Scegliere una camicetta in stile boho
Una camicetta in stile boho è un capo guardaroba efficace ed espressivo che può enfatizzare la brillante individualità del suo proprietario. Questa camicetta può essere abbinata a quasi tutti gli abiti casual, completando il look con accessori originali. Quali caratteristiche distinguono le camicette in stile boho dagli altri capi del guardaroba femminile, come scegliere il modello giusto e con cosa dovrebbe essere combinato: ne parleremo nel nostro articolo.
Peculiarità
L'abbigliamento boho viene solitamente scelto dalle donne che vogliono dimostrare la loro indipendenza dalle tendenze della moda in continua evoluzione. Molto spesso, tali vestiti sono preferiti dalle ragazze giovani, così come dalle donne in età matura, che apprezzano le cose comode, accattivanti e insolite.
Una camicetta in stile boho può avere un taglio ampio o aderente. Una delle sue caratteristiche principali è la stratificazione, tipica di qualsiasi abbigliamento etnico. Ricami, nappe, frange, inserti in pizzo, applicazioni e altri elementi decorativi sono un'altra caratteristica che distingue le bluse boho da altri abiti informali. Quando si cuciono tali camicette, vengono utilizzati solo tessuti naturali: lino, cotone, denim.
I materiali sintetici non vengono utilizzati nella produzione di abbigliamento in stile boho.
Per cucire camicette in stile boho, gli stilisti usano spesso tessuti traslucidi e ariosi decorati con motivi intricati. Tra le giovani donne sono popolari le camicette boho realizzate con tecniche patchwork. Le camicette cucite in modo così originale hanno un aspetto insolito e molto attraente.
Modelli e stili
Designer moderni e stilisti offrono alle donne di tutte le età una varietà di camicette in stile boho. Le giovani donne di solito preferiscono modelli sofisticati e aderenti che enfatizzano la dignità della figura. Le donne mature, invece, spesso optano per modelli pratici e a taglio libero.
Camicetta Boho a maniche corte - una cosa pratica ed elegante con cui puoi facilmente creare un look femminile accattivante. In questo caso, la forma delle maniche per tali modelli può essere la seguente:
- "petalo";
- "Lanterna";
- "raglan";
- "fluttuare".
Per creare un'immagine informale discreta, sono i più adatti modelli di camicette in stile boho con maniche semi lunghe e lunghe. Tali modelli ti consentono di nascondere spalle piene o larghe, aggiungendo visivamente armonia alla silhouette. Modelli di camicette in stile boho con maniche di forme come:
- "campana";
- "prosciutto";
- "pipistrello";
- "episcopale".
Popolare tra le ragazze giovani romantici modelli di bluse stile boho, a portafoglio in vita.
Tali modelli consentono di enfatizzare la grazia della figura e l'attrattiva delle curve della silhouette.
Criteri di scelta
Quando si sceglie una camicetta in stile boho, i designer consigliano di tenere conto delle caratteristiche individuali della figura e del tipo di corpo. I proprietari di forme sinuose dovrebbero dare la preferenza a modelli che allungheranno visivamente la silhouette, rendendola più snella. Possono essere camicette larghe, decorate con motivi verticali: geometrici, astratti, floreali, etnici.
Le donne snelle di età giovane e matura sono più adatte per modelli di camicette aderenti con maniche di qualsiasi lunghezza e forma. I modelli di taglio libero con cintura larga o stretta permetteranno anche di enfatizzare la grazia e la snellezza della figura.
Per i proprietari di fianchi larghi e massicci, i designer consigliano di prestare attenzione alle camicette in stile boho, la cui parte superiore è decorata con decorazioni: balze, volant, grandi volant. Questi modelli consentono di mettere in risalto la parte superiore del busto e distogliere l'attenzione dai fianchi.
I modelli di camicette con scollo a V aiuteranno a restringere visivamente le spalle larghe. Inoltre, si consiglia ai designer di considerare in questo caso i modelli che sono avvolti intorno alla vita. I proprietari di spalle larghe sono fortemente scoraggiati dal dare la preferenza ai modelli, la cui parte superiore è decorata con decorazioni.
Tali camicette attireranno l'attenzione sulla parte superiore del busto, allargando visivamente le spalle.
Nascondere l'intera vita e la pancia consentirà modelli trapezoidali di un taglio libero. In questo caso, le maniche dovrebbero essere lunghe o semilunghe. Ciò ti consentirà di allungare visivamente la silhouette e allo stesso tempo nascondere le aree problematiche nell'area delle spalle.
Per i proprietari di un fisico fragile, i designer non sono invitati a scegliere camicette decorate con stampe di grandi dimensioni. Tali modelli sono più adatti per le donne alte e atletiche che non sono consigliate dagli stilisti per l'acquisto di cose con un piccolo motivo.
Quando si sceglie una camicetta in stile boho, vale la pena considerare lo scopo della sua acquisizione. Quindi, per il lavoro in ufficio, sono ottimali modelli monofonici modesti con maniche lunghe e semi-lunghe realizzate con tessuti opachi.
I modelli in pizzo trasparenti e seducenti, a loro volta, sono più adatti per appuntamenti romantici, passeggiate serali ed eventi festivi.
Con cosa indossare?
Le camicette boho originali e femminili possono essere combinate con successo con quasi tutti gli abiti casual in uno stile informale. I designer consigliano di abbinarli a jeans dritti e affusolati. Un look di grande effetto si può ottenere abbinando queste bluse a jeans vintage a zampa.
I leggings sono un altro capo versatile del guardaroba femminile che può creare un discreto paio di camicette boho. Per evitare la provocazione e la sessualità deliberata nell'immagine, i designer consigliano di abbinare i leggings solo a modelli di camicette allungate che nascondono la parte superiore delle cosce.
Una lunga gonna "gypsy" è un pezzo sicuro del guardaroba femminile, con il quale puoi facilmente creare un look rilassato e audace. Può essere semplice o variegato, decorato con balze, balze e balze. Tuttavia, quando si combina una gonna del genere con una camicetta in stile boho, i designer consigliano di prendere in considerazione i colori di entrambe le cose. Quindi, le gonne multicolori e multicolori si combinano al meglio con camicette semplici e viceversa. Non dovresti combinare camicette colorate e gonne multicolori per evitare goffi nell'immagine.
I pantaloncini di jeans sono ugualmente ben combinati con le camicette boho. Possono essere ultracorti o allungati. È importante notare che i designer non consigliano di combinare pantaloncini di jeans corti con camicette provocanti trasparenti e traslucide.
I pantaloni capri sono un capo molto popolare del guardaroba femminile, che i designer consigliano di abbinare a camicette in stile boho. Un'eccellente aggiunta a questo ensemble saranno le classiche scarpe con il tacco basso o i sandali in stile etnico.
Abbina una giacca da motociclista in pelle con una camicetta boho per un look rilassato ma elegante. Jeans skinny o dritti decorati con falsi fori e toppe a contrasto completeranno organicamente un tale insieme.
Una giacca di jeans corta è un altro pezzo pratico del guardaroba femminile., che può essere tranquillamente combinato con abiti in stile boho. I modelli vintage di giacche di jeans, decorati con applicazioni, ricami e accessori in metallo, si abbinano al meglio con tali vestiti.
Nonostante il fatto che il boho permetta la presenza di eclettismo (mescolanza di stili) nell'immagine, gli stilisti sconsigliano di combinare queste cose con abiti classici rigorosi. Le camicette più organiche in stile boho appariranno in combinazione con cose in uno stile informale: casual, hippie, grunge, etnico.
Esempi di stile
Una camicetta di lino bianca decorata con pizzo è considerata un classico boho chic. Il modello presentato è notevole non solo per la sua tradizionale stratificazione, ma anche per il suo taglio originale. Le maniche semi lunghe cadenti di questo modello consentono di restringere visivamente le spalle e allo stesso tempo mascherare le aree problematiche delle braccia. Nell'insieme proposto, una blusa è abbinata a insoliti jeans in stile hippie testurizzati.
Una gonna corta con balze lussureggianti può essere una buona aggiunta a un'elegante camicetta boho-chic. Le balze che adornano la parte superiore della camicetta consentono di allargare visivamente le spalle e spostare l'accento dai fianchi stretti. I delicati inserti in pizzo che completano le maniche lunghe aggiungono femminilità e romanticismo al look.
Puoi creare un look audace e provocante con un modello spettacolare di una camicetta-tunica in colore rosa accesodecorato con inserti in pizzo. Nell'insieme presentato, il modello è combinato con pantaloncini di jeans ultracorti. Una caratteristica che colpisce di questo modello è l'inserto multicolore con motivi etnici che adorna la parte superiore della blusa. Vale la pena prestare attenzione alle insolite maniche a campana a tre quarti.
Un audace completo da spiaggia può essere composto da mini shorts in denim e una blusa ariosa turchese. con maniche lunghe, decorato con intricati motivi etnici. Un'aggiunta originale all'insieme presentato è una borsa spaziosa realizzata con tessuti colorati con decorazioni a trama brillante.
Per imparare a cucire da soli una camicetta in stile boho, guarda il video qui sotto.