Cuffie per la piscina: descrizione, gamma, selezione
Fino a poco tempo, nessun gadget veniva utilizzato per gli allenamenti in piscina. Oggi molte aziende producono cuffie che possono essere utilizzate durante il nuoto. La principale caratteristica distintiva di tali dispositivi è il grado di protezione dall'acqua. Alcuni modelli possono essere utilizzati in acqua di mare salata. Diamo un'occhiata più da vicino alla descrizione, alla gamma e alla selezione di cuffie per la piscina.
Vantaggi e svantaggi
Ci sono una serie di vantaggi nell'usare le cuffie per piscina.
- Set di funzionalità ampliato... Tutti i modelli di queste cuffie sono resistenti all'acqua. Sono utilizzati in quasi tutte le condizioni: in piscina, mentre ci si rilassa in mare, e alcuni modelli ti permettono di immergerti in essi.
Per gli sport all'aria aperta, puoi utilizzare cuffie impermeabili senza il rischio di essere danneggiato dal sudore o dalla pioggia.
- Funzionalità. Alcuni modelli dei dispositivi in esame sono dotati di tecnologia bluetooth, quindi possono essere utilizzati come normali cuffie telefoniche. È consentita la connessione diretta delle cuffie a un lettore o tablet, quindi funzionano come normali cuffie.
- Convenienza. Le cuffie da nuoto di oggi sono ricche di tecnologie che le rendono facili e comode da usare. I dispositivi hanno una grande batteria con funzione di ricarica rapida. Ti consente di ricaricare la batteria in mezz'ora. Gli auricolari da nuoto hanno una vestibilità più aderente rispetto ai modelli convenzionali. Tiene saldamente l'auricolare, impedendogli di scivolare, anche con una maggiore attività di ascolto durante lo sport.
- Facile manutenzione... Qualsiasi dispositivo si sporca durante il funzionamento e per alcuni il processo di pulizia può essere molto difficile.Questa regola non si applica alle cuffie da nuoto. Ogni modello è completamente protetto dall'acqua e dall'umidità, quindi, per pulire tali dispositivi, è sufficiente pulirli con un panno umido.
I dispositivi considerati presentano una serie di svantaggi.
- Qualità del suono... A causa del design delle cuffie da nuoto e della tecnologia di trasmissione del suono utilizzata in esse, la qualità del suono sarà inferiore a quella di una normale cuffia. Alcuni modelli sono dotati di un amplificatore che consente di fornire il volume richiesto, ma ciò non migliora la qualità del suono.
- Prezzo... I modelli di cuffie progettati per l'uso subacqueo sono molto più costosi di un auricolare standard.
Tipi e modelli popolari
Considera i migliori modelli di noti produttori mondiali che sono più popolari tra gli acquirenti.
Sony MDR-XB510AS
Il produttore posiziona questo modello come cuffie appositamente progettate per le persone coinvolte in sport attivi. Sony MDR-XB510AS è certificato IPX7 resistente all'acqua. Il loro design consente di fissare saldamente l'auricolare. I vantaggi del modello sono i seguenti:
- assemblaggio di alta qualità;
- il grado di protezione contro l'acqua dichiarato è vero;
- prezzo accettabile;
- fissaggio affidabile;
- materiali piacevoli al tatto.
Vanno sottolineati i seguenti svantaggi:
- il telecomando con microfono non è dotato di controllo del volume;
- durante una conversazione, devi portare il microfono alla bocca a causa della sua posizione nella parte inferiore del dispositivo;
- altoparlanti di grandi dimensioni creano qualche inconveniente quando si utilizzano le cuffie sotto un cappello.
Sprint di resistenza JBL
L'aspetto elegante e le prestazioni hanno reso questo modello uno dei più popolari tra i prodotti simili di JBL. I vantaggi sono i seguenti:
- una carica completa della batteria dura 8 ore di funzionamento continuo del dispositivo;
- gli auricolari sono certificati IPX 7;
- peso leggero;
- il design ben congegnato offre un fissaggio affidabile e facilità d'uso;
- l'alto livello di isolamento acustico consente di ottenere un suono di alta qualità paragonabile a un auricolare convenzionale.
Va notato tali svantaggi come:
- maggiore sensibilità dei pulsanti;
- bassa potenza del microfono;
- filo corto che collega gli altoparlanti.
Fuoribordo OB 1063
Questo modello è una cuffia con tappi per le orecchie che garantisce una tenuta completa. Possono essere fissati saldamente alla parte superiore della cuffia da bagno. Vale la pena notare i seguenti vantaggi:
- le cuffie possono essere utilizzate sia in piscina che in acque libere;
- resistere all'immersione sott'acqua fino a 1 metro di profondità;
- forma conveniente.
