Cosa e come indossare i blazer da donna?
Il blazer è stato preso in prestito dalle donne dagli uomini e, naturalmente, trasformato nella loro natura fragile.
È caratterizzato da una vestibilità aderente, tasche applicate e bellissimi bottoni, che a volte sembrano un elemento decorativo.
Spesso il colore dei polsini e del colletto presenta un contrasto sia di colore che di consistenza con il blazer stesso.
Stili
Gli sport
Ufficio
Una giacca blu, una camicetta rosa cipria e una gonna blu sono adatte per il lavoro d'ufficio. Gli accessori aggiungeranno fascino femminile al look.
Se il blazer ha una finitura a contrasto, allora è meglio scegliere gioielli discreti: catene sottili con ciondoli, piccoli orecchini.
Casuale
Un blazer leggero allungato sembra casual ed elegante in combinazione con pantaloni neri, una camicetta a righe e scarpe con suola piatta o tacchi piccoli. Per non creare una sensazione di oscurità e ottusità, è necessario aggiungere un accento luminoso, ad esempio una borsa rossa. I braccialetti d'oro torneranno utili.
Romantico
Un look molto romantico può essere ottenuto con un blazer rosa, un abito bianco a trapezio e ballerine.
Con cosa indossare
Un blazer abbinato a pantaloni eleganti, una camicia o una camicetta crea una combinazione molto elegante. In questo caso, non è vietato indossare una camicetta all'esterno.
Per i pantaloni attillati, è adatto un blazer simile a un frac.
I pantaloni skinny neri possono essere indossati con qualsiasi blazer. La versatilità del nero è ovvia, quindi funzionerà con qualsiasi colore di blazer. Per quanto riguarda le scarpe, meglio restare sugli stivaletti.
Gli stivaletti sono categoricamente controindicati per un blazer e un pantalone cropped.Le scarpe col tacco alto sono l'ideale.
Puoi abbinare un blazer con pantaloncini corti o gonne.
Ma l'immagine deve essere attentamente pensata. Altrimenti, sembrerà disarmonico. Le fashioniste spesso preferiscono i pantaloncini di jeans.
Immagini spettacolari
Con i jeans
Se fai una passeggiata con gli amici, sentiti libero di indossare jeans e blazer. L'immagine è semplice ma molto comoda. Si prega di notare che le note ufficiali non sono consentite in esso. Pertanto, una camicia bianca è completamente inadatta per un'occasione del genere.
Assicurati di attenersi alla regola di corrispondenza dei colori. È meglio scegliere jeans scuri sotto un blazer scuro.
Jeans con buchi strappati, un blazer leggero con una stampa floreale e una blusa che si abbina al colore principale del blazer sembrano molto impressionanti. Graziosi sandali e una pochette contribuiranno a portare un tocco di femminilità.
I jeans boyfriend stanno bene anche con un blazer. Ma solo le scarpe per un'immagine del genere devono necessariamente essere col tacco. Idealmente, scarpe col tacco alto senza alcuna decorazione aggiuntiva su di esse.
Con le scarpe da ginnastica
Nonostante la presenza di un attributo sportivo: le scarpe da ginnastica, l'immagine sembra molto femminile ed elegante. Un blazer bianco con le stesse sneakers bianche come la neve si abbina bene con i jeans. In questo caso, il modello di jeans può essere attillato o ampio. La tua figura ti dirà a quale fermarti.
Con cappuccio
Molte persone associano un berretto a uno stile sportivo. E in questo senso è abbastanza difficile abbinarlo a un blazer. Ma ci sono modelli di questo copricapo, da cui emanano femminilità e fascino. Sono quelli che stanno bene con i blazer.
Tuttavia, quando si crea un look in uno stile sportivo, una varietà di modelli di berretti è adatta per un blazer.
Alcuni dei berretti sono voluminosi e ricordano vagamente un berretto con visiera, ma è proprio per questo che si distinguono.
Un fiocco elegante risulterà da un berretto di pelle, pantaloncini di pelle e un blazer. Una maglietta o una maglietta, a seconda dello stile e della combinazione di colori, si abbinerà perfettamente al blazer.
Un blazer è una cosa piuttosto versatile ed elegante che dovrebbe essere nel guardaroba di ogni ragazza.