Selezioniamo una pietra per le donne Gemelli
I Gemelli sono rappresentanti dei segni zodiacali legati all'elemento aria. Di conseguenza, la mutevolezza, l'incostanza, la versatilità sono riferite alle loro caratteristiche distintive. Allo stesso tempo, notano che sono caratterizzati da cordialità e fascino naturale che attraggono le persone.
Le donne Gemelli sono caratterizzate da apertura e socievolezza., quindi, il talismano non dovrebbe solo attirare le persone, ma anche proteggere gli stessi Gemelli dallo spreco di risorse energetiche. Ad esempio, una pietra di luna aiuta a non sprecare la propria forza spirituale nel mondo esterno, ma, al contrario, dirige l'energia verso il proprietario della pietra. Il quarzo rosa, essendo un simbolo d'amore, al contrario, attrae le persone, come il topazio azzurro. Quest'ultimo aiuta a rivelare meglio l'attrattiva e la sessualità inerenti a questo segno zodiacale.
Quale minerale è adatto per la data di nascita?
Primo decennio
Le donne Gemelli appartenenti alla prima decade (dal 21 maggio al 31 maggio) si distinguono per l'intuizione sviluppata, ma non possono sempre far fronte alle emozioni e spesso persino capirle. Per resistere alle loro emozioni e ascoltare la loro voce interiore, si consiglia loro di indossare i seguenti talismani:
- nefrite;
- agata nera;
- malachite;
- Pietra di luna.
Jade aiuta nel recupero. L'agata, a sua volta, ti proteggerà dalle persone negative e ti darà armonia con te stesso. La malachite si riempie di energia e promuove il successo in tutte le questioni, e la pietra di luna, come già accennato, mira al mondo interiore del suo proprietario, portandola concentrazione e pacificazione.
Secondo decennio
Le donne che appartengono alla seconda decade (1 giugno - 11 giugno), di regola, sono di natura intenzionale e persistente.
Queste persone sono adatte:
- onice;
- ambra;
- perla;
- citrino.
L'onice è una pietra che aiuta ad alleviare la tensione, specialmente in caso di forte stress nervoso. L'ambra ha un effetto calmante e lenitivo, come le perle, che protegge e stabilizza anche gli squilibri interni. Per quanto riguarda il citrino, questo talismano simboleggia e attrae il successo, soprattutto in materia di denaro.
Terzo decennio
Le gemelle dell'ultimo decennio (dal 12 al 21 giugno) uniscono qualità opposte: allo stesso tempo sono donne energiche e ottimiste, ma allo stesso tempo sono nature intransigenti e ostinate, che sono adatti:
- tormalina;
- alessandrite;
- topazio;
- zaffiro.
L'alessandrite è una pietra misteriosa che può cambiare colore, quindi può impedire le azioni sconsiderate dei Gemelli della terza decade. La tormalina è considerata una pietra della salute delle donne e contribuisce anche alla buona fortuna in famiglia e nelle relazioni amorose. Il topazio, che possiede una forte energia, protegge il suo proprietario, regola lo sfondo emotivo e migliora l'umore. Lo zaffiro è un talismano che migliora la socievolezza attirando più persone e calma rendendo una donna più riservata.
Talismani preziosi e semipreziosi
Oltre ai minerali sopra menzionati, che sono talismani per le donne del segno zodiacale Gemelli, ci sono anche pietre preziose e semipreziose che si adattano a loro e possono influenzare positivamente la loro vita.
La giada è una pietra consigliata per le donne con problemi di salute o sonno scarso. È in grado di ripristinare sia le risorse fisiche che la forza morale. Tuttavia, si nota anche che questa pietra deve essere maneggiata con cura. Se lo indossi per molto tempo, l'attrattiva naturale dei Gemelli svanirà e rimarranno completamente soli, il che è insopportabile per i rappresentanti di questo segno.
Un altro talismano è la gemma di smeraldo. È noto per le sue proprietà calmanti, che possono aiutare i Gemelli impressionabili ed emotivi a calmarsi e trovare l'equilibrio interiore. Ha anche un effetto positivo sulla comunicazione con qualsiasi persona, inclusi amici e familiari. Lo smeraldo energizza e ispira. Tuttavia, devi essere attento con lui alle persone con un'energia potente, poiché in questo caso la persona e la pietra si resisteranno a vicenda.
Degna di nota è anche l'ametista, pietra semipreziosa. È considerato un simbolo di calma, poiché calma il suo proprietario in situazioni stressanti. Questa pietra porta equilibrio e stabilità alla vita di una donna Gemelli. L'ametista aiuta a costruire relazioni con quelle persone che sono necessarie per stabilire relazioni d'affari. Questa pietra simboleggia la sincerità, quindi il suo proprietario può imparare a riconoscere quando qualcuno sta mentendo o non dice qualcosa.
Rauchtopaz è una specie di quarzo. Questa pietra ha un'energia potente e ha un effetto benefico sulla salute delle donne. Inoltre, tiene conto dell'età del suo proprietario. Pertanto, si consiglia alle ragazze di acquisire tonalità chiare di rauchtopaz e, al contrario, i toni scuri sono adatti per le donne anziane.
Questa pietra contribuisce alla divulgazione dei talenti creativi, nonché a una comprensione più dettagliata delle cose, evitando la superficialità in molte questioni.
amuleti
Per le donne Gemelli, gli amuleti dovrebbero essere selezionati in base alle caratteristiche del loro segno zodiacale. I suoi rappresentanti hanno un carattere contraddittorio, si distinguono per il pensiero non standard e l'intelligenza sviluppata. Inoltre, quando si sceglie un talismano, vale la pena considerare le qualità individuali di una persona.
Alcune regole per maneggiare l'amuleto aiuteranno a preservare e rivelare le sue proprietà protettive:
- i tuoi sentimenti sono importanti quando scegli gli amuleti, che dovrebbero essere estremamente positivi;
- è necessario mantenere pulite le pietre e custodirle con cura;
- se hai scelto un talismano per te stesso, indossalo esclusivamente tu stesso e non prestarlo a nessuno;
- se ti è stato presentato, devi avere fiducia nella persona che ha fatto il dono, oltre che nelle sue pure intenzioni.
Elenco delle pietre di guardia:
- alessandrite;
- citrino;
- berillo;
- strass;
- tormalina;
- Pietra di luna.
Tra le pietre preziose più adatte ai rappresentanti di questo segno, si distingue lo smeraldo. È adatto in quasi tutte le situazioni destabilizzanti: con disagio emotivo, mancanza di comunicazione o umore aggressivo.
Si nota anche la pietra cubica di zirconia, che non ha energia naturale, ma, secondo molti esoteristi, è abbastanza capace di diventare un amuleto felice. In particolare, la zirconia cubica aiuterà i Gemelli ad acquisire saggezza, praticità e premura nelle azioni, oltre a proteggere da contatti non necessari.
Amore
Tra tutte le pietre che colpiscono favorevolmente le donne del segno zodiacale dei Gemelli, le perle vengono prima di tutto individuate come amuleto d'amore. È in grado non solo di attrarre un partner adatto, ma anche di mantenere una relazione a lungo termine.
Oltre alle perle, chi vuole trovare il proprio amore dovrebbe prestare attenzione al diaspro. Ti aiuterà anche ad avere successo in amore.
Se in una lunga relazione i sentimenti iniziano a svanire, il crisoprasio può aiutare: rafforza i rapporti d'amore e rafforza i vecchi sentimenti.
Vale la pena notare che nelle relazioni amorose è necessario separare le pietre adatte alle ragazze più giovani e che hanno un effetto più efficace per le donne anziane. Ad esempio, quarzo rosa, cristallo di rocca e agata sono adatti per una ragazza. Aiutano ad attirare l'amore verso di loro.
Per quanto riguarda le donne adulte, l'eliodoro può aiutare a rafforzare un matrimonio, e per i rappresentanti single di questo segno che vogliono trovare il loro amore, è adatto uno smeraldo.
Per ricchezza
Le donne Gemelli senza talismani e amuleti sanno come fare soldi, però possono anche spenderli bene e velocemente. Pertanto, gli amuleti per la ricchezza possono essere, ad esempio, ametista, corniola, melograno e sherl, poiché aiuteranno sia a guadagnare denaro che ad avanzare nella professione.
Degni di nota sono anche minerali come citrino, berillo e topazio. Possono aiutare a raggiungere la stabilità finanziaria: il citrino favorisce la crescita della carriera, il berillo attrae ricchezza e successo e il topazio è particolarmente efficace nell'influenzare il reddito negli affari commerciali.
Come indossarlo correttamente?
Oltre al fatto che è necessario sapere quale pietra scegliere, per un'azione efficace deve essere indossata e combinata con altri gioielli e pietre in modo che sia benefica, non dannosa.
Si ritiene che le mani delle donne Gemelli siano la parte più sensibile. Ecco perché è meglio dare la preferenza a bracciali, anelli e orologi quando si scelgono i gioielli.
Parlando nello specifico di quali pietre e come indossare, quindi, ad esempio, un anello con alessandrite ha l'effetto migliore quando viene messo al dito medio. Inoltre, una montatura in oro è più adatta per un tale anello. Tuttavia, va ricordato che non puoi lasciarlo in mano di notte.
Moonstone, che ha un forte effetto calmante, non è raccomandato per essere indossato tutto il tempo. Altrimenti, interferirà con la concentrazione e le prestazioni quando sono necessarie.
Le proprietà rilassanti dell'agata possono anche essere piuttosto potenti. Affinché sia completamente realizzato, si consiglia di indossare gioielli con agata sulla mano sinistra.
Si consiglia di indossare alcune pietre sul mignolo per la piena manifestazione dei loro effetti. Questi includono citrino e smeraldo.
Il berillo è una di quelle pietre che si possono portare al collo, su una catena per mantenere i legami familiari o acquisire relazioni amorose. Inoltre, per attirare la fortuna, si consiglia di indossare un anello d'oro con berillo sull'anulare della mano destra.
Lo zaffiro, che incarna la nobiltà e la modestia, è meglio indossarlo sulla mano.Può essere un anello, gemelli o un braccialetto di zaffiri.
Il topazio ha molte proprietà positive. Ad esempio, un anello di topazio affina l'intuizione, tuttavia, non è consigliabile indossarlo il lunedì e il venerdì. D'altra parte, è una pietra comoda e amichevole in quanto può essere indossata con qualsiasi altro minerale, semiprezioso o gemma.
Si consiglia di indossare l'opale per ottenere discernimento e buona fortuna. Gli andrà bene una cornice o una catena d'argento, così come un rauchtopaz. Va notato che è meglio che i gioielli di opale non tocchino la pelle. Anche l'usura costante è indesiderabile.
Il granato, essendo una pietra di ricchezza, può anche attirare l'amore nella tua vita, specialmente se è un braccialetto o un anello di granato.
Quali pietre dovresti evitare?
Alle donne Gemelli non è consigliato indossare pietre di tonalità scure, così come i colori blu e bianco.
Le pietre potenti non sono adatte ai rappresentanti di questo segno zodiacale. Queste sono pietre come diamante, acquamarina, rubino, avventurina. Non porteranno alcun beneficio ai Gemelli, e possono persino danneggiarli, poiché tolgono energia vitale e peggiorano le condizioni generali dei segni d'aria.
Le pietre controindicate per i Gemelli, di regola, personificano un modo tradizionale ordinario, che, molto spesso, le donne Gemelli evitano e rifiutano, poiché sono nature sfaccettate e democratiche con un carattere facile. Sono persone molto mutevoli, quindi pietre costose e pesanti interferiscono con l'esistenza armoniosa dei Gemelli e li privano della loro fortuna.
Le pietre sopra elencate hanno un'energia piuttosto pesante, che provoca manifestazioni di orgoglio e deterioramento del benessere.
Poiché i colori scuri, così come il blu e il bianco, sono scelte sfortunate per le donne Gemelli, l'arancione, il verde, il giallo e l'oro sono i colori migliori per loro. Sono ricchi e luminosi, come gli stessi Gemelli, quindi possono dare i loro poteri energetici ai loro proprietari.
La scelta di una pietra è, ovviamente, importante ed è importante tenere conto non solo di tutte le raccomandazioni degli esperti, ma anche dei propri sentimenti quando si provano gioielli o si tocca una pietra. Alcuni dicono che se una pietra si surriscalda quando viene toccata, allora questo è sicuramente il tuo talismano. Ma vale la pena ricordare che questa è una condizione facoltativa. Se la pietra non si è riscaldata, ma ti è davvero piaciuta e senti un'attrazione interiore per essa, allora questa è la tua pietra.
In modo che i gioielli con una pietra che ti piacciono non portino problemi di salute sia mentale che fisica, devi affrontare la sua scelta con tutta la responsabilità e fidarti dei tuoi sentimenti. Non dovresti essere guidato dall'opinione pubblica e, nonostante il fatto che i diamanti siano considerati la pietra migliore per le ragazze e siano particolarmente popolari tra le donne, va ricordato che non porteranno nulla di buono alle donne Gemelli.
Scegli il tuo talismano con molta attenzione e lascia che ti dia ciò che ti manca così tanto.
Come scegliere una pietra talismano per le persone nate sotto il segno dei Gemelli, vedi sotto.