Bodyboard per ragazzi di 1 anno

Fin dai primi anni della sua vita, il bambino conosce attivamente il mondo che lo circonda. La sua curiosità si estende a tutti gli oggetti nel suo campo visivo, e non tutti sono sicuri per la salute del piccolo. Questo fatto preoccupa costantemente i genitori, costringendoli a non lasciare al bambino un solo passo.
Per aiutare i genitori è stata inventata una business board: una touch board originale, dotata di vari dispositivi per lo sviluppo delle capacità motorie delle mani e l'introduzione del bambino con alcune cose di tutti i giorni.
Un dispositivo così "intelligente" può essere acquistato in qualsiasi negozio di giocattoli per bambini o, se vuoi e hai un po' di tempo libero, fallo da solo.



Peculiarità
Il business board è stato inventato dalla grande maestra italiana Maria Montessori, che ha proposto e sviluppato la teoria dell'educazione dei bambini attraverso i sensi. Secondo il suo metodo, i bambini dovrebbero conoscere il mondo che li circonda attraverso la propria esperienza acquisita nel corso dello studio indipendente degli oggetti circostanti.
Una scheda aziendale è una scheda su cui si trovano vari elementi. Possono muoversi, emettere suoni, brillare, aprire/chiudere e così via. In generale, fai tutto ciò che aiuta a sviluppare le capacità motorie delle mani e ad attivare il lavoro dei sensi.
Il vantaggio di un tale giocattolo è l'uso di veri oggetti per la casa: lucchetti, salviette, bottoni, nastri, mollette, cerniere, interruttori e altri oggetti assolutamente sicuri per i bambini.


Un tabellone aziendale è considerato un gioco educativo che contribuisce alla posa e allo sviluppo di abilità e abilità in un bambino, come ad esempio:
- logica: il bambino impara a ragionare: affinché la luce si accenda, è necessario premere l'interruttore; per allacciare il pulsante, è necessario spingerlo nell'anello;
- capacità motorie delle mani: lavorare con piccoli dettagli contribuisce allo sviluppo del tatto;
- perseveranza: il piccolo impara a focalizzare la sua attenzione su una cosa;
- memoria: dopo aver eseguito una serie di azioni per aprire la serratura, il bambino ricorda il processo e la prossima volta lo farà senza esitazione.
È necessario selezionare un consiglio di amministrazione in base all'età del bambino e a seconda che si tratti di un maschio o di una femmina. Ad esempio, un tavolo da lavoro per un bambino di 1 anno sarà molto diverso da una piattaforma di gioco per un bambino di 2-3 anni. Nel primo caso, i disegni semplici vengono selezionati utilizzando parti morbide, pulsanti, immagini tematiche. Nel secondo, è già possibile offrire al bambino lo studio di numeri, colori, chiavistelli con chiavistello, tutti i tipi di forme geometriche.



Quali elementi possono diventare parte della touch board per un bambino di 1 anno:
- cerniere e bottoni con occhielli;
- lampadine con interruttori;
- vecchio telefono fisso con disco;
- presa scollegata con spina;
- vari nastri, corde;
- immagini raffiguranti la natura e gli animali;
- abaco e altro ancora.


Panoramica delle specie
I produttori producono bodyboard per ragazzi di 1 anno di diversi tipi, che differiscono per le loro caratteristiche di design. Quindi, ad esempio, si distinguono i seguenti tipi di schede "intelligenti".
- Tocco bidirezionale. È comodo metterlo sul pavimento, per riporlo facilmente può essere piegato in un libro. Un lato può essere decorato con capi di abbigliamento, bottoni, giocattoli, l'altro - con vari articoli per la casa (interruttore, torcia, specchio, campanello).

- A forma di valigia. Un capo originale e comodo che è comodo da portare con sé all'esterno. Si attacca come una normale scatola: puoi inserire le batterie, creare finestre all'interno delle quali puoi nascondere una sorpresa.

- A forma di casa. Un gioco platform fresco e stabile che ogni bambino adorerà. All'interno, puoi realizzare molti interessanti meccanismi interattivi, nascondere tutti i cavi e le batterie da torce elettriche e strisce LED. È meglio svolgere ciascuna delle parti in un tema specifico.


- "Cucina". Ottima idea per l'assistente di una mamma. La piattaforma può essere attrezzata con vari utensili da cucina: fornelli, frigorifero, armadietti con stoviglie. Tutte le parti possono essere realizzate con modelli in tessuto e carta fissati con velcro.

- Musicale. Una lavagna luminosa e colorata con vari oggetti che emettono vari suoni. Puoi diluirlo con diversi elementi per lo sviluppo delle capacità motorie delle mani: allacciatura, serrature, mollette e così via.

Suggerimenti per la selezione
Affinché tu e tuo figlio siate soddisfatti dell'acquisto di una tavola da lavoro, dovete scegliere quella giusta. Per fare ciò, è necessario seguire alcuni suggerimenti importanti.
- Scegli i modelli in base all'età del tuo bambino. La tavola da lavoro per i più piccoli non dovrebbe contenere piccole parti che il bambino potrebbe ingoiare.
- Assicurati che la tavola sia sicura per il bambino (non ci sono spigoli vivi o parti che potrebbero ferire il bambino).
- Tutti gli elementi devono essere saldamente fissati alla tavola.
- Più elementi, più informativo è il gioco e più interessante è per il bambino giocare con una tavola del genere.
- Dopo che il bambino ha giocato, assicurati di controllare la scheda per tutte le parti e la loro integrità per evitare ulteriori lesioni.



Come farlo da soli?
Tutti possono creare da soli un consiglio di amministrazione. Ti invitiamo a familiarizzare con una master class sulla realizzazione di una piattaforma di sensori per un bambino di 1 o 2 anni. Per fare ciò, avrai bisogno di:
- compensato - 70 * 50 cm;
- ganci - 13 pezzi (1 per un moschettone, 2 per una corda con mollette, 10 per allacciatura);
- interruttore non funzionante;
- specchio;
- mollette - 8 pezzi;
- fermo e anello;
- uncinetto e passante;
- torcia elettrica rotonda;
- cintura con chiusura a scrocco;
- spina con presa;
- chiamata manuale dalla bici;
- una ruota da una sedia da computer;
- fulmine;
- catena e cerniera della porta;
- carabina;
- corda;
- abaco;
- pizzo;
- viti autofilettanti.



Strumenti:
- puzzle;
- Cacciavite;
- matita;
- colla "Momento";
- pinze.


Fasi di lavoro.
- Contrassegniamo tutti gli elementi. Troviamo un oggetto rotondo del diametro richiesto e lo circondiamo in due punti: queste saranno le porte. Li ritagliamo con un seghetto alternativo.
- Mettiamo le porte tagliate sui cardini da un lato e fissiamo le serrature su di esse dall'altro. Separatamente, fissiamo la catena della porta alle viti autofilettanti.
- Segniamo i punti in cui verranno posizionati i ganci per fissare l'allacciatura. Avvitiamo i ganci e fissiamo l'allacciatura su di essi.
- Ripariamo lo specchio, l'interruttore, l'abaco, la presa con la spina, la torcia e il campanello con la colla.
- Tutte le altre parti (una corda con mollette, una cerniera, una ruota) sono fissate con viti autofilettanti, come mostrato nell'immagine.

Puoi conoscere il processo di creazione di un business board nel prossimo video.