Tutto sul binocolo digitale

Per osservare un'ampia varietà di oggetti e persone, è utile sapere tutto sul binocolo digitale. Dovremo esplorare i migliori modelli elettronici con registrazione video, fotocamera e ad alto ingrandimento. Devi anche familiarizzare con le sfumature pratiche del funzionamento di una tale tecnica ottica.






Vantaggi e svantaggi
I binocoli sono praticamente indispensabili per turisti e viaggiatori, cacciatori e pescatori, guardacaccia e molte altre persone. I campioni digitali si confrontano favorevolmente con gli strumenti ottici tradizionali con due oculari in un alloggiamento. È molto importante che quasi tutti siano creati con una funzione di registrazione video, che ti permetta poi di analizzare scrupolosamente ciò che vedi in un'atmosfera più rilassata. Fotografare è, ovviamente, anche perfettamente possibile. L'uso del binocolo digitale in modalità ottica diretta non è meno diffuso di quello dei modelli tradizionali.
I benefici oggettivi saranno:
- facilità d'uso;
- una vasta gamma di opzioni di osservazione;
- facilità di regolazione dell'immagine (soprattutto in presenza di schermi di visualizzazione).



Tuttavia, è la presenza di una fotocamera che crea problemi. I binocoli danno una visione rotonda e le matrici di macchine fotografiche e videocamere sono rettangolari. Pertanto, può essere difficile determinare la composizione di una fotografia. La via d'uscita risulta essere l'uso di binocoli dotati di un display che funge da mirino. E con abbastanza pratica, e in generale, non sorgeranno difficoltà. Vale anche la pena considerare che più l'immagine viene ingrandita, maggiore è il pericolo dell'effetto "danza". Sarà tipico anche per la fotocamera. Pertanto, nella maggior parte dei casi è impossibile ottenere un'immagine chiara senza un treppiede.
Anche la stabilizzazione dell'immagine può essere difficile, soprattutto quando si guardano oggetti distanti. Le immagini e i video normali saranno ottenuti solo in condizioni di piena illuminazione. Anche al crepuscolo debole, la qualità dell'immagine si deteriora notevolmente. La modalità di visione notturna produce immagini e video scadenti. Inoltre, hanno inevitabilmente un colore verde o bianco e nero, che compromette la loro percezione.
La ripresa di soggetti distanti ha una pixelizzazione pronunciata a causa dell'ingrandimento significativo. Solo i modelli costosi eliminano questo problema.



A cosa servono?
È necessario chiarire a cosa servono e cosa possono fare i binocoli con componenti elettronici, di cosa non sono capaci (o fanno peggio) i binocoli tradizionali. Si tratta principalmente dell'osservazione degli animali: sia terrestri che acquatici o che volano in aria. Di solito è possibile guardarli con un normale binocolo da diverse dozzine - massimo da diverse centinaia - metri. E la tecnologia digitale ti consente di farlo a una distanza di 800 - 1200 m, mentre la qualità dell'immagine sarà molto alta.
Gli esseri viventi a tale distanza si sentono completamente al sicuro, e l'osservatore non rovina la loro vita naturale, la può valutare nella sua interezza. Ma i binocoli digitali non sono solo per naturalisti e cacciatori. Saranno utili anche per i fan che desiderano catturare filmati sportivi memorabili. Questo dispositivo soddisferà sia i giornalisti (anche i paparazzi, e in una certa misura soprattutto a loro), sia i visitatori di concerti, sfilate e altre celebrazioni. Anche il più piccolo dettaglio a grande distanza non sarà nascosto alla vista (e all'obiettivo).



Modelle
Ci sono molte opzioni per usare un binocolo con una parte digitale. Ma devi sceglierne la versione giusta e, per questo, prima valuta ciò che il mercato moderno può offrire al consumatore. È opportuno iniziare la recensione con Modelli con zoom Sony DEV-50V... Il dispositivo ha un gran numero di funzioni. Le ottiche sono di altissima qualità.
L'ingrandimento ottico è 12x. L'amplificazione digitale consente di aumentare le dimensioni dell'immagine fino a 25 volte. Il campo visivo è di circa 1000 M. Il mirino elettronico di tali binocoli digitali consente la trasmissione delle immagini in tempo reale. I vantaggi del modello, che gli consentono di guidare il rating, saranno:
- impostazione ottimale della luminosità in condizioni di scarsa illuminazione;
- risposta istantanea dei LED organici;
- sistema di riconoscimento facciale;
- sensori retroilluminati;
- registrazione video in formato AVCHD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel;
- un modulo GPS interno che consente di identificare le posizioni associate alla registrazione.




Bresser NightSpy DIGI Pro FHD 3.6x
Quando scegli un binocolo con fotocamera, dovresti anche prestare attenzione al Bresser NightSpyDIGI Pro FHD 3.6x. Il dispositivo è integrato con illuminazione a infrarossi con una lunghezza d'onda di 940 nm. La descrizione ufficiale insiste sul fatto che questo modello non teme l'esposizione. Quando si utilizza la retroilluminazione, il raggio di rilevamento del bersaglio è di 250 M. L'alimentazione è fornita da batterie AA standard, che devono essere acquistate in aggiunta.
La confezione include cavi USB e AV. Viene fornito un fermo per posizionare un "power bank". Il dispositivo non può vantare un potente zoom ottico: raggiunge un massimo di 3 volte. L'amplificazione digitale può arrivare fino a 10,8x. Altre caratteristiche:
- il corpo è in plastica;
- CMOS a matrice di colori;
- supporto per schede di memoria fino a 128 GB;
- risoluzione foto e video - 1920x1080;
- risoluzione dello schermo del mirino - 640x360;
- tempo di funzionamento della batteria - fino a 300 minuti (senza retroilluminazione);
- supporto - 1/4 di pollice;
- opzione di spegnimento automatico;
- ottica multistrato;
- campo visivo a una distanza di 0,1 km - 16,1 m;
- registrazione video in formato MP4.

Veber NVB 007
Veber NVB 007 può funzionare con stabilizzazione, questa modalità è possibile quando si utilizza un treppiede. Gli utenti possono scegliere tra immagini a colori o in bianco e nero. Quando si utilizza l'illuminazione a infrarossi, le riprese possono essere eseguite anche al buio (nelle grotte e in altri sotterranei). Il binocolo è compatto, pesa 0,47 kg, il che è molto comodo solo per i viaggiatori e altre persone per le quali la facilità di movimento è importante. Il display è progettato per ridurre al minimo l'affaticamento visivo durante il funzionamento. Il corpo è realizzato in robusto polimero. Il peso del set completo di consegna è di 0,65 kg. Il menu è completamente tradotto in russo. La distanza di rilevamento è di 300 m.
Gli sviluppatori hanno fornito la correzione diottrica. È ± 4 diottrie. Il modello è adatto per gli zoologi, compresi gli osservatori di uccelli. Viene visualizzata un'immagine pseudostereoscopica. Per proteggere meglio l'obiettivo dalla luce del giorno, viene utilizzato un copriobiettivo. L'oculare può essere ripiegato secondo necessità. Questo rende confortevole l'osservazione con gli occhiali. Il set di consegna include una custodia rigida per il trasporto, c'è anche una modalità di risparmio della batteria. La dimensione totale è 17,5x13,5x5 cm.
A favore del dispositivo testimonia anche la presenza di una tracolla al collo.

Levenhuk Halo 13x
Se hai bisogno di un binocolo digitale ad alto ingrandimento, puoi usare Levenhuk Halo 13x. Questo modello ha un modulo Wi-Fi integrato. È progettato per funzionare in modalità di visione notturna. Ma c'è anche una normale opzione di lavoro diurno. La risoluzione di ripresa sarà di 1280x960 pixel. Le immagini catturate possono essere trasferite direttamente a un PC utilizzando il sistema USB. Il produttore insiste sul fatto che un tale modello può funzionare fino a 10 ore con un set di batterie. Caratteristiche principali:
- Zoom ottico 4x e zoom digitale 13x;
- schede di memoria fino a 32 GB;
- custodia e tracolla;
- velocità di ripresa video - fino a 30 fotogrammi al secondo;
- comando semplificato (6 tasti);
- rilevamento a una distanza di 300 m.
Le ottiche sono rivestite con biossido di silicio. La retroilluminazione a LED ha 7 diversi livelli di luminosità. Nella confezione è inclusa una scheda di memoria da 32 GB. Le immagini catturate possono essere visualizzate immediatamente. Il design del binocolo è comodo, si adatta facilmente alla mano.

Zoom DIGITALE FORTIS 21X
Degno di nota è anche lo zoom FORTIS DIGITAL 21X opzionale. Si afferma che un tale modello funziona tranquillamente in caso di nebbia e neve. La registrazione video può essere effettuata con un'ampia gamma di risoluzioni, campi visivi e ingrandimenti. Viene fornita la connessione di schede di memoria fino a 32 GB. La videocamera ha una risoluzione di circa 570 linee TV e il display del mirino ha una diagonale di 2,5 pollici.
Altre caratteristiche:
- raggio di osservazione durante il giorno - 1,5 km;
- raggio di osservazione notturno - 0,5 km;
- l'uscita video è fornita;
- 4 batterie AA;
- c'è una modalità contrastante;
- la temperatura di esercizio più bassa è di 10 gradi;
- peso netto (senza batterie) - 2,1 kg;
- grado di protezione elettrica - IP66.

Sfumature di funzionamento
Per prima cosa devi raccogliere e installare le batterie. Come farlo, te lo diranno le istruzioni. In generale, è lei l'assistente più importante nella risoluzione di qualsiasi problema. Quando si installano le batterie, osservare la polarità. Prima del lavoro, è necessario regolare la distanza interpupillare.
Di notte e al tramonto, è quasi impossibile fare a meno dell'illuminazione a infrarossi. Gli oculari vengono ruotati fino a raggiungere la piena chiarezza, quindi sono impegnati nella regolazione della nitidezza a varie distanze. Lo zoom digitale viene regolato in base alle loro esigenze. L'illuminazione a infrarossi è necessaria in condizioni di scarsa illuminazione e nebbia. Tutti gli elementi filettati vengono utilizzati con la massima cura possibile in modo che non siano inclinati.



Se il dispositivo è progettato per utilizzare batterie agli ioni di litio, dovrebbero essere prese per le uscite più lunghe o indefinite. Certo il rispetto della modalità operativa (in termini di temperatura e altri criteri) gioca un ruolo importante qui. L'uso di diversi tipi di batterie dovrebbe essere evitato quando possibile.Non è consigliabile puntare il binocolo verso il sole, un riflettore o altre fonti di luce intensa, per non sovraccaricare la sua sensibile elettronica. A volte l'immagine sarà troppo scura anche con l'illuminazione a infrarossi; in questo caso è necessario regolare ulteriormente la luminosità del display.
La sfocatura dell'immagine viene eliminata dalla messa a fuoco centrale. Non dovrebbe essere riconfigurato arbitrariamente per escludere una violazione della nitidezza. Molti binocoli digitali hanno una modalità di spegnimento automatico quando non vengono utilizzati per molto tempo. Puoi eliminarlo premendo periodicamente i tasti velocemente.
Quasi tutti i dispositivi sono progettati per selezionare il formato del segnale video.



Non tenere il binocolo vicino a caloriferi, condizionatori d'aria, retro di frigoriferi, fornelli o altre fonti di calore. Temperature negative, elevata umidità, luce solare diretta non sono adatte. I binocoli digitali devono essere protetti, ovviamente, dall'entrare in acqua e dall'essere esposti a potenti campi elettromagnetici. Le lenti devono essere pulite con speciali tovaglioli di marca o un panno morbido approvato dal produttore. Per evitare che particelle abrasive danneggino i segmenti sensibili dell'apparecchio, utilizzare spazzole morbide. Dopo aver interrotto il lavoro per diverse settimane, le batterie devono essere rimosse. Non far cadere il dispositivo su una superficie dura, esporlo a forti urti o urti.
Non è consentito lo smontaggio del dispositivo e la sua riparazione indipendente. È vietata anche la pulizia con alcool e carta. Escludere la formazione di condensa aiuta a mantenere almeno 3 ore in ambienti chiusi senza accendere dopo essere stati a temperatura negativa. In caso di problemi con l'accensione, è necessario verificare il rispetto della polarità delle batterie e la loro funzionalità. Le batterie o gli accumulatori problematici devono essere sostituiti con copie buone conosciute. Anche la pulizia dei contatti aiuta.
La perdita di luminosità è spesso associata a lenti ostruite nell'obiettivo e negli oculari; la perdita dell'immagine di notte viene eliminata rimuovendo il dispositivo dalla fonte di luce intensa.


