Runbikes

A che età si può usare una cyclette e qual è il motivo?

A che età si può usare una cyclette e qual è il motivo?
Contenuto
  1. La proposta
  2. Quando iniziare a usare?
  3. È utile?
  4. Limiti d'età

Una runbike è una struttura simile a una bicicletta senza pedali che viene spinta dai piedi di un bambino. Può avere diversi nomi: bike scooter, laufrad, bike ride, foot walk e altri. Comunque si chiami, la popolarità di questo veicolo sta crescendo rapidamente. Di conseguenza, molti genitori sono interessati alla domanda su a che età puoi mettere tuo figlio su questa bici da corsa. Questo sarà discusso nell'articolo.

La proposta

Questa invenzione è abbastanza nuova e quindi non del tutto chiara a tutti. E se i giovani genitori stanno al passo con i tempi, usando le novità del nostro tempo, allora la vecchia generazione non è del tutto chiara se un bambino piccolo ha bisogno di una bicicletta senza pedali. Prima di tutto, non confondere una bicicletta senza pedali con una barella. La somiglianza è che entrambi i dispositivi possono essere azionati a piedi, ma ci sono differenze.

  • barella - questa è una struttura stabile con 3 o 4 ruote, per un giro in bicicletta - ce ne sono sempre solo 2.
  • La barella può essere utilizzata, non appena il bambino può sedersi e trattenere con sicurezza, ma qui è indispensabile l'aiuto degli adulti. Il bambino impara la runbike in autonomia.
  • La funzione principale della camminata è mantenere l'equilibriomentre la barella è solo un mezzo di trasporto.

Un tapis roulant è un dispositivo moderno che aiuta il tuo bambino a prepararsi per andare in bicicletta.

All'inizio, il bambino cerca costantemente di trovare un fulcro e nel tempo impara ad accelerare, stringere le gambe e mantenere l'equilibrio.

Quando iniziare a usare?

Ortopedici e pediatri affermano che la cyclette può essere utilizzata dall'età di un anno e mezzo. Ciò è dovuto al fatto che è all'età di un anno e mezzo che il bambino inizia attivamente a crescere e padroneggiare il mondo che lo circonda. Pertanto, ricorda bene tutte le conoscenze e le abilità acquisite.

In età precoce, non è auspicabile farlo, poiché il corpo del bambino non è ancora fisicamente in grado di far fronte a un tale trasporto.

Andare in bici senza pedali aiuta a rafforzare i muscoli della schiena grazie agli sforzi del bambino per mantenere l'equilibrio. Poiché a 1,5-2 anni è difficile per lui pedalare in bicicletta, seguire la strada e controllare il volante allo stesso tempo, quindi un giro in bicicletta sarà un'ottima alternativa.

Tuttavia, accade che il bambino si rifiuti categoricamente di sedersi sulla bicicletta senza pedali. Ciò può essere dovuto a:

  • paura di un oggetto sconosciuto;
  • tentativo fallito di cavalcare;
  • taglia o modello di costruzione non idoneo.

    Non dovresti costringere il bambino a fare un giro in bicicletta. Potrebbero volerci alcuni mesi prima che si abitui al nuovo veicolo. Se il bambino stesso non vuole cavalcare, puoi mostrare come lo fanno gli altri bambini.

    È impossibile dire inequivocabilmente a quale età un bambino si sentirà a suo agio su una bicicletta senza pedali. Puoi iniziare a conoscerlo da un anno e mezzo, ma se inizia a cavalcare, il bambino deciderà da solo. All'età di 2 anni, i bambini sono già in grado di concentrarsi sulla strada, guidare il proprio mezzo di trasporto e padroneggiare molto rapidamente il principio dell'azione dello scooter.

    È utile?

    Sicuramente ogni madre vuole che suo figlio sia attivo, atletico e sano. La runbike aiuta fin dalla tenera età a infondere nel bambino l'amore per le passeggiate attive, la destrezza e la capacità di controllare il proprio corpo. Questo è sicuramente utile. Questa utilità è giustificata solo se il giro in bicicletta è selezionato correttamente. Poiché è progettato in modo che il bambino impari a mantenere l'equilibrio il prima possibile, è necessario prestare attenzione a una serie di punti.

    • Innanzitutto, il dispositivo deve essere adeguato all'altezza e all'età del bambino.
    • Il design sembra una bicicletta, ma senza pedali.
    • Ruote instabili. La stessa cyclette non dovrebbe stare in piedi.
    • Scegli il modello e le dimensioni corretti del dispositivo in modo che entrambi i piedi tocchino il suolo durante lo spostamento.

      Dovresti anche prestare la dovuta attenzione. leggerezza dei materiali... Ruote in gommapiuma è molto più pratico e leggero di quelli gonfiabili e, in tandem con un telaio in alluminio, il peso della corsa in bicicletta non sarà superiore a 2 kg. Quindi il bambino sarà in grado di sollevare e trasportare da solo il proprio trasporto, sottolineando la sua indipendenza.

      Limiti d'età

      Anche se il bambino ha imparato a muoversi in autonomia su una cyclette, i genitori devono prendersi cura di alcuni dettagli correlati:

      • protezione dagli impatti (casco, gomitiere, ginocchiere);
      • istruzioni costanti sulle regole della strada;
      • a partire dai 3-4 anni, sarà utile avere un freno a mano.

          Quando il bambino è già libero di guidare su una bicicletta senza pedali e mantiene bene l'equilibrio, sorge la domanda: dove mettere le gambe durante le manovre. Per questo, sotto il sedile si trova uno speciale poggiapiedi. Tuttavia, non tutti i modelli di questo trasporto ne sono dotati. Un poggiapiedi è incluso nella confezione per i bambini più grandi, mentre per i più piccoli non è previsto.

          Il bambino ti dirà esattamente quando smettere di andare in bicicletta senza pedali. Questo di solito accade all'età di 5-6 anni. Dopo aver esplorato a fondo tutte le possibilità di un giro in bicicletta, il bambino cerca di conquistare nuove vette. Questo è un segnale per comprare una bicicletta.

          Per una panoramica delle bici senza pedali per bambini, guarda il video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa