Tutto sugli abbinamenti da donna
Non tutte le donne hanno una combinazione nel suo guardaroba. Qualcuno lo considera un attributo che non è incluso nella moderna comprensione delle cose di base, qualcuno non ha mai incontrato questo argomento.
L'interesse per il binomio oggi sta crescendo perché la moda si evolve a spirale e molti capi vintage stanno diventando ultratrendy.
Cos'è e a cosa serve?
Una combinazione è chiamata un'elegante camicia da donna attillata, che viene indossata sopra la biancheria intima, sotto un vestito. Il compito principale di un tale elemento del guardaroba è consentire all'abito di adattarsi meglio. Un tempo il binomio derivava da camicia e pantaloni, più precisamente era in grado di unire tra loro questi capi di biancheria intima.
È più lungo della camicia, le spalline sono sottili, la vita è stretta, il modello ha un'estensione verso il basso.
Gli anni Venti del XX secolo sono diventati l'identificazione della libertà e dell'indipendenza delle donne, la distruzione di stereotipi secolari. L'aspetto di varie varianti di camicie da donna in questo momento non è un incidente.
Nella Russia zarista la biancheria intima è stata cucita su ordinazione. Prima del 1929 nella produzione del lino, l'eleganza, una varietà di colori e forme erano ancora preservate: l'eredità della Russia pre-rivoluzionaria era ancora sentita nella produzione di massa. Ma dal 1929 in URSS, l'ideologia dell'uguaglianza si rafforza e la bellezza, l'individualità, la grazia nella produzione di biancheria intima per le donne scompaiono.
Dai tempi sovietici la produzione di lingerie raggiunse il livello statale, si diffuse, quindi i modelli furono prodotti di serie e piuttosto modesti nelle loro prestazioni.
Le combinazioni sovietiche erano disponibili per ogni donna; erano cucite da una semplice tela che poteva resistere anche all'ebollizione. Negli anni '50 la moda diventa più sofisticata: iniziano a essere cuciti abbinamenti da tessuti di seta e cotone. E negli anni '70 i sintetici sono stati aggiunti alla produzione: viscosa e nylon.
Per molto tempo, le combinazioni sono state indossate non solo per una presentazione più vantaggiosa della figura, ma anche come abbigliamento che può essere indossato sotto una camicetta trasparente, ad esempio.
Naturalmente, non vale la pena trattare la combinazione come riprovevole. C'erano modelli che erano davvero poco attraenti, ma non c'erano design meno belli, femminili, seducenti, aggraziati. E se una donna di moda sovietica "ottenesse" una combinazione importata, si potrebbe davvero essere orgogliosi di un tale bottino. Questi erano, di regola, modelli di seta con un riflusso che adornava qualsiasi figura.
Moda ed estetica sono i due pilastri del binomio da tanto tempo.
varietà
In altri paesi (se tracciamo un parallelo con la moda sovietica e l'industria leggera), c'erano anche combinazioni, ma erano chiamate in modo diverso. Fondamentalmente, questo nome ha giocato sulla frase "intimo". Possiamo dire che ovunque una camicia da donna elegante era considerata una combinazione.
Potrebbe avere un aspetto diverso.
- Modello dimagrante (rimodellamento del corpo). Oggi c'è un sacco di questa biancheria intima, è comoda e poco appariscente. È stato un po' più difficile con la combinazione, è stato particolarmente difficile mettere insieme un fiocco estivo con una combinazione sotto il vestito. Ma d'altra parte, non c'era bisogno di preoccuparsi dei centimetri in più in vita.
- Con cinghie a clip. Se l'abito suggeriva la loro assenza, le cinghie erano semplicemente slacciate. Era una pratica normale per le ragazze acquisire un modello del genere, perché molte delle camicette erano trasparenti, volevano aprire le spalle. Ma la scollatura era moderatamente aperta, tutto il resto era nascosto da una combinazione elegante.
- Su spalline larghe e strette (vestibilità ampia). Di solito le donne compravano entrambe le opzioni. Le spalline strette non erano sempre comode, ma questo tipo di biancheria intima era adatto a molti outfit. Con le spalline strette, la combinazione è diventata un capo guardaroba più elegante.
- Intelligente e standard. Se la combinazione era fatta di bellissimi tessuti lucidi e scorrevoli, allora abiti pesanti e gonne attillate si adagiano perfettamente su di essi - le pieghe cadevano facilmente e le riunioni acquisivano un piacevole drappeggio.
- Fazzoletto di carta. Questi sono modelli che sono stati cuciti con tessuti di seta (naturali e artificiali) e cotone. Si potrebbe comprare una combinazione di taffetà, chiffon, cambric, marquise, crepe de Chine.
- A maglia. Erano realizzati con filati di viscosa, nylon e acetato. I modelli possono essere con inserti laterali, senza di essi, con inserti a campana.
L'intera lista può essere trovata oggi, anche se ora sono richiesti modelli graziosi, belli e molto eleganti. Stare in vestaglia, in una bella combinazione, è una sensazione completamente diversa rispetto alla semplice biancheria intima.
Alcune donne preferiscono indossare camicie così eleganti sotto una veste di seta domestica.
Separatamente, va detto dell'opzione "negligee". Questi sono modelli trasparenti di combinazioni che attirano l'attenzione sulla biancheria intima sottostante o priva di essa.
Come scegliere un tessuto?
I tessuti per la biancheria intima e i prodotti correlati dell'industria leggera dovrebbero essere non solo belli, ma anche comodi. È importante che non irritino la pelle, non facciano sudare il corpo, non sfreghino la pelle o macchino gli indumenti.
- Batista. Da esso vengono cuciti set e camicie da donna estive, realizzati con filati di lino o cotone. E affinché la superficie brilli piacevolmente, la tela viene mercerizzata. Aggiunge forza ed elasticità e quindi diventa resistente all'usura.
- Atlante. Questo tessuto assume una trama di fibre satinate, il lato anteriore è lucido e liscio e il lato posteriore è ruvido e opaco. Solitamente la viscosa viene utilizzata per la produzione di raso, abbinata a cotone, nylon o poliestere. Le combinazioni di raso sono spesso fatte con il pizzo.
- Micromodale. In apparenza, non è inferiore al raso e per non dire che perde con il tessuto di seta. La cellulosa di faggio riciclata produce una trama sottile e leggera. Esternamente, il materiale è simile alla seta artificiale, ma è dieci volte più resistente.
- Lyocell. Un'altra parola che molte donne sentono per la prima volta. È un materiale di cellulosa all'avanguardia realizzato in legno di eucalipto. L'aspetto del tessuto dipende dalla densità e dalla struttura della sua tessitura. Il lyocell può assomigliare al lino, alla seta e al cotone. È un materiale ecologico, igroscopico, ermetico con elevata resistenza all'usura.
- Guipure. Questa opzione di pizzo rende la chemise elegante un capo sexy del guardaroba. Questo bellissimo tessuto è rappresentato da motivi convessi che sono collegati dalla maglia più fine. La guipure è realizzata con fili di seta naturale, combinandoli con elastan e poliestere. Il tessuto è leggero, trasparente, indeformabile e indubbiamente pratico.
È vero, il materiale si distingue per la sua maggiore rigidità, se la percentuale di materiali sintetici nella composizione è elevata.
- Più fresco, interblocco. Le combinazioni di questa maglia sottile sono realizzate meno spesso, ma si trova anche questa opzione. Gli articoli realizzati con questi tessuti sono igroscopici e traspiranti. Sono completamente sicuri per la salute, hanno una buona termoregolazione e solidità del colore. Infine, sono molto facili da pulire. Le combinazioni in maglia sono comode, calde, leggere; indossarle in inverno è utile non solo per una migliore presentazione della propria figura, ma anche per stare al caldo.
- Bambù. Da esso sono realizzati sia i set di biancheria intima che le combinazioni. I tessuti innovativi sono considerati prodotti dall'uomo, ma sono materiali molto sostenibili. È un tessuto molto resistente che è piacevole per la pelle - è morbido ed elastico. Materiale assolutamente anallergico, caratterizzato da igroscopicità, traspirabilità e capacità di neutralizzare gli odori non più gradevoli.
E questo non è un elenco completo di tessuti popolari da cui sono fatte le combinazioni. E la scelta non sarà solo nel materiale, ma anche nella valutazione del colore e del design dei modelli.
Colori
In termini di colore, non dovrebbero esserci problemi nel trovare una combinazione. Negli anni sovietici, la scelta non era eccezionale e uno dei colori più popolari era la "carne". Devo dire che i modelli di questo colore sono popolari oggi. Come la richiesta di biancheria intima che si fonde con la pelle sta crescendo proprio a causa di un simile incarnato, così l'abbinamento sceglie sempre più "naturale".
Ma puoi acquistare modelli per tutti i gusti:
- nero: un fiocco totale scuro è un'ottima opzione;
- beige: è difficile farne a meno se i colori pastello prevalgono nel tuo guardaroba;
- rosso: per indossare a casa sotto una veste, l'opzione è più che degna;
- il bianco è una scelta classica per gli amanti della perfezione.
Si trovano anche altri colori, ma quelli sopra elencati sono i più popolari.
Produttori
Vale la pena dare un'occhiata ai marchi che forniscono al mercato abbinamenti moderni e di tendenza. Questo elenco includerà sicuramente:
- Mia-Mia - un marchio italiano che presenta modelli popolari del pacchetto "negligee", soluzioni molto audaci per donne che non hanno paura di essere seduttrici;
- Infinito Lingerie - Produttore russo, che si diletta con una varietà di modelli, colori audaci e fascino nel design di modelli sia semplici che molto luminosi;
- Felisse - un brand russo con una politica dei prezzi abbordabile, che rappresenta look molto audaci che spesso vengono scelti da spose e giovani donne;
- Palada - un altro marchio nazionale, il cui pubblico di riferimento non sono solo giovani bellezze con figure cesellate, ma anche donne di tutte le taglie;
- brughiera - Produttore russo, sagome e soluzioni cromatiche di successo, buon prezzo.
Semplicemente non ci possono essere problemi con la scelta: c'è un numero enorme di modelli sul mercato per l'acquirente più esigente.
Come indossare?
È tutt'altro che una domanda poco importante, perché oggi gli abiti combinati sono diventati di moda.E, ahimè, vengono spesso confuse con le vere camicie smart, che dovrebbero rimanere rigorosamente sotto i vestiti. La moda del "pigiama" non sta ancora perdendo terreno ed è molto facile organizzare un fallimento alla moda in questo contesto. Ma se vuoi indossare un vestito sottoveste a una festa, allora otterrai l'abito nel reparto abiti.
Gli abiti sottoveste sono solitamente cuciti da un tessuto più denso e i materiali sintetici vengono aggiunti al prodotto meno spesso. Inoltre, questo outfit esclude elementi traslucidi, poiché una tale combinazione sembra troppo eccessiva. I colori di una camicia normale sono più calmi, più casalinghi; gli abiti combinati possono anche essere con stampe informali, molto luminose ed espressive.
Se acquisti una combinazione per un vestito trasparente, dovrebbe essere sagomato e morbido. Non dovresti indossare una combinazione bianca o scura sotto un delicato vestito beige trasparente: solo un color carne sarà appropriato.
Altre raccomandazioni importanti.
- La lunghezza media di una combinazione standard arriva fino a metà coscia. Tali modelli sono più comodi, in quanto puoi indossarli con un abito relativamente corto e con un lungo abito da sera.
- Alcuni modelli sono completati con pizzi, strass, ricami. Se inserti così aggraziati sono visibili da sotto l'abito, può essere pretenzioso: solo le persone stravaganti con buon gusto possono combinare l'uno con l'altro. Ma per una combinazione domestica "sotto una veste" tali inserti sono i benvenuti.
- Combinazioni e top come parte di un look alla moda sono realtà. Ad esempio, nella prima parte di Sex and the City, Carrie Bradshaw indossa un top che sembra una sottoveste proprio sopra il pigiama. Dall'alto, lunghe perline, una pelliccia e un outfit utopico diventano una soluzione squisita per una fashionista di New York. Se ti piacciono queste idee, puoi provare, la cosa principale è che l'abito dovrebbe essere appropriato dove dovrebbe essere "camminato".
Il compito principale di una moderna donna della moda è distinguere un abito sottoveste popolare oggi da un elegante abito sottoveste. Hanno un aspetto molto simile, ma compiti diversi. E puoi avere entrambi con successo nel tuo guardaroba.