bigodini

Bigodini elettrici: varietà, consigli per la scelta

Bigodini elettrici: varietà, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Varietà di copertura
  4. Attrezzature, dimensioni e forme
  5. Produttori
  6. Come scegliere?
  7. Come usare?
  8. Panoramica delle recensioni
  9. Esempi di bello stile

I ricci elastici sono il sogno della maggior parte delle donne di tutte le età. I capelli arricciati trasformano il look femminile, rendendolo festoso e luminoso. Ma poche persone sono pronte a dedicare tempo prezioso alla creazione di una tale acconciatura. La situazione viene salvata dai bigodini elettrici, che ora sono attivamente prodotti da diverse aziende. Vengono acquistati sia per uso professionale che domestico. Cosa sono, come scegliere lo strumento per lo styling giusto, sarà discusso nell'articolo.

Peculiarità

I bigodini elettrici hanno un aspetto molto simile al solito, ben noto a tutti i bigodini. L'unica differenza è la presenza di un dispositivo speciale che viene utilizzato per riscaldarli.

Il processo di riscaldamento dei rulli di calore è concentrato nella loro parte interna, grazie alla quale non c'è danno dalle bobine anche per capelli molto secchi con una struttura assottigliata. I rulli interni, una volta riscaldati, trasferiscono la temperatura della superficie esterna del bigodino. Dopo aver raggiunto una certa temperatura, puoi iniziare a formare i ricci. Sono tenuti sulla testa fino a quando non si raffreddano completamente.

Facile da usare, styling rapido e benefici a lunga durata: questi e molti altri vantaggi rendono il bigodino arricciacapelli sempre più popolare.

Vantaggi e svantaggi

I bigodini elettrici sono caratterizzati da aspetti sia positivi che negativi, il cui studio è importante prima di acquistare e utilizzare un dispositivo.

Vantaggi:

  • rapido ottenimento del risultato desiderato (mediamente sono sufficienti 10 minuti);
  • conservazione a lungo termine del risultato, subordinatamente al rispetto della tecnologia e alle raccomandazioni degli specialisti;
  • impatto sicuro, tipico di alcuni rivestimenti (velluto, velluto, ceramica);
  • uso semplice;
  • ionizzazione.

Svantaggi:

  • il lavoro richiede l'accesso alla rete elettrica, che non è sempre conveniente;
  • la mancanza di isolamento lungo i bordi del bigodino può portare a ustioni;
  • non tutti i tipi di dispositivi per lo styling sono sicuri per i capelli;
  • la necessità di utilizzare la protezione termica.

Varietà di copertura

La divisione principale si basa sui materiali di rivestimento. È su questo criterio che devi prestare attenzione in primo luogo.

Plastica

La plastica è un'opzione classica che è diventata molto diffusa. Quando si lavora con tali bigodini, è necessaria una certa destrezza e destrezza manuale. Queste abilità ti permetteranno di ottenere l'effetto desiderato sui capelli.

È meglio avvolgere i bigodini elettrici in plastica sui capelli leggermente umidi e rimuoverli dopo completa asciugatura e raffreddamento. Questo richiede almeno 30 minuti.

Ceramica

La ceramica è un rivestimento più costoso. Il vantaggio principale è un lieve effetto sui ricci e un danno minimo per loro, anche con un uso frequente. Con un buon riscaldamento, i capelli non sono feriti, si arricciano bene e si mantengono a lungo sotto forma di riccioli.

I bigodini in plastica rivestiti in ceramica sono una valida alternativa. Sono più convenienti e l'effetto sui capelli e il risultato non sono peggiori rispetto ai dispositivi in ​​ceramica integrale.

Velour

La finitura in velluto ha una superficie vellutata. Gli accessori cilindrici sono dotati di piccoli fori, che garantiscono una rapida asciugatura dei fili.

Si consiglia di avvolgere i bigodini elettrici in velour sui capelli umidi, partendo dalle punte e finendo alle radici. Grazie a questa tecnica si ottengono linee morbide.

È il velluto considerato il più sicuro e delicato per i capelli. In tali accessori non ci sono clip che potrebbero lasciare pieghe sui fili.

Teflon

I bigodini elettrici in teflon sono tenuti in grande considerazione da artigiani professionisti e semplici dilettanti. Con un effetto rapido, i capelli non subiscono carichi elevati, quindi tali accessori sono consigliati anche per i proprietari di ricci secchi, impoveriti e fragili.

Attrezzature, dimensioni e forme

I bigodini elettrici differiscono non solo per il materiale di rivestimento, ma anche per la configurazione, le dimensioni e la forma. Queste caratteristiche dovrebbero essere prese in considerazione anche quando si sceglie uno strumento per creare ricci. Il contenuto della confezione può variare notevolmente a seconda del produttore. Ma i punti generali rimangono gli stessi:

  • rulli;
  • caso di riscaldamento;
  • clip per fissare bigodini;
  • i set piccoli sono composti da circa 8 rulli, mentre i set grandi ne hanno circa 20.

Molte aziende creano set di rulli con dimensioni diverse. È comodo e pratico.

Produttori

Molte aziende offrono le proprie opzioni di bigodino elettrico, ma sono tutte ugualmente buone? Abbiamo selezionato il meglio da molti produttori di cui ti puoi fidare per i tuoi capelli.

  • Produttore dalla Francia BaByliss ora è sulla bocca di tutti. Gli accessori per lo styling vengono acquistati attivamente da esperti e dilettanti. Tra questo assortimento spiccano i bigodini elettrici 3021E. Il set include 20 rulli in ceramica di diversi diametri, una scatola riscaldante elegante e comoda. Non importa quanto sia bello questo set, non può essere definito sicuramente un set da strada, poiché gli indicatori di peso sono entro 2 kg.
  • Remington sorprende piacevolmente anche fashioniste e parrucchieri. I bigodini elettrici più popolari KF40E attirano l'attenzione. Le caratteristiche di questo kit sono simili al modello sopra descritto, ma qui il rivestimento è in Teflon e pesa 1,5 kg.
  • Offerte set eleganti Azienda Vitek... Il set comprende 20 bobine a forma di botte, disponibili in grigio e rosa. Il produttore si è occupato della ionizzazione, di un indicatore di riscaldamento e di altri comodi morsetti.
  • Azienda svizzera Valera offre un set di 24 bigodini in velluto, che differiscono nel diametro. Sono affidabili, facili da usare, si riscaldano rapidamente e forniscono risultati duraturi.
  • Sotto il marchio Binatone vengono prodotti più kit contemporaneamente. Ciascuno di essi contiene 20 bobine con protezione contro il surriscaldamento e le ustioni, semplice ed efficace.
  • Vengono prodotti dispositivi molto decenti di Philips... Puoi scegliere tra bigodini in ceramica o velluto. Queste due opzioni sono ugualmente sicure per i capelli, dotate di sensori di temperatura, pratiche clip e rulli di diverso diametro.
  • Non inferiore ai suoi concorrenti azienda Elenberg, rilasciando set di qualità nel segmento di prezzo medio. La varietà di modelli non limita la scelta dell'utente, quindi puoi facilmente scegliere il kit giusto che soddisferà le esigenze di ogni fashionista.
  • Centek È un produttore cinese, ma non farti spaventare da questo fattore. I prodotti del marchio sono affidabili e di alta qualità.

Ti consigliamo di prestare attenzione al set con bobine in velour.

E anche questo modello è caratterizzato da riscaldamento rapido, sicurezza, elevata praticità nel lavoro e un risultato efficace.

Come scegliere?

La scelta corretta dovrebbe basarsi su un attento studio delle caratteristiche di base.

  • Potenza determinerà la velocità e l'intensità del riscaldamento dei rulli. Non è necessario scegliere l'indicatore massimo, ma anche una potenza molto piccola non porterà gioia. Per l'uso domestico, puoi fermarti alla media.
  • Dimensione del rullo corrisponde al risultato che si vuole ottenere alla fine. In vendita ci sono bigodini con un diametro da 8 a 34 mm. Piccoli riccioli si otterranno con rulli di piccolo diametro. Di conseguenza, è possibile ottenere grandi riccioli con rulli massicci. Molti produttori offrono bigodini con diametri diversi in un set. Questi set sono migliori per creare acconciature complesse.
  • Rivestimento deve essere sicuro per la struttura del capello. Alluminio e plastica non sono le scelte migliori. Teflon, ceramica e velluto sono le opzioni preferite. Credimi, sarà molto più difficile e più costoso ripristinare i capelli danneggiati in futuro.
  • È inoltre necessario prestare attenzione ai morsetti.... Di tutte le opzioni, i "granchi" sono i migliori. Sono comodi da usare, non creano pressioni inutili e non lasciano segni sui ricci.
  • Funzionalità aggiuntive Non sempre sono inutili le opzioni che fanno salire il cartellino del prezzo. Alcune delle caratteristiche sono importanti e persino necessarie. Una funzionalità utile è un indicatore di riscaldamento e una protezione contro il surriscaldamento. Anche la ionizzazione può essere inclusa in questo elenco.
  • Per viaggiare e viaggiare è meglio scegliere kit più compatti e meno potenti. Qui la compattezza e la leggerezza vengono in primo piano, ma non bisogna dimenticare nemmeno la sicurezza.

Come usare?

Qualunque sia il produttore che preferisci, il metodo di utilizzo del bigodino elettrico sarà simile. Sono ammesse alcune discrepanze, ma i punti fondamentali rimangono invariati.

  • È meglio creare ricci su capelli puliti, asciutti e ben pettinati: in questo caso, l'effetto sarà più stabile e bello. Quando si lavano i capelli, è consigliabile evitare i balsami che possono appesantire i capelli.
  • Distribuiamo il prodotto per lo styling e la protezione termica attraverso i capelli.
  • Accendiamo il dispositivo e lo lasciamo riscaldare, un indicatore speciale segnalerà il riscaldamento. Se questa funzione non è disponibile, il tempo richiesto per il riscaldamento può essere trovato nelle istruzioni.
  • Mentre i bigodini elettrici funzionano in modalità riscaldamento, è necessario dividere i ricci in più parti: centrale, destra e sinistra.
  • Selezionando fili uguali, li avvolgiamo sui bigodini.Nel caso di rulli di diverso diametro, quelli grandi dovrebbero essere usati sui ricci centrali e superiori e quelli piccoli saranno posizionati sul lato e sotto.
  • Dopo 15 minuti, puoi rimuovere i bigodini. I riccioli risultanti vengono posati ordinatamente, se necessario, viene eseguito un bouffant per creare un volume di radice. L'acconciatura è fissata con vernice.

I bigodini elettrici si avvolgono allo stesso modo sui capelli corti.

Panoramica delle recensioni

Dal feedback degli utenti di bigodini elettrici, è chiaro che questo dispositivo provoca molte emozioni positive. Le donne notano la facilità d'uso e la riduzione del tempo che in precedenza era necessario dedicare alla creazione di un'acconciatura. Dopo questo metodo di creazione dei ricci, nessuno vuole tornare ai ferri arricciacapelli e ai bigodini normali.

Esempi di bello stile

La nostra selezione di esempi di acconciature, che sono stati ottenuti proprio a seguito dell'uso di tali dispositivi, aiuterà a garantire finalmente l'efficacia dei bigodini elettrici e a dissipare i dubbi.

  • I ricci morbidi e leggermente disordinati che sembrano naturali sono il risultato dell'utilizzo di uno dei set sopra descritti. Senza bigodini elettrici, una tale acconciatura dovrebbe impiegare molto tempo. E con un set miracoloso, non le ci volle più di mezz'ora.
  • Qui vediamo riccioli più grandi, che rendono l'acconciatura ariosa e romantica. Questo effetto può essere facilmente ottenuto anche con un bigodino elettrico.

I suggerimenti per creare grandi ricci utilizzando i bigodini elettrici sono nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa