Bici da corsa per bambini dai 2 anni: valutazione dei migliori modelli e scelta
Un tapis roulant per bambini dai 2 anni non è più solo un dispositivo ausiliario che ti permette di imparare a camminare più velocemente e più facilmente. Questo tipo di trasporto per bambini consente ai bambini di sviluppare i muscoli, rende il loro passatempo attivo, utile e interessante. Il trasporto insolito è stato apprezzato anche dai pediatri, ma per i genitori e la vecchia generazione della famiglia può sembrare piuttosto esotico.
Come scegliere un buon modello per una ragazza e un ragazzo? Una valutazione dettagliata delle gare ciclistiche per bambini ti aiuterà a trovare la soluzione giusta. La maggior parte della gamma di modelli è disponibile per bambini dai 2 anni in su.
Per quei genitori che hanno solo intenzione di avvicinare il loro bambino alle cyclette, sarà utile una panoramica delle bici senza pedali e tricicli, che permetterà loro di apprezzare l'attrezzatura sportiva per principianti. Resta solo da decidere il budget per fare la scelta finale.
Caratteristiche e scopo
Runbike (giro in bicicletta) È un veicolo ricreativo per bambini, simile a una bicicletta senza pedali. Ha sempre 2 o 3 ruote, una comoda sella e manubrio. Un tale veicolo è adatto a bambini dai 2 anni, quando è troppo presto per salire su una bicicletta normale. Le biciclette senza pedali sono prodotte oggi da molti marchi famosi. Puoi scegliere una soluzione nel design più attraente per un ragazzo e una ragazza.
L'idea di utilizzare il trasporto in bicicletta come mezzo di sviluppo del bambino non è nuova. In molti paesi del mondo, le run-bike o i bilancieri da bicicletta vengono utilizzati come elementi di riabilitazione per bambini con patologie articolari. Ma anche per i bambini senza peculiarità evolutive, sono molto utili.Questa tecnica ha un baricentro basso, si muove esclusivamente grazie alla forza muscolare, si muove a una velocità di falcata. Anche una persona anziana può stare al passo con un bambino in sella a una bicicletta senza pedali.
Il movimento della bici ferita avviene spingendola da terra con le gambe. Allo stesso tempo, il bambino mantiene l'equilibrio come su una vera bicicletta, ma non rischia di cadere. I genitori hanno l'opportunità di liberare le mani durante una passeggiata, possono sentirsi il più liberi possibile. E i bambini sono felici di competere tra loro e organizzare gare insolite.
Vantaggi e svantaggi
Le moderne bici senza pedali hanno una serie di ovvi vantaggi. Tra i vantaggi che sono molto apprezzati dai genitori ci sono i seguenti:
- effetto riparatore sul corpo del bambino;
- migliorare il funzionamento dell'apparato vestibolare;
- preparare un bambino per andare in bicicletta in età avanzata;
- peso ridotto della struttura: se il bambino è stanco, sarà facile portare il giro in bicicletta;
- manubrio e sella regolabili in altezza;
- multifunzionalità: può essere utilizzato al posto di una barella;
- lunga durata;
- sicurezza della struttura;
- facilità di imparare a guidare;
- uso tutto l'anno.
Le bici senza pedali hanno svantaggi significativi? Va ricordato che i bambini possono sviluppare una velocità abbastanza elevata su di loro. E più il bambino è grande, più il motivo sarà importante per insegnargli lezioni di sicurezza sulla strada..
Un altro "effetto collaterale" dell'uso delle biciclette senza pedali è l'accelerazione dell'usura delle scarpe. Tuttavia, la dimensione del piede a questa età sta già cambiando rapidamente e con essa devi acquistare nuove scarpe. Il riposo questo trasporto di bambini è quasi completamente privo di svantaggi.
varietà
Come qualsiasi altro veicolo, questo tipo di attrezzatura sportiva è diviso in modelli semplici e versioni VIP più costose con funzionalità avanzate. Dovrebbero essere evidenziate diverse opzioni di design popolari.
- Moto. Questo tipo di bici da corsa con ruote larghe è una delle più leggere e nel suo aspetto ricorda una bici da cross. Tali modelli possono essere utilizzati per un massimo di 2 anni, poiché sono il più facili da imparare possibile.
Le bici da corsa di questo tipo sono ottime per essere utilizzate come primo trasporto personale di un bambino.
- Scooter bici da corsa. Un modello trasformabile che permette di non acquistare più tipologie di trasporto contemporaneamente. Esistono diverse opzioni per modificare il design: da una sella mobile a un telaio pieghevole. Il modello è adatto per le famiglie con più bambini o per i bambini più attivi che si annoiano rapidamente con un'attività monotona. La facile trasformazione e varie opzioni di design ti consentono di scegliere il tipo di trasporto, tenendo conto dell'età e dei desideri del bambino.
- barella... Questa cyclette a tre o quattro ruote è progettata per i più piccoli che stanno appena imparando un nuovo trasporto. Se il bambino ha qualche difficoltà a mantenere l'equilibrio, vale la pena offrirgli proprio una tale opzione. Ma non dimenticare le restrizioni di peso: il peso corporeo del ciclista non deve superare i 20 kg. I modelli con ruote gonfiabili sono considerati più comodi da usare; le barelle hanno quasi sempre un poggiapiedi e una maniglia per i genitori.
- Bilancia. Classica ruota bianca con 2 ruote grandi - la loro larghezza può raggiungere i 15 cm con un diametro fino a 25 cm Questa tecnica ha una robusta struttura in metallo o legno, c'è una regolazione dell'altezza del sedile. Queste bici da corsa sono consigliate per bambini dai 2 anni in su, possono durare 2-3 anni.
Quando si sceglie un modello, è necessario prestare attenzione al tipo di pneumatici: quelli solidi non sono molto adatti per la guida su strade irregolari, ma quelli gonfiabili forniscono un sufficiente assorbimento degli urti.
- Trasformatore... Tali biciclette senza pedali sono piuttosto pesanti, circa 5 kg, sono focalizzate sull'intero periodo di utilizzo prescolare. Dopo aver acquistato un trasformatore per un bambino di 2 anni, puoi facilmente trasformarlo in una bicicletta, uno scooter da neve, uno scooter in futuro.Tali strutture sono dotate di telai in acciaio resistenti, a seconda dell'attrezzatura aggiuntiva inclusa nel kit, cambiano il loro peso. In termini di capacità di carico, superano anche tutti gli analoghi, ma sono anche più costosi.
Per un bambino che non ha mai guidato una bicicletta senza pedali, è meglio scegliere i modelli più semplici dall'età di 2 anni. Anche se la barella non dura a lungo, il desiderio del bambino di padroneggiare tale trasporto non scomparirà. I bambini che hanno già provato il ciclismo e si sentono sicuri al volante di un veicolo del genere saranno deliziati sia dallo scooter che dal bilanciatore.
Valutazione dei produttori
I migliori produttori di biciclette senza pedali nel mercato mondiale sono rappresentati principalmente da aziende europee e americane. Ma oggi i marchi russi stanno facendo un buon lavoro nella creazione di questo trasporto per bambini leggero. Consideriamo chi può essere considerato il vero leader, come appare la valutazione dei migliori produttori.
Runbike
Il leader inequivocabile del rating. L'azienda russa compete con successo con serie aziende europee, partecipa regolarmente come fornitore di veicoli senza pedali per eventi per bambini su larga scala. corsa, lanciato per la prima volta nel 2010, oggi sta impostando con successo il tono per i bambini piccoli. Nelle sue bici senza pedali, l'azienda utilizza un telaio in alluminio, che è leggero e sicuro.
Tra i modelli popolari per bambini dai 2 anni, possiamo citare Runbike Beck alx peso inferiore a 3 kg, con gomme piene, altezza sella regolabile, poggiagambe integrato. La tecnica è progettata per l'uso da 1 a 4 anni, adatta a bambini con un'altezza da 80 a 115 cm.
Un altro modello popolare - Runbike Kik, con struttura in acciaio, progettato per bambini dai 2 anni. Un "fuoristrada" a tutti gli effetti tra le bici senza pedali con pneumatici pieni e capacità fuoristrada. Il modello tiene conto della crescita attiva dei bambini in età prescolare: l'altezza della sella è regolabile da 32 a 43 cm, il volante sale a 60 cm. La mancanza di telecamere consente di non preoccuparsi che la ruota si fori mentre si cammina e i cuscinetti chiusi consentono di rendere la guida il più confortevole possibile.
Chillafish
Il marchio Chillafish è un'azienda belga che opera con successo nel mercato europeo dal 2011. L'azienda si impegna a realizzare i sogni di bambini e genitori su giocattoli colorati e intrattenimento. Ciò è chiaramente visibile nel design del prodotto, che si distingue per i colori vivaci e le forme ergonomiche. I suoi prodotti meritano onestamente il 2 ° posto in classifica.
Tra i modelli dell'azienda spicca il Fixie con un insolito volante sportivo curvo, un telaio in alluminio leggero e un design ergonomico. In questa serie, sulle bici senza pedali è installato un freno combinato con un poggiapiedi, speciali ruote in gomma fusa tubeless superano facilmente piccoli ostacoli. Il modello è realizzato in tre colori: blu, rosso, verde, è adatto sia per ragazzi che per ragazze.
Un'altra opzione popolare è Chillafish Bunzi per bambini da 1 a 4 anni. Il giro in bicicletta a tre ruote diventerà facilmente il divertimento preferito di tuo figlio. E quando si sente a suo agio, il telaio può essere trasformato facendo scorrere le ruote sul retro, trasformandole in un unico ampio supporto. Il modello ha un telaio in plastica leggera, ruote con un sottile rivestimento in gomma, pesa solo 1,9 kg.
Chillafish BMXie-RS - la bici senza pedali più insolita, realizzata nello stile delle bici acrobatiche. Nonostante il suo design per adulti, il modello è progettato per bambini dai 2 anni, il che lo rende un regalo eccellente per i ragazzi e le ragazze più attivi.
Il design originale del doppio telaio non è tutto, ma qui vengono implementate soluzioni innovative: regolazione del sedile senza chiavi, ruote sandwich con struttura multistrato, poggiapiedi pieghevole. Tutti questi punti rendono il modello unico.
Strider
Il marchio americano, che vende con successo i suoi prodotti in tutto il mondo, è diventato uno dei pionieri nella creazione di biciclette senza pedali. È stata questa azienda che nel 2007 ha brevettato una bicicletta senza pedali, e oggi quasi tutti i bambini hanno questo insolito trasporto.Il fondatore dell'azienda, un appassionato, entusiasta e non professionista mountain biker, una volta ha creato la prima bicicletta senza pedali per suo figlio.
Oggi l'azienda, che occupa meritatamente il 3° posto nella classifica di popolarità, offre 4 modelli di bici da corsa per bambini dai 2 anni.
- Classico. Modello base con struttura in acciaio e regolazione della seduta da 28 a 41 cm, ampia la gamma di colori per bambino e bambina. Le ruote con un diametro di 12 "sono dotate di 5 raggi e pneumatici in resina fusa. Il modello è dotato di freno sulla ruota posteriore, apposito poggiapiedi.
- Sport. Una serie per i veri amanti delle attività all'aria aperta. Il design sorprendente e le linee sportive di questo modello entusiasmano sia i bambini che i genitori. Fornito con un reggisella aggiuntivo per il montaggio del seggiolino quando il bambino ha 3 anni. Nonostante il telaio in acciaio, la bici senza pedali pesa solo 2,9 kg.
- Costume. Modelli Classic e Sport con marchio nel riconoscibile design Honda o in stile Realtree. Queste sottigliezze saranno sicuramente apprezzate da tutti i genitori appassionati di gare motociclistiche e attività all'aperto. La versione brandizzata piacerà a chi preferisce soluzioni esclusive.
- PRO. Un modello con cui un bambino non solo imparerà a cavalcare, ma sarà anche in grado di padroneggiare facilmente i trucchi più semplici sul campo sportivo. Il leggero telaio in alluminio riduce notevolmente lo sforzo sulle braccia e sulla schiena del giovane pilota. Inoltre, speciali impugnature affusolate possono essere indossate sul volante per bambini di età inferiore a 3 anni.
Puky
Al 4 ° posto, puoi tranquillamente mettere le bici senza pedali tedesche Puky. L'azienda opera dal 1949, la produzione è localizzata esclusivamente in Europa... L'azienda introduce regolarmente sviluppi innovativi nei suoi modelli di biciclette senza pedali; ha una delle gamme più ricche di colori e sfumature. I modelli adatti a partire dai 2 anni includono il Puky LR M Plus con poggiapiedi, ruote in PVC pressofuso, paraspruzzi anteriore, campanello e sedile imbottito. I creatori dell'azienda chiamano questa bici senza pedali la migliore per iniziare a pedalare.
Un altro modello progettato per bambini dai 2,5 anni - Puky LR Ride Br, Appartiene alla classe premium, realizzata in lega di alluminio ultraleggera. Il modello è dotato di freno, la sella si trova più in basso rispetto a quella dei modelli convenzionali. Le ruote del modello da 12,5 '' sono gonfiate e sono disponibili in 2 colori.
Come scegliere?
Scegliere una buona bici senza pedali per un bambino dai 2 anni in su, ci sono alcune cose a cui vale la pena prestare attenzione.
- Dimensioni del veicolo. Vale la pena concentrarsi sulle caratteristiche individuali del bambino. Un modello più alto è adatto per un bambino alto. In ogni caso, assicurati di prestare attenzione al fatto che i piedi del bambino devono raggiungere il suolo. È meglio rifiutare di scegliere un prodotto in un negozio online e "provare" la comodità del suo utilizzo prima dell'acquisto.
- Il peso. Per un bambino di 2 anni, il peso massimo consentito della cyclette non deve essere superiore a 3 kg. I modelli pesanti, non importa quanto siano belli, saranno scomodi sia per i genitori che per il bambino stesso.
- Ruote. Se una bicicletta senza pedali viene acquistata con diversi anni di anticipo o combina le funzioni di una bicicletta, vale la pena acquistare un modello con ruote gonfiabili, che ha buone proprietà di assorbimento degli urti. Le soluzioni più semplici con rivestimento in poliuretano dei pneumatici sono adatte per 1-2 anni di funzionamento. Le gomme fuse sono buone per le gare di bici classiche, sono quasi impossibili da forare o danneggiare.
- Materiale del telaio... Per i più piccoli, vengono spesso scelti modelli con il telaio in plastica più leggero. I bambini più grandi hanno bisogno di una struttura più rigida. Per loro, è meglio acquistare modelli in acciaio o alluminio. Le strutture in legno sono piuttosto esotiche e in termini di funzionalità sono molto inferiori alle loro controparti.
- Opzioni aggiuntive. Tra gli utili adattamenti nella costruzione della cyclette ci sono un poggiapiedi, una maniglia per i genitori rimovibile, ruote laterali nella parte posteriore per una maggiore stabilità.
Un sistema di frenatura è necessario per una tecnica nella cui progettazione è possibile installare i pedali.
Tutte queste caratteristiche sono importanti per una bici senza pedali. Dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie un modello adatto. Oltretutto, vale la pena considerare i gusti e le preferenze del futuro proprietario di tale tecnica. Una bici da corsa per una ragazza può essere scelta in colori vivaci: sono adatti i toni del giallo, del rosa, dell'arancione. Per il ragazzo, è meglio dare la preferenza al design della tecnica nello stile dell'animazione dei cartoni animati. Le tonalità verdi e turchesi sono considerate universali, tutte le opzioni nel design metallico.
Per una recensione video della Tempish MiniBike 12, vedi sotto.