scura con inserto in volant bianco con fiocco e polsini, completa di gonna scura è perfetta per un'occasione speciale e da indossare tutti i giorni. Semplice ed elegante.

Un'ottima opzione per tutti i giorni: la camicetta bianca è decorata con piccoli fiori ricamati sul colletto. Una manica corta per torcia e un fiocco blu abbinato al ricamo sono un set degno per una gonna a pieghe scura su un carré.

1 Commento

Bellissime camicette!

Moda

la bellezza

Casa