Gli svantaggi del modello sono i seguenti:
- non può essere utilizzato in acqua salata;
- non c'è una custodia impermeabile per il lettore multimediale inclusa nel dispositivo;
- il suono non è abbastanza forte.
Alcom WP-400
Lettore multimediale digitale sigillato con cuffie wireless per piscina. Sono arrotondati per il massimo comfort durante l'uso. I vantaggi sono i seguenti:
- attaccato saldamente alla testa;
- resiste a brevi immersioni sott'acqua fino a 5 metri di profondità;
- le cuffie sono dotate di un lettore da 4 GB;
- elimina il flusso d'acqua alle orecchie.
Gli svantaggi del modello sono i seguenti:
- non c'è custodia per riporre e trasportare il dispositivo;
- scarsa qualità del suono.
Auricolare TWS-X10
Cuffie bluetooth wireless affidabili con resistenza all'acqua IPX7. Possono essere utilizzati senza problemi quando si nuota in piscina, mentre si fa jogging o si fa la doccia. Il dispositivo è compatibile con tutti i moderni modelli di telefoni e laptop. Va notato vantaggi come:
- aspetto elegante;
- suono di alta qualità;
- adatto per l'uso a lungo termine in acqua;
- la portata del bluetooth raggiunge i 15 metri.
Gli svantaggi del modello sono i seguenti:
- piccola capacità della batteria - tempo di funzionamento massimo con una carica completa della batteria 3 ore;
- A causa del design degli altoparlanti, le cuffie possono causare una sensazione di disagio nelle orecchie.
Aquapac 919
Questa azienda è specializzata nella produzione di attrezzature che possono essere utilizzate in acqua, anche in mare. Le cuffie cablate Aquapac 919 sono progettate per la massima resistenza all'acqua. I vantaggi di questo modello sono i seguenti:
- morsetti affidabili;
- il più alto livello di protezione contro l'acqua, corrispondente ai requisiti di IPX8;
- può essere utilizzato fino a 5 metri di profondità in acqua di mare salata.
Va notato tali svantaggi come:
- scarsa qualità del suono;
- non c'è copertura protettiva;
- frequenti guasti.
Sovratensione audio H2O S +
Cuffie intrauricolari cablate con un set di cuscinetti auricolari. Grazie a varie forme e dimensioni, ogni utente sarà in grado di scegliere l'opzione più conveniente per se stesso. È necessario prestare attenzione a tali vantaggi come:
- prezzo abbordabile;
- la comodità d'uso;
- qualità del suono accettabile con bassi potenti.
Gli svantaggi del modello sono i seguenti:
- cavo corto;
- non c'è copertura protettiva.
Criteri di scelta
Ci sono diverse caratteristiche principali che influenzano la qualità del suono, l'usabilità e la durata di un dispositivo. Quando si sceglie il modello giusto, si consiglia di prestare attenzione a diversi parametri delle cuffie da nuoto.
- Durata della batteria. Una delle caratteristiche più importanti dei dispositivi in questione è la durata della batteria. Il compito principale delle cuffie impermeabili è consentire a una persona di combinare sport o attività all'aperto con l'ascolto di qualsiasi canzone. La lunga durata della batteria ti consente di fare ciò che ami senza essere distratto dalla ricarica del dispositivo. In alcuni modelli è implementata la funzione di "ricarica rapida", che consente di ricostituire la carica della batteria in un breve periodo di tempo.
L'opzione migliore sarebbe un modello che ha la capacità di caricare da una batteria esterna e tramite USB.
- Il peso. Durante il movimento attivo, un dispositivo troppo pesante può causare qualche disagio e disagio. Non scegliere cuffie troppo leggere, il che è segno dell'utilizzo di prodotti in plastica economici, di bassa qualità o contraffatti. Il peso ottimale per le cuffie da piscina può variare da 30 a 40 g.
Prima di acquistare un modello che ti piace, si consiglia di confrontare le caratteristiche dichiarate nella documentazione allegata con le informazioni sul sito ufficiale del produttore.
- Livello di resistenza all'acqua... I produttori possono inserire parametri diversi nella definizione di "impermeabilità". Prima di immergerti con le cuffie, assicurati di controllare il loro livello di protezione dall'umidità. Il sistema di norme internazionale prevede la marcatura di tali dispositivi con indici che vanno da X0 a X8. Più alto è il numero, migliore è il livello di impermeabilità. I modelli contrassegnati con X0 non possono essere utilizzati sott'acqua e X1 significa protezione contro le gocce d'acqua.
I dispositivi su cui il produttore ha impostato il livello di protezione che soddisfa i requisiti dello standard X8 possono funzionare a lungo sott'acqua a una profondità di 5 metri e in acqua di mare.
Per una panoramica delle migliori cuffie impermeabili, guarda il seguente video.