Cappellini da baseball di marca
I primi cappellini da baseball provenivano dal baseball americano, ma ora sono saldamente radicati nell'uso quotidiano, anche per coloro che non hanno nulla a che fare con lo sport. Questo copricapo è un cappello morbido con bordi rigidi e una visiera. Perché Poiché questo capo guardaroba è molto richiesto, è ampiamente rappresentato sugli scaffali dei negozi, compresi quelli di marca.
Vantaggi
I berretti da baseball sono un copricapo pratico e confortevole. La presenza di una chiusura sul retro della testa consente di regolare la larghezza del prodotto. Grazie a ciò, la circonferenza del cappello sarà ciò di cui un particolare proprietario ha bisogno per il massimo comfort. Quando fa freddo, un berretto da baseball proteggerà la testa e talvolta le orecchie dal freddo e in estate dal surriscaldamento e, grazie alla visiera, dai raggi del sole o da altra luce intensa.
Inoltre, questa cosa non è solo un copricapo, ma anche un accessorio, perché attira l'attenzione e completa look sportivi o casual. La scelta dei cappellini da baseball è ottima e quindi puoi scegliere l'opzione più adatta a te stesso. Questa cosa è rilevante per uomini e donne di tutte le età, i bambini.
I vantaggi dei cappellini da baseball di marca risiedono in diversi criteri contemporaneamente. Per cominciare, è la qualità. Un marchio eminente è spesso una garanzia che nella produzione vengano utilizzati buoni materiali e accessori. È probabile che il costo sia superiore a quello di un normale negozio, ma la probabilità che un cappellino da baseball duri a lungo è molto maggiore.
Inoltre, l'appartenenza del prodotto a un marchio noto gli aggiunge una sorta di status aziendale. Il logo, spesso posizionato sulla parte visibile di un berretto da baseball, avviserà gli altri che il suo proprietario comprende le tendenze della moda.
I marchi di berretti da baseball includono Nike, New Era, Adidas, Ralph Lauren, BLVD, Puma, Reebok e talvolta compaiono in negozi come Chanel, Kenzo, Louis Vuitton.
Colori alla moda
La varietà di colori è eccezionale, quindi tutti possono trovare un berretto da baseball a proprio piacimento.
Le tonalità scure sono comuni, in quanto sono le più pratiche e versatili., sono adatte a tutto e non si sporcano alla prima occasione. Tra questi ci sono nero, blu scuro, grigio scuro. Le opzioni di luce non sono meno richieste, soprattutto tra le donne, ad esempio bianco, beige, crema, azzurro, giallo chiaro. Oltre alle tonalità pastello, sono ampiamente utilizzate quelle luminose e sature: giallo, rosso, rosa, blu, viola.
Oltre alle opzioni monocromatiche, ci sono cappellini da baseball con vari motivi e stampe. I più popolari sono il motivo mimetico militare, la stampa leopardata, il motivo floreale, il paisley.
Anche un semplice berretto da baseball non sarà noioso, poiché molto probabilmente avrà un logo aziendale., che è decorato con colori vivaci o passamaneria, ad esempio ricami, strass, applicazioni, pietre. Gli elementi separati del prodotto possono anche essere distinti da un colore diverso: la visiera, le parti laterali, l'occipitale.
Tendenze alla moda
Nonostante la semplicità generale del concetto di berretti da baseball, hanno anche le proprie tendenze e novità della moda. Appaiono sotto forma di prodotti, elementi decorativi o tessuti, come nel caso dei modelli coibentati.
Ci sono diverse opzioni di design per la visiera. Oltre alla solita forma leggermente curva, sono popolari anche i modelli assolutamente dritti. Inoltre, la lunghezza della visiera può essere volutamente aumentata, soprattutto se è presente una sorta di iscrizione sulla sua parte interna. Su alcuni berretti da baseball la visiera è invece accorciata.
Ci sono diverse opzioni per il fissaggio: metallo, plastica, tessuto, velcro o clip. A volte un berretto da baseball ha "orecchie" che si piegano o si raddrizzano se necessario. Oltre al logo del marchio diretto sui cappellini da baseball, vengono applicati i simboli dell'azienda e ulteriori disegni e iscrizioni.
Modelli stagionali
I berretti da baseball non sono solo la mezza stagione universale, ma anche specificamente estivi o invernali.
Per la stagione fredda, quando soffiano forti venti e ci sono forti piogge, cuciono modelli isolati di questo copricapo. Non dovrebbe solo tenerti al caldo, ma anche non causare surriscaldamento e sudorazione eccessiva.
I cappellini da baseball invernali sono spesso realizzati in acrilico, jersey, poliestere e il lato interno è isolato con pile. Su alcuni modelli sono presenti speciali risvolti, che consentono di coprire e proteggere le orecchie dal gelo. Occasionalmente ci sono cappellini da baseball realizzati con materiali rari per questo prodotto: cashmere e pelle, adatti anche per la stagione più fresca.
I cappellini da baseball estivi devono proteggere dalla luce solare e dal surriscaldamento. Pertanto, è su tali modelli che si trovano più spesso gli occhielli: fori speciali che forniscono l'accesso all'aria. Non è raro inoltre utilizzare una rete, ricavandone parte del prodotto o l'intera base, senza contare la visiera. In generale, i modelli estivi sono cuciti con materiali sintetici o naturali leggeri, ad esempio poliestere, cotone.