bigodini

Come usare i bigodini in velcro?

Come usare i bigodini in velcro?
Contenuto
  1. Condizioni generali di utilizzo
  2. Come trovare la taglia giusta?
  3. Metodi di avvolgimento
  4. Come rimuovere?

I bigodini in velcro sono un dispositivo molto conveniente per lo styling dei capelli, soprattutto per ciocche di media lunghezza. I bigodini "appiccicosi" sono buoni perché ti permettono di acconciare i tuoi capelli nel modo più accurato, bello e interessante possibile, evitando fattori traumatici. L'osservanza di alcune semplici regole aiuterà a ottenere il risultato desiderato e a mantenere a lungo la tua pettinatura.

Condizioni generali di utilizzo

I bigodini appiccicosi sono rulli leggeri e allungati, la cui superficie è ricoperta da denti morbidi, che consentono di fissare saldamente i fili. Sono disponibili in diversi diametri e lunghezze. Più grandi sono i "pennelli", più ricci risulteranno voluminosi e naturali. Non è così difficile usare correttamente questo tipo di styling, bastano pochi allenamenti per ottenere un'acconciatura bella e naturale.

Se non usi un asciugacapelli, lo styling con i bigodini in velcro richiederà una quantità sufficiente di tempo, è improbabile che tu possa ottenere il risultato desiderato molto rapidamente. Puoi accelerare il processo con un asciugacapelli.

L'utilizzo di questi dispositivi consentirà:

  • ottenere ricci morbidi naturali, evitando le pieghe;
  • con un po' di allenamento, il processo di avvolgimento è abbastanza semplice e non richiede abilità speciali;
  • questo è uno dei metodi di styling più delicati;
  • Il velcro è praticamente senza peso, quindi puoi, avvolgendoti i capelli, fare con calma altre cose.

Prima di procedere direttamente all'arricciatura, i capelli devono essere preparati. È importante ricordare che la creazione di una bella acconciatura su capelli malati, divisi e senza vita non funzionerà.... Va anche notato che il velcro è più adatto per capelli medio-moderati.È abbastanza difficile avvolgere fili molto lunghi e duri. Molto probabilmente, i bigodini in velcro saranno difficili da riparare, non reggeranno bene, c'è il rischio di aggrovigliare i ricci durante la rimozione e i ricci non dureranno abbastanza a lungo.

Le fasi della preparazione dei capelli saranno le seguenti.

  • I capelli devono essere puliti. Anche i capelli leggermente sporchi diventano ancora più sporchi durante lo styling e diventano sgradevoli lucentezza e appiccicosità. Pertanto, devono essere sciacquati accuratamente. Per ulteriore cura, si consiglia di utilizzare prodotti speciali: balsamo o maschera. Sciacquare bene con acqua tiepida. Gli esperti sconsigliano l'uso di acqua calda per lo shampoo.
  • Asciuga completamente i fili o lasciali leggermente umidi. Non è necessario correre e avvolgere i capelli bagnati con i bigodini in velcro: questo non porterà il risultato desiderato, i ricci non si asciugheranno completamente e l'acconciatura perderà rapidamente l'aspetto desiderato. Per aggiungere volume, puoi pre-asciugare i capelli con un asciugacapelli con un accessorio diffusore.
  • Pettina bene le ciocche... Si consiglia di utilizzare prodotti per lo styling adatti al tipo di capello e studiati per creare e fissare ricci elastici.
  • Dividi i capelli in ciocche in base al numero di bigodini, fissali con forcine o elastici. I capelli lunghi possono essere raccolti in una coda di cavallo o in una crocchia e tirati fuori una ciocca alla volta. Non dovrebbero essere troppo voluminosi, altrimenti i capelli non si asciugheranno e si svilupperanno rapidamente. Anche i fili troppo sottili non valgono la pena, altrimenti l'acconciatura risulterà troppo rigogliosa.
  • Fissare l'estremità della ciocca su un rullo e avvolgere, premendo saldamente i capelli contro la superficie adesiva. Il curling può essere eseguito in qualsiasi direzione: orizzontale, verticale, diagonale o una combinazione di direzioni diverse. La cosa principale è fare tutto con molta attenzione.
  • Per una vestibilità più sicura, lega la testa con una sciarpa sottile o indossare un copricapo speciale.
  • Devi tenere i bigodini sui capelli per almeno tre ore. Se possibile, allora è meglio farlo il più a lungo possibile: i contorni dei ricci saranno più chiari e l'arricciatura durerà a lungo.

L'uso di un asciugacapelli accelererà notevolmente il processo. Dopodiché, devi lasciare raffreddare completamente i capelli.

Come trovare la taglia giusta?

Affinché l'acconciatura corrisponda pienamente al risultato desiderato, è importante non solo preparare i capelli, ma anche scegliere la giusta dimensione del bigodino.

  • Piccoli riccioli stretti risulterà se usi bigodini piccoli con un diametro inferiore a 1-2 cm.È anche conveniente arricciare i singoli riccioli sul collo o dietro le orecchie con bigodini di queste dimensioni, che sono difficili da afferrare con bigodini grandi
  • Cilindri centrali 3-4 cm di diametro ti permetteranno di creare ricci grandi e spettacolari e ti aiuteranno a torcere la frangia.
  • Onde morbide del volume ottenuto avvolgendo su bigodini grandi con un diametro di 5 cm o più. Sono anche usati per arricciare le estremità.

I bigodini di tutte le dimensioni sono utili per creare acconciature complesse. È importante valutare criticamente la condizione dei capelli. È meglio avvolgere i capelli sottili e sottili su velcro piccolo e medio, poiché molto probabilmente quelli grandi non si adatteranno bene su di essi e l'acconciatura risulterà incurante. La lunghezza dei cilindri determina anche lo spessore dei fili da avvolgere. Più corto è il rullo, più sottile dovrebbe essere il filo.

Metodi di avvolgimento

Fili corti

I "ricci" sono perfettamente fissati sui capelli corti. Con il loro aiuto, puoi creare volume aggiuntivo ed enfatizzare il rilievo dei tagli di capelli a cascata. La tecnologia è abbastanza semplice:

  • cospargere i capelli leggermente umidi con vernice o altro agente fissante e pettinare in direzioni diverse per arricchire di ossigeno e aggiungere volume;
  • fissare bene la punta del ricciolo su una superficie ruvida;
  • ruota delicatamente il ricciolo fino alla fine;
  • per i capelli corti, non sono necessari ulteriori mezzi di fissaggio del velcro;
  • asciuga i capelli con il phon, lasciandoli raffreddare per qualche minuto o lasciali asciugare naturalmente.

Capelli di media lunghezza

Questa lunghezza è ideale per l'utilizzo di ricci. Il processo è simile allo styling sui capelli corti. La cosa principale è separare con cura e allacciare con cura i fili, avvolgendoli saldamente premendoli sulla superficie ruvida. La lunghezza media ti consente di diversificare le acconciature e creare look interessanti. Per questo, sono adatti bigodini di qualsiasi dimensione, che ti permetteranno di creare bellissime cascate e onde.

Uno dei modi interessanti è combinare velcro di diversi diametri. Questo ti permette di creare un'acconciatura a strati. Un altro modo è dividere i capelli in strati, quindi avvolgere i fili indietro e lasciare lisci quelli inferiori.

Se hai solo bisogno di creare un volume di radice, i fili vengono avvolti dalle radici al centro. Allo stesso tempo, le estremità rimangono dritte.

riccioli lunghi

I capelli lunghi sono i più difficili da creare ricci. Le difficoltà sono le seguenti:

  • i capelli possono aggrovigliarsi;
  • i bigodini dovranno essere ulteriormente fissati con fermagli o forcine;
  • per creare un'acconciatura stabile sono necessari prodotti speciali per lo styling e il fissaggio.

Puoi far fronte a queste difficoltà, tenendo conto delle seguenti regole:

  • i bigodini dovrebbero essere grandi;
  • i capelli devono essere divisi in ciocche piuttosto sottili, altrimenti il ​​velcro non sosterrà il loro peso;
  • si consiglia di avvolgere i fili solo al centro;
  • se è necessario creare un volume della radice, è meglio avvolgere i fili alle radici solo nella zona parietale, avvolgere il resto della massa al centro.

Come rimuovere?

Questo processo richiede grande cura. Il filo deve prima essere leggermente allentato alle radici e quindi svolto con cura per l'intera lunghezza. Se viene utilizzato un asciugacapelli per l'asciugatura, è necessario lasciare raffreddare completamente i ricci e solo successivamente rimuovere il velcro. I ricci possono essere divisi in ciocche scuotendo leggermente la testa. Se hai intenzione di aggiungere volume all'acconciatura, pettina in direzioni diverse e solleva con le dita, posando nelle giuste direzioni.

Per informazioni su come acconciare i capelli di media lunghezza con i bigodini in velcro, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa