Bici-moto da corsa: caratteristiche, migliori produttori e segreti della scelta
L'infanzia è il periodo migliore della vita, ogni giorno è pieno di nuove scoperte e avventure divertenti. Ogni genitore vuole che il suo piccolo cresca felice, curioso e intelligente. L'amore sconfinato, la carezza dei genitori e, naturalmente, i giocattoli interessanti e colorati possono aiutare a svolgere questo compito. Un vasto assortimento di prodotti per bambini spesso mette i genitori in una posizione difficile quando scelgono un regalo per il loro bambino.
Se un bambino di età inferiore a 1 anno può ancora essere sorpreso da divertenti sonagli, per i bambini di età superiore a 2 anni è necessario selezionare opzioni più interessanti.
Sulla base del desiderio dei bambini di guidare, i consulenti del dipartimento dei giocattoli raccomandano ai genitori di ragazzi e ragazze di prestare attenzione alle bici-motociclette da corsa.
Descrizione
Un tapis roulant è una sedia a rotelle di plastica, per mezzo della quale un bambino può muoversi per casa o per strada, sentendosi come un vero corridore.
Il dispositivo viene messo in movimento spingendo i piedi contro il suolo. Durante la corsa, il bambino può semplicemente sollevarli o metterli su un supporto speciale, se previsto all'improvviso. Con l'aiuto di questo intrattenimento, il piccolo, giocando, impara a mantenere l'equilibrio, l'equilibrio, accelerare e controllare autonomamente un veicolo.
L'età ottimale per acquisire un meccanismo è 2-3 anni, ma alcuni produttori si sono presi cura di bambini di un anno, sviluppando per loro modelli leggeri di bici senza pedali.
Come ogni mezzo di trasporto, una moto-bicicletta giocattolo ha una serie di lati positivi e negativi.
Vantaggi:
- la posizione corretta della colonna vertebrale;
- peso leggero;
- facilità di trasporto;
- Facilità di controlli;
- rafforzare i muscoli;
- fascia di prezzo accessibile;
- aumentare l'intelligenza e il coordinamento;
- ottenere le abilità di guida iniziali;
- rafforzamento dell'apparato vestibolare;
- accelerazione dello sviluppo fisiologico del bambino;
- adattamento rapido a una bicicletta per adulti.
Difetto:
- esaurimento veloce;
- la necessità di ordinare dai negozi online.
Inoltre, gli svantaggi includono l'uso indesiderato di una grande quantità di acqua per la pulizia, che provocherà il distacco di adesivi colorati. Per preservare la brillantezza del prodotto, non deve assolutamente essere lasciato al sole per lungo tempo.
Modelli popolari
La domanda e la popolarità di questo dispositivo hanno fatto lavorare i produttori sul miglioramento di una tale bicicletta senza pedali e sul rilascio di nuovi modelli.
- "Fantasma" - Modello bielorusso del marchio Polesie, che si trova in tutti i paesi europei. Vantaggi: fascia di prezzo accessibile, design luminoso e colorato, affidabilità, sicurezza ambientale, facilità d'uso, presenza di protezioni e una seduta comoda, le maniglie non scivolano. Svantaggi: rapido sbiadimento di adesivi e disegni colorati, pietre che cadono nelle ruote. Inoltre, alcuni utenti notano che il giocattolo è molto basso. Questa azienda ha anche molti altri modelli di bici senza pedali: "Moto", "Mini-moto rossa", "Puffi", "Miffi" e altri.
- "Orione" - modello ucraino economico, che ha un alto livello di stabilità e un design realistico. Il prodotto è conforme a tutti gli standard sanitari e igienici stabiliti. Vantaggi: resistenza allo sbiadimento, sicurezza ambientale, posizione più comoda del sedile e del volante, presenza di maniglie gommate. Lo svantaggio è la mancanza di elementi riflettenti.
- I genitori di bambini che hanno appena imparato a camminare dovrebbero assolutamente prestare attenzione a modello Brumee Speedee... I principali vantaggi di una motocicletta su sedia a rotelle sono l'assenza di spigoli vivi, la presenza di uno spazio per le ginocchia sagomato, un sedile ergonomico, colori vivaci, adesivi colorati. Il design è assolutamente sicuro per i bambini di età inferiore a 1,5 anni.
- Bambi - un'opzione per i bambini da 8 mesi, poiché è prevista anche una maniglia per i genitori, che può essere facilmente rimossa in seguito. Il sedile e il volante sono regolabili, quest'ultimo caratterizzato dalla presenza di effetti luminosi e sonori.
- Falk X-Racer - una caratteristica di questo esemplare è la presenza di un baule dove il bambino può mettere giocattoli, freno a mano, cinture di sicurezza. Il volante, il sedile e i pedali sono regolabili.
- Grande - una bellissima moto giocattolo con occhi che delizieranno ogni bambino. La sicurezza di viaggio è garantita da ruote larghe e la durata è assicurata da materiali di alta qualità.
- Passo 2 - Barella rosa alla moda con buona stabilità e fari realistici. Data la presenza delle due ruote, si consiglia l'acquisto per bambini dai 3 o 4 anni.
- smobi - il modello in plastica della moto è adatto ai più piccoli, in quanto dotato di cinture di protezione e limitatore anteriore. È escluso il ribaltamento, in quanto sono presenti arresti nella parte anteriore e posteriore. Inoltre, i più piccoli saranno sicuramente affascinati dagli effetti sonori e dallo specchietto retrovisore.
Regole di selezione
Prima di fare acquisti in un negozio, gli esperti consigliano di studiare tutte le funzionalità di questo dispositivo e i criteri per la sua selezione.
I seguenti fattori influenzano direttamente la scelta del dispositivo:
- fascia di prezzo;
- rispetto delle norme sanitarie;
- marchio;
- Qualità di costruzione;
- la dimensione;
- stabilità;
- livello di carico consentito;
- affidabilità e durata;
- peso della struttura;
- tipo di ruote;
- materiale di base del corpo.
Un veicolo per bambini di alta qualità, affidabile e pratico sotto forma di motocicletta deve avere le seguenti caratteristiche:
- custodia affidabile e di alta qualità;
- peso - non più di 4,5 kg;
- pneumatici gonfiabili;
- poggiapiedi speciale.
I prodotti per bambini di età inferiore a 1,5 anni devono essere dotati di cinture di sicurezza e paraurti speciali. Per la massima sicurezza, è meglio scegliere le barelle a tre ruote.
Funzioni di controllo
Dopo l'acquisto, molti genitori si aspettano che il loro bambino si metta immediatamente al volante e guidi. Questa affermazione è assolutamente errata e non corrisponde alla realtà. Insegnare a un bambino a guidare un nuovo veicolo consiste nei seguenti passaggi:
- rotolamento lento in posizione eretta senza fissare il corpo sul sedile;
- cavalcare, sedendosi sul meccanismo senza staccare le gambe da terra;
- guida completa con fissaggio periodico delle gambe sul poggiapiedi.
Prima di mettere il bambino al volante, gli esperti raccomandano ancora una volta di assicurarsi che l'altezza della carrozzina e l'altezza del bambino corrispondano il più possibile. Se le dimensioni del dispositivo non corrispondono ai parametri del bambino, dopo un po' potrebbe verificarsi la deformazione del piede. Le prime capacità di gestione del bambino dovrebbero arrivare a casa sotto la supervisione dei genitori, e solo quando il bambino comprenderà i principi di base della guida, sarà possibile uscire in sicurezza in strada.
Per prevenire il verificarsi di lesioni durante la guida, è necessario osservare le seguenti raccomandazioni:
- funzionamento di un solo veicolo riparabile;
- pattinaggio lontano dalla carreggiata;
- controllo del dispositivo solo con le scarpe.
I genitori esperti sconsigliano di aiutare i bambini e spingerli durante il viaggio. Il bambino deve guidare la sua moto in modo indipendente.
Per proteggere al massimo il bambino dalle lesioni, i genitori esperti consigliano di acquistare i seguenti dispositivi di protezione;
- casco con visiera - un articolo leggero che prevenga danni alla testa e al viso, l'accessorio deve avere cinghie morbide e fori di ventilazione, i produttori producono questi prodotti in vari colori e design;
- protezione per ginocchia, braccia e gomiti - comodi accessori che prevengono abrasioni, contusioni e graffi;
- protezione delle scarpe - un comodo dispositivo che eviterà danni alle scarpe durante la guida.
Recensioni
A causa dell'alto livello di popolarità, la motocicletta ha recensioni sia positive che negative. I genitori esperti e alle prime armi, dopo aver acquistato questo dispositivo, notano un aumento dell'attività dei bambini e il rafforzamento del loro sistema muscolare. Le briciole studiano con interesse il loro giocattolo, imparano a gestire e controllare le loro azioni e le passeggiate all'aria aperta hanno un effetto positivo sulla loro immunità. Va anche notato la facilità di trasporto, che ti consente di portare l'intrattenimento con te nella natura.
Nonostante le caratteristiche positive, i medici raccomandano di prestare attenzione alle regole per l'uso di una bicicletta senza pedali in plastica. Il funzionamento di questo meccanismo sarà vantaggioso solo se le sue dimensioni e altezza corrispondono ai parametri del bambino. Altrimenti, il giocattolo danneggerà non solo lo scheletro del bambino, ma anche la formazione del suo piede. Inoltre, spesso si verificano situazioni spiacevoli quando si utilizzano dispositivi rotti e deformati.
I giocattoli sono compagni essenziali per i bambini di tutte le età. Questi articoli accompagnano i bambini dalla nascita all'adolescenza. Durante questo periodo, cambiano a seconda degli interessi del bambino, ma l'amore per i veicoli rimane invariato. Biciclette, auto, scooter e rollerblade sono una parte essenziale dell'intrattenimento di ragazze e ragazzi. Tenendo conto delle nuove tendenze, i produttori hanno sviluppato un dispositivo completamente nuovo: una bicicletta senza pedali in plastica.
Guarda il video per un test drive di una bici senza pedali.