Bigodini in velcro: caratteristiche e regole d'uso
Ci vuole molto tempo per creare bellissime acconciature. I bigodini ti permettono di creare ricci e onde, aggiungere volume ai tuoi capelli con grande facilità. Il vantaggio di questo metodo di styling rispetto al termico è che i fili non soffrono, non si deteriorano e non perdono umidità. I bigodini in velcro non danneggeranno nemmeno coloro che sono già riusciti a rovinare praticamente i capelli con procedure di tintura o chimiche.
Caratteristiche distintive
I bigodini in velcro sembrano cilindri di plastica con un tessuto speciale. Il rivestimento ricorda un velcro per i vestiti. Grazie a questo design, puoi avvolgere rapidamente e facilmente i capelli attorno al cilindro. I bigodini appiccicosi non richiedono un'ulteriore fissazione dei fili con elastici, non cadono comunque.
Vantaggi e svantaggi
I bigodini in velcro possono semplicemente sostituire i soliti dispositivi. I loro principali vantaggi sono i seguenti.
- Non lasciare rughe nei capelli.
- Non è necessario utilizzare mezzi aggiuntivi per fissare i fili sui bigodini.
- Adatto a capelli di qualsiasi lunghezza.
- Può essere utilizzato sia su ciocche bagnate che asciutte.
- Una buona soluzione per i proprietari di capelli sottili e sottili.
- Puoi creare volume della radice o riccioli stretti.
- I capelli in velcro si asciugano più velocemente. Ecco perché ci vuole meno tempo per modellare l'acconciatura.
- Facile da usare.
Tutti gli accessori per capelli hanno caratteristiche negative, anche i bigodini in velcro non sono ideali in questo senso. C'è un'opinione secondo cui tali bigodini sono dannosi, tuttavia, non è questo il caso. È importante solo utilizzare il dispositivo correttamente. I contro non sono critici, tuttavia, dovresti conoscerli. Gli svantaggi sono i seguenti.
- I capelli lunghi rovinano.Le cinghie in velcro si aggrovigliano quando vengono rimosse.
- Non adatto per modellare acconciature su ciocche pesanti e spesse.
- Su tagli di capelli molto corti, non sarai in grado di creare ricci, solo volume.
- Non può essere usato prima di andare a letto. È probabile che i bigodini si srotolino durante la notte.
varietà
Le dimensioni dei cilindri influenzano il carattere dei ricci. Esistono diversi tipi di sticky in base al diametro del cilindro.
- Bigodini grandi... Con il loro aiuto, puoi dare rapidamente e facilmente ai fili un volume naturale. Usato per sollevare la frangia, dare le punte delle onde luminose e per i capelli corti. Nel primo caso, i bigodini grandi con un diametro di 5 cm sono perfetti.Lo styling romantico sui capelli lunghi è conveniente da fare con cilindri di 1-3 cm.Un taglio di capelli corto può essere ravvivato dandogli più volume della radice. Per questo, i bigodini sono intesi con un diametro di 3-7 cm, a seconda della lunghezza dei capelli.
- Piccoli bigodini. I prodotti sono usati al meglio per creare ricci stretti. Con il loro aiuto, è facile realizzare uno styling con ricci da piccoli a medi. A volte i bigodini di piccolo diametro completano quelli grandi quando creano volume. Ad esempio, se l'acconciatura è asimmetrica o alcuni capelli sono più corti della lunghezza complessiva. Vale la pena notare che tale velcro dovrebbe essere rimosso lentamente e gradualmente dai capelli, altrimenti possono diventare molto aggrovigliati.
Come usarlo correttamente?
L'arricciatura con il velcro è abbastanza facile. I capelli si arricciano rapidamente su di loro. Per creare un'acconciatura, devi agire in questo modo.
- Lava i capelli e asciugali, ma non completamente. I fili devono rimanere umidi.
- Applicare l'agente per lo styling e pettinare.
- Dividere in ciocche della stessa dimensione. Il volume del fascio di capelli non deve superare le dimensioni del bigodino. Altrimenti, i capelli semplicemente non possono essere fissati con il velcro.
- Attacca i bigodini alle estremità e arriccia lentamente verso l'alto.
- Dovresti iniziare con i capelli nella parte superiore della testa. Se necessario, puoi afferrare il resto dei fili con un morsetto per non interferire.
- Dopo che tutti i fili sono stati avvolti, devi aspettare che si asciughino.
- Si consiglia di attendere che si asciughi naturalmente. Se hai bisogno di pettinarti velocemente, puoi anche usare un asciugacapelli.
- Il velcro deve essere rimosso con attenzione e lentamente. Se lo fai in fretta, i capelli si aggrovigliano nei bigodini e l'acconciatura si deteriora.
- Se necessario, puoi usare la vernice per una fissazione aggiuntiva.
C'è un'opinione secondo cui puoi avvolgere il velcro di notte e al mattino l'acconciatura sarà pronta. Durante il sonno, infatti, alcuni bigodini possono rilassarsi. Inoltre, si noterà su quali capelli stava mentendo la ragazza.
Per ottenere un risultato eccellente, è necessario avvolgere i bigodini e non toccarli o premerli. Il velcro non fa tanto male quanto un ferro arricciacapelli o un ferro da stiro. L'assenza di trattamento termico consente ai capelli di trattenere la quantità richiesta di umidità nella struttura. I bigodini devono essere conservati correttamente per goderseli.
- Rimuovere eventuali peli dal tampone appiccicoso. È conveniente usare una spazzola morbida per la pulizia.
- Se i bigodini sono ancora bagnati, devono essere asciugati accuratamente. Se gli oggetti umidi vengono riposti in un contenitore, apparirà un odore umido sgradevole e persistente. La prossima volta che usi questo profumo sgradevole, anche i capelli lo assorbiranno.
- Periodicamente, è necessario sciacquare i bigodini sotto l'acqua corrente per rimuovere i resti di cosmetici per lo styling. Può essere combinato con un trattamento antisettico o disinfettante.
- Per la conservazione, è meglio scegliere un contenitore o una scatola in modo che il velcro non si deformi.
Si consiglia di non lasciare i bigodini alla luce diretta del sole o all'umidità. Una cura e una conservazione improprie ridurranno gradualmente la viscosità. Quindi i bigodini perderanno le loro proprietà di base e il loro ulteriore utilizzo sarà scomodo.
Puoi mettere i prodotti in un sacchetto di plastica, ma poi si consiglia di appenderlo o metterlo in modo che nulla venga premuto dall'alto.
Tecniche di torsione
I bigodini in velcro possono essere utilizzati per dare volume alle radici o per creare ricci. Le onde naturali e leggere sui capelli lunghi sembrano interessanti. Per creare uno stile adatto, è importante scegliere il diametro richiesto del bigodino e la tecnica di avvolgimento. In media, ci vorranno 5-8 ore per creare un'acconciatura.
Capelli lunghi
È inutile arricciare i capelli spessi con questo metodo. Tuttavia, è del tutto possibile fare i capelli su ciocche lunghe. La cosa principale è agire il più attentamente possibile e non avere fretta. Altrimenti, i peli si aggrovigliano e il velcro cade. Lo styling sarà danneggiato se rimuovi i bigodini a scatti. Le regole di base per l'utilizzo del velcro sui capelli lunghi sono le seguenti.
- Utilizzare cilindri di grande diametro.
- Attorciglia i fili sottili. Questo è l'unico modo per realizzare uno stile che durerà a lungo.
- Si consiglia di avvolgere il velcro solo fino alla metà della lunghezza. I morsetti sono raccomandati per l'affidabilità.
- Il volume può essere eseguito nella regione parietale. Per fare questo, il velcro è avvitato fino alle radici.
Se non aggiusti i ricci, sembreranno naturali e romantici. Nel tempo, i ricci si trasformeranno in onde e gradualmente si appianeranno. Un tale risultato non durerà a lungo sui capelli. Se usi prodotti per lo styling, lo styling delizierà l'intera giornata.
Fili corti
È più facile usare i bigodini per modellare il quadrato. Inoltre, si può ottenere un buon risultato sia con un taglio di capelli simmetrico, sia con uno asimmetrico. Un'acconciatura realizzata in questo modo è molto duratura anche senza mezzi di fissazione. Le regole per la creazione di stili saranno le seguenti.
- Il velcro è attorcigliato sotto il filo fino alle radici.
- La dimensione del cilindro è selezionata individualmente per la lunghezza dei capelli.
- I fili devono essere tenuti in posizione in modo che i capelli non si aggroviglino.
- Non è necessario fissare con clip in velcro. Sono perfetti per i capelli corti.
Ricci di media lunghezza
Questa lunghezza si adatta facilmente e ti consente di sperimentare onde e riccioli di diverse dimensioni. È interessante notare che possono essere utilizzati cilindri di qualsiasi diametro. Se vuoi aumentare il volume vicino alle radici o alle onde romantiche, allora andranno bene quelle grandi. Quando usi un piccolo velcro, puoi avvolgere i ricci stretti. Le caratteristiche di utilizzo sono le seguenti.
- Puoi usare bigodini di diverso diametro per creare un'acconciatura a strati.
- Puoi arricciare i capelli dalle radici al centro. In questo caso, si otterrà il massimo volume con estremità pari.
- Puoi formare ricci solo su una parte dei tuoi capelli e lasciare intatto il resto.
Panoramica delle recensioni
Molte donne usano i bigodini in velcro per creare bellissime acconciature senza danneggiare i capelli. La maggior parte delle recensioni chiarisce che i tagli di capelli corti possono essere completati letteralmente in un'ora e talvolta anche più velocemente. Le ragazze preferiscono finire la notte di media lunghezza. In questo caso, vengono utilizzati ulteriori mezzi di fissaggio in modo che i bigodini non si svolgano.
I proprietari di tagli di capelli lunghi a volte hanno un'impressione negativa. Succede che piccoli ganci con velcro si impiglino nei capelli, non puoi rimuoverli con cura.
Allo stesso tempo, molti affermano che è facile evitare problemi. È sufficiente fissare i fili sui bigodini con le forcine in modo che il velcro non influisca sui capelli sciolti.
Come fare lo styling senza asciugacapelli sui bigodini in velcro, vedi sotto.