Come realizzare una scheda aziendale fai-da-te?

Il business board è un moderno giocattolo educativo. Quasi tutti possono realizzare un tale mestiere con le proprie mani. Tutto ciò che serve per questo è la conoscenza delle caratteristiche del design e un po' di immaginazione.


Caratteristiche delle schede di sviluppo
L'idea di utilizzare le bodyboard è stata suggerita da Maria Montessori. La donna credeva che il bambino più veloce si sviluppasse quando aveva l'opportunità di esplorare liberamente il mondo che lo circonda. Allo stesso tempo, il bambino deve studiare in un ambiente sicuro. Per questo, vengono create schede aziendali.
Le schede di sviluppo sono costituite da una varietà di materiali fissi e mobili. Sono ancorati a solide fondamenta. È molto importante che tutte le parti selezionate siano saldamente fissate alla scheda. Dopotutto, la sicurezza del bambino dipende da questo.


Tali schede aiutano a sviluppare le seguenti abilità:
- abilità motorie eccellenti;
- capacità di pensare logicamente;
- attenzione;
- la capacità di eseguire azioni in modo coerente;
- memoria.


Inoltre il bambino, giocando, diventa più paziente e assiduo. Ci sono schede aziendali progettate per bambini piccoli e bambini in età prescolare.
- Per i più piccoli. I bambini dai 6 ai 12 mesi sono molto più piacevoli da giocare con i morbidi bodyboard in tessuto. Di solito sono decorati con parti in feltro e schiuma. Tali disegni sono completamente sicuri per il bambino.


- Per bambini di un anno. I bambini più grandi sono adatti per strutture in legno o compensato. È molto importante che siano lisci e ben rifiniti. In questo modo il bambino non potrà graffiarsi o ferirsi accidentalmente.


- Per bambini dai tre anni. I progetti per i bambini più grandi dovrebbero essere più complessi.Possono essere integrati con lettere e numeri. Spesso, le schede aziendali vengono utilizzate per decorare i puzzle. Le strutture pieghevoli o la bizidomica sono adatte ai bambini in età prescolare. Di solito contengono più elementi diversi.


Vale anche la pena notare che le tavole variano per dimensioni e forma.
- Classico. Questa semplice lavagna educativa è molto facile da usare. Può essere fissato a parete, posizionato accanto al lettino o appoggiato a terra. Sarà molto conveniente per un bambino lavorare con una struttura del genere.


- Pieghevole. Tali modelli compatti sono comodi da portare con te da un posto all'altro. Lo sviluppo di "libri" può anche essere portato con te in viaggio, in visita o in campagna.


- Cubi. Leggeri e moderni, i giocattoli sono composti da sei diverse sfaccettature. Ciascuno di essi contiene il numero richiesto di parti. Questi cubi sono compatti e si adattano facilmente a uno scaffale oa una scatola dei giocattoli.


- Piccole case. Tali disegni sono i più funzionali e pratici. Ci sono molte diverse modifiche della bizidomica. Possono essere completati dall'illuminazione o da una tavola di ardesia.


- Tavole figurate. Tali modelli vengono eseguiti sotto forma di vari personaggi dei cartoni animati o delle fiabe. Possono essere sia voluminosi che piatti. Tali strutture sono realizzate con pannelli, tessuto e feltro.


Vale la pena scegliere l'opzione appropriata, concentrandosi sulle tue capacità e sulle dimensioni della stanza dei giochi.
Di cosa hai bisogno per lavorare?
Per creare una tavola da lavoro fai-da-te per un bambino, devi preparare in anticipo tutto ciò che verrà utilizzato nel lavoro. In questo caso, non dovrai essere costantemente distratto cercando le cose necessarie.
- Tavola. Il primo passo è scegliere la tavola della giusta dimensione. Può essere tagliato da legno o compensato. La tavola non dovrebbe essere troppo pesante e liscia.

- Materiali per lavorare il legno. Un seghetto e un trapano di alta qualità torneranno utili per il lavoro. La carta vetrata può essere utile anche per livellare la superficie.


- Pitture e vernici. Sono usati per rivestire le tavole e creare bellissimi motivi sulle loro superfici. Non scegliere colori troppo accesi. Dopotutto, distrarranno il bambino dalle parti fissate sulla superficie del tabellone aziendale. Invece della vernice, puoi usare l'autoadesivo per decorare la base. Questo materiale aderisce rapidamente alla superficie e mantiene la sua attrattiva per lungo tempo.


- Viti adesive e autofilettanti. Questi materiali saranno necessari per fissare tutte le parti necessarie.


È anche importante selezionare in anticipo tutti i materiali che verranno allegati alla scheda. L'elenco delle cose usate dipende dall'età del bambino e dai suoi hobby.
Di solito, viene utilizzata una varietà di materiali per progettare una scheda aziendale.
- Raccordi industriali. Tutti i tipi di maniglie, serrature, chiavistelli e cerniere possono essere fissati alla scheda preparata. Puoi usare tutti gli oggetti che hai a portata di mano. Le parti che vengono utilizzate per decorare l'imbarcazione devono essere abbastanza grandi e resistenti.


- Prodotti elettrici. La presenza di tali dettagli aiuta anche il bambino a conoscere il mondo che lo circonda. Puoi montare campanelli, interruttori, prese e persino piccole lampadine sulla lavagna.


- Materiali da cucito. C'è un posto sul tabellone aziendale per bobine, cerniere, pezzi di tessuto con diverse trame, pizzi e bottoni.


- Pezzi di ricambio di elettronica e vari articoli per la casa. Tali componenti aiuteranno il bambino a imparare a usare le cose che incontra spesso nella vita di tutti i giorni. Il pannello può essere utilizzato per montare quadranti di orologi, tastiere di computer, telecomandi, ingranaggi, abaco ed elementi riflettenti.


- Retroilluminazione. Puoi rendere l'artigianato più interessante per il bambino attaccando torce a batteria o nastro a diodi alla lavagna.


Anche i giocattoli per bambini rotti torneranno utili. Questo può essere uno xilofono, una clessidra e varie figure che possono emettere suoni piacevoli.
Il criterio principale per la selezione di tutti questi elementi è la loro completa sicurezza per il bambino. Per il montaggio su una scheda, vale la pena scegliere parti grandi e resistenti.È anche importante assicurarsi che siano fissati saldamente alla scheda. In questo caso, un bambino curioso non sarà in grado di strappare accidentalmente le figure luminose dal consiglio di amministrazione.


Idee per schede di sviluppo fai-da-te
I moderni business board sono popolari sia tra i ragazzi che tra le ragazze. Il loro contenuto dovrebbe essere scelto, concentrandosi sugli hobby del bambino.


Per ragazze
I giocattoli educativi per ragazze sono spesso realizzati nei colori rosa chiaro o viola. Ci sono alcune idee interessanti per creare tali mestieri a cui vale la pena prestare attenzione.
- Cucina giocattolo. Su una tavola del genere, vale la pena fissare diversi ganci di diverse forme e dimensioni. Su di esse sono appesi padelle giocattolo, posate e taglieri. Lì puoi anche fissare figure volumetriche di tutti i tipi di prodotti e immagini tematiche. Un simile consiglio di amministrazione è adatto ai più piccoli.


- Negozio. Una tale tavola a tema può essere decorata con banconote, pannelli con bottoni, tasche con soldi e altre piccole cose. Sarà interessante per un bambino giocare con lei già a 2-3 anni.


- Salone di bellezza. Su un tavolo da lavoro di questo tipo, vale la pena fissare un piccolo specchio con una cornice ordinata. Accanto ad esso c'è un posto per ganci con diversi elastici e forcine. Lì puoi anche aggiustare i lacci, che il bambino userà per imparare a tessere le trecce. Tutti i barattoli cosmetici vuoti completeranno questo. Possono essere sostituiti con normali cosmetici per bambini attaccati alla base dell'imbarcazione. Sarà interessante per una ragazza giocare con un tavolo da lavoro del genere anche all'età di 5-6 anni.


- Serratura. Un tale mestiere sarà sicuramente apprezzato da un bambino che ama tutti i tipi di storie sulle principesse. La struttura a forma di serratura è completata da una varietà di porte e finestre apribili. Qui possono essere attaccati anche nastri, cerniere e fiocchi. Un tale giocattolo si adatterà perfettamente all'interno della camera da letto di una giovane principessa.


- Lavanderia. Le piccole hostess adoreranno il design, decorato con vari articoli per la casa. Puoi attaccare bottoni colorati con fili o una corda con ganci di diversi colori e dimensioni alla lavagna. In fondo, vale la pena fissare una piccola tasca con ritagli di tessuto.


Una bambina apprezzerà anche i tabelloni musicali o le costruzioni con illuminazione elettrica.
Per ragazzi
Anche i mestieri per ragazzi sembrano interessanti. Sono spesso realizzati in diverse tonalità di blu o verde.
- Per un giovane maestro. Su una tavola del genere, puoi posizionare strumenti giocattolo, nonché veri dadi e chiavi inglesi. La cosa principale è che sono leggeri e sicuri per il bambino. Ingranaggi di diverse dimensioni completeranno questo design. È importante che non sia troppo pesante. In questo caso, può essere tranquillamente appeso al muro.


- Per il piccolo viaggiatore. Anche questa costruzione a tema sembra molto interessante. Una clessidra, una bussola, un volante da qualsiasi giocattolo non necessario e altre parti che il bambino potrebbe usare sulla strada sono attaccate al tabellone. Questo design potrebbe essere realizzato sotto forma di un libro pieghevole. In questo caso, sarà più conveniente e interessante usarlo.


- Per gli amanti dello spazio. Anche il tabellone aziendale, stilizzato come il cruscotto di un'astronave, sembra interessante. Sulla scheda sono montate lampadine di varie forme e dimensioni, ingranaggi e interruttori a levetta. Per rendere l'imbarcazione più interessante, dovrebbe essere dipinta in blu scuro e sulla sua superficie dovrebbero essere disegnati stelle e vari pianeti.


- Busimobil. Questo giocattolo è completato da piccole ruote pulite. Il bambino può trasportarlo in sicurezza da un luogo all'altro. Questo mestiere sarà un grande regalo per ogni bambino.


- Per un giovane chimico. Il design per i futuri ricercatori può essere decorato con una varietà di coni, treppiedi e bicchieri. Completa la base della statuetta di sabbia cinetica. È piacevole giocare con loro per bambini di qualsiasi età.
Ai più piccoli piaceranno anche le lavagne decorate con lettere e numeri.Usandoli, i bambini possono imparare la lettura e la matematica senza annoiarsi.


Le fasi principali della produzione
Dopo aver deciso il tema in cui verrà realizzato il consiglio di amministrazione, puoi procedere alla sua creazione. Un'istruzione passo passo per un maestro principiante consiste in diverse fasi.
Schizzo
Per prima cosa devi preparare un disegno del futuro mestiere. È necessario decidere la forma ideale della scocca e le sue dimensioni. Il piano dovrebbe essere redatto su carta in anticipo. In questo caso, sarà più chiaro quanti materiali sono necessari per il lavoro. È molto importante che tutti gli elementi non siano posizionati vicini l'uno all'altro. In questo caso, sarà conveniente utilizzare una scheda aziendale.


Quando lo schema è pronto, puoi iniziare a tradurre la tua idea in realtà.
Preparazione
Il primo passo è elaborare la scheda. Puoi farlo facilmente da solo. Per fare questo, hai solo bisogno di carta vetrata. Ha bisogno di lucidare con cura la superficie del futuro consiglio di amministrazione. È inoltre necessario arrotondare con cura i suoi angoli. Successivamente, l'oggetto dovrebbe essere sgrassato e coperto con uno strato di vernice. Per la verniciatura delle tavole devono essere utilizzati solo prodotti atossici. La vernice acrilica e la vernice sono le più adatte per rivestire i prodotti per bambini.
Se non vuoi armeggiare con le tavole a casa, puoi acquistare la base per l'imbarcazione al negozio. Questa opzione è ottima per i principianti.

Decorare
L'attività più divertente è decorare la tavola. Questo è un processo completamente creativo, quindi qui dovresti concentrarti non sulle master class esistenti, ma sulla tua immaginazione. La lavagna può essere dipinta, incollata con fotografie o bellissimi ritagli. Quando si scelgono i disegni, vale la pena partire dal tema in cui verrà realizzato il giocattolo.


Elementi di fissaggio
Gli elementi principali della scheda sono fissati ad essa con viti autofilettanti e un cacciavite. Ogni pezzo deve essere saldamente fissato alla tavola. Dopo il montaggio, è indispensabile verificare l'affidabilità del fissaggio di ciascun elemento.


Come creare diverse schede aziendali?
Oltre alla classica scheda di sviluppo, ci sono altre opzioni per le schede aziendali che possono essere facilmente realizzate con materiali di scarto.
Casa in compensato
Questo mestiere è perfetto per i bambini di età superiore a un anno. I bizidomici sono buoni perché hanno più lati e una cavità all'interno. Molte altre parti diverse possono essere posizionate sulle loro pareti. Sarà facile conservare tutti i tipi di giocattoli all'interno di una scatola del genere. Viene utilizzato anche il tetto della loggia. Puoi attaccare un pennarello o una lavagna. Il bambino lo userà con grande piacere.



Il processo di creazione di un bizidomik in compensato consiste in diverse fasi.
- Per prima cosa devi preparare il numero richiesto di schede. Devono essere ben levigati e verniciati o verniciati.
- Quando sono pronti, devono essere fissati insieme utilizzando viti e barre autofilettanti. Il mestiere finito dovrebbe avere la forma di un cubo.
- Quando la casa è pronta, dai resti del legno si tagliano le persiane e le porte con un seghetto alternativo. Sono fissati alla scheda con cerniere.
- Inoltre, sulla casa finita, puoi attaccare tutte le parti necessarie: serrature, chiavistelli, allacciatura.





Quando si decora una casa, vale la pena utilizzare tutto lo spazio libero. In questo caso, l'imbarcazione si rivelerà funzionale e interessante.
Morbido
Per i bambini che stanno appena imparando a esplorare il mondo da soli, un giocattolo può essere realizzato con materiali morbidi. Ad esempio, da feltro e altri tessuti. Un tale mestiere può essere realizzato sotto forma di una figura tridimensionale, un libro pieghevole, un cubo o un rettangolo. La scelta della forma dell'imbarcazione dipende solo dall'immaginazione dei suoi creatori.
Il processo di creazione di un tale mestiere è molto semplice. Per prima cosa devi selezionare o cucire un prodotto che verrà utilizzato come base. Questo può essere un cuscino non necessario o una coperta cucita usando la tecnica del patchwork.

Tutti i dettagli principali sono cuciti a questa base usando i fili. Puoi utilizzare i seguenti dettagli per decorarlo:
- nastri e fiocchi;
- perline e bottoni;
- sonagli e ciondoli;
- piccoli giocattoli di pezza;
- applicazioni in feltro.


È molto importante che siano tutti fissati saldamente. In alcuni casi, invece di aghi e fili, viene utilizzata una pistola per colla per creare un artigianato morbido.
Da una scatola di cartone
Un'ottima opzione per l'artigianato con materiali di scarto è una tavola da lavoro in cartone. Una tale scheda di sviluppo è realizzata in modo molto semplice. Per prima cosa, devi incollare la scatola di cartone con carta colorata. L'uso di carta autoadesiva semplificherà questo processo.
Dopo che la base è stata completata, puoi allegare ad essa eventuali elementi aggiuntivi. Per creare un bizidomik funzionale, puoi utilizzare piatti di plastica, parti di vecchi giocattoli, ritagli di cartone e tessuto e altri materiali a portata di mano.





Come utilizzare una scheda aziendale?
La scheda di sviluppo deve essere installata nella parte corretta della stanza. Il bambino deve essere costantemente sorvegliato da un adulto. Puoi installare la scheda nell'asilo nido, nel soggiorno o anche in cucina. Se la famiglia vive in una casa privata, il tabellone aziendale può essere fissato a una delle pareti esterne.


Le tavole classiche devono essere fissate in una posizione stabile. È meglio avvitare l'imbarcazione finita alla parete ad un'altezza adeguata. Se la tavola è semplicemente appoggiata al muro, il bambino potrebbe farla cadere su se stesso e farsi male accidentalmente. Tavole o modelli a doppia faccia, realizzati sotto forma di piccoli cubi e case, possono essere installati contro il muro e, se necessario, spostati da un posto all'altro. Lo stesso vale per i bizimobili.
Possono essere riposti in qualsiasi stanza dell'appartamento.


Se un bambino usa per la prima volta una tavola di sviluppo, dovrebbe spiegare tutte le caratteristiche del dispositivo di questa struttura. Allo stesso tempo, non dovresti spiegargli tutto in modo troppo dettagliato. Dopotutto, il punto principale dell'utilizzo delle schede di sviluppo è che il bambino studia in modo indipendente il mondo che lo circonda. Ciò significa che lui stesso deve imparare ad usare tutte le parti attaccate alla struttura.


Un consiglio di amministrazione di alta qualità aiuta davvero il bambino a conoscere il mondo in modo giocoso e sviluppa anche le sue capacità e perseveranza. Per rendere più interessante per un bambino lo studio di una tale struttura, vale la pena considerare in anticipo la possibilità di sostituire gli elementi sulla sua superficie. In questo caso, il bambino non si stancherà di giocare con questo mestiere nel tempo.


Per informazioni su come creare una scheda aziendale fai-da-te, guarda il prossimo video.