Runbikes

Recensione della bici senza pedali Strider

Recensione della bici senza pedali Strider
Contenuto
  1. Caratteristiche di trasporto
  2. Vantaggi
  3. La scaletta
  4. Raccomandazioni per la selezione

La runbike è uno speciale veicolo a due ruote per bambini a partire da un anno e mezzo. Una delle aziende più popolari che producono tali prodotti è Strider. È stata fondata in South Dakota (USA) nel 2007 ed è attualmente classificata tra i leader nel settore degli articoli sportivi. Le bici senza pedali Strider non sono solo un giocattolo, ma uno strumento specializzato progettato per sviluppare una serie di abilità emotive e fisiche nel tuo bambino.

Caratteristiche di trasporto

L'idea di creare una bicicletta senza pedali è nata quando un dipendente di un'azienda di biciclette ha deciso di insegnare a suo figlio ad andare in bicicletta. Non riusciva a mantenere l'equilibrio, motivo per cui il bambino spesso cadeva ed era sconvolto. E ha anche costantemente sperimentato inconvenienti durante la guida, perché era molto difficile per lui.

La bici senza pedali Strider è un semplice veicolo a due ruote senza pedali, maneggevole e leggero. Con il suo aiuto, il bambino sarà in grado di sviluppare le seguenti qualità fisiche:

  • reazione veloce;
  • mantenere l'equilibrio;
  • bilanciamento;
  • coordinazione.

Inoltre, la cyclette ti aiuterà a sviluppare psicologicamente. Prima di tutto, il bambino diventerà più indipendente e sicuro di sé.

    Inoltre, le emozioni positive ottenute dallo sci hanno un effetto benefico sulla salute psicologica. E anche secondo studi che sono stati più volte condotti da specialisti americani, le biciclette senza pedali hanno un effetto positivo sui bambini con autismo o sindrome di Down.

    Vantaggi

    Le bici senza pedali Strider sono popolari grazie al loro design unico, durata e peso ridotto. Inoltre, i prodotti hanno una serie di altri vantaggi:

    • ogni elemento strutturale è tecnicamente perfetto;
    • elevata affidabilità e sicurezza;
    • semplicità e facilità di gestione;
    • la presenza di speciali poggiapiedi con cuscinetti;
    • la possibilità di regolare l'altezza del sedile e del volante;
    • una vasta gamma di colori e una varietà di modelli;
    • disponibilità di accessori universali.

      Alcune bici senza pedali Strider sono dotate di un comodo sistema di frenata. Sui veicoli per bambini di età superiore a 1,5 anni, il freno non è fornito di default, ma se necessario è possibile acquistarlo e installarlo da soli.

      La scaletta

      Strider produce biciclette senza pedali per bambini di tutte le età. Differiscono per dimensioni, peso, diametro della ruota e funzioni aggiuntive. Per i bambini di età compresa tra 1,5 e 5 anni, viene fornito il design Strider 12, presentato in 4 varianti.

      • Classico - modello base di una bicicletta senza pedali in acciaio. Il suo peso è di 2,9 kg. Il manubrio e la sella sono regolabili in base alle esigenze del bambino. I bambini sopra i 3 anni avranno bisogno di una sella extra lunga, che può essere acquistata separatamente. Manubrio con cuscinetti morbidi ed estremità arrotondate, spessore 2,22 cm e regolabile in altezza nel range 46-56 cm La sella è realizzata in PVC antiurto e antiusura.
      • Sport - un modello migliorato adattato per una guida più confortevole. Il set comprende una morbida sella in poliuretano, la cui altezza è regolabile nell'intervallo 28-41 cm.E c'è anche un reggisella allungato aggiuntivo, che aumenterà l'altezza del sedile fino a 48 cm.
      • Costume - modelli di biciclette senza pedali di marca su licenza. Sono disponibili 3 varianti di veicoli: Honda, Realtree e Harley-Davidson. Per caratteristiche sono simili ai modelli Sport. La loro principale caratteristica distintiva è il loro design unico e colori interessanti. Inoltre, Harley-Davidson è dotata di una sella extra morbida e allungata realizzata in ecopelle.
      • Pro - Esclusivo modello di bici senza pedali ultraleggeri. Il suo peso è di soli 2,5 kg, e tutto grazie al fatto che l'alluminio è stato preso come base. Il volante ha una forma ristretta, che consente di cambiare comodamente le impugnature. Le ruote ultraleggere offrono la massima affidabilità. Sono dotati di 5 razze e 10 supporti cuscinetti sigillati a cartuccia. I pneumatici resistenti all'usura non devono essere gonfiati mentre la cyclette è in uso. Sotto la sella c'è un robusto poggiapiedi in plastica con piccole protuberanze, che facilita l'esecuzione di vari trick.

      Per i bambini dai 6 ai 9 anni viene proposta la bici senza pedali Strider 16 Sport, presentata in 4 colori. È realizzato in acciaio, può sostenere fino a 85 kg, mentre pesa solo 8 kg.

      Il volante di 2,22 cm di spessore può essere regolato non solo in altezza, ma anche per modificare l'angolo di inclinazione. La sella è morbida, ha una forma anatomica. È possibile regolare l'altezza, l'angolo di inclinazione e anche la distanza rispetto al volante, e questo non richiede strumenti speciali, poiché tutte le manipolazioni vengono eseguite grazie a morsetti unici.

      I pneumatici da 16" (30,5 cm) garantiscono una guida confortevole in tutte le condizioni. Per la comodità del bambino, la cyclette è stata dotata di un poggiapiedi galleggiante rimovibile. E per una frenata efficace, i veicoli erano dotati di freni integrati su entrambe le ruote di Shimano.

        Per i bambini dai 10 anni in su, Strider propone la bicicletta senza pedali Sport 20. Per caratteristiche è simile al modello Sport 16, ma presenta diversi tratti distintivi:

        • la struttura in acciaio pesa 9,6 kg;
        • la bici senza pedali può sopportare un peso fino a 110 kg;
        • il prodotto si presenta in 5 colori;
        • altezza massima sella 82 cm;
        • c'è una traversa aggiuntiva sul telaio, che consente di eseguire più comodamente i trucchi e fornisce al prodotto una maggiore resistenza.

        Raccomandazioni per la selezione

        Scegliere la cyclette giusta per il tuo bambino è facile. Per fare questo, è sufficiente essere guidati dalle raccomandazioni degli specialisti.

        • Prima di tutto, dovresti prendere in considerazione l'età del bambino, facendo una scelta tra quei modelli destinati alla sua categoria di età.
        • La struttura dovrebbe essere leggera, ma allo stesso tempo forte.Le bici senza pedali in acciaio sono l'opzione migliore al momento.
        • È importante scegliere strutture resistenti e durevoli, poiché il bambino spesso cade o semplicemente lascia cadere il veicolo mentre impara a guidare. L'acquisto di prodotti in plastica è altamente sconsigliato.
        • La possibilità di regolare l'altezza del manubrio e della sella è molto importante, perché da essa dipende il comfort del bambino. Inoltre, se si siede nella posizione corretta, sarà in grado di imparare a guidare molto più velocemente.
        • I pneumatici non devono solo essere durevoli, ma non devono nemmeno essere gonfiati. Il miglior materiale è il polimero.
        • Il volante va scelto largo, con comode impugnature anatomiche. Il diametro dei manici insieme alle impugnature non deve superare i 22 mm, altrimenti il ​​bambino non sarà in grado di afferrarli comodamente con i palmi delle mani.
        • La presenza delle pedane aumenta il comfort di marcia. È meglio posizionarli direttamente sotto il sedile sull'asse inferiore.
        • La possibilità di modificare e migliorare l'equilibrio della bici sarà un grande vantaggio. I produttori producono accessori speciali che possono rendere il trasporto più comodo e sicuro.
        • Prestare attenzione alla presenza di un impianto frenante. Alcuni modelli lo hanno integrato, mentre altri devono essere acquistati separatamente.

          Quando si sceglie una bicicletta senza pedali per un bambino, non è necessario risparmiare denaro, perché la sicurezza del bambino dipende dalla sua qualità. Inoltre, i modelli economici si rompono rapidamente.

          Le bici senza pedali Strider sono la soluzione perfetta per i bambini che hanno appena iniziato con il trasporto su due ruote.

          Per una panoramica della bici senza pedali Strider Sport, vedi sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa