Blazer

Blazer: una varietà di modelli per tutti i gusti

Blazer: una varietà di modelli per tutti i gusti
Contenuto
  1. In che modo un blazer è diverso da una giacca?
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Immagini spettacolari

Stile e semplicità sono da tempo in stretta marcia l'uno con l'altro nel mondo della moda. Pertanto, i blazer da donna sono diventati una parte indispensabile del guardaroba di base.

Che cos'è?

È ancora difficile dare una descrizione esatta della parola "blazer". Questa parola inglese è arrivata nel mondo della moda grazie al capitano dell'incrociatore inglese Blazer. Fu lui a introdurre un'uniforme speciale sulla sua nave: una giacca con una striscia verticale nei toni del blu e del bianco.

Inizialmente, il blazer era una forma di uniforme indossata dai membri delle mazze da golf d'élite, dal personale di hotel e hotel alla moda e dai dipendenti delle compagnie aeree. Ora il blazer fa parte della moda moderna.

Quindi, un blazer è una giacca classica con uno o due lati e tasche, il più delle volte con bottoni metallici in una o due file.

In che modo un blazer è diverso da una giacca?

Le tendenze della moda moderna hanno cancellato il confine tra un blazer e una giacca. Ma, nonostante le tendenze della moda, ci sono ancora una serie di differenze.

Quindi, un blazer moderno:

  • taglio libero;
  • ha tasche applicate. Possono essere più di due. Ad esempio, un taschino aggiuntivo sul petto;
  • bottoni in metallo disposti su due file. Sebbene i designer moderni perdano questa distinzione e producono blazer senza bottoni;
  • non ha toppe sui gomiti.

Modelli

Classico

I blazer classici sono la soluzione migliore per lo stile da ufficio. Blazer aderenti con bottoni in vita aggiungeranno un tocco femminile alla tua figura. Nonostante il modello sia classico, i designer scelgono i colori più audaci, come l'arancione o il verde.

Gli sport

Il blazer sportivo si differenzia da quello classico in quanto non ha un pantalone realizzato con lo stesso materiale strutturato.

I blazer sportivi sono realizzati con tessuti più leggeri delle giacche.

Un blazer sportivo può avere una o due fessure, il che è inaccettabile per le giacche sportive

Senza maniche

Un blazer senza maniche è un'ottima aggiunta al caldo estivo. Possono essere decorati con tasche con bottoni, cerniere o bottoni.

I blazer senza maniche sono disponibili in una varietà di colori.

Ci sono colori classici: nero, bianco e marrone. Inoltre, ci sono blu, arance turchesi e tonalità corallo.

Estate

I blazer estivi differiscono dai blazer invernali o autunnali solo per la trama del materiale con cui sono realizzati. Anche il colore del tuo blazer estivo sarà un tratto distintivo. Puoi acquistare un blazer bianco, menta, corallo o beige.

basco

Il peplo può essere sotto forma di nastri, spille o cinghie sottili. Questo modello è più adatto per le ragazze snelle.

Per le ragazze cicciottelle, consigliamo di scegliere blazer con peplo con stampe, è meglio se queste sono strisce o fiori grandi. Questo farà apparire la tua figura più snella.

Materiali (modifica)

Tweed

Il tweed è un tessuto intessuto da fili di lana e tinto in diversi colori.

L'alternanza di colori può spaziare da piccole fantasie pied de poule a grandi quadri, come un blazer in tweed con collo tondo e bottoni asimmetrici. Diversi colori sono combinati qui: turchese, grigio, marrone, giallo e blu.

Un blazer con un motivo pronunciato, come nella foto sopra, si abbina al meglio con colori a tinta unita, ad esempio pantaloni o una gonna a matita.

I blazer sono entrati a far parte del guardaroba femminile grazie a Gabriele Chanel quando li ha inseriti in un tailleur pantalone.

a maglia

I blazer in maglia possono essere in tinta unita o in una combinazione di colori come il blu e il bianco

Un blazer in maglia stretch per ragazze curvy va scelto con cura. È meglio se è una taglia più grande, quindi la tua figura sembrerà più sottile.

I blazer in maglia possono essere presentati in diversi colori, ad esempio in bordeaux, viola o grigio.

Denim

Un blazer in denim leggero per le fresche giornate estive. Questi blazer possono essere decorati con ricami, toppe o pizzi.

I blazer di jeans sono disponibili anche in modelli senza maniche, come un blazer nero con tasche a filetto e strass come decoro.

Biancheria

I blazer estivi sono realizzati con tessuti naturali con l'aggiunta di elastan in modo che il prodotto non perda il suo aspetto. Possono essere con o senza bottoni.

I colori più comuni sono il beige e il bianco. Alcune fashioniste preferiscono tonalità luminose, ad esempio corallo o menta.

a maglia

Un blazer in maglia diventerà un capo indispensabile e versatile del tuo guardaroba basic. Ti terrà al caldo nelle serate autunnali. Un blazer fatto di fili sottili è perfetto per le calde serate estive.

La maggior parte dei blazer lavorati a maglia ha un design classico con tasche applicate

Pelle

La pelle naturale è sempre di tendenza. Pertanto, molti stilisti moderni nei loro ultimi spettacoli usano la pelle per cucire blazer.

I blazer in pelle ricordano le giacche in vera pelle. Il più delle volte presentato nei colori classici: nero, bianco e marrone.

Velluto

Il materiale alla moda in questa stagione darà calore e comfort a qualsiasi fashionista. I blazer in velluto sono realizzati con un arredamento minimal. Il velluto sembra comunque elegante.

I blazer di velluto sono meglio indossati dalle ragazze snelle perché il materiale le fa sembrare grasse. Preferisci i colori più scuri come il blu o il nero.

Gli amanti dello stile militare dovrebbero ricordare che le spalline sui blazer di velluto possono accorciare visivamente il collo

Suggerimenti per la selezione

Per apparire spettacolare nel tuo blazer, devi scegliere quello giusto. La nostra redazione ti darà diversi consigli su come sceglierlo.

  1. Controlla la taglia. Un buon blazer dovrebbe corrispondere alla tabella delle taglie del paese. Deve adattarsi a te o sembrerai ridicolo.
  2. Il blazer è meglio scelto nel mezzo dei glutei. Questo lo fa sembrare più elegante.
  3. Le cuciture all'interno della fodera devono essere dritte senza fili sporgenti.
  4. Le spalline del blazer possono migliorare visivamente la forma della spalla. Aggiungendo massa alla tua figura. Che è severamente vietato alle ragazze con una figura a "mela".
  5. Per rendere comodo il tuo nuovo acquisto, allaccia il blazer con il bottone centrale.
  6. Per le ragazze in sovrappeso, consigliamo di scegliere blazer con polsini larghi, che ammorbidiscono la figura in proporzione.

Immagini spettacolari

Per una giornata estiva, opta per un blazer blu intenso. Prova ad abbinare pantaloncini di jeans azzurri con un top bianco per creare un look perfetto per il weekend. Per aggiungere romanticismo al tuo abbigliamento, indossa un sottile filo di perline turchesi.

Per un appuntamento romantico, indossa un blazer color lampone, jeans strappati e una maglietta bianca. Per un look romantico, scegli una collana di perline colorate boho. Completa il tuo look con una pochette leopardata. Le décolleté con tacco sono adatte come scarpe.

Blazer bianco con risvolto nero, jeans skinny azzurri e blusa bianca con inserto in pizzo sul petto. Scegli questa combinazione per un classico look bianco-nero. Per completare il tuo look, indossa scarpe di colore chiaro con punta nera e lacci alla linea della caviglia. Puoi aggiungere al tuo look un bracciale realizzato con pietre preziose o semipreziose.

Ti piace lo stile giovanile? Quindi indossa una gonna skater gialla e una camicetta bianca a pois. Completa il tuo look con un blazer bianco e una tote bag marrone.

Un blazer di velluto, pantaloni skinny e una camicia bianca sono una buona combinazione per un look da sera. Completa il look con una clutch con cristalli. Un papillon in velluto contribuirà ad aggiungere un tocco di eleganza al tuo look.

Scegli un blazer di tweed, jeans aderenti blu e una t-shirt verde oliva per un look trendy e alla mano. Un ciondolo su una catena lunga e sottile e un bracciale in metallo completeranno il tuo look.

Il bianco è rinfrescante in estate. Un look total white ti aiuterà a creare un blazer bianco con una manica ¾, un top bianco e pantaloni cropped bianchi. Completa il look con sandali in pelle neri e una borsa tote per avere un look fresco.

Per un look sportivo, indossa un blazer rosso e un top bianco. Pantaloni in jersey con coulisse e cappello nero completano il look. Per aggiungere un tocco femminile a questo mix, indossa tacchi metallici.

Un blazer rosso abbinato a una gonna a matita creerà un look da ufficio. Consigliamo di scegliere una gonna con stampa a pois bianchi e neri e decoro al fondo. Un top leggero bianco con cinturino e una borsa in pelle bianca sarà un'aggiunta elegante al tuo outfit.

Un blazer di tweed grigio, un top a maniche lunghe e fidanzati con risvolto creeranno un look giovanile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa