Panoramica dei binocoli KOMZ BPC

I binocoli sono uno strumento molto interessante e molto utile che viene utilizzato in una varietà di situazioni di vita - dalla semplice osservazione di oggetti interessanti all'uso dei militari e altre formazioni simili. I produttori nazionali sono riusciti nel mercato di questi prodotti, uno dei quali è KOMZ JSC.

Vantaggi e svantaggi
Tutta la produzione di questa azienda viene eseguita in fabbrica, come risulta chiaro dalla decodifica dell'abbreviazione - Kazan Optical and Mechanical Plant. Questo fatto rende chiaro che durante l'assemblaggio dei prodotti, vengono utilizzate attrezzature professionali per garantire prodotti di alta qualità. Tra la vasta gamma di prodotti, l'azienda produce due gruppi di binocoli prismatici: BPO e BPC. Questi ultimi hanno la messa a fuoco centrale e sono rappresentati da un gran numero di modelli.


I vantaggi del design dei binocoli KOMZ BPC includono vari tipi di materiali per la parte superiore del case, la presenza di una griglia del telemetro, il rivestimento dell'ottica e altre caratteristiche. Lo stabilimento di Kazan, attraverso un ordine, implementa la vendita di prodotti con una o più caratteristiche, a seconda delle esigenze dell'acquirente.
Allo stesso tempo, puoi acquistare binocoli standard, che hanno un costo inferiore, ma mancheranno di elementi che rendano più conveniente l'operazione.

Un altro vantaggio dei modelli KOMZ è la varietà dei prodotti in termini di dimensioni. Sono disponibili modelli dal piccolo 8x30, 7x50, 8x40, 7x35, proseguendo con quelli più grandi 10x50, 10x40, 12x40, 12x45. Per la caccia sono molto diffusi i binocoli 15x50 e 16x50, così come 20x50 e 20x60, che consentono di condurre un'osservazione più approfondita della selvaggina. E anche il produttore non ha dimenticato il design, che si esprime sotto forma di diversi tipi di colori.

Il prezzo basso rispetto ai prodotti di altri produttori rende questi prodotti più accessibili all'acquirente ordinario. L'unico inconveniente è la somiglianza dei modelli in termini di caratteristiche tecniche, quindi KOMZ è inferiore in questo componente ad altri marchi: Zeiss o Leica.
Varietà di modelli
KOMZ BPC7 8x30 - un modello molto noto, popolare per il suo prezzo basso e le buone caratteristiche. Il corpo è realizzato in lega di alluminio, che presenta due importanti vantaggi: resistenza sufficiente e peso ridotto. Schema ottico di tipo classico basato su prismi di Porro. È possibile regolare l'oculare destro, che consente di regolare il prodotto nell'intervallo da -3 a +3 diottrie per persone con diversa acuità visiva. Strutturalmente "Baigish" ha un comodo sistema di due assi che possono essere ripiegati per risparmiare spazio nello zaino.

I prismi sono realizzati in materiale Bak4, che garantisce una buona qualità dell'immagine. La distanza minima di messa a fuoco è di 5 metri, la regolazione diottrica centrale può essere regolata da -5 a +5, l'intervallo della temperatura di esercizio va da -30 a +40, il che rende possibile l'utilizzo di questo e altri binocoli KOMZ in una varietà di condizioni climatiche condizioni. Dimensioni 160x125x60 mm, peso solo 650 grammi. Il periodo di garanzia è di 5 anni.

KOMZ BPC 15x50 - il classico modello a prisma, disponibile nelle varianti con rivestimento rubino e colore cacciatore, che presenta un'elevata resistenza all'abrasione, all'umidità e allo sporco frivolo vario. La rotella di regolazione si trova al centro, grazie alla quale la nitidezza di entrambi gli oculari può essere modificata quasi istantaneamente. Come con altri modelli, c'è una regolazione separata dell'oculare destro in modo che le persone con diversa acuità visiva abbiano l'opportunità di personalizzare il dispositivo.

La grande molteplicità di questo modello consente di utilizzare il prodotto a una distanza impressionante in natura. - sul fiume, nella foresta, nella steppa, in montagna, durante un viaggio per mare. La regolazione diottrica centrale può essere regolata da –5 a +10. A parte, vale la pena notare la confezione, che è una borsa morbida realizzata in tessuto resistente alle temperature estreme e alle varie abrasioni. Il sistema di chiusure e passanti consente di portare con sé il binocolo alla cintura. La confezione include coprioculari e una tracolla morbida e larga.

La distanza minima di messa a fuoco è di 5 metri, il materiale del prisma è Bak4, il corpo è in lega di alluminio. Rispetto ai modelli più semplici, il peso è aumentato ed è di 1 kg, motivo per cui le dimensioni del prodotto sono aumentate a 195x195x65 mm. Le prestazioni migliorate consentono un maggiore ingrandimento, aprendo nuove possibilità.

KOMZ BPC2 12x45 - binocoli, che hanno tutti i principali vantaggi dei prodotti di un produttore nazionale. La configurazione di base può avere diverse aggiunte sotto forma di rivestimento in rubino, griglia goniometrica o una combinazione di queste caratteristiche contemporaneamente. Modifica della regolazione diottrica centrale nell'intervallo da –5 a +10. La rotella di regolazione si trova al centro della struttura. C'è un'ulteriore regolazione dell'oculare destro da –3 a +3 diottrie.

Una caratteristica del rivestimento in rubino è un aumento del contrasto dell'immagine al crepuscolo, la griglia goniometrica consente all'utente di determinare la distanza dall'oggetto osservato. Il campo visivo lineare a 1 km è di 97 metri, la distanza interpupillare è da 56 a 74 mm, la messa a fuoco minima è da 5 metri. La base del case è costituita da una lega di alluminio, l'intervallo di temperatura di esercizio è compreso tra -40 e +50 gradi, le dimensioni complessive sono 192x175x65 mm. Periodo di garanzia per 5 anni, peso del prodotto 850 grammi. Questo modello è presentato in diversi colori ed è uno dei più diversi in termini di possibili tipi di configurazione.

Le caratteristiche ottimali consentono di combinare una buona qualità di ingrandimento e una visione confortevole, quindi il binocolo sarà ugualmente pratico quando utilizzato sia all'aperto che in città.


Suggerimenti operativi
Prima di acquistare, è importante prestare attenzione a quale classificazione ha il binocolo. Se hai intenzione di farlo funzionare in determinate condizioni, devi assicurarti che la struttura sia in grado di sopportare i carichi che verranno esercitati sul prodotto. Poiché alcuni modelli sono piccoli, una cinghia è una soluzione ragionevole per non perdere il binocolo nei boschi o in altri luoghi.


Se l'attrezzatura di base non contiene una copertura, una borsa o altri oggetti simili, è meglio acquistarli, perché lo stoccaggio è una parte importante del funzionamento. Si sconsiglia di lasciare il prodotto alla luce diretta del sole, controllare periodicamente il binocolo per eventuali difetti.
Pulisci in tempo, soprattutto dopo lunghe escursioni. Considerare attentamente la regolazione, che è descritta più dettagliatamente nel manuale di istruzioni.

In caso di malfunzionamenti, non è consigliabile apportare modifiche indipendenti, poiché una regolazione non professionale del meccanismo renderà difficile l'uso successivo. È meglio contattare i centri di assistenza speciali dove è possibile far riparare il binocolo.

