Blusa con ruches sulle spalle: fantasia e sartorialità
Torna di moda la blusa con balza sulle spalle. L'arredamento lussureggiante sarà quel punto culminante nell'immagine delle ragazze, che attirerà l'attenzione di tutti intorno. I designer modellano la camicetta a loro piacimento. Può essere una camicetta con una balza, che è cucita al centro dello scaffale.
Una camicetta con balza sulle spalle sembra molto sexy e seducente. Una cintura può essere cucita al prodotto. In questo caso di taglio, è consentita una combinazione di dettagli di 2 tessuti: cintura e volano - tessuto a contrasto, ripiano, retro e manica - tessuto principale.
Quale materiale scegliere?
Nel negozio puoi acquistare un pezzo di seta, chiffon, raso, cotone, lino. Ogni tessuto è sorprendente nelle sue proprietà e nel suo aspetto.
Atlas renderà il modello elegante e delizioso. Non è caldo d'estate e caldo al fresco. La seta fluente e lo chiffon possono essere facilmente drappeggiati e daranno al prodotto futuro un aspetto altrettanto sorprendente.
Seta si sbriciola rapidamente: deve essere lavorato su una tagliacuci.
Cotone, lino avere una buona igroscopicità. Il cotone è suscettibile al restringimento durante il lavaggio, quindi un pezzo di tessuto dovrebbe essere preso tenendo presente questo svantaggio. Il tessuto è scelto in qualsiasi colore e motivo.
Cuciamo un modello aperto con balza
Come cucire una bella aggiunta a pantaloncini o jeans? Per cucire una camicetta, prendi un modello già pronto.
Il modello assomiglia a questo. La lunghezza della camicetta può essere presa a tua discrezione. Come puoi vedere dal disegno del modello, tutto è abbastanza semplice. La costruzione di modelli e taglio ricorda le lezioni della matematica e dei lavori.
Le seguenti fasi di fabbricazione del prodotto:
- Cucire i lati del prodotto, lasciando spazio per il giromanica. Finisci i tagli laterali aperti con un punto zigzag.
- I due giromanica devono essere chiusi in uno dei seguenti modi: questo può essere un rivestimento, uno sbieco o una cucitura di lavorazione speciale, presente su una macchina da cucire.
- La rilegatura in diagonale è tagliata dallo stesso materialeda cui viene cucito il prodotto. La sua larghezza è di 3 cm, la lunghezza è la misura di 2 giromanica. L'intarsio deve essere tagliato con un angolo di 45 gradi. Puoi ancora acquistarlo in negozio.
È importante che corrisponda il più possibile al colore del prodotto. Ciò contribuirà ad evitare problemi con lo spargimento del tessuto durante il lavaggio. Il prodotto risulterà bello e senza aloni dopo ripetuti lavaggi.
Prossimi passi:
- Il paramontura è disegnato lungo il giromanica e cucito nel prodotto. La larghezza del cordoncino è di 3 cm.Dall'interno della camicetta, il cordoncino può essere cucito con punti invisibili.
- Successivamente, è necessario preparare il volano. Cucire la parte inferiore dell'elemento decorativo sulla macchina con una cucitura in un orlo con un taglio chiuso. Sull'altro lato, cuci due punti paralleli (senza travetta) con il punto più largo sulla macchina. Raccogli il volano lungo la larghezza della parte superiore della camicetta. A cosa serve una tale preparazione di finitura? Nella forma finita, avrà bellissime assemblee sinuose.
- Spazzare il volano fino al bordo superiore della camicetta e cucire. In questo caso, il lato sbagliato della parte dovrebbe trovarsi sul lato anteriore del prodotto.
Le operazioni di cucitura finali saranno:
- Taglia una tavola larga 3-5 cm. La larghezza del cinturino deve essere abbinata alla larghezza dell'elastico. La lunghezza è uguale alla lunghezza della parte superiore della camicetta.
- Prima di tutto, sulla barra che ti serve fare una fessura per l'elastico. Può essere lavorato con lo speciale piedino per asole sulla macchina da cucire. Taglia la fessura finita con le forbicine per unghie o uno scarificatore.
- La tavola si piega due volte e viene spazzata sul prodotto. Cucire la barra sulla macchina. Inserire l'elastico nella striscia e regolarne la lunghezza.
- Orlo in basso prodotti.
Modellare una camicetta senza maniche
La balza sulla blusa è bellissima perché può essere usata per decorare la blusa come più ti piace. Ad esempio, cuci un volano lungo una linea obliqua lungo l'intera lunghezza della maglietta. L'elemento decorativo cattura due parti della mensola. Nella foto puoi vedere che sarà una classica camicia da ufficio con colletto risvoltato, senza maniche.
Sul modello della camicia finita, è necessario apportare alcune modifiche:
- Hai bisogno di approfondire il giromanica.
- Ai lati dello schienale e della mensola dal bordo inferiore verso il basso, arretrare di 1,5-2 cm e disegnare un nuovo giromanica. Apri le magliette per cambiarti un po'. Il ripiano deve essere tagliato senza tagliare lungo la linea di fissaggio.
- La chiusura con bottoni deve essere cucita sull'abbottonatura.
Iniziamo a costruire un volano. L'arredamento ha delle belle pieghe. Deve essere tagliato a spirale. La parte può avere larghezze diverse. Tutto dipende dal desiderio della padrona della camicetta. Qui si consiglia di ritagliarlo prima su carta, ritagliarlo e attaccarlo a un prodotto futuro.
Più spesso il prodotto viene provato in una certa fase della cucitura, meglio è. Il prodotto finito sarà esente da difetti. Un esempio per la costruzione di un volano è la foto seguente.
Modello con maniche
Sulla base del motivo di una camicetta senza colletto, puoi cucire una camicetta con una balza sulla spalla.
Le modifiche al modello saranno le seguenti:
- Dividi la lunghezza della spalla in due segmenti uguali.
- Lungo la linea che passa attraverso il bordo inferiore dello scalfo, disponi i seguenti segmenti: 15 cm, 11 cm.
- Collega i punti ottenuti con una linea.
- Taglia lo scaffale lungo la linea risultante.
Il volano viene cucito con una cucitura durante l'assemblaggio del ripiano.
Blusa dritta con balza sul petto
Un'altra idea progettuale. La base del modello è una camicetta a maniche corte senza colletto. Disegna una linea orizzontale approssimativamente al centro dello scalfo fino al centro della mensola. La balza finita passerà a livello del petto e al centro della lunghezza della manica.
Questa è una continuazione della camicetta precedentemente proposta.
La seconda versione di abbigliamento è adatta per creare immagini incomparabili per il lavoro, un appuntamento o un ricevimento di gala. Un bell'arredamento aggiungerà fascino all'immagine.
Esistono diversi modi per modellare la camicetta sopra.
Per il motivo di una camicetta con balza senza maniche, puoi costruire un disegno di una manica (il motivo è preso dalla camicetta sopra).
Il disegno richiederà 2 misurazioni:
- La lunghezza della manica. Prima metti il metro a nastro sulla spalla, quindi il nastro viene abbassato al livello della mano.
- Lunghezza giromanica. La misura deve essere rimossa dal disegno dello scaffale.
- Lunghezza fondo manica. È uguale alla mezza circonferenza della mano. Ma! È necessario aggiungere a questa lunghezza anche la lunghezza per l'ingresso libero della mano. Tutte queste misure possono essere prese a tua discrezione, tenendo conto dell'inserimento di un elastico lungo il bordo della manica.
Il disegno dovrebbe essere simile a questo (vedi foto sotto). In apparenza, il motivo delle maniche ricorda la metà di un trapezio. Le maniche sono tagliate nel mezzo del materiale selezionato.
Per tagliare una camicetta con le maniche, devi conoscere la tua taglia. Trova un modello già pronto nelle riviste di moda e cucilo, aderendo alle raccomandazioni generali. Nella foto è mostrato un esempio di un modello di camicetta con balza.
Lo stile di una camicetta con balza è un'idea interessante per le ragazze con una vita sottile. Se le ragazze seguono esattamente le nostre istruzioni, allora entro l'estate puoi sorprendere tutte le tue amiche con una cosa nuova ed elegante. Una camicetta con maniche è un'opzione per il clima fresco.
Nel salvadanaio delle donne ago c'è un'altra master class su come cucire una camicetta con una balza sulle spalle.